1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel 1991. Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.

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1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento del settore. Partner ideale per chi desidera dialogare con una struttura che fa del dinamismo e della professionalità la propria missione. Db-Line è tecnologicamente allavanguardia ed è lunica azienda del settore in grado di processare in tempo reale gli ordini ricevuti. Lazienda ha conosciuto tutte le fasi della catena del valore, dallo sviluppo alla distribuzione sul cliente finale, prima di prendere quella che è la sua struttura attuale: Un distributore completo, in grado di cogliere la sfida di un mercato che cambia. 1. Che cosa fa Db-Line?

E lunica azienda italiana che ha accesso a TUTTI i prodotti, sia tramite le proprie distribuzioni ufficiali ed esclusive che tramite i publisher / distributori. 1. Che cosa fa Db-Line? Top Client = Top Publisher

1. Che cosa fa Db-Line? Top Client = Top Publisher Distribuzioni Ufficiali ed Esclusive 1. Che cosa fa Db-Line?

Un fatturato di 46,8 milioni di Euro nellanno solare 2007 pone Db-Line come terzo attore italiano nella distribuzione di videoludica. 2. Quale crescita per Db-Line? La terza realtà del mercato 2. Quale crescita per Db-Line?

3. Qual è la mission di Db-Line? Il progetto Category Il potenziale generato dalla piattaforma tecnologica progettata da Db-Line abbinato allesperienza di distribuzione dellazienda, ha permesso di perfezionare un sistema completo ed evoluto di Category Management. Il Category Management prevede la gestione completa dello scaffale e il suo riassortimento automatico in maniera del tutto personalizzata secondo la tipologia del cliente, il mercato a cui si riferisce e la localizzazione territoriale. Tutto questo grazie ad una gestione TOTALE del parco prodotti disponibili sul mercato. La gestione a Category Management ha prodotto nel 2007 il 20,50% dellintero fatturato. Db-Line è lunica azienda italiana ad aver implementato con successo il Category Management in Italia. 3. Qual è la mission di Db-Line?

4. Come vende Db-Line? Un forza vendita dassalto Il fiore allocchiello dellazienda è il reparto di Telesales, contatto diretto con i clienti, che oltre a seguire il processo di vendita dispone degli strumenti necessari per risolvere qualsiasi tipo di esigenza operativa in tempo reale. DAL TELEFONO AL MERCATO Db-Line sta creando una rete di operatori commerciali presenti sul territorio. Lobbiettivo è quello di coprire in maniera strategica le diverse tipologie di clientela, che per le loro proprie caratteristiche non possono essere gestite esclusivamente dal team di Telesales. Questa rete vendita ha un valore strategico allinterno del macro-progetto di Category Management. 4. Come vende Db-Line? DAL TERRITORIO AL MERCATO

Il sito internet Lo Shop Db-Line è uno degli strumenti più apprezzati che lazienda mette a disposizione dei propri clienti. Questo sistema vuole replicare lazienda allesterno permettendo ai clienti di interagire ed autogestirsi secondo le proprie esigenze e necessità. 4. Come vende Db-Line?

Servizio agli e-commerce Le informazioni contenute nel database prodotti di Db-Line hanno un elevato valore potenziale. E strategia dellazienda offrirlo allesterno. Grazie alle rete e alla piattaforma NetShop Db-Line permette a chi fa già e-commerce di integrare tutte le informazioni necessarie per poter offrire il prodotto videogame. 4. Come vende Db-Line?

1.Lunica azienda che oggi è in grado di offrire tutti i prodotti videoludici presenti sul mercato. 2.Lunica azienda a gestire il Category Management con successo. 3.Il servizio tempestivo al cliente come colonna portante dellazienda. 4.Una forza vendita efficiente sostenuta da un sito e un sistema informativo allavanguardia. 5.Una copertura del territorio capillare anche nelle più piccole realtà della distribuzione indipendente. 6.Lunica azienda capace di adattarsi alle diverse esigenze dei clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni. 5. Come si posiziona Db-Line sul mercato?

Cosè Db-Line? Lacqua è lelemento che per eccellenza si adatta e con la sua flessibilità riesce a riempire ogni tipo di recipiente. Così Db-Line è riuscita, in anni di transizione del mercato, a cambiare e ad adattarsi, anzi ad anticipare le esigenze di clienti e fornitori. Ma non solo: H 2 O è la formula chimica perfetta, la combinazione eccellente che crea lelemento vitale. Db-Line è proprio questo: una formula perfetta che combina efficienza e flessibilità e partecipa da protagonista assoluto alla vita quotidiana di un mercato in continuo movimento. Lacqua è lelemento che per eccellenza si adatta e con la sua flessibilità riesce a riempire ogni tipo di recipiente. Così Db-Line è riuscita, in anni di transizione del mercato, a cambiare e ad adattarsi, anzi ad anticipare le esigenze di clienti e fornitori. Ma non solo: H 2 O è la formula chimica perfetta, la combinazione eccellente che crea lelemento vitale. Db-Line è proprio questo: una formula perfetta che combina efficienza e flessibilità e partecipa da protagonista assoluto alla vita quotidiana di un mercato in continuo movimento. Db-Line = H 2 O