GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
San Donà Informa.
Advertisements

R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Servizio Informagiovani - Orientalavoro
“Educare e’ crescere insieme. Centro di aggregazione”
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
PROGETTO VOLONTARIATO ISIS EINAUDI “DALMINE”
ISTITUTO COMPRENSIVO “ MANZONI-AUGRUSO ”
La mediazione interculturale nei servizi comunali
III Workshop La valutazione degli interventi di mediazione
Una nuova esperienza scolastica nel nostro Circolo Didattico il TEMPO PIENO.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
NON UNO DI MENO PROGETTO DEL U.S.P. E DELLE SCUOLE IN RETE DI COMO Anno scolastico 2006/2007.
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
LINEE GUIDA PER LINSERIMENTO DI ALUNNI STRANIERI CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
A.L.I.- LIGURIA1 PROGETTO ALI LIGURIA M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria PROGETTO ALI LIGURIA costruzioni di reti per lintercultura:
VOLONTARIATO LAVORO SOCIALE SERVIZIO CIVILE Bologna, 21 settembre 2012 – Alberto Alberani 1.
SCUOLA PRIMARIA DI MARLIA
DIREZIONE DIDATTICA STATALE RIONERO IN VULTURE
Il mondo è rotondo… o quasi! dal calcio al rugby: conosciamo il mondo
“Plesso - Bernardo CHIARA”
Piano dell’Offerta Formativa Anno scolastico 2011/2012
Ministero dell’Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Centro Servizi Amministrativi di Varese Via Copelli n. 6 – Varese; Tel.
SERVIZIO CIVILE ANNO PROGETTO A.S.I.A 4 (Assistenza, Solidarieta, Autonomia, Integrazione) A cura delle volontarie: Esposito Francesca Luciani.
CI SONO ANGELI IN CITTA Tutte le Aree dellAutismo IL LAVORO IN RETE NEI SERVIZI EDUCATIVI SPECIALISTICI San Salvo PALMA MONICA.
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
Scuola Primaria “Edmondo De Amicis” Monte Giberto
VIAGGIO NEL NOSTRO PIANETA SANITA’
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
Tempi per l’informazione e la formazione
Istituto di Istruzione Secondaria Liceo Classico e Liceo Scientifico MASCALUCIA Copertina Realizzazione e foto: Carlo Manfredini,
Alla scoperta di Mozzanica.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
CON I GENITORI DEGLI ALUNNI
Scuola Media Statale “L. Coletti”
Tutti a scuola. Incontro con i genitori delle classi prime a. s
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLADUE SCUOLA MEDIA DI PAVIGNANO
prof.ssa Filomena Zamboli
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO - Verzuolo
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
Oratorio don bosco monsano
Anno scolastico 2014/2015. Favorire il processo di alfabetizzazione motoria attraverso il potenziamento del movimento. Consolidare e sviluppare.
Progetto Dispersione Scolastica Ambito Motorio
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
La scuola si presenta Foggia 13 febbraio IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA ( Istituito con il DPR 275/1999 art. 3 c. 1 – 2) Rappresenta Rappresenta.
ESTATE 2014 Via Wiligelmo 80 – Modena Tel – cell (Monica Loschi)
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Il ruolo dell’ente locale per l’integrazione sociale degli immigrati
1 S ERVIZIO POLITICHE FAMILIARI, INFANZIA E ADOLESCENZA A SCUOLA DI MOBILITÀ SOSTENIBILE la dimensione sociale delle politiche di mobilità Bologna, Cappella.
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
PROGETTO “VELE” Progetto di Orientamento Finalità: Offrire un servizio agli studenti, ai docenti dei Consigli di Classe 1^ 2 ^ e alle famiglie Diffondere.
La 285 e la progettualità territoriale nelle politiche integrate per l’infanzia e l'adolescenza 285 buoni motivi per partecipare. Il diritto alla partecipazione.
COMUNE DI NAPOLI CENTRO EUROPEO INFORMAZIONE CULTURA E CITTADINANZA INCROCI DI PAROLE - PAROLE AGLI INCROCI Laboratorio per.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
L’INTEGRAZIONE DEGLI STRANIERI NEGLI ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA DELLA MUNICIPALITÀ DI MESTRE – CARPENEDO Secondo anno di progetto a.s. 2009/2010.
Associazione dei Genitori FuturiAmo - Mezzolombardo - Presentazione FuturiAmo 2014.
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Transcript della presentazione:

GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e nei centri storici delle città colmando carenze, disfunzioni, bisogni socio-culturali, assistenziali e creativi dei cittadini che vi abitano. I soggetti a cui si rivolge principalmente sono persone anziane, minori, immigrati e chiunque si trovi in difficoltà.

Pensiamo di perseguire i nostri scopi divenendo innanzitutto luogo dincontro ed aggregazione. Vogliamo promuovere dal punto di vista umano il territorio per far si che nella diversità, presente in ogni persona, si veda una fonte di ricchezza. Intendiamo favorire lo sviluppo delle tecnologie informatiche e di attività sociali, ambientali, culturali e ludici, per diffondere la cultura e larte in ogni loro forma espressiva e offrire a persone meno agiate la possibilità di usufruire dei mezzi tecnologici

IL CENTRO GIOCO-RICREATIVO Il Centro Gioco-Ricreativo è un luogo di incontro e di iniziative volte allimpiego del tempo libero e alla socializzazione dei bambini/e, ragazzi/e. La finalità del Centro è quella di integrare i processi educativi già avviati in famiglia e a scuola, attraverso la proposta di attività creative e ricreative, educativo-formative, didattiche. Il centro Gioco – Ricreativo, rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni è aperto tutto lanno.

LO SPORTELLO INFORMATIVO per: Ricevere qualsiasi informazione in ambito sociale, sport, turismo, del tempo libero e culturale; Richiedere un colloquio su appuntamento in presenza di un mediatore linguistico Avere informazioni su orari, prestazioni, localizzazioni e come arrivarci di luoghi, uffici ed altre strutture; Avere una guida alla lettura di leggi e regolamenti; Orientamento Scolastico ed Universitario. LUNEDI Mattina – MARTEDI e GIOVEDI Mattina – Pomeriggio – 19.00

viaggi, escursioni e attività culturali per la conoscenza del territorio attività di formazione, educazione, e divulgazione su temi ambientali, artistico – culturali. attività di sostegno e integrativa di quella scolastica (RECUPERI) e di animazione del tempo libero

Attuazione di forme di sostegno diretto ad anziani e a famiglie che gravano in difficoltà economiche, favorendone lintegrazione nel territorio. Collaborare con i comuni, le scuole, gli enti socio-sanitari, altre associazioni. E TANTO ALTRO …

Le notizie in tempo reale Ci presentiamo Le attività e i risulati …dalla Calabria In un solo mese !

Tel