Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, 37137 Verona (VR) – Tel. 045-2020460 Cell. 349-4547966 mail. Agenda.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

Il rinnovo della
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Gestione Clienti Online
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
PORTALE GESTIONE PERIZIE
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Console del Dipendente
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Registrazione alle istanze on-line
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Padova, 17 novembre
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
+ Geolocalizzazione Nicolò Sordoni. + Servizi di localizzazione In Windows Phone, la posizione dell’utente può essere rilevata in 3 differenti modi: GPS:
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Presenta Progetto Hyper-Club

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda Progetto Hyper-Club: 1.Scheda Web Club. 2.Community. 3.Info Club. 4.Streaming Eventi Club 5.Tracking Mobile User Questa presentazione ha lo scopo di approfondire il punto uno del progetto Hyper-Club ovvero la gestione della Scheda Web Club.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Funzionalità : Logo del club. Foto del club. Mappa interattiva di Google per raggiungere il club. Descrizione del club e del tipo di attività. Link al sito internet. Giorni e orari di apertura. Giorni di ferie. Eventi, Feste, Promozioni. 1.Scheda Web Club: Fornisce una serie di informazioni che permettono ad un utente di sapere se il club è aperto, se ci sono eventi, feste e di poterlo raggiungere avendo indicazioni precise

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Attori Attori Il sistema Hyper-Club prevede 4 attori principali: 1.Amministratore: ha il compito di gestire lapplicazione e acconsentire o meno alle richieste di attivazione delle schede dei locali effettuate dai Gestori Locali o dai Sale Partner. 2.Sale Partner: Ha il compito di gestire le schede dei locali che gli sono state affidate dai Gestori Locali. Ha la possibilità di creare il proprio business intermediando e vendendo le schede. 3.Gestore Locale: E il Proprietario dellattività commerciale e può gestire la propria scheda in autonomia oppure delegare un Sale Partner allinserimento e aggiornamento dei dati. 4.Utente Community: E Lutilizzatore finale dellapplicazione, può interagire con gli altri utenti, può segnalare in quale locale decide di andare o a quale evento decide di partecipare. Può inoltre come anche il Sale Partner e il Gestore Locale inserire gratuitamente le informazioni di base di un locale.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Registrazione nuovo utente La registrazione di un nuovo utente prevede linserimento di un username univoco una password e un indirizzo mail al quale verrà inviato un codice di validazione che consentirà di accedere al sistema. Per proteggere lapplicazione da registrazioni tramite sistemi automatizzati è stato previsto linserimento di un codice di sicurezza.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Se i dati inseriti sono corretti verrà visualizzato Un messaggio di conferma registrazione ed Invio mail. Nella casella di posta si riceverà un messaggio Che richiede la conferma di registrazione al sistema Hyper-Club semplicemente cliccando Su un link che contiene una chiave di attivazione. Conferma registrazione

