PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
San Donà Informa.
Advertisements

EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
A Arte de Felicidade para viver. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo A Arte de Felicidade para viver: attività e obiettivi Allegati.
“Educare e’ crescere insieme. Centro di aggregazione”
PRESENZA MISSIONARIA NEL MONDO GIOVANILE. LORATORIO DI DON BOSCO A VALDOCCO UN AMICO UN AMBIENTE UNA PROPOSTA Che li accoglie e si preoccupa di loro Dove.
Progetto Regionale Tabagismo
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
II) I SETTORI GIOVANILI ALLINTERNO DEL CVS - (3) I protagonisti del percorso e la dinamica propria dei settori giovanili del CVS d. Gli animatori dei settori.
L’ASSEGNAZIONE DEI SOGGIORNI
Il Centro Giovanile Comune di Osio Sotto (Bg)
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
-CORSI PER AZIENDECORSI PER AZIENDE -CORSI PER RAGAZZICORSI PER RAGAZZI -CORSI PER ADULTICORSI PER ADULTI LIstituto San Vincenzo è specializzato nella.
PROGETTO ECIS Educazione e Cittadinanza Sociale. IL PROGETTO ECIS Educazione e Cittadinanza Sociale intende realizzare una rete integrata di servizi educativi.
Le Linee Guida nelle Attività Ricreative in Provincia di Udine Le politiche ricreative in questi ultimi anni hanno assunto un ruolo determinante nel contesto.
CASA NOVARINI – Partecipazione, Creatività, Formazione NUOVE LINEE DI INDIRIZZO E' un luogo di promozione umana, culturale e sociale per i.
Il rischio è fisiologico in adolescenza e può essere funzionale alla crescita
Progetto per la Promozione del Protagonismo e della Partecipazione Giovanile.
Progetto scuola “INSIEME PER IL BENESSERE 2”
Scuola Primaria di Via Massaua
IL DIRITTO AL GIOCO.
Seminario Conclusivo dello Scambio fra Città Gemelle FEBBRAIO 2009, RAVENNA COMUNE DI RAVENNA Istituzione Istruzione e Infanzia.
Benvenuti alla scuola media BRAMANTE
Associazione di promozione sociale costituita ai sensi della Legge 7/12/2000, con sede a Genova, via Bologna,86.
I MPARARE C OMUNICARE A GIRE R ETE IN UNA E DUCATIVA.
SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Scuola Primaria Piano dellOfferta Formativa A.S
Responsabilità finanziaria del progetto
ENTE GESTORE L ACISJF (Protezione della Giovane) è unAssociazione di volontariato internazionale con una Casa di Accoglienza ed una Comunità Educativa.
Dove siamo: Ufficio Scolastico Provinciale di Venezia Quartiere Pertini - Via Muratori, Mestre (VE) È un Servizio rivolto a:StudentiGenitoriDocenti.
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
Percorso formativo personalizzato sulla montagna
PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
Quartiere Rondò Attività economiche Scuole Negozi Centro ricreativo Trasporti Mappe Abitazioni Parcheggi Parchi.
Titolo iniziativa Costellazioni del Desiderio Comuni di Masserano, Brusnengo e Lessona BREVE DESCRIZIONE: Attività culturali e del tempo libero, sicurezza.
“Facciamo il passo giusto”
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
Una comunità in cammino è una comunità che cresce “verso una comunità che ha cura di se stessa”
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
Oratorio don bosco monsano
Progetto Dispersione Scolastica Ambito Motorio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CALOLZIOCORTE
Seminario Nazionale 8 – 9 marzo 2012 ENTI LOCALI, SCUOLA, INTEGRAZIONE QUARTA SESSIONE : COMUNI MONTANI Misso Alida – Referente intercultura USR Friuli.
L’educatore socio-culturale promuove la crescita personale, l’inserimento e la partecipazione sociale, accompagna i gruppi, le comunità e le singole persone.
Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta.
1 S ERVIZIO POLITICHE FAMILIARI, INFANZIA E ADOLESCENZA A SCUOLA DI MOBILITÀ SOSTENIBILE la dimensione sociale delle politiche di mobilità Bologna, Cappella.
I NIZIATIVA “L’albero della solidarietà ” Nel periodo che ha preceduto il Natale 2014, come ogni anno, tutti gli alunni hanno partecipato delle scuole.
TERZO TEMPO Servizio di Gestione e Mediazione dei Conflitti Patto Locale per la Sicurezza Integrata, a norma della L. R. 23/07.
1Presentazione obiettivi di programma Comune di Pregnana Milanese Verifica degli obiettivi di programma BP Anno 2015.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
I CANTIERI DI INNOVAZIONE SOCIALE Calabria e Basilicata – Campania – Puglia – Sardegna - Sicilia.
Tempo Integrato 2016/2017 Villa Onigo Comune di Trevignano Assessorati: Istruzione Politiche Giovanili e di Comunità Delega Politiche Famigliari in collaborazione.
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
LA COMMISSIONE SALUTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRENTONICO Presenta: ATTENZIONE ALLA PERSONA A 360° UNA PROGETTAZIONE SUL BENESSERE.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 Stato di implementazione.
1 Oratorio: Ponte Tra Strada E Chiesa Indagine Oratori Salesiani e FMA Triveneto 2002.
Responsabilità finanziaria del progetto Sindaco: Dott. Madeo Vincenzo Consorzio Pubblico Servizio alla Persona di Viadana Comune di Dosolo.
Comune di Pieve Emanuele Provincia di Milano Bilancio Partecipativo proyecto incluir El presupuesto participativo como instrumento de lucha contra la exclusiòn.
La scuola dell’infanzia
Ispettoria Meridionale "Madonna del Buon Consiglio" - IMR.
La scuola promotrice di salute è un insieme di PROCESSI – AZIONI - INTERVENTI che mettono in grado la comunità scolastica di migliorare le condizione di.
INCHIESTA SUI CENTRI D’INCONTRO, SALE STUDIO A DISPOSIZIONE DEI GIOVANI NELLE 10 CIRCOSCRIZIONI DI TORINO A cura di: Orso Iacoviello Carlo Motto Lorenzo.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
Transcript della presentazione:

PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua

IL PROGETTO GIOVANI…. DEL COMUNE DI VASTO OPERA NEL CAMPO DELLA PROMOZIONE E DELLE RISORSE GIOVANILI. E ATTIVO CON UN CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE E CON UN SERVIZIO DI INFORMAZIONE E DOCUMENTAZIONE (INFORMAGIOVANI). IL CENTRO PER GIOVANI SI PROPONE COME AMBITO EDUCATIVO E DI PROMOZIONE DEL BENESSERE A SOSTEGNO DEI NATURALI PERCORSI DI CRESCITA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI. E UN LUOGO DI PROPOSTE E INIZIATIVE RIVOLTE AI BAMBINI, PREADOLESCENTI,ADOLESCENTI E GIOVANI. Continua

PROGETTO GIOVANI…. Ogni giorno il centro è animato da una serie di attivita tra le piu varie: Laboratorio comunicazionale (teatrale, musicale e audiovisivo) Attivita sportive Sostegno scolastico Spazio feste Escursioni e gite………. Continua

PROGETTO GIOVANI…. Gli operatori del servizio sono a disposizione per accompagnare i piu piccoli nelle attivita e accogliere le esigenze e le richieste di chi ha qualche anno in piu. Per conoscerci meglio contattaci al numero telefonico.. TI ASPETTIAMO A VASTO (CH) QUARTIERE SAN PAOLO DAL LUNEDI AL VENERDI. FINE.