Sindacato Autonomo Magistrale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS
Advertisements

I LIVELLI DI CONTRATTAZIONE
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
CISL C onfederazione I taliana S indacati L avoratori
5 x mille: una firma aiuta. 1. Firma nello spazio riservato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus) 2. Sotto la firma indica il codice fiscale ISCOS:
Accordo su democrazia, rappresentanza e rappresentatività Confindustria CGIL CISL UIL 31 maggio 2013.
Circolare n. 4 del 16 settembre 2009 SI RITORNA A PARLARE DI PENSIONAMENTO FORZATO Contributo del DSGA Rodolfo Mario Sicari.
Azienda Policlinico di Modena
RSU 2009 Presentazione lista anp anp Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della scuola Settembre 2009.
Il sistema sindacale: principio di pluralità e modelli organizzativi
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
Progetto Opis Rilevazione Nazionale sulle opinioni e gli atteggiamenti degli studenti nei confronti del contesto scolastico Scuola Secondaria Superiore.
Azienda USL di Modena Elezioni RSU 2012: perché votare FP CGIL.
Venezia-Mestre,24 febbraio 2006 Memoria storica e Valori della Cisl attraverso la conservazione negli archivi storici. di Ivo Ulisse Camerini.
Palermo,13 marzo 2003 Memoria storica e Valori della Cisl di Ivo Ulisse Camerini.
Memoria storica e Valori della Cisl di Ivo Ulisse Camerini S.Donato in Fronzano, 14 Ottobre 2002.
DUE PROPOSTE PER USCIRE DAL TUNNEL PER VALORIZZARE E SALVARE LA LIBERTA DI INSEGNAMENTO PREVISTA dallART. 33 DELLA COSTITUZIONE Settembre 2011 Centro studi.
1 UIL FPL FEDERAZIONE MEDICI. 2 Medicina veterinaria e Contratti Collettivi di Lavoro Dr. Claudio FantiniBrescia 3 maggio 2010 Responsabile Nazionale.
I diritti sindacali I Diritti (diversi dalle relazioni sindacali) sono quelli spettanti alla RSU e ai sindacati per la difesa degli interessi di lavoratori.
ELEZIONI RINNOVO RSU 1-4- DICEMBRE RSU 1-3- dic 2009.
Le 12 proposte per cambiare la scuola. Novembre 2005.
1 Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti Il C.I.D.I. è un'Associazione professionale di categoria accreditata e qualificata dal Ministero dell'Istruzione.
RSU Rappresentanze Sindacali Unitarie
MINI GUIDA ELEZIONI CONSIGLI DI CIRCOLO E D’ISTITUTO
TI AUGURO …TEMPO….
17 Ottobre 2008 Sciopero Nazionale Sindacati di base.
Antonio Pellegrino Presenta PERCORSI ORIENTATIVI (Al termine della Scuola Obbligatoria) I. C. S. A. Mazzarella e N. Giustiniani Cerreto Sannita e S. Lorenzello.
Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato CAVOUR – MARCONI PERUGIA RISULTATI DELLINDAGINE CONOSCITIVA SULLE RICADUTE OCCUPAZIONALI.
1 6 PUNTI FERMI PER LA SCUOLA CHE VOTA G I L D A DEGLI INSEGNANTI SCUOLA: E ORA DI CAMBIARE LA ROTTA DISASTROSA TENUTA NEGLI ULTIMI DECENNI. STIPENDI Allineamento.
Caro lavoratore, cara lavoratrice del pubblico impiego, chi ti scrive è una dipendente del settore privato, di una banca per la precisione. Dalle mie.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Via C. Battisti n° Bologna tel fax sito web: Gilda degli.
LETTERA APERTA Le lettrici e i lettori di questo giornale hanno appreso, come altri milioni di italiani, che il Sindacato dei giornalisti ha avviato una.
O un contratto da terzo mondo o la produzione in terzo mondo.
Finanziata Fondo Sociale Europeo (FSE) A catalogo Fondi per la formazione professionale.
Orario di servizio e funzione docente
Testo Unico sulla Rappresentanza CGIL CISL UIL- Confindustria
Si dice… non si muove nessuno… Muoversi, ma verso dove? Dov’è una lettura complessiva del quadro? Mappa della situazione Sì, proprio il vuoto… Serve il.
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS 2015 ISTRUZIONI (a cura di Rino Di Meglio e Michela Gallina)
Conferenza di Ateneo 30 settembre 2010 COORDINAMENTO RICERCATORI POLITECNICO DI MILANO Domenico Chizzoniti.
CENTRO STUDI NAZIONALE GILDA DEGLI INSEGNANTI Via Nizza, ROMA - Tel Fax Mail: -
Come individuare un alunno con BES?
Amministrazione Provinciale di Siena 1 Osservatorio Sociale Provinciale Progetto Un Euro all’ora.
Il sistema scolastico - Introduzione Il sistema scolastico è una pubblica amministrazione sui generis. La scuola svolge un servizio pubblico come è sottolineato.
OGGI 9 membri: 7 eletti dalla Commissione di Vigilanza e 2 nominati dal Tesoro (tra cui il presidente) RIFORMA RENZI 7 membri: 2 eletti dalla Camera,
Rappresentanza e rappresentatività sindacale
- IL CASO MELFI - FCA Melfi - Rsa Uilm c’è l’accordo, si va verso 20 turni. Aumentano l'occupazione e la retribuzione dei lavoratori. La Fiom non firma.
Relazioni Industriali 2 L’art. 39 Cost. e il contratto collettivo.
L’ALTALENA DELLA CONCERTAZIONE
Laboratorio sul metodo di studio Scuola media- anno scolastico 2014/2015.
FLC CGIL Molise agosto 2015 Incontro RSU
L’art. 39 Cost. e il contratto collettivo
Contratto subordinato Art c.c.. LAVORATORE SUBORDINATO È prestatore di lavoro subordinato chi si obbliga mediante retribuzione a collaborare nell'impresa,
ASSEMBLEA UNITARIA. I sindacati rilanciano la mobilitazione assemblee in orario di servizio del personale Ata in tutte le scuole venerdì 19 febbraio 2016.
S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA Prof.ssa Maria Pia Fantini RESPONSABILE DELLE.
Corso di Laurea in TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA C OORDINATORE : Prof. R OCCO L IGUORI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI :
La bozza di piattaforma di CGIL, CISL, UIL su LAVORO, FISCO, PREVIDENZA LA PROPOSTA VIENE ILLUSTRATA IN ASSEMBLEA NEI LUOGHI DI LAVORO; IL SINDACATO ASCOLTA.
Flc Cgil – Cisl Scuola – Uil Scuola – Snals Confsal ini 20 maggio 2016 SCIOPERO DELLA SCUOLA -Rinnovare ill Ccnl - Superare le emergenze Ata -Cambiare.
A cura del Dipartimento Politiche Organizzative CGIL Lombardia.
I SERVIZI DELLA CGIL UNA OPPORTUNITA’ PER L’ISCRITTO.
Organi Collegiali Organi Individuali CODICE DISCIPLINARE Personale.
Il sindacato Le RSA e RSU. Il sindacato: forma giuridica Mancata attuazione art. 39 Cost. commi 2 – 4 Associazione non riconosciuta Forme non associative.
PROCEDURA PER Somministrazione dei farmaci a scuola Circ.del del Ministero dell’Istruzione e Ministero della Salute Linee guida per la definizione.
Modelli organizzativi Scuola primaria. I MODELLI art. 4 c. 3 e c. 4  24 ore settimanali  27 ore settimanali  Fino a 30 ore settimanali secondo il modello.
Corso di Laurea in Giurisprudenza a.a Prof.ssa Silvia Borelli Lezione X – Le rappresentanze sindacali nei luoghi di lavoro Diritto del lavoro.
Che cos’è lo Spi La Lega dello Spi. La Lega negli Statuti Articolo 8 Statuto Cgil La Lega dei pensionati è: struttura di base dello Spi Cgil al pari dei.
Dopo lo sciopero del 30 ottobre PUNTARE AI RISULTATI Continua il nostro impegno.
SPECULA LOMBARDIA Quali orizzonti per i neolaureati lombardi? Parte generale 26 settembre 2012.
DIAMO VOCE AI NOSTRI DIRITTI! NON MANCARE! Partecipa anche tu
Transcript della presentazione:

