Liste e Schede D&B D&B Sales & Marketing Solutions Paolo Nobili Sales Representative, National dept. +39 347 0655038.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Marika Arena - Economia e Organizzazione Aziendale B - A.A. 2008/2009
Advertisements

Ragioneria Generale ed Applicata – Sede di Fano
1 22 maggio 2012 Protocollo dintesa sulla responsabilità sociale dimpresa e lutilizzo di indicatori ambientali, sociali e di governance Ritorno al futuro:
L’equilibrio finanziario
ESERCITAZIONE CORSO DI FINANZA AZIENDALE Incontro del
Dall’interpretazione del bilancio all’analisi per indici e flussi
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Analisi di bilancio
L’analisi di bilancio (esercitazione).
Le novità della Relazione sulla gestione
Analisi di bilancio e merito creditizio dell’impresa
Stato Patrimoniale Finanziario
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Indicatori di efficienza dellanagrafe vaccinale Piano Nazionale di eliminazione del morbillo e della rosolia congenita
Ventiquattresima lezione
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (16)
Scuola di Dottorato della Facoltà di Scienze MM. FF. NN., Università di Milano Bicocca ELEMENTI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Funzione finanza e controllo:
Analisi Informatizzata
Guida veloce per l'utilizzo di Telefono:
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
1 Dinamiche economiche, valori e competenze delle imprese nella produzione nautica in Italia Carrara, 10 febbraio 2012 La nautica negli Studi di Settore.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Centro Congressi Ville Ponti, 12/05/2006 Il quadro strutturale delleconomia della provincia di Varese.
Finestre sulla crisi CONFERENZA STAMPA 26 MARZO 2013 CCIAA LIVORNO.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
D&B Immobiliare Paolo Nobili  
Portfolio Manager Paolo Nobili  
Modulo Base – Tabelle Generali
Profili economici e giuridici della crisi e del suo superamento 29 marzo 2012 Corso di diritto fallimentare ECONOMIA 29 marzo 2012 Corso di diritto fallimentare.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Paolo Nobili Sales Representative, National dept.  
D&B Basilea2 Analysis Report
LA STRUTTURA DEL PASSIVO. DIPENDE: 1- Dal patto di governance tra il management e la proprietà; 2- Dal tasso di crescita che si imprime allimpresa e dalla.
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
D&B DecisionMaker per Internet L’arte di decidere diventa scienza!
International strategy
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
La situazione iniziale
GESTIONE MARKETING 1.
D&B Plus Italia D&B Plus: è il rapporto più completo della gamma. Contiene sia la comparazione settoriale che il trend. Completano il quadro 5 annualità.
Il sistema informativo di bilancio L’analisi per indici
COMPILAZIONE FASTWEB Linee guida.
YBT.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Rischio Paese e Rischio Azienda: soluzioni per la valutazione dei partner d’affari Paolo Nobili Sales Representative, National dept. 
Il software per la gestione dei Panifici
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
IL COMMERCIALISTA COME FATTORE CHIAVE NELL’OTTENERE, MANTENERE E RIDURRE I COSTI DEI FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE L’EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE: NUOVE OPPORTUNITÀ.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Programmazione e controllo a cura del Prof. Giovanni Melis
Come si utilizzano gli indici di gestione Claudio Perfetti Bologna 9 Marzo 2007.
BNL per le Reti d’Impresa
Economia e Organizzazione Aziendale L’Analisi di Bilancio Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica.
Analisi e pianificazione finanziaria
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Riclassificazione ed indici di bilancio LA VALUTAZIONE DEGLI EQUILIBRI AZIENDALI MEDIANTE LA COSTRUZIONE DEGLI INDICI DI BILANCIO Dr. Valentino Vecchi.
(Pratica Elettronica di Fido)
Trasformare miliardi di numeri in informazioni con forte valenza strategica.
Applicazione 5 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
Obiettivi e struttura della lezione IL CONTROLLO DIREZIONALE Obiettivo della lezione Approfondire la funzione di controllo di direzione Struttura della.
Rapporto sui bilanci delle società di capitale in provincia di Rimini ( ) Prof. Giuseppe Savioli Presidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti.
Applicazione 3 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
Studio Rizzo Dottori Commercialisti Revisori Contabili Via Veneto, Taranto (TA) Tel:
“Riclassificazione ed indici di bilancio” LA VALUTAZIONE DEGLI EQUILIBRI AZIENDALI MEDIANTE LA COSTRUZIONE DEGLI INDICI DI BILANCIO ECONOMIA E GESTIONE.
Lezione V L’analisi del bilancio mediante indici Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale 2 AA Prof. Cristina Ponsiglione
Transcript della presentazione:

Liste e Schede D&B D&B Sales & Marketing Solutions Paolo Nobili Sales Representative, National dept

2 Liste e Schede D&B Il servizio Liste e Schede D&B è lo strumento off-line ottimale per identificare e analizzare nuovi prospect su cui lanciare azioni di Direct Marketing

3 Caratteristiche del servizio Estrazione dei nominativi dalla banca dati D&B contenente oltre 100 milioni di posizioni aziendali a livello globale Selezione di liste mirate sulla base di 25 parametri di selezione Ampia offerta di pacchetti di dati integrabili con campi aggiuntivi (in funzione dellattività di marketing che si intende intraprendere) Aggiornamento mensile della banca dati Abbinamento con il Target Focus, il servizio D&B di eliminazione dei clienti già in portafoglio

