Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008. 16/5/2008: AZIENDA "Rinaldi alla Cadutella classi seconde sez. A, B, C R EGIONE LAZIO PROVINCIA ROMA SEDE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rifiuti 21 Network Gruppo di lavoro nazionale
Advertisements

I.T.I.S. “F.MORANO” Anno scolastico 2010/2011
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
I.T.I.S. G.GIORGI Anno scolastico 2008/2009 AREE DI INTERVENTO E ATTIVITA DEI DOCENTI INCARICATI DI F.S. ITIS "G.Giorgi" Anno scolastico 2008/2009.
Edizione 2008/9.
Assemblea dei soci LILT di Bergamo Elezioni 2009 Bergamo, novembre 09 A cura di Lucia De Ponti a cura di Lucia De Ponti.
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle regioni Lazio e Toscana
Il SIAN e le Fattorie Didattiche
COLTIVIAMO IL NOSTRO FUTURO! Educazione per la popolazioni rurali e Obiettivi di sviluppo del millennio Milano, 4 aprile 06 ACRA in Senegal Aree di intervento.
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
Progetto Continuità a.s
Risultati della prova VALXVAL 2008 IV PRIMARIA - 3°SECONDARIA 1°GRADO ITALIANOMATEMATICA CONFRONTO TRA IL DATO OGLIASTRINO E QUELLO DISTITUTO E DELLE RISPETTIVE.
Sebastiano De Maria La Rosa
LA PARTECIPAZIONE AGLI ORGANI COLLEGIALI Gruppo di lavoro Albino gennaio 2010.
A scuola oltre la scuola Il 14 aprile c.a. agli alunni delle classi 3R PROGRAMMATORI, 2H ITT, 3E IGEA,è stata data lopportunità di vivere una esperienza.
1 Il progetto nazionale di promozione dellattività fisica: aspetti operativi dott.ssa Lucia De Noni Responsabile del progetto Incontro con i referenti.
REPORT ATTIVITA2008 Comune di Pregnana. 2 Introduzione Le pagine che seguono illustrano lattività del Centro Lavoro a cui si sono rivolti allanno 2008.
Sperimentazione dellapplicazione della Riforma della P.A. allambito della valutazione del personale delle Aziende Sanitarie Focus Group Nazionale 20 settembre.
Dottorato in Medicina materno-infantile, Pediatria dellEducazione e dello Sviluppo, Perinatologia – Settembre 2008 Promozione del benessere di madri e.
PROGETTO ACCOGLIENZA.
le spectacle musical en live dàpres lœuvre de William Shakespeare de la Haine à lAmour A.S Vendredi 9 Mai 2008 Téâtre Storchi LEcole Cavour.
ISFOL - Struttura di supporto alla cooperazione transnazionale FSE Roma, 18 maggio 2010 Prima mappatura delle esperienze progettuali per linclusione.
Premessa Lalimentazione è un bisogno fondamentale delluomo. Il cibo fin dagli albori della civiltà, ha esercitato sempre una forte influenza sui comportamenti.
Il SIAN e le Fattorie Didattiche
1 VIAGGIO STUDIO AI SERVIZI PER LINFANZIA E LA FAMIGLIA AD AARHUS – DANIMARCA MARZO Bergamo 6 MARZO 2009 PROVINCIA DI BERGAMO Settore Politiche Sociali.
Nel Liceo Artistico è presente un corso di lettorato con insegnante di madre lingua per unora settimanale durante le ore di inglese curricolari. Tali ore.
Pannolini lavabili Azienda Provinciale per i Servizi sanitari della Provincia di Trento Lesperienza dellOspedale Valli del Noce di Cles.
Riunione del Comitato Etico 25 febbraio Art. 7 Attività di vigilanza e funzioni di Farmacologia Clinica – Lattività di vigilanza sul concreto procedere.
a.s. 2008/09 IV C.D. “T. Fiore” Ins. Referente Rosa Brunetti
L’incontro con gli insegnanti
La prevenzione degli incidenti domestici nei primi quattro anni di vita Baby Bum! La vita cambia, cambia la casa L’Aquila aprile 2007.
I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico )
Organici provincia di Lodi Numeri e prospettive. Finanziaria posti (di cui docenti) 6 60% Organico di diritto 4 40% Organico di Fatto.
Giocare con l’Arte e Scrittura Creativa
Scuola "Rio de Janeiro" classe I sez.A a.s
E’ un progetto pluriennale della REGIONE LAZIO
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
ANNO SCOLASTICO AREA ORIENTAMENTO IN ENTRATA ED USCITA SANREMO PROF.ssa Giuliana Dellana.
