PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
VULCANO TEAM SOFTWARE SRL –
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Manipolazione dei dati
Internet Explorer 7 in poiInternet Explorer 7 in poi Configurazione minima pc Installazione di java: scaricabile dal sito http//
AUTOMAZIONE DELLA LOGISTICA DI MAGAZZINO
Manuale Autoistruzione
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
ETAMAG The logistic manager
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Comunicazioni Listini fornitori Comunicazione per i docenti
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Usare la posta elettronica con il browser web
@R P Gestione Aziendale AMBIENTI OPERATIVI Windows XP- Vista- Seven a 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Modulo 3 Sistema Informativo Dr. Passarelli Antonino (Precario INFN)
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
Adempimento o Opportunità ?
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
modulo di gestione partitario
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Movimenti di Prima Nota
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
Training ASN "Ship It Smarter" per Fornitori 3M
MySAPP Pianificare, Gestire e Rendicontare le attività in tempo reale.
Il software per la gestione dei Panifici
Presentazione delle principali funzionalità
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Indice argomenti Installazione e configurazione
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Clienti e Archivi di Base Anagrafica Articoli Vendita Ordini Fornitori Ricezione Merce Programmazione Consegne, Evasioni Gestione Listini Biblioteca Kit.
Vertigo Enterprise Esempio di inserimento di un preventivo di una vetreria di fantasia, Vetreria di Prova, da un fax arrivato dal cliente. Successiva conversione.
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Soluzioni verticali per il mondo di e/ Franco Rizzi mondoesa;emilia.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

RICEVIMENTO LITE Per palmari con sistema operativo Windows Mobile® e Windows CE®

PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione: aziende che desiderano ottenere tempestività e precisione nelle attività di ricevimento merci in magazzino, eliminando le liste su carta e utilizzando le informazioni già presenti nel ciclo passivo del gestionale aziendale; dove l’inserimento di nuove tecnologie deve essere fatto gradualmente e non sono destinate grosse cifre agli investimenti. I vantaggi della soluzione: utilizzare le informazioni secondo una logica operativa che lascia flessibilità e libertà d’azione agli operatori; raccogliere i nuovi dati nel luogo e nel momento in cui nascono; evadere automaticamente gli ordini d’acquisto; avvalersi di strumenti ottici di riconoscimento dei codici; rendere più affidabile, tempestiva e puntuale la circolazione delle informazioni; comunicare in modo automatico con il ciclo passivo del gestionale; collegarsi automaticamente con i gestionali Spring ed eSOLVER di Sistemi; i terminali operano in modalità batch, cioè senza copertura radio, in quanto i dati vengono replicati sul palmare dove sono gestiti con un potente database relazionale; l’applicazione è molto flessibile e normalmente non richiede alcuna personalizzazione, tuttavia è possibile apportare qualsiasi modifica per soddisfare le specifiche esigenze di ogni azienda.

PUNTI DI FORZA Le informazioni vengono presentate sul terminale con una logica top-down: da una situazione riassuntiva (le testate delle distinte) l’operatore può analizzare i dati del livello successivo (le righe) e da queste scendere fino al dettaglio dei singoli ricevimenti e collegamenti agli ordini d’acquisto L’utilizzo di alcuni filtri permette di comporre griglie di facile ed immediata consultazione Le videate sono ergonomiche e semplici da utilizzare: simboli grafici di diversa forma e colore segnalano all’operatore specifici contesti Gli articoli ricevuti possono essere collegati all’ordine d’acquisto per evadere in acconto o a saldo la quantità ordinata Per ogni articolo una sezione riepilogativa permette di consultare facilmente gli scostamenti tra le quantità ordinate e quelle ricevute Le videate vengono composte in base al profilo di configurazione del terminale: ad esempio se l’Azienda non rileva i pesi, i volumi o i lotti questi campi vengono nascosti all’operatore rendendo le videate più pulite e semplici da usare Un processo automatico provvede a sincronizzare le distinte di ricevimento con il ciclo passivo del gestionale, evadendo quando previsto anche gli ordini dei fornitori