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Autenticazione Cliccando sul link ricevuto via mail si conferma automaticamente la validità dellaccount appena creato e si viene invitati ad accedere Allarea di autenticazione dove inserire la Propria username e password.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Completamento registrazione Una volta autenticato, lutente verrà invitato a Completare la registrazione. Questi dati serviranno sia per una parte della Community sia per la richiesta di accesso alle funzionalità Sale Partner o Gestore Locale.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Utente Community Completato linserimento dei dati personali, Lutente diventa un membro della Community. Servizi Erogati: 1.Accesso alla Community 2.Accesso allinserimento gratuito dei dati di base di un locale. 3.Accesso ai servizi dei Gestori Locali 4.Accesso ai servizi dei Partner di Vendita Il sistema community è ancora in fase di bozza pertanto le sue funzionalità non verranno Illustrate.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Accesso a servizi riservati Per accedere ai servizi riservati ai Sale Partner e ai Gestori Locali, è sufficiente seguire uno dei due link presenti nella home page, alla quale si viene inviati Appena effettuata lautenticazione.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Dati di Fatturazione Se si vuole diventare un Gestore Locale o un Sale Partner, è necessario inserire i dati di Fatturazione. Completando la compilazione del form, Verranno automaticamente attivate le funzionalità di accesso alla scheda web dei Locali. Nelle Slide successive si ipotizza di essere diventati un Sale Partner.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Pannello di Controllo Finito il processo di inserimento dei dati di fatturazione, si verrà reindirizzati al pannello di controllo corrispondete alla richiesta Fatta. Nelle Slide successive, verrà illustrato il procedimento di inserimento delle informazioni di base di un locale e si elencheranno le operazioni da eseguire per attivare una scheda Web.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Inserimento Locale Questa funzionalità permette sia ad un utente della Community, sia ad un Gestore Locale o ad un Sale Partner di poter inserire gratuitamente le informazioni di base di un locale.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Ricerca di un Locale Per poter operare su un locale, è Necessario prima di tutto selezionarlo. Per eseguire questa operazione, ci sono Due possibilità. 1.Si utilizza la funzionalità I Miei Locali che permette di selezionare i locali che sono direttamente collegati allutente. 2.Si utilizza la funzionalità Ricerca Locali che permette di ricercare tra tutti i locali non utilizzati ma inseriti nel database. Se un locale non fosse presente lo si può inserire come mostrato nella slide precedente.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Scheda Locale Non appena selezionato un locale, verrà Attivata la funzionalità Scheda Locale. Inizialmente la Scheda Locale non sarà Attiva. Lunica possibilità sarà quella di accedere alla Richiesta di Attivazione.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Richiesta di Attivazione La richiesta di attivazione di una Scheda Locale prevede il pagamento di una somma Oggi stimata sui 60 per poter usufruire delle sue funzionalità per un anno. Il processo è semplice, si richiede per quanti anni si desidera attivare la Scheda Locale e verrà fornito un codice che servirà da Riferimento per la richiesta appena eseguita. Per il pagamento verrà utilizzato il bonifico bancario o laccreditamento su conto PayPal.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Attivazione Scheda Locale Lamministratore del sito avrà accesso ad una pagina che permetterà lattivazione di una Scheda Locale o leliminazione della richiesta eseguita dal Sale Partner o Gestore Locale. Il Codice Richiesta di Attivazione, permette di tracciare le richieste, agevolando le attività di attivazione. Una volta attivata la scheda, tutte le funzionalità relative alla Scheda Locale, verranno sbloccate e rese funzionanti, permettendo linserimento dei dati per la successiva pubblicazione.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Gestione Dati Locale I dati di base di un locale saranno: 1.Descrizione Locale: Verranno inserite tutte quelle informazioni utili che invoglieranno gli utenti a visitare il locale. 2.Indirizzo Internet: Se disponibile un collegamento al sito principale del locale 3.Prodotto di Spicco e Prezzo: verrà indicato il prodotto caratteristico del locale oppure quello più economico e il suo prezzo. 4.Come Raggiungerci: Verranno fornite indicazioni e punti di riferimento su come raggiungere il locale.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Gestione Cartella La Cartella oltre ad essere il contenitore del file della scheda del locale, è anche lindirizzo univoco del locale. Se ad esempio il mio locale si chiama Bar Mario e il nome della cartella viene Memorizzato come barmario, lindirizzo Internet per raggiungere la pagina web del Bar Mario sarà: Se il locale non dispone di un proprio Dominio questo indirizzo può essere inserito Nei biglietti da visita o nei flyer di promozione eventi.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Gestione Orario di Apertura La gestione dellorario di apertura ha 2 finalità molto importanti: 1.Informare nella scheda del locale degli orari di esercizio del locale 2.Attraverso un sistema automatizzato ricercare i locali in funzione del giorno ed orario di apertura. Questo tipo di funzionalità è stato pensato per gli utenti che utilizzeranno il servizio in mobilità e che avranno necessità di sapere quali locali di un certo tipo sono aperti a una certa ora di un tale giorno.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Gestione Ferie Considerando la slide precedente riguardante Gli orari di apertura, linserimento dei giorni di ferie ha lutilità di informare gli utenti che Un certo locale è in ferie. Nel sistema automatizzato di ricerca locali Che utilizza funzioni temporali, è presente anche il controllo sui giorni di ferie.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Gestione Logo Per gestione logo si intende il nome del locale che normalmente corrisponde anche Ad un nome stilizzato. Gestione Immagini E un sistema semplice per inserire le foto del Locale per mostrate il suo interno o i prodotti o gli eventi.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Inserimento Mappa per Indirizzo Il sistema preleva automaticamente lindirizzo del locale dai dati Di base del locale e interroga automaticamente Google Maps. Se lindirizzo esiste Google disegna Il punto indicato. Per registrare le coordinate basta premere il bottone Inserisci. Dati GPS Avendo a disposizione i dati del GPS, si Possono inserire direttamente Latitudine E Longitudine