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
Tombola del GELATO!!. DOVE SI COMPRA IL GELATO? COSE` CONSIDERATO IL GELATO PER GLI ITALIANI?
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Le parole della scienza Direzione Didattica Savona Fornaci a.s.2007/2008.
ITALIA GRECIABELGIO POLONIA QUALITA TOTALE Nella produzione agro-alimentare Aspetti economico-produttivi Aspetti legislativi Aspetti tecnico-scientifici.
PROGETTO DIDATTICO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE/ALIMENTARE
Eumedis – Networked Journeys Il Cairo giugno 2006 Eumedis – Networked Journeys La mappatura delle imprese dellartigianato artistico: metodologia.
Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione di Roma I partecipanti Le scuole Gli adolescenti Marika Ferrari PROGETTO HELENA Stile di.
DIVERSABILITA'.
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
Scuola “Rio de Janeiro” Via Valagussa, 28 Tel
I Clown Medici Ridere per vivere
Progetto Dafne La rete dei Servizi contro la violenza alle donne Rimini anno 2007.
16 Aprile 2009 Nuovi Orizzonti nelle Scienze Biologiche proff. E. DAmbrosio e R. Butler INMM CNR – Roma (progetto Bioform – Provincia di Roma)
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
LO SGUARDO DEI GIOVANI DI BOLLATE: MAPPATURA PARTECIPATA Febbraio 2008 Centro Aperto Passepartout Costruzione di una mappatura partecipata attraverso lo.
GRUPPO 1 PUGLIA CAMPANIA MOLISE 6/02/07 AGENDA DEL TUTOR.
Anno scolastico 2007/2008. La salute è un tesoro prezioso da preservare e custodire gelosamente.
Scuola dell’infanzia paritaria “f. budri” mortizzuolo a. s
“IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIÙ” XV EDIZIONE
Fattorie didattiche della Liguria Le fattorie didattiche sono aziende agricole che aprono le porte alle scuole e ai cittadini Nelle fattorie didattiche.
Scuola dell’infanzia di via S. Bartolomeo
Scuola/Impresa Valorizzazione percorsi di qualifica e alternanza Referente del progetto Laura Pellegrinelli.
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
Scuola primaria di Santo Stefano Lodigiano
Il benessere e i diritti sociali nel mondo. Il benessere dei cittadini si ha quando tutte le persone possono usufruire dei servizi dello Stato, avere.
INCONTRO REGIONALE 2014 a FORLI’ Seconda parte Avanzamento delle immagini con un click del mouse.
“Da sCuO 2 la a scuola un TAM TAM per il clima” Concorso “Non cambiare il clima, cambia tu” elaborato della Scuola Primaria “29 novembre” Santo Stefano.
Transcript della presentazione:

Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008

16/5/2008: AZIENDA "Rinaldi alla Cadutella classi seconde sez. A, B, C R EGIONE LAZIO PROVINCIA ROMA SEDE E TELEFONO VIA DELLA CADUTELLA TRAGLIATELLA FIUMICINO RESPONSABILE DELL'ACCOGLIENZA Laura Boi REFERENTE: BUCCIOLI RITA Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008

L incontro è caratterizzato dalla partecipazione concreta dei bambini alle attività produttive della fattoria Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008

Allinizio partecipano alla raccolta delle fragole Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008

al loro lavaggio e alla macinazione Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008

la seconda attività è quella della mungitura Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008

Infine con questi due alimenti, preziosi per le loro qualità nutrizionali, i bambini procedono alla preparazione del gelato alla fragola Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008

GLI ANIMALI Il percorso si conclude con la visita agli animali,durante la quale i bambini soprattutto socializzano con loro, attraverso semplici operazioni, come dar loro da mangiare o toccarli, ritrovando la spontaneità del contatto con la natura. Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008

… ma qualcuno preferisce le fragole … Scuola Primaria "RIO DE JANEIRO" 2007/2008