La Famiglia Amica e Solidale Scuola di formazione per responsabili di associazioni e cooperative di solidarietà familiare La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie. - Francesco Ravenda - Marzo 2007
La Famiglia Amica e Solidale 2 La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie. Promuovere: far conoscere una merce, un prodotto, mediante un lancio promozionale, per aumentarne le vendite Coinvolgere: rendere emotivamente partecipe
La Famiglia Amica e Solidale 3 La radice del termine comunicazione risale al verbo greco koinonéo (partecipo), che rimanda all'idea della Koinè, della comunità, e al latino communico (mettere in comune, condividere), che implica sempre una relazione e uno scambio. Se comunicare significa allora interazione, la trasmissione di un messaggio è solo il primo passo. La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie.
La Famiglia Amica e Solidale 4 Comunicare = mettere in comune Alla base di tutte le relazioni umane cè la comunicazione 1 La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie.
La Famiglia Amica e Solidale 5 condividere i valori diffonderli creazione di valori comuni - La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie.
La Famiglia Amica e Solidale 6 Il processo della comunicazione - Inviare un Messaggio Ricevere il Messaggio Rispondere Ricevere la Risposta EMITTENTE RICEVENTE La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie.
La Famiglia Amica e Solidale 7 - EMITTENTE RICEVENTE La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie.
La Famiglia Amica e Solidale 8 - Maagdaa mi ami ??? Vedi che la cosa e reciproca!!! EMITTENTERICEVENTE La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie.
La Famiglia Amica e Solidale 9 … le famiglie cristiane si impegnino attivamente a ogni livello anche in altre associazioni non ecclesiali… Familiaris Consortio II, 72 La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie.
La Famiglia Amica e Solidale 10 La vita comunitaria non e fatta solo di spontaneita o di regole. Necessita di una certa disciplina e di un nutrimento particolare. La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie.
La Famiglia Amica e Solidale 11 Nessuna famiglia possiede la verita per intero. La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie. Insieme sono chiamate a: vivere nellarmonia, condividere i loro doni ricevere quegli degli altri.
La Famiglia Amica e Solidale 12 le relazioni interpersonali, il senso di appartenenza, lessere orientati insieme verso uno scopo e una testimonianza di vita. La promozione e il coinvolgimento delle altre famiglie. I tre elementi essenziali per la vita di una comunita, di una famiglia o di una cooperativa sono: