ForumPA 2006Forum dei portavoce1 LInformazione è Progresso la mission Telpress Offrire soluzioni tecniche innovative, ergonomiche e vantaggiose per la.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La tv w.d.s. della pubblica amministrazione
Advertisements

Progetto e-citizen Agostina Betta Direzione generale centrale organizzazione, personale, sistemi informativi e telematica.
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Il nuovo Portale del Sistan
Semplifichiamo Sportello Impresa Urp degli Urp Il progetto Urp degli Urp Nicoletta Levi Dipartimento della Funzione Pubblica - UIPA.
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
I U A V DP Pianificazione del Territorio Giacimenti Informativi: la produzione istituzionale di dati territorio - ambiente. Valorizzazione.
Percorso introduttivo alla statistica ufficiale
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Conoscere e comunicare il territorio
Creazione di sale telematiche presso le maggiori biblioteche della provincia Il progetto di istituire presso le,maggiori biblioteche della Provincia di.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 24 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 6 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
Progetto Junior. Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani.
Criteri di selezione delle notizie Importanza e interesse dellevento connesse a: Potere e popolarità dei personaggi coinvolti nellevento. Luogo dellevento:
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
La comunicazione pubblica: l URP Giulia Vai Anno Accademico 2003 – 2004.
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIMPRESA: ORGANIZZARE L UFFICIO STAMPA.
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
1 Convegno Forum PA - 9 maggio 2005 Repertorio nazionale dei dati territoriali e collaborazione tra Stato, Regioni ed enti locali Elettra Cappadozzi CNIPA.
Ministero Affari EsteriForum PA, maggio Ministero degli Affari Esteri Dal protocollo informatico verso la gestione elettronica dei flussi documentali.
Autore e Titolo relazione La premialità del Fondo Laura Raimondo Una novità: il Fondo unico per le Aree Sottoutilizzate FORUM P.A. 13 Maggio 2004.
Formez Ufficio Stampa e Editoria Formez Comunicazione pubblica multimediale unesperienza sul campo.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
1 Programma Operativo Nazionale 2000 – 2006 La scuola per lo sviluppo CATALOGO PUBBLICAZIONI Ministero dellIstruzione dellUniversità della Ricerca.
La PA su YouTube L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede - Linea Amica Video L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede -
1 MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI Passaggi dallarea B alla p. e. C1 Ufficio relazioni con il pubblico.
Livio Mandrile Dirigente del Settore Servizi per lEdilizia Diego Mo Settore Sistemi Informativi Territoriali Torino, 07/09/06 Il Sistema Informativo Urbanistico.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
E. Davoli MPI PROGETTO AMICO LIBRO Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale Ordinamenti Scolastici Dott.ssa Elisabetta Davoli.
In collaborazione con Andigel Associazione dei Direttori Generali degli Enti Locali organizza Il Tavolo degli Innovatori Focus 2008: LICT per la gestione.
1 Conoscere i fabbisogni Il Sistema informativo dellIsfol A livello nazionale e locale lItalia vanta una eccezionale mole di informazioni, soprattutto.
Regione Siciliana: PALERMO 10 ottobre 2012 Architettura web secondo le Linee guida 2011.
DidatticaER Il portale della Documentazione Educativa della regione Emilia-Romagna Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro Servizio Monitoraggio.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
Linnovazione della PA quale condizione di successo per la politica regionale unitaria: I Programmi di Governance Ministero dello Sviluppo Economico.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Seminario ITALE 01 Giugno 2004 Arianna: un servizio per il sistema editoriale.
Le iniziative di comunicazione intraprese dal gruppo Inail-Ispesl-Regioni ( obiettivi, destinatari, percorso, strumenti e modalità ) A cura di Giuseppe.
SAVIO NEWS Progetto "Giornalino on line"
URP ( Ufficio Relazioni con il Pubblico ) ON LINE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARIDA UFFICIO COMUNICAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DI EVENTI.
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
Enti locali e web Buone pratiche di utilizzo di internet: il caso del comune di Venezia.
1 De-Libera De-LiberaGestione completa del processo di preparazione e approvazione di un atto deliberativo e di una determina Il Portale del Comune De-Libera.
Roma - 10 Maggio 2000 Il Manager Didattico CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Prof. Mario Caligiuri Docente di Comunicazione Pubblica Università della Calabria Portavoce del Presidente del Consiglio Regionale Seminario con la Scuola.
A.I.D.A. Automazione Integrata Dogane Accise
Innovazione e modernizzazione nella PA: una sfida per la gestione dell’ambiente Angelo Tanese Responsabile Laboratori di Innovazione Programma Cantieri.
Facoltà di Psicologia 2 Corso di Laurea Specialistica “Formazione, comunicazione e innovazione nei contesti sociali e organizzativi” LA RELAZIONE TRA COMMITTENTE.
Slide n° 1 La tv w.d.s. della pubblica amministrazione ovvero la metamorfosi di un giornalista Formez prof. Sergio Talamo.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
Provincia di Reggio Calabria Le piattaforme tecnologiche per l’erogazione di servizi on line ForumPA e-Government e l'innovazione.
Città di San Giorgio a Cremano – Settore Innovazione e Comunicazione Autenticazione in Rete e Accesso ai Servizi digitali.
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
Forum P.A. – Roma, 13 Maggio 2004 Il Vademecum per l’eLearning nelle P.A., Rosamaria Barrese Il Vademecum per l’eLearning nelle Pubbliche Amministrazioni.
“ Amministrazione Trasparente” in formato digitale il sito web PROVINCIA DI LIVORNO.
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Leader si nasce? Le competenze organizzative dei dirigenti pubblici alla prova del cambiamento V incontro nazionale dei direttori del personale 11 maggio.
Transcript della presentazione:

