Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale a scuola Quest’anno il Natale a Via Origlia è stato organizzato in maniera diversificata per tutti i bambini. Il gruppo di bambini di anni cinque.
Advertisements

Scuola infanzia S.EUSEBIO anno scolastico sezione c
Il Natale è … Poesia.
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Musica Cortazar, foto Arturo Giada 30/05/2013.
Sono stata allevata con principi morali comuni:
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Addobbi di Natale.
PROGETTO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI III A E III B
Avanzamento automatico
NATALE 2012 Martedì 18 dicembre ore 14:00 presso l Auditorium Scuola Secondaria di Montalto INSIEME PER UN NATALE SPECIALE Scuola dellInfanzia di Montalto,
WEB NEWS I E. PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA SECONDARIA GUIDOBONO SCUOLA PRIMARIA XXV APRILE CLASSE 1^ E
CHIEDIAMO AIUTO AI BAMBINI
SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011
A NATALE VORREI.
Carnevale con il Sindaco
Il mio anniversario Questo anno
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
E’ tempo di festa: raccontami una storia
al Concorso Internazionale
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
T. Un raggio di luce... una speranza di pace... Si rinnova come ogni anno, la nascita del Bambinello. Tra nubifragi e alluvioni, tra crisi familiari e.
Plesso di via Manzoni piccolo
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
Classe 1 A Auguri Stati Uniti Jingle bells.
12° incontro.
Era il tempo che i bambini correvano, era il tempo che le donne cantavano e gli uomini tornavano la sera e abbracciavano le loro donne.
Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo.
La magica notte di S. Lucia
N EL PERIODO SCOLASTICO APPENA TRASCORSO, NOI ALUNNI DELLA SEZIONE E, ABBIAMO IMPARATO CHE OGNI BAMBINO HA DEI DIRITTI E CHE ESSI SONO NECESSARI PER VIVERE.
Natale alla Scuola dell’Infanzia
SAGGI DI NATALE 2014 L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha festeggiato il Natale con una serie di incontri musicali.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
spettacolo di Natale classi terze
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
Buono come il pane.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Rivolgiamo a tutti i nostri Auguri e
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Domenica speciale da Babbi Natale
ATTRAVERSIAMO LA PORTA MAGICA PER CONOSCERE LA SCUOLA INFANZIA “FRATELLO SOLE”….. PROGETTI E ATTIVITÀ a.s. 2014/2015.
La Messa per bambini.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Tra poco è Natale… è tempo di doni! Anche quest’anno per il Natale abbiamo pensato di realizzare un piccolo dono per le nostre famiglie. Durante l’ora.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
PROGETTO SOLIDARIETA’
Progetto curriculare: Un’aria speciale ….. NATALE
NATALE UN NATALE DI SOLIDARIETA’!
PROGETTO CURRICULARE:
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Con Giovanni, cantiamo la Salvezza che viene da Cristo (Bach. Vangelo di Matteo)
LA SECONDA E DEL PLESSO “DON CARMINE SABATINO”, E’ PRONTA PER ANDARE A VISITARE LA CASA DI SANTA CLAUSE DI VARCATURO (NAPOLI)
In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno
Genitori a scuola! Natale 2011 LAVORANDO INSIEME.
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Ambiente in continuità: magia del Natale Scuola dell’infanzia e classi prime scuola primaria Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
INSIEME CON I NONNI: un progetto per educare i bambini al rispetto e alla solidarietà verso gli anziani Promuovere momenti d’incontro con gli anziani dell’Opera.
Transcript della presentazione:

Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in Sarà Natale se…

Un nonno per amico VISITA AGLI ANZIANI OSPITI DEL VILLAGGIO «SANTA MARTA» MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE 2015

per portare loro un po’ di allegria. Quest’anno avevamo il desiderio di vivere un Natale più autentico, trascorrendo un po’ di tempo insieme a persone che sono spesso da sole. Così ci è venuto in mente di fare visita agli anziani ospiti della casa di accoglienza «Santa Marta» per portare loro un po’ di allegria.

Il motivo conduttore della festa era Per loro abbiamo preparato uno spettacolino semplice, non certo all’altezza dei grandi spettacoli teatrali, ma fatto davvero con il cuore Il motivo conduttore della festa era «Sarà Natale vero se…»

Ecco alcuni momenti della visita Le poesie di Natale I canti I brani natalizi eseguiti con gli strumenti La scenetta in dialetto ascolano «Lu Natale de’ na vodda»

che questa volta ha portato regali ai nonni e È arrivato persino Babbo Natale, che questa volta ha portato regali ai nonni e non ai bambini…

La festa si è conclusa con la tradizionale tombola… con ricchi premi per grandi e piccini!

« IL RESTO DEL CARLINO» DI Nei giorni seguenti alcuni quotidiani locali hanno parlato della nostra iniziativa. « IL RESTO DEL CARLINO» DI GIOVEDÌ 31 DICEMBRE 2015

Torneremo anche il prossimo anno a far festa con voi! Alla fine, i nonni ci hanno chiesto di tornare il prossimo anno e per questo ci siamo lasciati con una promessa… Torneremo anche il prossimo anno a far festa con voi!

stringi la mano a chi soffre Per noi questo Natale insieme ai nonnini è stato davvero un Natale speciale e ci ha fatto sentire ancora di più nello spirito di questa grande festa. Perché, come dice una delle canzoni che abbiamo cantato, «Sarà Natale vero se … stringi la mano a chi soffre o a chi è solo…»

per la vostra attenzione! Grazie per la vostra attenzione!