Giovedì 12 Gennaio 2012 ore 18:00, presso Studio49,in Via Lungo Gelso 49,Napoli, sarà presentata la mostra di Paco Falco, a cura di Luigi Grossi, Cromie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof.ssa Nunzia Iannone
Advertisements

Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
Constable & Turner.
1- L’intervento di Napolitano
Action painting.
Vincent Van gogh giallo oro e blu cobalto
Fanciullo con canestro di frutta
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
Progetto A scuola di Guggenheim UN TRENO PER VENEZIA SABATO 18 APRILE 2009.
Sociologia dei Processi Culturali
Lorenzo Taiuti Lorenzo Taiuti nato a Milano vive e lavora a Roma operando nel campo delle arti visive e dell’insegnamento universitario; esperto delle.
La mia memoria. Immaginavo ma non un luogo così spettrale.
Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore Via della Repubblica, 11/b San Giuliano Milanese cell web
ADORAZIONE DEI PASTORI di F. BENCOVICH
VA INCONTRO ALLE ESIGENZE DEGLI STUDENTI LAVORATORI
Liceo Scientifico Statale “Primo Levi”
CORSO di ARTE E IMMAGINE
Invito per genitori ed alunni delle classi quinte Scuole Primaria
Centro di ascolto per donne vittime di violenza Gorla Maggiore pz
La Donna Artista Dalla preistoria all’arte greca
Il Rinascimento: secolo dell’arte
ADOLESCENTE E GRUPPO DEI PARI
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Meeting artistico:
un progetto di Moises Santos
Dino Cristanini PROGETTO DI FORMAZIONE E DI RICERCA AZIONE
Filosofia del progetto La Scuola di Formazione ForenseG. Ambrosoli" è "un'officina" e come tale lavora per conseguire due obiettivi:
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 Stagione sportiva PRESENTAZIONE CAMPAGNA ABBONAMENTI Hotel Leopardi, 10 agosto 2010.
Istituto di Istruzione Secondaria Liceo Classico e Liceo Scientifico MASCALUCIA Copertina Realizzazione e foto: Carlo Manfredini,
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Vagabondar per orti Prima di andare a visitare l’ eremo, la maestra ha voluto darci delle informazioni sul luogo che saremmo andati a scoprire. Abbiamo.
Premessa … Attraverso gli obiettivi condivisi e la programmazione didattica ed educativa, la scuola propone allo studente l'acquisizione di conoscenze.
GALLERIA D’ ARTE A SCUOLA
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
27 aprile ore Sede Brustolon.
Uno sguardo sul gioco Dall’esperienza della “Mondolfiera” Ludoteca del Comune di Firenze A cura della coordinatrice della Ludoteca Barbara Hoffmann.
AREA DISABILI SERVIZI E INIZIATIVE
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
Touring E-Learning Program Ruolo, attività, valori delle associazioni di promozione sociale, oggi Il caso del Touring Club Italiano TELP Touring E-Learning.
Laboratorio di teatro e di cinema Insegnante: Serena Chicca.
Simbolo della città rinascita culturale!
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
LIBERTA' DI COSCIENZA, PENSIERO E RELIGIONE..
In estate al Bosco Grande Finita la scuola, la Cascina dei Bambini resterà aperta per giocare, fare passeggiate nel bosco, sperimentare la propria manualità.
A partire dal 1 novembre 2012 è attivo il servizio di Psicoterapia all’interno della sede, da lunedì a venerdì, su appuntamento. Il servizio di Psicoterapia.
ITINERARIO: LA FERRARA DI BORSO D’ ESTE TRA ARCHITETTURA E ARTE
ASTRATTISMO L'Astrattismo è un'esperienza artistica nata nei primi anni del XX secolo. Il termine indica le opere pittoriche e plastiche che rappresentano.
Perché l’arte contemporanea? L’arte contemporanea, non ancora storicizzata, è più ambigua, più stupefacente, favorisce lo stupore (anche scandaloso), è.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
PERCORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
IL DECADENTISMO Quando e dove nasce?
