FOCUS 360° MILANO Marketing Mondadori Pubblicità.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

MURATURE DI QUALITA’ IN BLOCCHI DI CALCESTRUZZO VIBROCOMPRESSO
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Tanti buoni motivi per imparare a parlare il tedesco
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
La micrometropolitana
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
DIGITAL GENERATION 2.0: I RAGAZZI, LA SCUOLA, LE TECNOLOGIE Roma, 30 Marzo 2007.
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
Che cos’è la globalizzazione?
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
Conoscere e comunicare il territorio
PGT Piano di Governo del Territorio.
Musei Eventi Territorio
PERCHE' STUDIARE TEDESCO???
1 Università della Terza Età (Uni.T.E.) Le nostre Competenze/ Esperienze oggi Leonardo Flamminio
LUCCA 2012 Villaggio Solidale Il successo di Villaggio Solidale, realizzato al Polo Fieristico lucchese nel 2011 e 2012 con presenze nella scorsa.
Analisi di una sequenza
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
C.A.S.A. AGRITURISMO SOCIALE
NAZIONALE PER IL TURISMO
Dossier Più Il prodotto.
Nutrire il pianeta Energia per la vita 1 maggio – 31 ottobre 2015
Lombardia “Una regione per fare”.
Milano 26 Gennaio 2009, Sala della Balla, Castello Sforzesco.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
STOCCOLMA.
LE INIZIATIVE GIOCHI PERSONALIZZATI PER IL CLIENTE
1 ESTATE Tiratura: copie Foliazione: 112 pp Prezzo: 4,90 Confezione: brossura Prenotazioni: entro 13/06; Materiali: entro 14/06 Focus D&R.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
______________________________________ _ __________________________________________ Giovanni Calvini Presidente Confindustria Genova 26 settembre 2012.
IL METICCIATO METROPOLITANO Che cosa si intende con il termine meticciato? Che cosa si intende con il termine meticciato? IMBASTARDIMENTO!! IMBASTARDIMENTO!!
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
Mondadori Pubblicità – Maggio Diffusione: copie medie * Stima editore PROFILO EDITORIALE La rivista bimestrale che approfondisce i temi.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
TECNICA URBANISTICA.
RILANCIO AGOSTO 2013.
La Carta Geografica Unica
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
FENOMENO URBANISTICO SPRAWL Sprawl urbano (letteralmente: stravaccamento urbano) città diffusa, è un termine di derivazione anglosassone che indica una.
MANSIO: sistema integrato di accoglienza per i pellegrini
Marketing Pubblicità Segrate, Giugno Direttore: Vittorio Emanuele Orlando Diffusione: copie (stima editore) E’ il mensile Gruner+Jahr pensato.
PANORAMA TABLOID PIEMONTE.
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
Roma : Capitale dell'Italia
WARSZAWA.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
L'esperienza della redazione provinciale in un quotidiano nazionale Giovanni Del Giaccio 28 marzo 2008 – Università civica di Nettuno.
Idee e proposte per migliorare la vita del territorio 11 luglio 2014 Presentazione dei risultati della consultazione dei cittadini.
IL TERRITORIO: città e campagna
Camera di commercio di Milano e Comune di Milano Expo - turista Identikit e comportamento Indagine su mille turisti al sito di Expo a settembre 2015.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
ENIT E IL PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO Dott. Andrea Babbi – Direttore Generale Agenzia Nazionale del Turismo.
I Greci fondarono molte colonie nel Mediterraneo, introducendo il sistema di coltivazione a terrazze (terrazzamenti). Sono ancora visibili i resti della.
Milano 11 novembre 2014 Commissione consiliare PEBA.
Renzo Piano – Parco della Musica - Roma "La più bella avventura, per un architetto, è quella di costruire una sala per concerti. Forse è ancora più bello.
Risultati ed Analisi Attività C.O.L. Comune di Viterbo “Programma Garanzia Giovani” 01 marzo 2015 / 29 febbraio 2016.
Il progetto Porta Venezia. Obiettivi 1. fare del quartiere un “brand territoriale” (come già avvenuto a Milano con Brera, Navigli, Tortona-Savona, Isola…)
MILANO PER SCELTA 2010 PGT I Piano di Governo del Territorio.
Ma non è quest Ma non sarà così…. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge 107/15, art.1, commi Percorsi obbligatori in terza, quarta e quinta: almeno 200.
9 dicembre - San Siro 2013 Comune di Pavia. Riapertura Cattedrale Nuovo San Matteo e Cnao Iuss Palazzo Vistarino Santa Chiara Accorpamento Tribunali a.
Transcript della presentazione:

FOCUS 360° MILANO Marketing Mondadori Pubblicità

SPECIALE FOCUS 360° MILANO Focus ad aprile lancia un nuovo progetto FOCUS 360° MILANO in collaborazione con il Corriere della Sera, uno speciale editoriale brossurato che racconta la città di Milano dal punto di vista della cultura, dell’economia, della storia e della società. Lo speciale sarà veicolato su 120.000 copie del Corriere della Sera e avrà una campagna stampa a supporto sulle testate Gruner e sul Corsera. Data edicola: 10 aprile (consegna materiali 18 marzo) Foliazione: 112pp + 4pp Formato: 215 x 283 mm (stesso formato di Focus) Carta cover: 230 gr patinata opaca Carta interno: 80gr patina opaca Brossura Prezzo: € 4,90 Tiratura nazionale: 120.000 copie con Il Corriere

