LACQUISTO IMMOBILIARE A NEW YORK. IL MERCATO IMMOBILIARE DI NEW YORK caratterizzato da particolare DINAMICITA e TRASPARENZA la TUTELA dei venditori e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STUDIOCASA IMMOBILIARE
Advertisements

Lezione 8 L’offerta di moneta e gli strumenti della politica monetaria
CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo
La durata delle R&W alla luce della giurisprudenza recente (ovvero, c’è ancora un futuro per l’M&A in Italia ? ) Milano, 12 maggio 2010.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Il sistema finanziario
A.I.S.A. agenzia di intermediazione sociale allabitare Comitato di indirizzo e controllo: Fondaziona La Casa CCIAA Provincia di Padova ItaliaLavoro (SNS)
A cura di : Marco Sala Samuele Pirovano
RISPARMIO.
Lezione 5 I MERCATI FINANZIARI
LE FUNZIONI DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI
Lezione 11 INFORMAZIONE ASIMMETRICA.
Lezione 5 Lequilibrio dei mercati finanziari Istituzioni di Economia.
Esercizi Gestione degli intermediari finanziari 25 novembre 2010.
Capitolo 4 I mercati finanziari.
Corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche corso di POLITICA ECONOMICA Docente SAVERIA CAPELLARI Gorizia, a.a
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCCopyright LIUC 1 Lezione 7-8 LE EMISSIONI. LA FINANZA STRUTTURATA E DI PROGETTO.
Art. 8 Riduzioni e detrazioni dell'imposta. 1. L'imposta e' ridotta del 50 per cento per i fabbricati dichiarati inagibili o inabitabili e di fatto non.
Il sistema monetario.
CAPITOLO 4 Il Mercato Si Vendica.
Sistema di contabilità nazionale
Istituzioni di Economia M-Z prof. L. Ditta
La bilancia dei pagamenti
CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo
Realizzazione dott. Simone Cicconi CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo Lezione n. 3 I SEMESTRE A.A
MUTUI ALLE FAMIGLIE CARATTERISTICHE E TENDENZE Renato Landoni Presidente Kiron Partner Spa.
Percorsi di cittadinanza
PARTE XIII INFORMAZIONE ASIMMETRICA.
Finanziamenti, acquisti e vendite
Economia & Finanza PRINCìPI di
U.D.A. LA COMPRAVENDITA ANNO SCOLASTICO 2012/2013 1°A a.f.m.
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo per la casa N. 1 TI TROVI IN.
Cooperativa So.Le Valle di Ledro
I CONTRATTI BANCARI Copyright © 2013 Clitt, Roma
La gestione è il complesso delle molteplici operazioni, tra loro coordinate, svolte in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Confronto Noleggio L/Termine, Proprietà e Leasing Finanziario.
ESAMI DI ABILITAZIONE GEOMETRI
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
S TRUMENTI DI PROVVISTA FINANZIARIA. S TRUMENTI DI PROVVISTA DI RISORSE FINANZIARIE Lazienda, sia nella fase di costituzione che in quella di gestione,
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
L’offerta di moneta e gli strumenti della politica monetaria
Lezione 6 Lofferta di moneta e gli strumenti della politica monetaria Istituzioni di Economia Politica II.
Risparmio, investimento e sistema finanziario
Portineria 24/ ore Terrazzo di stagione con vasca idromassaggio e doccia aperta (con pavimento trasparente sull ingresso principale.
Claudio Zara – Università Bocconi – Sistema finanziario CLEF Lezione I mercati degli strumenti derivati – swaps, contratti a termine e financial futures.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Laboratorio di Alfabetizzazione Finanziaria
In rendiconto finanziario
I canali di distribuzione
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
60. I conferimenti. Il finanziamento CONFERIMENTI POSSONO ESSERE CONFERITI TUTTI GLI ELEMENTI DELL'ATTIVO SUSCETTIBILI DI VALUTAZIONE ECONOMICA:  fatta.
Tasse e Tributi locali - Le proposte di Città Democratica PREMESSA NEL 2015 SI POTRÀ FARE MOLTO POCO, PERCHÉ I BILANCI PREVENTIVI SARANNO DEFINITI NEI.
Composizione grafica dott. Simone Cicconi CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo Lezione n. 7 II SEMESTRE A.A
Copyright © 2006 Thomson Learning 18 Risparmio, investimento e il sistema finanziario.
VENDITA CON RISERVA DI GRADIMENTO E DI PROPRIETA’
Moneta e sistema bancario
Finanziaria 2008 Ministero dell’Economia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Gli sconti per la casa Per i proprietari:
Domanda e offerta di moneta
Lezione 17 Tipologie di fondi comuni di investimento
Risparmio & Investimento
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
ISTITUTO PROFESSIONALE SASSETTI-PERUZZI Sede coordinata di Scandicci A
Moneta e prezzi nel lungo periodo Questo è il primo di due argomenti che riguardano moneta e prezzi nel lungo periodo. Il primo descrive cosa è la moneta.
SPAZI SOTTRATTI ALLA RESIDENZA Febbraio, 2008 SISTEMA snc INDAGINE STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE Assessorato alle Politiche della Residenza del Comune.
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
Finanziarizzazione di asset immobiliari Per finanziarizzazione di asset immobiliari si intendono particolari operazioni poste in essere dai proprietari.
OIC 22 CONTI D’ORDINE. OIC 22 CONTI D’ORDINE AMBITO DI APPLICAZIONE Il principio non affronta la trattazione degli aspetti connessi a: patrimoni e finanziamenti.
Ricerca sul mercato privato delle locazioni nella provincia di Parma 25 Maggio 2012 ore 10,30 PROVINCIA DI PARMA Piazzale della Pace, 1 Sala Savani.
Transcript della presentazione:

