Nuova Offerta “Centralino BT” Marketing SMB Roma, 7 Novembre 2012 Francesco Bernacchi
La nuova offerta “Centralino BT” (in sintesi) Offerta rivolta alle PMI per l’installazione, configurazione e manutenzione di un centralino e relativi telefoni Vendibile in bundle con VIP e Suite su nuove attivazioni e su clienti esistenti della CB (possibile la vendita stand alone) Verso il Cliente unico canone mensile per 36 mesi e senza costi di installazione (se venduto in bundle con VIP o Suite) Sei profili d’offerta con diverse configurazioni di telefoni e linee da un minimo di 8 utenti ad un massimo di 32 Possibili personalizzazioni in termini telefoni (analogici, cordless , multifunzione) e configurazione linee urbane (POTS, ISDN) Prestazioni evolute di Mobile Extension e CTI (Computer Telephony Integration) incluse nei profili più alti
Vediamo il Sales Pack
I profili dell’offerta Centralino BT Centralino BT Mini Massimo 8 interni Target: 2 POTS (massimo 3 POTS) Centralino con prestazioni base Centralino BT Base Massimo 8 interni Target: 3 POTS (massimo 4 POTS) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR base) Centralino BT Base Plus Massimo 8 interni Target: 1 BRI (massimo 4 POTS, 2 BRI) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR base, Sel. Pass., Mob Ext.) 32€/mese 34€/mese 40€/mese Installazione: € 150 Installazione: € 200 Installazione: € 250 Installazione: € 300 Centralino BT Office 16 Massimo 16 interni Target: 2 BRI (massimo 4 POTS, 2 BRI) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR base, Sel. Pass., Mob Ext.) Centralino BT Office 24 Massimo 24 interni Target: 3 BRI (massimo 4 POTS, 4 BRI) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR evoluto, Sel. Pass., Mob Ext.,) Centralino BT Office 32 Massimo 32 interni Target: 4 BRI (massimo 4 POTS, 4 BRI) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR evoluto, Sel. Pass., Mob Ext.,) 47€/mese 72€/mese 89€/mese In PROMOZIONE installazione GRATIS se sottoscritto un nuovo contatto VIP o VIP SUITE
Promozione One Off per la Customer Base In promozione i costi di installazione sono scontati del 100% anche per le vendite effettuate su clienti della Customer Base
Vediamo il Sales Pack
L’offerta Centralino BT proposta in KIT (profili Mini e Base) KIT Centralino BT Mini Massimo 8 interni Target: 2 POTS (massimo 3 POTS) Centralino con prestazioni base 32€/mese KIT Centralino BT Base Massimo 8 interni Target: 3 POTS (massimo 4 POTS) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR) 34€/mese KIT Centralino BT Base Plus Massimo 8 interni Target: 1 BRI (massimo 4 POTS, 2 BRI) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR, Sel. Pass., Mob Ext.) 40€/mese 1 Telefono Multifun- zione 6 tasti 1 DECT Gigaset A220 1 Telefono Multifun- zione 12 tasti 1 DECT Gigaset A220 1 Telefono Multifun- zione 12 tasti 1 DECT Gigaset A220 a solo 1€/mese in più a solo 1€/mese in più a solo 1€/mese in più 33€/mese 35 €/ mese 41€/mese Installazione: € 150 In PROMOZIONE installazione GRATIS se sottoscritto un nuovo contatto VIP o VIP SUITE
