Oltre le apparenze.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La lezione della Farfalla
Advertisements

QUELLE DUE.
Madre Gesuina Seghezzi
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
Storia di un emigrante del ‘53
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
R O B.
La lezione della Farfalla 2.
….Per te…..
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Dichiarazioni d’amore
INTERVISTA MEDIOEVALE …
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
….Per te…..
“Le cose non sempre sono come sembrano."
Apparenza.
Da Michael Orlan Mercado
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
“Le cose non sempre sono come sembrano.”
La storia del bruco Giovanni
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Molte persone attraverseranno la tua vita
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Si trova sempre ciò che si aspetta di trovare. C'era una volta un uomo seduto ai bordi di un'oasi all'entrata di una città del Medio Oriente. Un giovane.
Chi eravamo La nostra storia. ….Vorrei ricordare il contesto in cui è nata e cresciuta la comunità. Non eravamo i soli, cerano tante altre realtà, comunità.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
….Per te…..
IL FORNO.
La pecora nera.
Buono come il pane.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Carissimo, mio unico bene,
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Un giorno un padre di famiglia benestante portò suo figlio in viaggio con il fermo proposito di mostrargli quante persone vivessero in modo differente.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
R O B.
Per amicizia.
La pecora nera.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
La leggenda del vischio
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
Ogni bambino ha il suo angelo custode, che contempla il volto santo di Dio. Lui ci protegge dai pericoli, ci illumina spiritualmente e ci suggerisce.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Due uomini, gravemente malati, occupavano la stessa stanza d’ospedale. L’uomo che era nel letto vicino alla finestra, poteva sollevarsi per un po’ di.
….Per te…..
….Per te…..
Transcript della presentazione:

Oltre le apparenze

Due angeli viaggiatori si fermarono per la notte nella casa di una famiglia molto facoltosa. La famiglia era avara e non consentì loro di fermarsi nella stanza degli ospiti della villa. Venne dato loro solo un piccolo spazio nella cantina fredda della casa.

Mentre sistemavano i letti sul pavimento, l’Angelo più anziano vide una fessura nel muro e la sistemò. Quando l’Angelo più giovane chiese il perché, quello più anziano rispose: “Le cose non sempre sono ciò che sembrano”.

La notte successiva, gli angeli andarono nella casa di una coppia molto povera, ma l’uomo e sua moglie erano molto ospitali. Dopo aver condiviso il poco cibo che possedeva, la coppia permise agli Angeli di dormire nel loro letto dove avrebbero potuto trascorrere una notte confortevole.

Il giorno dopo, quando si svegliarono, gli Angeli trovarono in lacrime l’uomo e sua moglie. L’unica mucca che possedevano, il cui latte era la loro unica risorsa, giaceva morta nel campo. L’Angelo più giovane era furibondo e chiese all’Angelo più anziano:

“Come hai potuto permettere che succedesse? Il primo uomo aveva tutto e tu l’hai aiutato; la seconda famiglia aveva poche cose ma era disposta a condividerle, e tu hai permesso che la loro mucca morisse”. “ Le cose non sempre sono ciò che sembrano” ripose l’Angelo più anziano.

"Quando eravamo nella cantina di quella villa, ho notato che c’era dell’oro nascosto in quel buco nel muro. Dato che il proprietario era ossessionato dai soldi, ho chiuso il buco così da non permettere loro di trovare l’oro”.

"Questa notte, mentre dormivamo nel letto della famiglia povera, l’angelo della morte venne in cerca della moglie del contadino e io gli ho dato la mucca. “Le cose non sempre sono ciò che sembrano”

E’ sovente ciò che succede, quando le cose non sono come le volevamo. Alcune persone arrivano nella nostra vita e se ne vanno rapidamente. Altre ci diventano amiche e rimangono con noi lasciando bellissime orme nei nostri cuori.

Grazie a loro non siamo più quelli di prima: siamo diventati migliori. Ieri è storia, domani, un mistero, oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Credo che la vita sia speciale! Vivila e assapora ogni momento perché ogni momento è un dono di grazia.