Cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
WSDL (Web Services Description Language) Laurea Magistrale in Informatica Reti 2 (2006/07) dott. Federico Paoloni
Advertisements

TECNOLOGIA ALIMENTARE ARTE O SCIENZA? Franco Antoniazzi < Apertamente Roma, 3 novembre 2004.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
S.A.P.H. NETWORK S.A.P.H. NETWORK Systeme daccompagnement pour personnes handicapées Codice ACT: 4393.
Sms Arcadia Pertini Questionario di soddisfazione Scuola Media Arcadia Pertini a.s. 2010/2011.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
I 7 strumenti della qualità
UTILIZZI DIDATTICI DELLA LIM
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
OMA I SERVIZI PER LA TUA FLOTTA AZIENDALE Una grande squadra per grandi risultati Premere INVIO per continuare LA MISSION LA MISSION LORGANIZZAZIONE LE.
I.I.S “L. EINAUDI” BADIA POLESINE (RO)
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Terre Alte Mappa del sito Urbino 19 ottobre 2012.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
L’azienda prima dell’intervento:
UFFICIO ANALISI TECNICA S ELLA A DVICE T RADING Torino, 12 giugno 2004 DALLANALISI TECNICA AL TRADING: Il trading infraday A cura di: Giuliano Sarricchio.
La Soluzione… OK al Servizio dell’Azienda del Marmo
CONFCOMMERCIO UNIONE REGIONALE DEL COMMERCIO DEL TURISMO E DEI SERVIZI DELL’EMILIA ROMAGNA Legge Regionale 14/03 in materia di somministrazione di alimenti.
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Conto economico e stato patrimoniale
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
Mappa concettuale di sintesi
corso di public speaking
Il trade agroalimentare. 1. Il commercio allingrosso.
Direzione Provinciale Trento
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
Confidential & Proprietary Copyright © 2009 The Nielsen Company Piccoli e grandi a confronto MONICA MANZOTTI Responsabile Bookscan The Nielsen Company.
Cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo.
Il Menù.
1 Logistics & Localization Management Presentazione sistema L&LM Ver.: 1.0 del 22 Novembre 2006.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
DSS Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
… per lo sport andiamo al Palazzetto Gli Istituti Professionali sono le vere scuole del Made in Italy.
Macfrut 27 Settembre PREMESSA Lincontro di oggi ha lobiettivo di presentare agli attori del settore in Italia una nuova strategia di produzione.
FONDO REGIONALE LEGGE 68/1999 PROGETTO ORO OPPORTUNITÀ REINSERIMENTO OCCUPAZIONALE O R O Opportunità di Reinserimento Occupazionale per persone con disabilità
Progettazione organizzativa
500VINI Caorle - Venezia CLICK F5. 500VINI Caorle – VE Forniture Vini di Qualità Presenza a Scaffale e Degustazione Attività Promozione Vini per l'estate.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
W ǒ hu ā nyíng nínmen Agenzia della Campania per il Lavoro e la Scuola.
Istituzioni di Economia Politica II
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
HSe Housing Sociale Elios. Il Servizio di Housing Sociale della Cooperativa Sociale Elios intende rispondere ai bisogni abitativi di persone con problematiche.
Convegno internazionale Laccordo europeo relativo allo stress lavoro-correlato tra le parti sociali: lo sviluppo e limplementazione in Italia Dott.ssa.
1 Internet come strumento di lavoro Esercitazioni di Meteorologia da satellite Vittorio Villasmunta.
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
I Trentini sono ospitali
Direzione Sociale DIPARTIMENTO DIPENDENZE. Report dell’Osservatorio DIPARTIMENTO DIPENDENZE Sintesi. Anno 2013.
Menu e la corretta nutrizione DI PAMELA PALLANCH.
I VARI TIPI DI MENU’.
WAIFRO ALBERTINI waifro.weebly.com LUNCH & DINNER.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Transcript della presentazione:

cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo

Dimensionamento della brigata Definizione dellunità minima di produzione Procedura: n analisi del lavoro (fasi/flussi) n definizione dellorganico (chef, capipartita, commis; struttura di tipo circolare) n assegnazione dei compiti (job description)

Orari e turni di lavoro Organizzazione del lavoro: n autonomia dei capipartita (ristorazione tradizionale) n work planning e turni di lavoro stabiliti dal capocuoco (ristorazione alberghiera, collettiva ecc.) Orari di lavoro: n continuativi o spezzati n concentrati attorno al servizio / in particolari ore della giornata / lungo lintera giornata n soggetti a momenti di imprevedibilità

Tipi di utenza n Utenza fissa: -si conosce il numero dei clienti da servire (gruppi turistici, ristorazione alberghiera, banchetti ecc.) -il menu in genere è fisso o concordato -lorganizzazione del lavoro avviene sulla base di elementi certi n Utenza occasionale: -non si conosce il numero dei clienti da servire (ristoranti e pubblici esercizi con clientela di passaggio) -il menu in genere è alla carta -lorganizzazione del lavoro si basa su una previsione di vendita -spesso si alternano momenti di inoperosità e di congestione

Metodi di programmazione n Per regole: -le fasi di lavoro sono prestabilite e standardizzate (uso schede ricetta e programmazione menu) -metodo ideale per grandi aziende, catene e ristorazione rapida n Per eccezioni: -personalizzazione del servizio e improvvisazione -rischio di sprechi e alti costi di produzione -prodotti di qualità elevata ma non costante -soddisfazione del cliente