L’offerta Centralino BT proposta in KIT (profili Office) KIT Centralino BT Office 16 Massimo 16 interni Target: 2 BRI (massimo 4 POTS, 2 BRI) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR, Sel. Pass., Mob Ext., ICT) 47€/mese KIT Centralino BT office 24 Massimo 24 interni Target: 3 BRI (massimo 4 POTS, 4 BRI) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR, Sel. Pass., Mob Ext., ICT) 72€/mese KIT Centralino BT Office 32 Massimo 32 interni Target: 4 BRI (massimo 4 POTS, 4 BRI) Centralino espandibile con prestazioni evolute (IVR, Sel. Pass., Mob Ext., ICT) 89€/mese 1 Telefono Multifun- zione 24 tasti 1 DECT Gigaset CS310 zione 60 tasti Licenza ProCallOne (CTI) 1 Telefono Multifun- zione 12 tasti 1 DECT Gigaset CS310 zione 24 tasti Licenza ProCallOne (CTI) CTI 1 DECT Gigaset CS310 2 Telefoni Multifun- zione 24 tasti 1 Telefono Multifun- zione 60 tasti Licenza ProCallOne (CTI) a soli 3€/mese in più a soli 6€/mese in più a soli 10€/mese in più 50€/mese 78€/mese 99€/mese Installazione: € 200 Installazione: € 250 Installazione: € 300 In PROMOZIONE installazione GRATIS se sottoscritto un nuovo contatto VIP o VIP SUITE
Vediamo il Sales Pack
Centralino BT in bundle con VIP e Suite e Flessibilità VIP Club Suite Club VIP Premium Personal Suite Configurazione consigliata Flessibilità LEGENDA Mini (2 POTS) + 1 POTS - 1 POTS Base (3 POTS) + 1 POTS Base Plus (1 BRI) Base Plus (1 BRI) + 4 POTS + 1 BRI - 1 BRI Office 16 (2 BRI) + 4 POTS Office 24 (3 BRI) + 4 POTS + 1 BRI - 1 POTS Office 32 (4 BRI) + 4 POTS
Efficiente, flessibile e facilmente gestibile NEC Aspire Mini 3 linee urbane analogiche Profilo Centralino BT Mini Fino a 8 interni universali Visualizzazione del chiamate anche su telefoni analogici Possibilità di connettere il fax al centralino Restrizioni sulle chiamate Risposta da qualsiasi interno Efficiente, flessibile e facilmente gestibile
Comunicazioni intelligenti per l’Azienda NEC SL 1000 4 linee urbane analogiche e fino a 4 BRI Profili Centralino BT Base Fino a 32 interni universali Profili Centralino BT Office Operatore Automatico (IVR) Casella postale Meet Me Conference Mobile Extension Adattatore citofonico, apri-porta Comunicazioni intelligenti per l’Azienda
Telefoni Multifunzione 6, 12, 24 tasti Telefono Multifunzione 60 tasti La gamma dei telefoni Telefoni Multifunzione 6, 12, 24 tasti Telefoni analogici Telefoni Multifunzione Telefono BCA VT Telematica Gigaset DA610 Telefono Multifunzione 60 tasti Cordless DECT Gigaset A220 Gigaset CS310 Funzioni a portata di mano
Vediamo il Sales Pack
Centralino BT - Tanti vantaggi in un’unica offerta Aumenta l’efficienza nel tuo lavoro Consente, direttamente dal PC, di effettuare chiamate, riceverle, consultare le chiamate effettuate e ricevute, trasferirle o inoltrarle All’arrivo di una chiamata compare un pop-up con il nome del chiamante se contenuto nella rubrica Computer Telephony Integration IVR ME CTI Migliora la comunicazione con i Clienti Gestione messaggi d’attesa, inoltro, parcheggio e paging IVR operatore automatico fino a 100 livelli Messaggio personale Segreteria telefonica Interactive Voice Response Mobile Extension Il numero d’ufficio ovunque in mobilità rispondendo dal cellulare Oscuramento del numero mobile: chi chiama vede il numero dell’ufficio Risparmio sul traffico mobile potendo farsi chiamare dal centralino Call Back: per poter usare SIM non aziendali Twin Ring: per associare il mobile al proprio interno fisso ed essere sempre reperibile Be in when you are out!