Sindacato Autonomo Magistrale E’ un messaggio del SAM-GILDA Sindacato Autonomo Magistrale

E’ tempo di SAM-GILDA Collega, Abbandona chi si schiera contro di te e non ti riserva altro che elemosine…… E’ tempo di SAM-GILDA

CGIL-CISL-UIL e SNALS riconoscono l’Area Contrattuale Autonoma ai MEDICI ai GIORNALISTI ai PROFESSORI UNIVERSITARI ai DIRIGENTI SCOLASTICI ai DOCENTI DI ACCADEMIE E CONSERVATORI

I Sindacati Confederali NEGANO l’area contrattuale autonoma ai docenti della scuola italiana. Non ne riconoscono di fatto la professionalità e la funzione specifica

I Sindacati Confederali sono rappresentati anche da Dirigenti Scolastici e ne difendono gli interessi a scapito della nostra categoria

Il nuovo contratto nega ai docenti L’area contrattuale autonoma Gli scatti biennali (pari al resto dell’Europa) Gli stipendi europei

Cgil, Cisl, Uil e Snals lo hanno firmato e lo hanno considerato un buon contratto

La delegazione GILDA-UNAMS si è rifiutata di firmare un contratto che riteneva offensivo nei confronti della categoria

Contro ogni principio democratico le ORGANIZZAZIONI NON FIRMATARIE vengono escluse dalla contrattazione integrativa e dall’informazione

E’ UN RICATTO INDECENTE!

PENSACI BENE COLLEGA!

E’ giunto il momento di scegliere SAM-GILDA Iscriviti subito per difendere la tua dignità

Realizzazione grafica a cura di Michela Gallina FINE Realizzazione grafica a cura di Michela Gallina