I vigenti programmi degli ITC prevedono che i lavori di classe siano finalizzati a valorizzare il metodo scientifico e il pensiero operativo
I vigenti programmi degli ITC prevedono che i lavori di classe siano finalizzati a valorizzare il metodo scientifico e il pensiero operativo analizzare e risolvere problemi
I vigenti programmi degli ITC prevedono che i lavori di classe siano finalizzati a valorizzare il metodo scientifico e il pensiero operativo analizzare e risolvere problemi nascono quando una persona ha uno scopo da raggiungere, il primo tentativo che ha fatto è fallito e non sa come comportarsi
I vigenti programmi degli ITC prevedono che i lavori di classe siano finalizzati a valorizzare il metodo scientifico e il pensiero operativo analizzare e risolvere problemi educare al lavoro cooperativo per progetti
I vigenti programmi degli ITC prevedono che i lavori di classe siano finalizzati a valorizzare il metodo scientifico e il pensiero operativo analizzare e risolvere problemi educare al lavoro cooperativo per progetti orientare e gestire processi in contesti organizzati
Come lavoreremo: 1) I gruppi di lavoro affrontano una situazione problemica loro proposta dal docente
Come lavoreremo: 1) I gruppi di lavoro affrontano una situazione problemica loro proposta dal docente 2) Un componente del gruppo espone alla classe gli esiti del lavoro svolto La comunicazione é molto più efficace se allesposizione orale si affiancano degli schemi [Slides o cartelloni]
Come lavoreremo: 1) I gruppi di lavoro affrontano una situazione problemica loro proposta dal docente 2) Un componente del gruppo espone alla classe gli esiti del lavoro svolto 3) Lintera classe cerca una sintesi dei lavori
Come lavoreremo: 1) I gruppi di lavoro affrontano una situazione problemica loro proposta dal docente 2) Un componente del gruppo espone alla classe gli esiti del lavoro svolto 3) Lintera classe cerca una sintesi dei lavori 4) Il docente presenta il quadro generale di riferimento
Come lavoreremo: 1) I gruppi di lavoro affrontano una situazione problemica loro proposta dal docente 2) Un componente del gruppo espone alla classe gli esiti del lavoro svolto 3) Lintera classe cerca una sintesi dei lavori 4) Il docente presenta il quadro generale di riferimento 5) Rinforzo dellapprendimento