IVR base – Casella Vocale ME CTI IVR di base (non serve più una persona fissa per rispondere) 4 messaggi utilizzabili come risponditore automatico a 1 livello (es: giorno, pausa, notte, ferie) 1 casella vocale di sistema, (segreteria telefonica) Possono essere lasciati fino a 10 messaggi vocali, La capacità totale è di circa 10 minuti, la lunghezza massima di ogni messaggio è 2 minuti 1 Lingua La notifica di messaggio in casella viene visualizzata sul display del telefono collegato alla porta 1 I messaggi devono essere registrati tramite telefono multifunzione
IVR avanzato IVR ME CTI Il servizio IVR avanzato consente di registrare fino a 100 messaggi di sistema usati per il Risponditore o in alternativa per l’Operatore automatico e per tutti gli altri servizi vocali ausiliari. I messaggi VRS sono memorizzati permanentemente in caso di mancanza di tensione.. Il servizio VRS integrato è dotato di 4 porte (4 operazioni contemporanee). Risponditore messaggi di benvenuto e di cortesia, mentre squillano i telefoni del gruppo di suoneria associato alle linee urbane entranti. I messaggi di benvenuto e di cortesia possono essere differenziati per i servizi giorno/notte e per i diversi gruppi di suoneria associati a diverse urbane. E’ possibile inoltre, per ogni gruppo di suoneria, definire un primo messaggio di cortesia all’ingresso della chiamata e un messaggio successivo che può essere ripetuto ad intervalli programmabili fino alla risposta del primo operatore libero del gruppo. Operatore automatico1 Fornisce in modo automatico all’utente esterno chiamante messaggi di benvenuto e di cortesia dando la possibilità di digitare l’interno desiderato, oppure alcune cifre corrispondenti ad una delle opzioni dei menù ad albero che può avere fino ad un massimo di 100 livelli. I messaggi di benvenuto e di cortesia possono essere differenziati per i servizi giorno/notte e per le diverse linee urbane. 1 l’installazione prevede la programmazione del primo livello
Vediamo il Sales Pack
Meet Me Conference IVR ME CTI Sono possibili fino a un massimo di 4 Conferenze remote. La chiamata in conferenza è protetta da password di connessione. Gli utenti possono configurare dinamicamente conferenze con max.16 soggetti interni o esterni fino che a un max di 32 circuiti di conferenza. La funzione Split permette al supervisore della conferenza di poter parlare temporaneamente, in privato, con un membro della conferenza e dopo partecipare di nuovo alla riunione. Inserimento in una Conferenza Conferenza uno-a-uno non gestita Un utente può impostare un Conferenza una-a-uno e poi abbandonare la chiamata, consentendo alle parti rimanenti di continuare la conversazione.
Postazione CTI Basato su ProCall ONE della ESTOS IVR ME CTI Basato su ProCall ONE della ESTOS Software di Computer Telephony Integration (CTI) per singola postazione Consente, direttamente dal PC, di effettuare chiamate, riceverle, consultare le chiamate effettuate e ricevute, trasferirle o inoltrarle All’arrivo di una chiamata compare un pop-up con i dettagli del contatto “Giornale” delle chiamate Designed for Microsoft Outlook, Lotus Notes
Vediamo il Sales Pack
Mobile Extension IVR ME CTI Mobile Extension: Be in when you’re out Con Mobile Extension, è possibile portare il numero di ufficio con voi quando siete in viaggio. Con l'accesso alle funzioni di sistema come trasferimento di chiamata e segreteria telefonica, è davvero come essere in ufficio, se si viaggia, in vacanza o bloccati nel traffico. Ottieni il massimo dal tuo team I tuo personale è sempre raggiungibile per fornire un migliore livello di servizio ai tuoi clienti Non perdere mai una opportunità Non perdere mai una chiamata per assicurarti che, anche quando sono in viaggio, i tuoi venditori possano ricevere le telefonate dei clienti