CONTENUTI Introduzione Milano capitale di.... perché e da quando Milano è capitale di: moda – design – pubblicità – editoria - startup (parlare di talent Garden) - Solidarietà e cooperazione - Scienza e salute - Educazione e formazione + box: la Milano dei primati: come il cohousing nato due anni fa alla Bovisa con l’urban Vilage + Esselunga, Bocconi, etc…   Economia-società Che cosa ci aspetta con l’Expo? Come cambierà la città e la vita dei milanesi? Quali benefici ricaverà la gente comune? (viabilità, trasporti, visibilità internazionale, car sharing, costi immobiliari) + Un progetto per il dopo Expo: il parco tematico scientifico(Ranzini) Architettura Come è cambiata la skyline (visuale di apertura con grattacielo Unicredit visto da più angolazioni oppure con altre due panoramiche, per es. Duomo e Galleria più Navigli) Infografica (una mappa 3D di Milano con aghetti su alcuni edifici/appartamenti particolari: uno dei piani alti del nuovo palazzo unicredit, una casetta ai suoi piedi all’Isola, un appartamento nel discusso quartiere di Rogoredo, una villetta di città studi… etc) Letture La storia della città e di chi l’ha fatta grande attraverso un reportage al famedio del Monumentale Storia (vita quotidiana) Milano al tempo degli Sforza: scusa per parlare del Moro, Leonardo e la Milano fiorente del Rinascimento, con pennellate di vita quotidiana e quadro culturale Box: quello che ha lasciato Leonardo Economia/Storia recente La prima Camera del lavoro a Milano (1890), oggi gli “uffici di scollocamento”: pezzo culturale-storico su Milano capitale del lavoro fino a oggi che invece… 3 3

CONTENUTI Visuale Architettura Ieri e oggi: Fabbriche dismesse e recuperate (Pirelli, Brera, Manifattura Tabacchi, Officine Caproni di via Mecenate), Bovisa   Cultura In pochi anni nuovi spazi culturali hanno ridato vita alla città “intellettuale” (Forma, Fabbrica del Vapore, WoW: Spazio Fumetto, Manifattura Tabacchi) Società Chi può dirsi milanese oggi? I meridionali ieri, gli extracomunitari oggi: in realtà è una città accogliente. Conseguenze dal punto di vista demografico e culturale.   Mistero Milano segreta. Sotto gli occhi di tutti eppure invisibili Società-Curiosità La città vista con gli occhi dei turisti russi e cinesi (un vero e proprio tour con ciascun gruppo e le loro guide per sapere cosa vedono/apprezzano della città) Milano Capitale della risata Derby, Zelig... alle origini del cabaret. Con nomi quali Paolo Rossi, Salvatores, Bisio... Urbanistica Come si sono spostati gli assi di movimento in città (area C, trasporti pubblici, quartieri affari, rispetto a come si attraversava Milano negli anni ’80). Un vero pezzo di urbanistica con mappe e flussi. Dove sono oggi i quartieri di uffici, dove la produzione. Con mappe anche urbanistiche di diversi decenni. 4 4

CONTENUTI Letture Pezzo di Buzzati degli anni ’60 sulle 4 stagioni di Milano (quanto è bella con i vari climi)   Tecnologia Infografica sul trasporto pubblico cittadino Tasso di crescita dei km e delle fermate del metrò rispetto ad altre città europee (parigi, londra, barcellona, madrid, lisbona, roma…) 2 pagine Reportage Guida-MI, vita con il car sharing. Visuale Cinema Film ambientati in piazza Duomo (visuale) Da Miracolo a Milano a Checco Zalone Un luogo, la città Teatro la Scala: quante cose sono successe su quel palco: chi ci è “passato” (Verdi, Callas, Rudolf Nureyev), inaugurazioni significative, ristrutturazioni architettonica, curiosità Mistero/storia Milano underground. Cunicoli, passaggi segreti (dal Castello ne partono...), fognature, darsena, metropolitana, navigli: la città vista (o raccontata) da sotto, con i suoi “tesori” nascosti. Una rete sotterranea vista sia dal punto di vista storico-culturale che tecnico-ingegneristico. Economia- società La rivincita dell’agricoltura urbana (orti) e la rinascita delle cascine in città: a chi appartengono, in che stato sono, che storia hanno, come si sono salvate e/o riconvertite (aziende agricole tradizionali, fattorie didattiche, ristoranti, agriturismo), progetti in corso e futuri. Visuale-Quiz Dove siamo? Dettagli della città che la fanno sembrare “altrove” Calendario Gli appuntamenti cool: Moda, Salone del mobile, Mi-To, Milano Film festival 5 5

CAMPAGNA PROMOZIONALE -Locandine sui punti vendita concentrate su Milano e Lombardia -Campagna Stampa e Web Gruner e Mondadori -Campagna Stampa e Web Corsera 6 6

OFFERTA SPONSOR -pagina singola interna: €3.000 lordo ca -doppia pagina interna: €5.000 -2a + 1° romana: €6.000 -4a di cover: €5.000 -3° di cover: €4.000 Sponsor unico: 3 cover + due doppie interne €25.000 lordo c.a.