Caccia al tesoro di Pasqua!!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Advertisements

La storia dei tre alberi.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
PROGETTO SCIENTIFICO :
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
Niccolino (fiaba toscana)
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
Istituto Comprensivo “F.Tedesco”- Avellino
OBIETTIVI FORMATIVI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE
FELICE VA A SCUOLA.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
PINOCCHIO Lettura Integrale a Voce Alta
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
LA SEMINA di PRIMAVERA.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
I bambini della classe Ia A
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
PICCOLI STORICI UN FAMOSO MITO SULLA CREAZIONE DELLA TERRA
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Direzione Didattica "A: Manzoni"
Cera una volta una nuvoletta che vagava smarrita in un cielo terso, quasi confusa tra i colori dellarcobaleno.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
La via dell’Amore.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
Le emozioni possono essere tante.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Maggio è arrivato puntuale allappuntamento, profumato e vestito di primavera, per offrirci il suo spettacolo della natura.
FELICE VA A SCUOLA.
Libero adattamento di Anna Colucci da un lavoro di Maria Grazia Niglio
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
La storia dell'amore.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
Questa presentazione è offerta da
Giufà e la luna. Giufà è un eroe!.
nel gruppo ci sono gli artisti
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Il regno di Carmelot in pericolo!.
La pecora nera.
Buono come il pane.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
glspano Gli alunni della classe IV della Scuola Elementare
Sottolinea le parole inutili
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Mino, il semino che non voleva crescere
Sembra assurdo che ci rinchiudano in recinti chiusi per iniziarci alla conoscenza della natura, che dobbiamo ascoltare per ore e per mesi un sapere noioso.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
La pecora nera.
Curiosità e giustizia ΨΥΧΗ. Rose era una ragazza semplice, dai capelli castani e dai penetranti occhi verdi.
La leggenda del vischio
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
PROGETTO ACCOGLIENZA E REINCONTRO Scuola Aldo Moro Casaglio Anno sc. 2009/10.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
Transcript della presentazione:

Caccia al tesoro di Pasqua!! Scuola dell’Infanzia Falcone a.s. 2010-2011

La caccia al tesoro Tra le tradizioni legate alla festività della Pasqua , quella della caccia al tesoro è una di quelle riscuote maggior successo tra i bambini . Essa prende spunto da una antichissima favola….che noi abbiamo raccontato agli alunni prima di coinvolgerli in una divertentissima “caccia alle uova” nelle aree verdi della scuola…

La fiaba del Coniglietto Pasquale La notte di Pasqua, al chiaro di luna, un coniglietto cercava un posto per nascondere le uova di cioccolato, vicino alla casa di due bambini buoni. Voleva far loro una sorpresa per il giorno di Pasqua. Come sarebbero stati contenti i bambini di trovare piccole uova colorate nascoste dappertutto! Però il coniglietto non riusciva a trovare il posto adatto. L'erba era troppo bassa e non le avrebbe nascoste, i cespugli avevano i rami troppo in alto, gli alberi non avevano fessure abbastanza grandi. Infine il coniglietto rinunciò a nasconderle fuori di casa. - Lascerò il cestino e le uova in salotto - decise - dal momento che fuori non posso nasconderle. Ormai è l'alba e devo sbrigarmi! Mentre stava per entrare in casa la luna tramontò ed il sole spuntò. Allora il coniglietto vide quello che non aveva notato al chiaro di luna. Il prato era tutto coperto di fiori di croco, bianchi, gialli, viola ed azzurri, che rassomigliavano proprio a tante uova colorate. Era un posto meraviglioso per nascondere le uova di Pasqua! Il coniglietto felice cominciò a disporre le sue uova tra l'erba, in mezzo ai fiori, ed esse non si distinguevano per niente dai fiori di croco. Sembrava che d'improvviso i fiori del prato si fossero moltiplicati. - Che sorpresa per i bambini, quando troveranno le uova! - Pensò il coniglietto soddisfatto contemplando il prato. A piccoli salti corse nella sua tana a dormire stanco e contento, mentre il sole saliva alto nel cielo e i bambini sbadigliando si svegliano, nel lieto giorno di Pasqua, pronti a cominciare la loro caccia al tesoro!

Caccia al tesoro di Pasqua!! Fine Scuola dell’Infanzia Falcone a.s. 2010-2011