L'Incomprensione
Con il tempo e con gli anni che passano i nostri gusti, i nostri bisogni cambiano.. I nostri sguardi sono rivolti verso altri orizzonti che non amiamo meno. Il nostro cuore è fedele alle cose passate, ma qualche volta c’è bisogno di vivere diversasmente. Appena un po’ di spazio per respirare …. ogni tanto.
Si amano sempre coloro che sono nella nostra vita. Ma i cambiamenti ci sconvolgono. “L’incomprensione” fa la sua apparizione e tutto può cambiare. I sentimenti sono identici. Un gesto di comprensione e di tenerezza possono migliorare o attenuare l’incomprensione del momento …
Occorrerà un po’ di pazienza e coraggio per affrontare questa nuova situazione, quando si capisce che l’incomprensione fa la sua apparizione. Bisogna custodire le proprie speranze e i propri sogni, sperare, continuando ad amare senza lasciarsi mai turbare. La forza, la fede e l’amore possono salvare questo momento così delicato da vivere.
Con il tempo e gli anni che passano, restiamo fedeli ai nostri primi amori. Noi possiamo solo avere degli affetti diversi secondo le nostre mancanze dell’infanzia. Ci sono tanti modi di amare.. È così bello amare! L’indifferenza, in certi casi, è così dura da vivere e l’incomprensione può diventare irrimediabile.
Non bisognerebbe mai cadere nell’incomprensione. Occorre rispetto per provare a comprendere e ad ammettere che i nostri gusti cambiano, ma non i nostri sentimenti. Se qualche volta i nostri sguardi si volgono verso altri orizzonti è per vedere meglio e tentare di ritrovarsi. Bisogna saper accettare! Il cambiamento è difficile per tutti
L’incomprensione è come una grande onda che si infrange e che vuole inghiottire tutto al suo passaggio. Non affondiamo nell’abisso, restiamo fedeli a ciò che siamo. Avere una mano che si protende, un cuore che si sfoga, una spalla che sostiene. L’incomprensione è un grande deserto che ci fa trovare davanti all’immensità senza poter fare nulla.
Allora bisogna dire no all’incomprensione. Custodire i nostri sogni e partire verso avventure spensierate che ci aiutino a vivere, cioè la passione di amare sempre. Basta incomprensione! Solo un po’ di rispetto per i nostri nuovi atteggiamenti.
Che sia l’amore, la tolleranza e la comprensione ad aiutarci a continuare e sperare di non vivere più nell’incomprensione e nell’indifferenza.. L’incomprensione sparisce per lasciare il posto alla comprensione. La vita diventa più facile. Il sole rinasce nei cuori e la felicità è ritrovata.
"L'incompréhension" © copyright Autore del testo: Clara Musica: Ludwig Van Beethoven Intermezzo in la m op.76 No 7 Creazione Lise Tardif Traduzione dal francese: Lulu