Marketing & PMI www.mindconsulting.it MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Il “segreto” del vendere e del comprare
due filosofie contrapposte
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MARKETING E PMI.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 OTTOBRE 2008: LA FINE DEL VALORE FITTIZIO. 2 VALORE FITTIZIO I titoli sopravvalutati (finti) di società quotate (leconomia di carta). Il denaro guadagnato.
la meta il leader come e perché avere il top che lavora per te..
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
1. 2 Cambio di paradigma 3 MIND BUSINESS SCHOOL I FONDAMENTALI.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Perché investire nella relazione cliente?
SPUNTI SU COME ATTRARRE E CONQUISTARE I CLIENTI GIANNI VACCA MARKETING MANAGER MIND BUSINESS SCHOOL.
Piccole strategie di apprendimento
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Il successo dipende da un caso fortuito?
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
COSTRUIRE BUONE RELAZIONI CON I CLIENTI
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
Non si salta nessuna diapositiva!!! Per prima cosa, pronuncia tra te e te il nome dellunica persona con cui vuoi stare (3 volte)dellunica persona con.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dizionario della lingua italiana
Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia o immaginazione.
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
La musica italiana che ascoltiamo
HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE? HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE?   Bene. Sul foglio, in alto, scrivi.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Basta poco per torturare un uomo...
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
-doti necessarie -fattori di rischio Giancarlo Abate Daga
Ti sei mai chiesto chi sei?
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
PER PACKAGING –ITALIA.
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
Intervista al genio della porta accanto
50.ooo a.C. … l’uomo ha iniziato a parlare! Unico tra le creature può esprimere e dare forma ai suoi pensieri, ai suoi desideri, alle sue emozioni attraverso.
SEI SESSO DIPENDENTE?.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
1 Meeting Formativo n° 1. 2 Analisi delle Obbiezioni.
Elevator Pitch - Template
7 FRASI DA NON DIRE.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA PRIMO INCONTRO: IDEA E RISORSE Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
Silvia Fontana Triplo Diamante Executive ASEA MEMBRO CONSIGLIO CONSULTIVO ASEA EU RESPONSABILE DELL'APERTURA DEL MERCATO EUROPEO GESU’ COME MANAGER...
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Via V. Veneto 24/B – Badia Polesine (RO) Tel Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
FRIENDS & FAMILY MEASURE (FFI, STEELE &STEELE, 2005)
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
Transcript della presentazione:

Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …

Marketing & PMI I L MARKETING RISCHIA DI ESSERE A FONDO PERDUTO … E DI SOLITO NON FINISCE BENE … (p.s. tonno) … E SI RISCHIA FAR DIVENTARE LE AZIENDE DEI

Marketing & PMI P ER INIZIARE, CON IL MARKETING VOI FATE … … VENDITA O PROMOZIONE?

Marketing & PMI C ONSULTIAMO IL VOCABOLARIO… Nel linguaggio del marketing e della comunicazione dimpresa, la promozione è l'incentivo o stimolo che tende a far conoscere e apprezzare un servizio, un prodotto o un'idea. …prima troviamo Promozione

Marketing & PMI …solo dopo troviamo Vendita Vendita è il termine con cui si indica l'insieme delle metodologie classificate e riconoscibili che vengono utilizzate nel corso di una trattativa di vendita allo scopo di ottenere l'esplicito consenso all'acquisto di un prodotto o di un servizio da parte di un potenziale compratore. Domanda: Con il marketing stai facendo vendita o promozione?

Marketing & PMI Il marketing deve fornire più contatti di clienti interessati ai tuoi prodotti/servizi della di quelli che la rete vendite possa gestire. La funzione marketing in una PMI, quindi, è di supporto alla forza vendite. …e quindi il marketing che centra?

Marketing & PMI … E QUINDI FUNZIONA IL MARKETING? A LLORA E UTILE IL MARKETING! Però oggi il mercato è così..

Marketing & PMI Proposta di Valore Unico P ARTIAMO DALLE BASI…

Marketing & PMI V OLETE FARE UNA PROVA ? 30 seconds elevator pitch!