NUOVE TENDENZE ARTISTICHE
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
NASCE NEL 1991 CON 28 ISCRITTI OGGI NE REGISTRA PIU’ DI 200.
Hegel: Lezioni di estetica
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
V CIRCOLO DIDATTICO DI GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Hangar Bicocca Milano, 29 novembre 2012 Scuola dell’Infanzia “Santellone” in gita.
Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”
Presentazione a cura degli alunni di quinta della scuola di Borghetto.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
DAL PUNTO ALL’OPERA D’ARTE
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
IIDOMENICADIPASQUA ANNO C Gv 20, La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli.
AREA DI DELEGA “Economia della Cultura” Consigliere Delegato PIER LUIGI MARCHINI Economia della Cultura Triennio Roma, 12 dicembre 2014.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
“Mani di Colore”“Mani di Colore” il laboratorio verrà inaugurata e aperta al pubblico il 7 giugno 2016 alle ore presso il Centro culturale Giuseppe.
Transcript della presentazione:

Giovedì 12 Gennaio 2012 ore 18:00, presso Studio49,in Via Lungo Gelso 49,Napoli, sarà presentata la mostra di Paco Falco, a cura di Luigi Grossi, Cromie in libertà. Presenteranno Nino dAntonio e Ernesto Paolozzi. /Scheda Potremmo chiederci, con la domanda più semplice e più drammatica: Comè la vita? Che colore ha?, posto che i nostri sentimenti hanno pur sempre un colore. E forse questa la prima impressione che suscita la fresca pittura di Paco Falco che ha come squadernato, quasi con naturalità, le sue emozioni, i suoi pensieri, le sue impressioni. I lavori saranno presentati Giovedì 12 Gennaio negli spazi espositivi dello Studio49, galleria e laboratorio darte che di recente ha inaugurato le sue attività, e resterà aperta al pubblico, dal lunedì al sabato fino al 19 Gennaio. Al vernissage parteciperanno,oltre al curatore della mostra Luigi Grossi, il critico darte Nino dAntonio ed il filosofo Ernesto Paolozzi che porteranno i visitatori verso una maggiore conoscenza della complessa trama di emozioni che si celano dietro le tele di Paco. Le opere risultano così una sorta di terreno sul quale ritrovarsi, unoccasione per guardasi dentro, una serie di radiografie di stati danimo, ma anche di pensieri, come sempre, mutevoli. [...] La cifra che dà una precisa identità alla pittura di Paco, è data in particolare da due elementi: quel filo rosso che accomuna le opere, pur nella loro autonomia, e la graffiatura – libera e anarchica – che senza unapparente logica segna i quadri. E un passaggio che in superficie pare quasi voler cancellare il già vissuto per fare posto al racconto di nuove emozioni. Paco Falco è nato a Napoli nel 71. Studi di architettura e antica passione per larte, frequentata a intermittenza, nelle varie sedi di lavoro, tutte lontane dalla sua città. Questa è la sua prima mostra, e nasce dalla spinta affettuosa degli amici, che hanno sempre creduto nella sua pittura. I dodici quadri in esposizione e linstallazione sono realizzati con tecnica mista: idropittura per il fondo, pittura ad olio per i colori, smalto per il filo rosso e graffiatura a punta secca. /Studio49 – VideoArte Studio49 è uno spazio dedicato in particolare alle differenti discipline artistiche contemporanee rivolte alla ricerca ed alla sperimentazione. Lobiettivo è la promozione e lorganizzazione di performances, esposizioni ed eventi per la diffusione e la conoscenza dellarte in ogni sua espressione. Nella stessa area, ha sede anche un laboratorio creativo. Fra queste pareti, nel corso di mezzo secolo,è passata buona parte della pittura napoletana. Oggi, questo spazio si propone in unottica quanto mai attuale. Alla pittura si affiancano le proiezioni della VideoArte. Una soluzione che consente di offrire agli artisti, di volta in volta ospitati, la possibilità di presentare un excursus della loro ricerca. /Contatti Studio49 / / Tel: 081