Mobile Estension: riceve una chiamata IVR ME CTI Il chiamante chiama il numero Mobile Extension (ME) (e.s. 429) SL1000 riceve la chiamata e fa una secoda chiamata al GSM collegato al ME Il GSM risponde alla chiamata Chi chiama pensa di essere collegato a un telefono fisso Le funzioni del telefono possono essere richiamate con sequenze DTMF Chiama 02 98295 429 Chiamate GRATIS se in convergenza 429 GSM Risponde
Mobile Estension: fa una chiamata IVR ME CTI L’utente GSM chiama il suo numero ME (es: 429) Il ME controlla il Caller ID e, se corrisponde con il suo “Master”, presenta il tono di interno Il GSM chiama via Mobile Extension un numero di destinazione interno o esterno GSM Compone 02 98295 429 Chiamata GRATIS se in convergenza Chiamata fatturata alla sede e non al GSM Riceve il tono interno e chiama una destinazione 429
Risponde e riceve il tono di interno Mobile Estension: call back IVR ME CTI Estende la funzionalità Mobile Extension Elimina gli addebiti al personale esterno. Uno squillo Tutte le telefonate sono a carico del sistema Call back Il numero viene riconsciuto il sistema disconnette e richiama Risponde e riceve il tono di interno Chiamata GRATIS se in convergenza Licenze: nessuna licenza richiesta
Mobile Estension: Twin Ring IVR ME CTI Il numero ME può essere collegato a un numero di interno Sia il fisso che il mobile squillano, il primo che risponde prende la chiamata Il chiamante compone 02 98295 529 Chiamata GRATIS se in convergenza 529 1234
Vediamo il Sales Pack
Finiamo di vedere il Sales Pack: la scheda di adesione
Centralino BT vs Centralino Fastweb (profili a 8 utenti) KIT Centralino BT Mini KIT Centralino BT Base KIT Centralino BT Base Plus 8 interni 2 - 3 POTS 8 interni 2 - 4 POTS 8 interni 0 - 4 POTS 1 – 2 BRI 33€/mese 35 €/ mese 41€/mese Non disponibile Fastweb Fastweb 8 interni 2 - 4 POTS Scheda 2BRI di espansione 40 €/ mese 46,90 €/ mese
Centralino BT vs Centralino Fastweb (profili da 16 a 32 utenti) KIT Centralino Office 16 KIT Centralino Office 24 KIT Centralino Office 32 16 interni 0 - 4 POTS 1 – 2 BRI 24 interni 0 - 4 POTS 3 – 4 BRI 32 interni 0 - 4 POTS 3-4 BRI CTI CTI CTI 50€/mese 78€/ mese 99€/mese Fastweb Fastweb Fastweb 16 interni 0 - 4 POTS 1 – 2 BRI 24 interni 0 - 4 POTS 3 – 4 BRI 32 interni 0 - 4 POTS 1 PRI x6 x8 x2 55€/ mese 90€/ mese 140€/ mese
Confronto gamma telefoni BT – Fastweb (BCA e DECT) Telefoni analogici Cordless DECT Telefono BCA Gigaset DA610 Gigaset A220 Gigaset CS310 1,50€/mese 2,90€/mese 1,90€/mese 2,90€/mese Telefoni analogici Cordless DECT N/D Telefono BCA Gigaset A200 Gigaset CS300 55€ u.t. 60€ u.t. 100€ u.t.
Confronto gamma telefoni BT – Fastweb (Telefoni Multifunzione) Telefoni analogici Tel. Multif. 12 tasti Tel. Multif. 24 tasti Telefono Multifunzione 60 tasti Tel. Multif. 6 tasti 3,5€/mese 3,90€/mese 5,90€/mese 9,90€/mese Telefoni analogici Tel. Multif. 6 tasti Tel. Multif. 6 tasti N/D N/D Disponibile solo in Pack 110€/mese 150€/mese
Order Entry / Vendita in bundle con VIP o VIP Suite Il Cliente firma le sole condizioni contrattuali VIP o VIP Suite (che già includono quelle dell’offerta Centralino BT) Compila per intero la scheda di adesione del VIP ed il solo foglio “Informazioni Tecniche” della scheda di adesione “Centralino BT” In Agenzia, l’ordine VIP/Suite deve essere caricato per primo in EOS (allegare anche il foglio “Informazioni Tecniche” di Centralino BT) L’ordine Centralino BT deve essere caricato solo dopo il “semaforo verde” sul VIP/Suite (immediatamente dopo!) sul PSN non standard “Noleggio di un PABX generico” Si seleziona il listino generico “Centralino BT XXXX” corrispondente al profilo scelto (XXXX è il nome del profilo) Si allega la stessa documentazione che si è allegata in VIP/Suite Si allega il DCF compilato completo delle indicazioni di: CID, Segmento Mercato (= SMB Mercato o Executive), Codice Offerta Siebel del VIP
