Il genio della porta accanto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Advertisements

Storia di un bambino mai nato
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Una volta un principe di nome Carlo viveva in Spagna, a Barcellona. Lui cercava moglie ogni giorno si presentavano almeno venti ragazze. Ma a lui non.
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il mondo dei Ministranti
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Chi è il più forte Prodotto da....
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
SEI POESIE di GIOACCHINO CHIPARO DAL LBRO Le solitudini edito da Carello Editore Copyright,
Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti.
La breve vita di Anna Frank
La rotazione delle colture
YLENIA CAMELIO matricola , a.a. 2011/2012.
SAIR Fare clik sui messaggi dellalbero per visualizzare il contenuto!
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
Pronomi relativi.
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Per una cultura al servizio delluomo Azione Cattolica, Istituto Bachelet 29 novembre 2013 Francesco Occhetta S.I.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
Hai un nuovo messaggio di posta!
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Il 24/10/07 è venuta a scuola Cinzia, una signora che ci ha spiegato il progetto Orientamento. Il 24/10/07 è venuta a scuola Cinzia, una signora che ci.
Il Cabaret di Lucio Salis
Il Problem Based Learning nella scuola secondaria e nella formazione professionale: una metodologia per “imparare facendo” esperienza su casi reali Susanna.
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
“Alla ricerca della pace interiore”
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Annunciazione 2009 Lanima mia magnifica il Signore…
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Intervista al genio Riccardo della porta accanto… Elisia Rita Febronia Politino n° matricola Intervista al genio Riccardo della porta accanto…
LA Bottega di Dio.
Intervista a Ernest Aiyangar, figlio di un grande genio matematico della porta accanto: Ramanujan.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
Il GENIO della porta accanto OSVALDOOSVALDO. Voglio ringraziare Osvaldo, amico e per anni compagno di viaggio nella formazione in seminario e ora uomo.
Emma Project INCONTRO
Supermercato del cielo
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
IO, IL COMPUTER E INTERNET. RICORDI: il computer ho cominciato ad usare il computer grazie a mio papà …
Il computer è uno strumento che ha rivoluzionato il modo di comunicare, di produrre, di vivere dell uomo. E un mezzo sempre più sofisticato e diffuso.
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
Maurizio Ambrosini, Università di Milano. Dalla disoccupazione alla precarietà? In Italia, 2,7 mln di lavoratori atipici, di cui 1,5 giovani (under 34)
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
Intervista al Genio Informatico della porta accanto.
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.
HO SEDICI ANNI SONO DI URUGUAY Io ho sono timida, intelligente, e generosa. Io ho I capelli lungi, lisci, e castani scuri. Ho I gli occhi grandi e.
Obiettivo: To describe yourself
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
Il Passato Prossimo e un tempo NARRATIVO -Esprime unazione COMPLETATA al passato -Risponde alla domanda What happened? Due giorni fa abbiamo guidato per.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Transcript della presentazione:

Il genio della porta accanto

Intervista a Stefano Monzani Sono nato il 7 marzo 1979 a Novara. Mia madre, pensionata, lavorava in banca fino a qualche anno fa; mio padre, anche lui pensionato, lavorava come fisioterapista presso l’ospedale San Giuliano di Novara.

Gli studi della tua carriera scolastica Ho frequentato la scuola elementare “Bottacchi” di Novara. Ho frequentato le scuole medie a Novara presso la scuola Duca d’Aosta, successivamente il liceo classico privato paritario. Ho continuato gli studi presso l’università di Pavia frequentando la facoltà di Economia e Commercio. Una volta laureato ho sostenuto l’esame per entrare nell’albo dei commercialisti.

Lavoro da cinque anni. Ho iniziato subito a lavorare presso uno studio di commercialisti a Novara. Da circa un anno lavoro in uno studio associato di commercialisti e siamo in due.

Quando hai “scoperto” la matematica? Come andavi nelle materie scientifiche?

Ho scoperto la matematica al liceo … mi sono appassionato Ho scoperto la matematica al liceo … mi sono appassionato. A scuola andavo bene soprattutto nelle materie letterarie.

C’è una o più persone che ti hanno aiutato a capire la tua strada professionale?

Sicuramente aver avuto degli insegnanti bravi e validi mi ha aiutato ad appassionarmi a quello che studiavo. Inoltre mi è stata di grande appoggio la famiglia.

Nella tua famiglia ci sono degli altri geni della Matematica?

Sicuramente mia madre … lavorando in banca ha sempre avuto a che fare con i numeri e la contabilità … lei mi ha trasmesso questa passione!

Qual è il ruolo della matematica nella società moderna? La Matematica è presente in tutti i settori: quotidianamente ci scontriamo e abbiamo a che fare con essa. È sempre stata importante ed è fondamentale nella vita di tutti i giorni!

Cos’avresti voluto fare da grande? Pensi di aver realizzato i tuoi sogni?

pubblico e con le dichiarazioni dei redditi! Ho sempre sognato di avere a che fare con il pubblico e con le dichiarazioni dei redditi! Sono molto contento e soddisfatto per quello che faccio, anche se ogni giorno il mio lavoro mi riserva delle sorprese e la vita lavorativa è sempre più complicata! A volte mi sembra di essere un burocrate!

Grazie mille per il tempo dedicatomi!