Liste e Schede D&B D&B Sales & Marketing Solutions Paolo Nobili Sales Representative, National dept
2 Liste e Schede D&B Il servizio Liste e Schede D&B è lo strumento off-line ottimale per identificare e analizzare nuovi prospect su cui lanciare azioni di Direct Marketing
3 Caratteristiche del servizio Estrazione dei nominativi dalla banca dati D&B contenente oltre 100 milioni di posizioni aziendali a livello globale Selezione di liste mirate sulla base di 25 parametri di selezione Ampia offerta di pacchetti di dati integrabili con campi aggiuntivi (in funzione dellattività di marketing che si intende intraprendere) Aggiornamento mensile della banca dati Abbinamento con il Target Focus, il servizio D&B di eliminazione dei clienti già in portafoglio
4 Sviluppo del tuo Business Aree di offerta Per sviluppare azioni di segmentazione e direct marketing Per sviluppare azioni di segmentazione e direct marketing Dati Speciali Italia Italia Dati Speciali Italia Italia Dati Marketing Italia Italia Estero Estero Dati Marketing Italia Italia Estero Estero Per effettuare analisi sui prospect individuati Per effettuare analisi sui prospect individuati
5 Dati Marketing - Italia; Estero - Lofferta di dati Marketing si compone di : 4 pacchetti di dati disponibili per le aziende italiane 2 pacchetti di dati disponibili sullestero Italia Anagrafica Etichetta Scheda base Scheda strategicaItalia Anagrafica Etichetta Scheda base Scheda strategica Estero Etichetta SchedaEstero Etichetta Scheda
6 Pacchetti MarketingITALIA Anagrafica –8 campi utili per realizzare mailing postali Etichetta –24 campi di supporto allattività di direct marketing Scheda Base –42 campi con informazioni importanti per popolare un database sulla base della potenzialità delle aziende individuate Scheda strategica –51 campi con informazioni, in aggiunta a quelle contenute nella scheda base, sui legami societari e sui mercati di riferimentoESTERO Etichetta –30 campi di supporto allattività di direct marketing Scheda –37 campi con informazioni importanti per popolare un database marketing, diversificare le azioni marketing e commerciali e supportare le strategie di internazionalizzazione
7 Etichetta Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Provincia Partita Iva Cciaa Numero Cciaa Provincia Cciaa Fiscale Telefono Fax Forma Giuridica Oggetto sociale Sic Primario Sic 2_6 Nome Esponente 1 Carica 1 Scheda base Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Provincia Partita Iva Cciaa Numero Cciaa Provincia Cciaa Fiscale Telefono Fax Forma Giuridica Oggetto sociale Sic Primario Sic 2_6 Fatturato Costituzione Fondazione Dipendenti Nome Esponente 1_8 Carica 1_8 Scheda strategica Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Provincia Partita Iva Cciaa Numero Cciaa Provincia Cciaa Fiscale Telefono Fax Forma Giuridica Oggetto sociale Sic Primario Sic 2_6 Fatturato Costituzione Fondazione Dipendenti Nome Esponente 1_8 Carica 1_8 Capitale sociale Nome Casa Madre Città Casa Madre Nazione casa Madre Percentuale Import/Export Descrizione Import/ Export Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Provincia Dati disponibili per i Pacchetti Marketing: Italia Anagrafica
8 Dati disponibili per i Pacchetti Marketing: Estero Scheda Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Regione abbreviata Nazione codice Nazionale Continente Prefisso telefonico Int. Telefono Sic US 1987 Primario Nome Esponente 1_8 Carica 1_8 Fax Dipendenti Fatturato Forma giuridica Import/Export Fondazione Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Regione abbreviata Nazione codice Nazionale Continente Prefisso telefonico Int. Telefono Sic US 1987 Primario Nome Esponente 1_8 Carica 1_8 Scheda
9 Dati Speciali - Italia - Lofferta di dati Speciali, disponibili esclusivamente per le aziende italiane, si compone di : 4 pacchetti di dati Italia Valutazione Dati di Bilancio riclassificati, a scelta tra: – ultimo anno disponibile – ultimi tre anni (Trend) Società controllate (fino a un max di 10) Filiali (fino a un max di 10)Italia Valutazione Dati di Bilancio riclassificati, a scelta tra: – ultimo anno disponibile – ultimi tre anni (Trend) Società controllate (fino a un max di 10) Filiali (fino a un max di 10)
10 Pacchetti SpecialiITALIA Valutazione –11 campi di dati a valore aggiunto utili per segmentare il mercato potenziale in base al rischio finanziario Dati bilancio –19 campi contenenti un estratto dellultimo Bilancio di Esercizio o degli ultimi 3 bilanci disponibili arricchito da alcuni indici finanziari da supporto allanalisi: Ros, Roe, Roi, Rotazione del magazzino, etc Società controllate –6 campi con informazioni sui legami societari Filiali –8 campi sullanagrafica delle filiali
11 Dati disponibili per i Pacchetti Speciali: Italia Società Controllate Nome controllante Indirizzo controllante Comune controllante Provincia controllante Cap Controllante Duns Number Controllante Filiali Filiale Indirizzo filiale Comune Filiale Codice di avviamento postale Provincia Filiale Duns Number Filiale Attività filiale Dati di Bilancio Anno di bilancio Attivo liquido Magazzino Attivo corrente Passivo corrente Immobilizzi netti Totale attivo Utile/Perdita Consistenza Fatturato Ros Roe Roi Indice liquidità Indice disponibilità Passivo corrente su consistenza Rotazione di magazzino Quick Ratio Dipendenti Rating Fido Consistenza finanziaria Anno Consistenza Flag Consistenza stimata Failure Score Paidex Fatturato Anno Fatturato Flag fatturato stimato Flag Fatturato dichiarato Valutazione
12 E possibile personalizzare i set di dati prescelti richiedendo singoli campi aggiuntivi a scelta tra: Dati presenti nei pacchetti Marketing e/o Speciali non contenuti nel pacchetto prescelto Dati di Bilancio sintetico (disponibili sugli ultimi 3 anni di Esercizio) Dati di Bilancio IV direttiva CCE (disponibili dal 2003 in poi) Altri dati Marketing (Indicatore cessazione attività, etc) Altri dati Speciali (Utile, Perdita, Consistenza, Delinquency Score, etc)
D&B Sales & Marketing Solutions V. dei Valtorta Milano