Order Entry / Vendita ad un Cliente della Customer Base Il Cliente firma le condizioni contrattuali dell’Offerta Centralino BT Compila per intero la scheda di adesione dell’offerta Centralino BT L’ordine Centralino BT può essere caricato subito1 (non appena arriva in Agenzia) sul PSN non standard “Noleggio di un PABX generico” Si seleziona il listino generico “Centralino BT XXXX” corrispondente al profilo scelto (XXXX è il nome del profilo) Si allega tutta la documentazione Si allega il DCF compilato completo delle indicazioni di: CID, Segmento Mercato (= SMB Mercato o Executive) (1) NOTA IMPORTANTE: se, per la vendita dell’offerta Centralino BT è stato necessario richiedere modifiche al servizio di fonia fissa BT preesistente in termini di incremento, decremento, variazione linee allora l’ordine Centralino BT dovrà essere caricato al completamento del delivery del M&C
Il DCF Centralino BT“automatico”
Il DCF Centralino BT“automatico” 3 nuovi fogli dedicati ad uso esclusivo delle Agenzie che NON DOVRANNO più accedere agli altri fogli del DCF classico (p. es. “SIOF Dettaglio”, “SIOF Consistenza”, “Fatturazione”, “Fatturazione ad Hoc”, ecc.) in quanto questi si compileranno in automatico con le informazioni inserite nei fogli dedicati alle Agenzie “Istruzioni di compilazione”: è rivolto ai venditori delle Agenzie e fornisce informazioni e punti di attenzione su come compilare i successivi due fogli “Informazioni generali”: corrisponde alla prima pagina della scheda di adesione cartacea (è perfettamente uguale) e raccoglie tutte le informazioni anagrafiche del cliente, delle sedi e della modalità di pagamento scelta. “Informazioni tecniche”: corrisponde alla seconda pagina della scheda di adesione cartacea (è perfettamente uguale) e raccoglie tutte le informazioni per la configurazione del servizio (profilo dell’offerta, quantità e tipologia dei telefoni aggiuntivi, servizi opzionali (risponditore, voice mail, CTI) Nel foglio “Informazioni generali”, rispetto alla versione cartacea, vengono richieste due informazioni aggiuntive: il segmento di mercato del Cliente (SMB Mercato o Executive) ed il CID del Cliente Il foglio “Informazioni tecniche” è di fatto un vero e proprio configuratore che consente di controllare la correttezza delle opzioni scelte in funzione dei vincoli commerciali e tecnici dell’offerta. In altro è inoltre visualizzato il preventivo per il Cliente finale (One Off e Canoni) che si aggiorna automaticamente selezionando le diverse opzioni o variando le quantità delle stesse. Nel“Informazioni tecniche” vengono richieste anche le seguenti informazioni : il n° di linee POTS ed il n° di accessi BRI a cui dovrà essere attestato il centralino. Questi dati serviranno per verificare la correttezza della configurazione e del profilo scelto ed in caso di vendita con il VIP la correttezza del profilo VIP scelto (questi ultimi controlli non sono ancora completi) il Codice dell’offerta Siebel del VIP in caso di vendita contestuale con un VIP o con una VIP Suite.
Processo di delivery – Order Entry e Credit check Cliente Agenzia Palermo Credit Check Palermo Firma contatto VIP o VIP Suite Firma contatto Centralino BT Bundle commerciale promozionale Carica offerta VIP su EOS Carica offerta Centralino su Siebel Verifica e completa ordine VIP Verifica e completa ordine central. Credit Check automatico per VIP Credit Check manuale per Centralino QCC VIP poi autorizzazione all’export Autorizzaz. all’export Punti di sincronismo
Processo di delivery – Delivery e fatturazione Hermes Cliente Fatturazione Processo automatico per VIP Notifica a Sirti presenza Centralino Invia pianificazione a installatore Installazione IAD Installazione Centralino Avvio fatturazione automatico Avvio fatturazione manuale Report giornaliero pianificazioni installazioni Presa in carico da Deliv. Manag. Eventuali DCF di modifica su variazioni in fase di installazione Punti di sincronismo
GRAZIE