LACQUISTO IMMOBILIARE A NEW YORK

IL MERCATO IMMOBILIARE DI NEW YORK caratterizzato da particolare DINAMICITA e TRASPARENZA la TUTELA dei venditori e degli acquirenti è TOTALE le linee guida dettate dal Real Estate Board of New York sono note ed accettate da tutti gli operatori del settore ogni agenzia è tenuta a CONDIVIDERE le proprie proprietà con il resto del mercato e viceversa ha ACCESSO a tutte le proprietà in vendita il cliente ha bisogno di un SOLO INTERMEDIARIO per raggiungere in maniera efficiente tutto il mercato, sia che si tratti di vendere che di acquistare un immobile messo in vendita da unagenzia è acquistabile tramite unaltra agenzia e viceversa allo STESSO PREZZO e CONDIZIONI. Non ci sono offerte speciali

LE TIPOLOGIE ABITATIVE LA COOPERATIVA Detiene la PROPRIETA delledificio Assegna ad ogni unità abitativa QUOTE AZIONARIE Concede gli appartamenti in USUFRUTTO esclusivo al proprietario/azionista Generalmente NON PERMETTE la vendita degli appartamenti a non residenti americani (è necessario che laspirante acquirente abbia una fonte di reddito americana) IL CONDOMINIO La PROPRIETA dellappartamento è garantita allacquirente Ogni singola unità genera un PROFITTO autonomo e separato da quello degli altri IL BOARD Presente in entrambe le tipologie, è un CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE che gestisce ledificio e che ha il potere di approvare o meno lacquisto e laffitto delle unità Nella coop il board è particolarmente restrittivo, avendo piena discrezionalità nella selezione degli affittuari e degli acquirenti delle unità abitative Nel condo, occorre fare domanda di approvazione al condominio e, talvolta, occorre altresì fare domanda di rinuncia (waiver) al diritto di prelazione (right of first refusal) che i condomini hanno su tutte le vendite allinterno delledificio

