Giovani di speranza Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Roma.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tu ….
Advertisements

Gesù incontra un giovane
141 È risorto Cristo, il Re E’risorto Cristo, il Re: a lui sia la gloria! Nella tomba sol tre dì: a lui la vittoria! Di gioia esulta il cuor, frutto.
125 Siam tre re Siam tre re, da Oriente veniam; chi ci guida fin da lontan è una stella pien di luce e splendente deternità. Oh, stella sfolgorante, tu,
Hope Speranza Esperanza Espoir Hoffnung Nadzieja
Sii lodato e benedetto.
È LORA DELLA MISSIONE!. Schema della presentazione 1. Come il Padre ha mandato me… 2. …anchio mando voi. 3. Una pastorale giovanile missionaria.
I FRUTTI DELLA REDENZIONE
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Impegnati per il bene comune Spunti dal discernimento delle quindici Diocesi.
“Nessuno ha amore più grande di
LA GIOIA DELLA FEDE E L’EDUCAZIONE DEGLI ADOLESCENTI
Le preghiere del mattino
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
MARIA... ESEMPIO DI MISSIONE APOSTOLICA
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Annunceremo Che TU.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
15.00.
11.00.
Parrocchia di San Francesco
La vera amicizia è come la perfetta salute: il suo valore raramente è riconosciuto prima che la si sia perduta…
21.00.
Non abbandonarti.
Testi di PAPA FRANCESCO
Ai Cercatori di Dio Avanzamento manuale.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
Paura di perderti.
22.00.
11.00 Pellegrinaggio sui passi del Beato Chaminade a 250 anni dalla nascita
Fate, gli uni agli altri, quanto Io ho fatto a voi. Così farete memoria di me. Gesú di Nazaret Giovanni 6, domenica –B- 19 agosto 2012 Comenti.
Saper volare con le ali della vita…
STRUMENTI DI PACE.
Gesù sì che è per noi cero acceso, che brucia per illuminare.
Lo Spirito nei nostri cuori
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 10 aprile 2013 in Piazza San Pietro al Credo Senso e portata salvifica.
E’ necessario che uno organizzi la sua vita in relazione all’ambiente in cui vive e alle persone che vivono con lui, e faccia quanto è in suo potere affiché.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Sposarsi in chiesa vuol dire avviare - iniziare una nuova vita?
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
Matrimonio: vocazione all’amore
Tempo di attesa e di speranza
La speranza cristiana. La virtù teologale della speranza è la fiduciosa attesa delle realtà future e delle grazie necessarie per meritarle.
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
il nostro incontro con il Signore
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
9.00.
Ego sum pastor bonus, allelúia: Io sono il buon pastore, allelúia:
09.00.
Ascende Chi si abbassa Verso gli altri...
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica VI a di Pasqua 29 maggio.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
NATALE è. NATALE è È mettersi semplicemente davanti a Gesù consapevoli della nostra pochezza e della Sua infinità.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
La Speranza della Croce
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
Transcript della presentazione:

Giovani di speranza Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Roma

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile La speranza La speranza è un bene necessario e intrinseco a tutti gli uomini, credenti o no E la propensione propria di ogni uomo a sognare, a guardare al futuro aspettandosi che sia migliore del passato e del presente

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile Le speranze…non sono tutte uguali La Speranza buona, quella vera è ben diversa dalla speranza dei disperati, che sperano di essere salvati o di salvarsi per qualche fortuito caso del destino gioia! La Speranza buona si contraddistingue per la gioia!

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile La gioia segno e frutto della speranza.. E una Gioia autentica, stabile, duratura, profonda che deriva dalla pace del cuore e che è… E una Gioia autentica, stabile, duratura, profonda che deriva dalla pace del cuore e che è… …INEVITALBILMENTE CONTAGGIOSA …INEVITALBILMENTE CONTAGGIOSA

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile Grande Speranza La Grande Speranza, quella vera che muove e dà senso a tutte le speranze umane tutte insignificanti se non illuminate dalla Grande Speranza: Gesù Cristo Le speranze umane, alcune belle più di altre, alcune vane, ma tutte insignificanti se non illuminate dalla Grande Speranza: Gesù Cristo Le speranze vane (per le cose materiali…) spesso non trasmettono gioia, ma provocano invidia discernere i diversi tipi di speranza

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile Gesù è la nostra Speranza E la speranza della Vita Vera, perché Lui è morto, ma è risorto a vita eterna ! E la speranza, che sebbene proiettata nel futuro illumina di senso e di gioia anche il nostro presente LA SPERANZA CRISTIANA VA OLTRE QUESTA VITA TERRENA ALIMENTA LE PICCOLE SPERANZE DELLA VITA

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile La speranza produce gioia e fiducia nella vita perché dona la certezza che la bellezza della vita troverà un compimento nel Regno dei Cieli tra i giovani spesso vi è paura del futuro; ciò provoca indecisione nel fare le scelte definitive, nel pronunciare il grande Si alla vita. Spesso ci accontentiamo delle piccole speranze, puntiamo lo sguardo e il cuore su mete piccole e ci disperiamo quando non le otteniamo, mentre dovremmo attingere alla Grande Speranza e sognare IN GRANDE, nel senso di sognare di vivere per e con valori grandi. La Speranza porta coraggio e libertà nelle scelte della vita

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile Cristo ci dona la TOTALITA DELLA SPERANZA ci permette di ritrovare noi stessi Ho un centro nella mia vita: è Gesù Cristo. Ciò mi dà serenità, speranza, stabilità!

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile Enciclica del Papa Spe Salvi Salvati nella speranza: la salvezza è un dato di fatto, non un vago sogno; è un dono già ricevuto che sarà portato a compimento (Lettera ai Romani, 8) La speranza cristiana non è in contrapposizione con tutte le altre speranze, ma le alimenta, filtrandole e guidandole

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile Cristo vuole entrare dentro lumanità, per valorizzarla, perché sia felice La pienezza della gioia non è nelle cose del mondo ma nella nuova luce con cui la speranza di Cristo illumina ogni aspetto della nostra vita Dentro lumanita

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile Rinnoviamo la nostra speranza in Cristo! Contagiamo con la nostra Gioia chi ci sta accanto Portiamo agli altri la Speranza Cristiana Questa è la Missione a cui tutti siamo chiamati Da vivere ogni giorno Buona Missione a tutti, Giovani di speranza!