Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Advertisements

SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
Mappa concettuale di sintesi
Ciclo acquisti e debiti verso fornitori
PROGETTI DI SISTEMI INFORMATIVI DIREZIONALI
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Fatturazione elettronica Lapplicazione consente di rintracciare le fatture emesse ad un cliente, le trasforma secondo un tracciato predefinito in un oggetto.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Presentazione Soluzione Agenti 3000
Area Amministrativa Tesoreria.
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Soluzioni per le aziende commerciali
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
La gestione assistenza
@R P Gestione Aziendale AMBIENTI OPERATIVI Windows XP- Vista- Seven a 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
Modulo 3 Sistema Informativo Dr. Passarelli Antonino (Precario INFN)
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Modulo Base – Tabelle Generali
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
modulo di gestione partitario
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Movimenti di Prima Nota
M.a.x. ® Management accounting for open system
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2006/2007 CLASSE 3^ AZ PROF. SALVATORE BRAY.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
Citi&Automobile Club dItalia CITI ACI VISA CARD LA RICHIESTA DELLA CARTA.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE STAMPA DEL CUD CERTIFICAZIONI AUTONOMI TRASFERIMENTO.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
ABIL Abilitazione e limitazioni operative Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Mappa concettuale di sintesi
Il software per la gestione dei Panifici
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
In... “La contabilità come supporto decisionale” Progetto formazione risorse amministrative Modulo S.r.l. Sede: Aula Training della Genesys Software -
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
I documenti della compravendita
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
Mercedes-Benz Maiellano Attività di stage anni scolastici Sara Gerdeci.
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
WEBLEX LA BANCA DATI DELLE LEGGI AGEVOLATIVE. WEBLEX è un prodotto Centro Impresa S.r.l. semplice e intuitivo per la consultazione e la gestione delle.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
La gestione della tesoreria anticipata. La schermata principale fornisce una visione di sintesi per: - posizione di cassa sulle varie banche - utilizzo.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

Area BASE Modulo Base - Controparti

Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune dalle procedure degli altri moduli del sistema I24: i dati anagrafici delle entità esterne (Controparti), i dati Anagrafici e tecnici degli Articoli le Tabelle Generali. Negli archivi delle Controparti sono contenuti i dati anagrafici e gestionali di : Clienti, Fornitori, Banche, Agenti, Dipendenti, Vettori; per ognuno di essi si possono indicare il codice che il individua nel Piano dei Conti e tutte le informazioni utili per gestirne i rapporti.

Area BASE Modulo Base - Controparti Le informazioni utili per gestire i rapporti sono: I vari indirizzi (amministrazione,sedi secondarie,magazzini, depositi,ect..), un elenco di nominativi (con numeri di telefono diretti, fax, , etc..) utili per i futuri contatti, agente e responsabile tecnico incaricato di seguire il cliente, modalità di trasporto e consegna, vettore abituale, tipo di pagamento, banca di appoggio, categoria, zona geografica, una scheda informativa a testo libero per note e commenti, contropartita (conto ricavi o conto di costo), etc … ; partita IVA e codice fiscale sono controllati automaticamente.

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sezione Dati Generali avviene lazione di codifica delle Controparte e lattribuzione TIPO Controparte come Cliente, Fornitore, Banca, Vettore, Dipendente, Agente e la definizione delle principali informazioni. Parametro che identifica il TIPO Codice Controparte : Automatico o Manuale

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sezione Dati Commerciali avviene la definizione delle condizioni commerciali che regolano i rapporti tra lAzienda e la Controparte. La sezione Dati Commerciali è ulteriormente suddivisa in altre sottosezioni. In funzione del Tipo Controparte : Cliente o Fornitore sono abilitate le relative sezioni : Dati Commerciali Cliente e/o Dati Commerciali Fornitori e/o Dati Commerciali Agente. Stato Controparte Disponibili Funzionalità: Trascodifica Articoli Inserimento/Modifica PDC

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sottosezione Dati Commerciali – Dati Generali avviene la definizione delle condizioni commerciali che regolano i rapporti tra lAzienda e la Controparte. Lingua (Compilazione Documenti in Lingua) Agente associato al Cliente e relativa % di Provvigione (Provvigioni) Fatturazione Raggruppata (Fatturazione) Intracomunitario (Elenchi Intracomunitari)

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sottosezione Dati Commerciali – Condizioni Commerciali avviene la definizione delle condizioni commerciali che regolano i rapporti tra lAzienda e la Controparte. Banca Appoggio (ricerca per ABI/CAB) Tipo Pagamento Valuta Conto Banca Versamento Categoria Sconti ( Categorie di Sconto per Classi Articolo) Codice IVA Sconto Base

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sottosezione Dati Commerciali – Progressivi Co.Ge sono riportati i progressi di Fatturato e Insoluti riferiti all esercizio contabile in corso ed esercizio contabile precedente valorizzati automaticamente tramite le Registrazioni di Prima Nota Contabile. CLIENTE

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sottosezione Dati Commerciali – Spese e Trasporto avviene la definizione delle Modalità di Consegna e Trasporto e lindicazione di eventuali addebiti spese. CLIENTE

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sottosezione Dati Commerciali – Classificatori e possibile associare alla Controparte dei Classificatori codificati secondo le proprie esigenze aziendali. In altri Moduli e possibile estrarre dati in funzione di tali Classificatori. CLIENTE

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sezione Nominativi di Riferimento si indicano le persone di riferimento nell ambito della Controparte e le relative informazioni.

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sezione Indirizzi Alternativi si indicano gli indirizzi alternativi della Controparte. Indirizzo Alternativo di Destinazione Merce Indirizzo Alternativo di Fatturazione Indirizzo Alternativo Entrambi (Destrinazine+Fatturazio ne) Altri Blocco Indirizzo Alternatico

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sezione Scheda Informativa è possibile associare alla Controparte sezioni di nota identificate con nomi diversi automaticamente richiamate in sede di compilazione Documenti ( Ordini di Vendita, DDT, Fatture, Ordini di Acquisto).

Area BASE Modulo Base - Controparti Nella sezione Documenti tramite Oggetti OLE e possibile collegare Documenti (.doc,.xls), Immagini,ect. … ed eseguirne una visualizzazione di anteprima.

Area BASE Modulo Base - Controparti Una compilazione completa e corretta delle Controparti comporta una compilazione delle Testate Documenti automatizzata, ossia la maggior parte dei campi risultano compilati con i dati derivanti dall Anagrafica Controparte. Inoltre la definizione di alcune caratteristiche e parametri permette di gestire alcuni automatismi contabili ed amministrativi come esposto a seguire. Testata Ordine di Vendita compilata automaticamente in funzione hai dati definiti per la Controparte

Area BASE Modulo Base - Controparti Controparte Fornitore Intracomunitario. La compilazione di alcuni parametri permette di gestire lautomatismo della Registrazione di Fatture di Acquisto Intracomunitaria.

Area BASE Modulo Base - Controparti Controparte Fornitore Soggetto a Ritenuta Acconto. La compilazione di alcuni parametri permette di gestire lautomatismo della Registrazione di Fatture di Acquisto con Ritenuta Acconto.

Area BASE Modulo Base - Controparti Oltre alla Gestione Controparti esistono le Tabelle Controparti ossia tutte le tabelle di Appoggio utilizzate per la compilazione delle Anagrafiche Controparti. Tra queste tabelle e presente la Tabella Periodi di Chiusura Clienti/Fornitori :

Area BASE Modulo Base - Controparti fine Modulo Base - Controparti