LA TIPOLOGIA ABITATIVA DEL TOWNHOUSE Tale tipologia abitativa riguarda lacquisto di unINTERA PALAZZINA È un edificio indipendente nel quale spesso un giardino fa parte del lotto. Può essere Un edificio mono-familiare Un edificio suddiviso in 3 appartamenti Un edificio suddiviso in 4 appartamenti Qui non esiste un consiglio di amministrazione: è il PROPRIETARIO che gestisce i servizi di gestione e che approva o meno la vendita

SPESE DI GESTIONE SPESE DI GESTIONE TASSE DI PROPRIETA SPESE DI GESTIONE Tali tasse possono variare in base alla grandezza ed al tipo di proprietà Variano in base alla tipologia, alle dimensioni della proprietà, alla posizione ed ai servizi presenti

SPESE DI INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE Lacquirente NON PAGA alcuna commissione al proprio broker né a quello del venditore Il prezzo incluse le COMMISSIONI che sono totalmente A CARICO DEL VENDITORE Il Broker dellacquirente ha facoltà di accedere, tramite appositi database, a TUTTI gli APPARTAMENTI IN VENDITA che costituiscono la totalità dellofferta prepara e presenta lofferta al venditore negozia il prezzo e le condizioni di vendita a favore del compratore invia i documenti necessari allavvocato Fra i vari servizi

SPESE DI CHIUSURA (al rogito) A CARICO DELLACQUIRENTE Devono essere pagate prima o al momento della chiusura della transazione e sono da aggiungere allacconto iniziale. Sono: Le spese legali Le imposte di registrazione Le tasse federali, statali e comunali Title Insurance: il costo è di circa 450 $ ogni $ del prezzo dellimmobile In totale le spese del rogito si aggirano intorno al 2,5 – 4% del prezzo dellimmobile

SPESE AGGIUNTIVE Se si compra un condominio di nuova costruzione (comprare da uno sponsor) o completamente rinnovato, (conversion) bisognerà pagare: la tassa sul passaggio di proprietà della città di New York, pari all1% per gli immobili fino a $ e all1,425% per gli immobili di importo superiore la tassa sul passaggio di proprietà dello Stato di New York, pari allo 0,4% del prezzo di vendita le spese legali del venditore pari a – $ Nel caso invece di rivendita di un appartamento in precedenza abitato da privato, i costi suddetti sono a carico del venditore Molti edifici richiedono il pagamento di altre spese aggiuntive come ad esempio: spese di registrazione: da 200 $ in su spese per lamministrazione: 250 – 500 $ Cauzione: 500 – 1500 $ costi dellavvocato per la revisione dei documenti: – $ a seconda della complessità della transazione spese di registro: a partire da 500 $ Tassa di lusso (Mansion Tax): pari all1% del valore dellimmobile se il costo dellimmobile supera $

SPESE PER IL MUTUO Le spese per laccensione di un mutuo ipotecario variano dallo 0,5 al 3% del valore dellimmobile ed includono: la verifica dei diritti di pegno: 300 – 400 $ circa altre spese bancarie (deposito di garanzia, assicurazione del proprietario): 400 – $ lassicurazione del titolo del mutuo: pari a 200 $ ogni $ del valore dellimmobile la tassa sul mutuo: pari all1,8% del prestito per prestiti inferiori a $ e al 1,925% per prestiti di importo superiore la valutazione dellimmobile: da 500 $ in su il rapporto sulla solvibilità del richiedente: 30 – 100 $ la richiesta di mutuo: 500 $ le spese legali della banca: – $

MESSA A REDDITO (LAFFITTO) PROCEDURA STANDARD Il potenziale inquilino deve fornire la propria documentazione la quale deve includere dati riguardanti il reddito, lentità, la capacità finanziaria, le referenze eccetera Si effettua una credit check per verificare che i debiti pregressi del soggetto siano stati puntualmente saldati Una volta stabilito che si tratta di un buon inquilino sotto il profilo dellaffidabilità finanziaria, si stipula un contratto daffitto in genere di un anno che può essere rinnovato e nel quale sono descritti in maniera precisa diritti e doveri di proprietario ed inquilino, a tutela di entrambe le parti