ForumPA 2006Forum dei portavoce1 LInformazione è Progresso la mission Telpress Offrire soluzioni tecniche innovative, ergonomiche e vantaggiose per la produzione e la fruizione di news; la vision Telpress Divenire one stop shop per generare, trasportare, ricevere e gestire linformazione multimediale nel mondo delle news; il mercato Telpress Uffici stampa, agenzie di stampa, media e professionisti dellinformazione; Soluzioni prodotti e servizi per essere informati prima meglio e di più

ForumPA 2006Forum dei portavoce2 PA Channel è il canale Telpress di monitoraggio, raccolta e ridistribuzione delle delle news prodotte ufficialmente dalla Pubblica Amministrazione. PA Channel contiene i comunicati stampa e le news prodotte dai portavoce, dagli uffici stampa e dagli altri organi della PA preposti a comunicare con il pubblico nellobbligo di attuazione della legge 150/2000 La sorgente informativa di PA Channel sono i siti Web della PA presenti su internet Telpress PA Channel In diretta dalla PA In azione da Maggio 2005

ForumPA 2006Forum dei portavoce3

ForumPA 2006Forum dei portavoce4 Contribuiscono a PA Channel Notizie e comunicati stampa della PA centrale e della PA locale

ForumPA 2006Forum dei portavoce5 La distribuzione dei contenuti di PA Channel PA Centrale Enti Pubblici09 Forze Armate07 Organi Costituzionali06 Governo04 Ministeri20 Autorità 07 Altre Istituzioni08 Totale61 PA Locale Regioni Nord06 Regioni Centro05 Regioni Sud e Isole04 Province Nord36 Province Centro21 Province Sud e Isole20 Comuni Nord34 Comuni Centro17 Comuni Sud e Isole13 Totale 143

ForumPA 2006Forum dei portavoce6 da LOsservatorio di LOsservatorio di PA Channel nasce allinizio dellanno 2006 da una intuizione di Fausto Taverniti ed è promosso dal Forum dei Portavoce nellambito della Associazione Comunicazione Pubblica e Istituzionale Produce trimestralmente dati, percentuali e statistiche sulla pubblicazione on line di comunicati stampa e notizie ufficiali della PA

ForumPA 2006Forum dei portavoce7 LOsservatorio di PA Channel Comunicati Stampa emessi da 61 Enti della PA Centrale Periodo Maggio 2005 – Aprile 2006 I dati presentati in queste slide sono ottenuti dalla lettura automatica dei comunicati stampa pubblicati dagli enti della PA nei propri siti web. LOsservatorio di

ForumPA 2006Forum dei portavoce8 LOsservatorio di PA Channel Comunicati Stampa emessi dai Ministeri Periodo Maggio 2005 – Aprile 2006

ForumPA 2006Forum dei portavoce9

ForumPA 2006Forum dei portavoce10 Per notizie, informazioni e dati dallOsservatorio di PA Channel Pasquale DInnella Capano Telpress Italia S.p.a