Marketing & PMI N on è semplice! In poche parole e poco tempo dovresti dire: 1.Il tuo mercato di riferimento. 2. Il primo beneficio che il tuo prodotto/servizio fornisce al mercato di riferimento. 3. Una descrizione del tuo prodotto/servizio. 4. Cosa ti rende unico nel tuo mercato. Domanda: Nelle tue comunicazioni cè qualcosa di unico per i tuoi clienti che ti rende diverso dai concorrenti? E quanti concetti devi usare?

Marketing & PMI O K, STABILITO QUESTO … LO COMUNICHI? E COME ? Però oggi il mercato è così.. … E QUINDI FUNZIONA IL MARKETING?

Marketing & PMI ATTRARRE A NALIZZIAMO UNA RICETTA PER LA PROMOZIONE … INTERESSARE COMUNICARE

Marketing & PMI Prima di tutto usciamo dalle banalità… Attrarre significa solo mettere un corpo femminile legato al mio marchio? Facciamo un test! 3 secondi per questa foto…

Marketing & PMI Ora rispondete a queste domande… 1.Cosa ha in mano la ragazza, oltre alla cassa? Ora controlliamo assieme le risposte Se hai risposto correttamente alle prime due, allora teoricamente dovresti essere di sesso femminile. Se hai indovinato la terza, e delle prime due zero assoluto o molto poco, allora probabilmente sei un uomo. Quello che invece hai risposto alle ultime tre domande è la chiave del successo di ogni promozione visiva. 2. Di cosa è fatta la parete di sfondo? E il pavimento? 3. La ragazza ha un tatuaggio sulla schiena? 4. Come si chiama lazienda che promuove il prodotto? 5. Che prodotto viene reclamizzato? 6. Cosa ti è venuta voglia di comprare?

Marketing & PMI Q UINDI… fa piacere vedere una bella presenza accanto ad un prodotto, non cè ombra di dubbio! Ma voi siete motivati ad acquistare lo slip JBS? O avete pensato ad altro? CONCLUSIONE DELLA PREMESSA (e dellesperimento): La pubblicità a sfondo sessuale rispetto a quella casta attira di più gli uomini, fa piacere di più il prodotto e stimola di più lacquisto; non riuscendo tuttavia a promuoverne il marchio, diventa utile se le aziende hanno un brand (marchio) consolidato, o se il branding (marchio) non ha nessun ruolo. Nelle donne, al contrario, non ha nessuna influenza positiva nel processo decisionale dacquisto.

Marketing & PMI E LALTRO INGREDIENTE? PER INTERESSARE? Domanda: Le tue comunicazioni contengono soluzioni per il business dei tuoi clienti o solo descrizioni di che cosa è/cosa fa la tua azienda? (Essere interessati, non interessanti!)

Marketing & PMI E COSA INTERESSA AI TUOI CLIENTI? Unaltra prova … Dato 2007: 42 MILIONI DI VALIGIE PERSE NEI VOLI IN EUROPA 49% SU VOLI DIRETTI DA A -> B Domanda: Hai mai chiesto ai tuoi clienti perché scelgono i tuoi prodotti?

Marketing & PMI La comunicazione nel Marketing serve per VEICOLARE UN MESSAGGIO. Lultimo ingrediente … comunicare! Cosa stai cercando di dirmi? Dimmi tutto quello che vuoi ma ti prego, dimmi che cosa devo fare!!! Domanda: Le tue comunicazioni finiscono con visitaci, chiamaci o altro?

Marketing & PMI A LLA FINE DI QUESTA BREVE ANALISI … ANALIZZARE SIGNIFICA CONTROLLARE … in fondo quello che non misuri non ottieni … anche nel marketing! CONTROLLARE SIGNIFICA MISURARE …

Marketing & PMI Il marketing non funziona. Dillo a tutti quelli che conosci ! Anonimo M A QUINDI IL MARKETING FUNZIONA O NO?