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Gestione Eventi La gestione degli Eventi è stata ideata per Allacciarsi alle funzionalità temporali. Ogni evento ha una data e unora di inizio e una di fine. Soddisfatte le informazioni temporali, Si prosegue con i dati discorsivi, Il titolo dellevento e la descrizione. Può anche essere inserita una locandina e un eventuale indirizzo internet. Un evento ha anche la possibilità di essere Ricorrente e indicare ogni quanti giorni avviene la ricorrenza. Es. Si può pensare ad una pizzeria che tutti i Giovedi della settimana fa la promozione del Giro Pizza. Invece di inserire ogni giovedi lo Stesso evento, impostando la data al primo giovedi utile e abilitando la funzionalità Ricorrenza Evento e inserendo il numero 7 nel campo giorni, levento verrà automaticamente riproposto nella pagina degli eventi ogni giovedi.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Assegnazione Gestore Locale Ogni Scheda Locale deve avere due attori un Gestore Locale e un Sale Partner. Quando viene richiesta lattivazione della scheda il richiedente viene memorizzato nel sistema e successivamente viene selezionato Laltro attore. Ipotizzando che il richiedente dellattivazione della scheda sia un Sale Partner, per completare linserimento dei dati, e rendere visibile la scheda del locale, è necessario assegnare al locale un Gestore Locale. Se il Sale Partner è anche il Gestore del Locale allora dovrà selezionare se stesso anche come Gestore. Il discorso inverso vale se il richiedente dellattivazione è un Gestore Locale, ovvero Bisognerà assegnare un Sale Partner, e se il Gestore Locale sarà anche un Sale Partner, selezionerà se stesso.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Controllo Stato Scheda Il controllo dello stato della scheda è unutilità che permette a colpo docchio di vedere cosa impedisce la visibilità della scheda agli utenti. Il concetto di base è che ogni scheda Web non può essere resa visibile se prima non sono state correttamente inserite tutte le informazioni. Alcune informazioni sono obbligatorie: La Descrizione del Locale La Cartella Gli Orari di Apertura Le Mappa Le Indicazioni Stradali Il Logo del Locale Almeno unimmagine Il Sale Partner Il Gestore Locale La Visibilità della Scheda Web Per quanto riguarda la Visibilità della Scheda Web, cè da sottolineare che se Almeno una voce di quelle sopra Elencate non viene inserita, la visibilità Viene automaticamente disattivata.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Visibilità scheda Web Se tutti i dati della Scheda Web sono Inseriti, la funzionalità Visibilità Scheda Web è attiva e si può decidere se Attivare o Disattivare la visibilità agli utenti della Scheda Web in questione. Come evidenziato nella slide precedente, se i dati richiesti dal sistema non sono inseriti la funzionalità di attivazione e disattivazione della visibilità della scheda locale, viene disabilitata. Al suo posto viene proposto un collegamento alla pagina di Controllo Stato Scheda (slide precedente) che ci riepiloga quali dati devono ancora essere inseriti per permettere la pubblicazione della scheda web

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Scheda Web Pubblicata Completato il processo di inserimento delle informazioni relative al locale ed attivata la visibilità agli utenti, viene generato un file contenente tutte le informazioni precedentemente inserite. Logo del club. Foto del club. Indirizzo del Club. Mappa di Google. Descrizione del club. Info per raggiungere il club. Link al sito internet. Giorni e orari di apertura. Eventi.