RICEVIMENTO MERCI DI MAGAZZINO FLUSSO LOGICO RICEVIMENTO MERCI DI MAGAZZINO Ordini d’acquisto da evadere Servizio di sincronizzazione Servizio di sincronizzazione Aggiornamento portafoglio ordini d’acquisto CICLO PASSIVO Aggiornamento magazzino e caricamento documenti d’acquisto Ddt o fatture; carichi di magazzino

Configurazione del terminale Si definiscono l’ambiente, il gruppo di archivi e il tipo documento da generare L’ambito di generazione dei documenti di ricevimento può essere: DDA = ddt d’acquisto; FTA = fattura d’acquisto

Configurazione del terminale Si possono definire diverse opzioni che condizioneranno le videate e i controlli durante il caricamento dei dati Permette di caricare con una sola registrazione il ricevimento di numerose unità logistiche di carico omogenee (pallet) Il collegamento con gli ordini di acquisto non è obbligatorio, se gestito provvede ad evadere automaticamente la quantità ordinata

Configurazione del terminale Si possono definire le quantità da gestire nelle videate e il numero di decimali Si imposta la gestione dei lotti e si attivano i controlli da eseguire durante l’immissione Queste sono le quantità che possono essere rilevate per singola riga Questi parametri permettono la lettura laser di lotti che contengono un campo di tipo data

Elenco delle testate Questa videata visualizza l’elenco delle distinte di ricevimento già caricate Il filtro permette di visualizzare solo le testate delle distinte di ricevimento desiderate Simboli grafici segnalano specifiche situazioni : distinta chiusa distinta inviata La spunta di questa check box chiude la distinta e la predispone per l’invio dei dati al gestionale

Dati di dettaglio della testata Il tasto TESTATA permette di visualizzare alcuni dati di dettaglio della distinta di ricevimento selezionata

Caricamento nuova distinta Il tasto NUOVO permette di caricare una nuova distinta di ricevimento

Caricamento nuova distinta Si può ricercare il fornitore per codice o per ragione sociale …… …… si indicano i riferimenti del documento di trasporto

Righe della distinta Terminato il caricamento della testata il programma visualizzerà il corpo del documento In questa videata è possibile selezionare manualmente l’articolo Da qui è possibile caricare una nuova riga attivando la ricerca manuale per codice o descrizione

Righe della distinta Terminato il caricamento della testata il programma visualizzerà il corpo del documento In questa videata è stata attivata la ricerca con il codice a barre Da qui è possibile caricare una nuova riga leggendo il codice a barre dell’articolo

Dettaglio riga – inserimento quantità ricevute In questa videata si definiscono le quantità ricevute Questa videata mostra il riepilogo delle quantità ricevute Il riepilogo viene subito aggiornato con le quantità appena caricate Selezionando questo pulsante è possibile collegare le quantità ricevute ai rispettivi ordini di acquisto

Dettaglio riga – collegamento all’ordine Videata dell’ordine d’acquisto selezionato per l’evasione Videata riassuntiva delle quantità ricevute e degli ordini evadibili Questo è l’elenco degli ordini di acquisto da saldare Su questa riga vengono evidenziate le quantità residue da evadere Si definiscono le quantità da evadere in acconto o a saldo

Dettaglio riga – collegamento all’ordine In questa videata sono visualizzati gli ordini dopo il collegamento alla riga In questa videata è visualizzata la riga dopo il collegamento all’ordine Sui totali riepilogativi della riga viene evidenziata la quantità dell’ordine d’acquisto evasa L’ordine d’acquisto evaso viene evidenziato

Dettaglio riga – fine ricevimento Alla fine dell’attività di ricevimento il programma visualizza l’elenco degli articoli consegnati consentendo un primo controllo visivo dei dati immessi e l’eventuale modifica.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE Ricevimento Lite GRAZIE PER L’ATTENZIONE