4 Sviluppo del tuo Business Aree di offerta Per sviluppare azioni di segmentazione e direct marketing Per sviluppare azioni di segmentazione e direct marketing Dati Speciali Italia Italia Dati Speciali Italia Italia Dati Marketing Italia Italia Estero Estero Dati Marketing Italia Italia Estero Estero Per effettuare analisi sui prospect individuati Per effettuare analisi sui prospect individuati

5 Dati Marketing - Italia; Estero - Lofferta di dati Marketing si compone di : 4 pacchetti di dati disponibili per le aziende italiane 2 pacchetti di dati disponibili sullestero Italia Anagrafica Etichetta Scheda base Scheda strategicaItalia Anagrafica Etichetta Scheda base Scheda strategica Estero Etichetta SchedaEstero Etichetta Scheda

6 Pacchetti MarketingITALIA Anagrafica –8 campi utili per realizzare mailing postali Etichetta –24 campi di supporto allattività di direct marketing Scheda Base –42 campi con informazioni importanti per popolare un database sulla base della potenzialità delle aziende individuate Scheda strategica –51 campi con informazioni, in aggiunta a quelle contenute nella scheda base, sui legami societari e sui mercati di riferimentoESTERO Etichetta –30 campi di supporto allattività di direct marketing Scheda –37 campi con informazioni importanti per popolare un database marketing, diversificare le azioni marketing e commerciali e supportare le strategie di internazionalizzazione

7 Etichetta Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Provincia Partita Iva Cciaa Numero Cciaa Provincia Cciaa Fiscale Telefono Fax Forma Giuridica Oggetto sociale Sic Primario Sic 2_6 Nome Esponente 1 Carica 1 Scheda base Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Provincia Partita Iva Cciaa Numero Cciaa Provincia Cciaa Fiscale Telefono Fax Forma Giuridica Oggetto sociale Sic Primario Sic 2_6 Fatturato Costituzione Fondazione Dipendenti Nome Esponente 1_8 Carica 1_8 Scheda strategica Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Provincia Partita Iva Cciaa Numero Cciaa Provincia Cciaa Fiscale Telefono Fax Forma Giuridica Oggetto sociale Sic Primario Sic 2_6 Fatturato Costituzione Fondazione Dipendenti Nome Esponente 1_8 Carica 1_8 Capitale sociale Nome Casa Madre Città Casa Madre Nazione casa Madre Percentuale Import/Export Descrizione Import/ Export Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Provincia Dati disponibili per i Pacchetti Marketing: Italia Anagrafica

8 Dati disponibili per i Pacchetti Marketing: Estero Scheda Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Regione abbreviata Nazione codice Nazionale Continente Prefisso telefonico Int. Telefono Sic US 1987 Primario Nome Esponente 1_8 Carica 1_8 Fax Dipendenti Fatturato Forma giuridica Import/Export Fondazione Duns Number Ragione sociale Indirizzo Frazione Comune Regione Cap Regione abbreviata Nazione codice Nazionale Continente Prefisso telefonico Int. Telefono Sic US 1987 Primario Nome Esponente 1_8 Carica 1_8 Scheda

9 Dati Speciali - Italia - Lofferta di dati Speciali, disponibili esclusivamente per le aziende italiane, si compone di : 4 pacchetti di dati Italia Valutazione Dati di Bilancio riclassificati, a scelta tra: – ultimo anno disponibile – ultimi tre anni (Trend) Società controllate (fino a un max di 10) Filiali (fino a un max di 10)Italia Valutazione Dati di Bilancio riclassificati, a scelta tra: – ultimo anno disponibile – ultimi tre anni (Trend) Società controllate (fino a un max di 10) Filiali (fino a un max di 10)

10 Pacchetti SpecialiITALIA Valutazione –11 campi di dati a valore aggiunto utili per segmentare il mercato potenziale in base al rischio finanziario Dati bilancio –19 campi contenenti un estratto dellultimo Bilancio di Esercizio o degli ultimi 3 bilanci disponibili arricchito da alcuni indici finanziari da supporto allanalisi: Ros, Roe, Roi, Rotazione del magazzino, etc Società controllate –6 campi con informazioni sui legami societari Filiali –8 campi sullanagrafica delle filiali

11 Dati disponibili per i Pacchetti Speciali: Italia Società Controllate Nome controllante Indirizzo controllante Comune controllante Provincia controllante Cap Controllante Duns Number Controllante Filiali Filiale Indirizzo filiale Comune Filiale Codice di avviamento postale Provincia Filiale Duns Number Filiale Attività filiale Dati di Bilancio Anno di bilancio Attivo liquido Magazzino Attivo corrente Passivo corrente Immobilizzi netti Totale attivo Utile/Perdita Consistenza Fatturato Ros Roe Roi Indice liquidità Indice disponibilità Passivo corrente su consistenza Rotazione di magazzino Quick Ratio Dipendenti Rating Fido Consistenza finanziaria Anno Consistenza Flag Consistenza stimata Failure Score Paidex Fatturato Anno Fatturato Flag fatturato stimato Flag Fatturato dichiarato Valutazione

12 E possibile personalizzare i set di dati prescelti richiedendo singoli campi aggiuntivi a scelta tra: Dati presenti nei pacchetti Marketing e/o Speciali non contenuti nel pacchetto prescelto Dati di Bilancio sintetico (disponibili sugli ultimi 3 anni di Esercizio) Dati di Bilancio IV direttiva CCE (disponibili dal 2003 in poi) Altri dati Marketing (Indicatore cessazione attività, etc) Altri dati Speciali (Utile, Perdita, Consistenza, Delinquency Score, etc)

D&B Sales & Marketing Solutions V. dei Valtorta Milano