Nostro obiettivo primario è cercare di far vivere unesistenza il più normale possibile alle persone con autismo ( L idea danese di ottenere per i disabili mentali una vita il più possibile vicino alla normalità, la normalizzazione, da loro si concretizza in legge già nel Poi viene esportata e rimodulata variamente in tutto il mondo. Da noi - nel 1977 ha portato allabbandono delle scuole speciali - nel 1978 alla chiusura dei manicomi, - nel 1992 alla 104 con le regole per lintegrazione delle persone disabili ) Liguria onlus
Poiché in età adulta è normale Andare a vivere per conto proprio Lavorare Utilizzare adeguatamente il Tempo libero La nostra Associazione intervene su diversi ambiti, a diversi livelli, per renderlo massimamente possibile Per riuscire ad ottenere le relative abilità, però, sono necessari molti interventi a partire dallinfanzia e dalla diagnosi precoce. Liguria onlus
La Rete Soggetto Centro autismo Famiglia. Altri servizi ASL. Scuola. Sistema del terzo settore. Università. Provincia e formazione. Servizi sociali del Comune. Altro sul territorio Liguia onlus Noi sosteniamo da sempre che ci sia necessità di centri specializzati del Servizio Sanitario Nazionale sul territorio che, in estrema sintesi, progettino con la famiglia tutti gli interventi della rete e li coordinino
Educazione speciale Semiresidenzialità Il Centro per lautismo Con la presa in carico si allea alla famiglia con cui elabora e gestisce I progetti per Tempo Libero Abitare Lavorare Prima famiglia Residenza protetta famiglia protetta Lavoro protetto Lavoro terapeutico Lavoro normale attivando, coordinando, supervisionando tutti gli interventi propri, di enti, scuola, famiglia, di organizzazioni pubbliche o private e/o del terzo settore Ri-Abilitazione Formazione e Laboratori Scuola Visione generale di sistema per lautismo Il Centro gestisce o coordina tutte le attività finalizzate ad ottenere la massima autonomia possibile con progetto personalizzato tramite Attività Sportive Attività ricreative Attività Culturali Liguria onlus A partire dalla diagnosi e dallinfanzia * Il massimo sviluppo possibile delle potenzialità individuali comunque non consente di ottenere pari abilità e sono necessari servizi adatti ai diversi livelli di autonomia
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