Az. Agricola ed Agrituristica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE VILLE DI MONTEDAGO Costruzione e vendita ville singole di prestigio con ampi giardini e piscine private.
Advertisements

CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI POSTA PREVIDENZA VALORE POLIZZE DANNI CPI (1 MARZO – 30 APRILE) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Offerta speciale di appartamenti in Sardegna per il CRAL delle Università Federico II e della Seconda Università di Napoli.
Legge 215 del 1992 Imprenditoria femminile Strumento di agevolazioni rivolto alle donne che si accingono a realizzare nuove realtà imprenditoriali, o.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
ASSESSORATO REGIONALE AGRICOLTURA E FORESTE DISTRETTO MADONIE UNITA OPERATIVA 91 C.SO PAOLO AGLIATA, 130 PETRALIA SOTTANA TEL/FAX
Granada Come arrivare La città L’università L’alloggio La vita in città Conclusioni.
L’abitazione Progettazione e costruzione di un edificio
Corso di qualificazione alla funzione di
A.a.2007 / 2008 Laurea Specialistica in Ingegneria Edile Prof.ssa Ing. Giuseppa Novello Massai La vasca dei pinguini e delle otarie EDIFICI ESISTENTI S.I.S.
Case Vacanze Costa Corallo Cell. 346/ – 346/ mail: Graziosi appartamenti direttamente in spiaggia.
Art. 5 Base imponibile. 1. Base imponibile dell'imposta e' il valore degli immobili di cui al comma 2 dell'articolo Per i fabbricati iscritti in.
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
L'ABITAZIONE L’uomo ha sempre operato perché spinto da un bisogno. L’abitazione nel corso dei secoli è stato uno dei bisogni primari che l’uomo ha dovuto.
Servizi Consolari Online
Ore 11,00 Conferenza stampa di presentazione della prima Festa Nazionale del Partito Democratico Belvedere di Villa Vittoria c/o Palazzo dei Congressi.
Mini guida di consigli su come investire i nostri soldi.
Istruzioni d’uso per invio telematico
GRUPPO DACQUISTO PODERE IN MAREMMA INVESTIRE IN BORSA ? MEGLIO LA TERRA Un investimento a basso rischio e ad alto valore etico.
Una Casa per Studiare e per Vivere
CORRIMANO E RINGHIERE MODELLI ARCHITETTONICI
Capitolo 1 Catasto terreni.
Soggiorno a Punta Ala IL MARE, tutto lanno. Vieni a viverlo in ogni stagione.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Progetto “BED&BIKE CAMPING” s.r.l.
Sozzigalli campagna a nord di Modena
Opere di manutenzione straordinaria Ristrutturazione appartamento da adibire a Casa Famiglia per persone con disabilità Intellettiva e Relazionali di Età
LAGO DI COMO BELLAGIO Prestigiosa Villa Storica
SANTA MARIA DELLA VERSA Frazione VALDAMONTE Tenuta Viticola sita in
HOUSE, SWEET HOUSE … Per questo lavoro, oltre alla parte svolta durante il Corso di matematica, ho preferito cimentarmi con Power Point Realizzare questa.
Dott.Agr. Fabrizio Baggiani
COMO Villa depoca panoramica con piscina parco e dependance.
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
G.A.T. PARCO DELLA MAREMMA
TOSCANA MASSA MARITTIMA
Fase 1: Gli Elementi Del Paesaggio
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
IO HO TROVATO UN APPARTAMENTO A MILANO CHE MI PIACE. IO VOGLIO ABITARE CON TU, MADELLENA. L'EDIFICIO È MOLTO BELLO ED È A DIECI MINUTI DAL CENTRO DI MILANO.
Armonizzazione Calendario Eventi
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
COMO Villa indipendente in classe A via Bellinzona – via dei Villini.
COLLINE LUGANESI Villa con piscina e grande parco con box cavalli
LAGLIO Villa indipendente parzialmente arredata.
Ampliamento e ristrutturazione dell'Impianto
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
Masseria.
Ovvero dove trascorrere un fine SETTIMANA O UNA VACANZA APPARTAMENTO IN CONDOMINIO.
Istruzioni per la determinazione delle superfici catastali
Via Nirone 2/a - Milano Ag. Immobil Brera srl – corso garibaldi,55 Milano - 02/
Associazione Industriali Massa Carrara
Immobiliare Commerciale s.r.l. residential Olbia Località «Le Saline» 1.
Sala colonne del Comune di Torino Agevolazioni per la regolarizzazione delle difformità catastali degli immobili Città di Torino Legge n. 311 del 30 Dicembre.
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
WARSZAWA.
COMPLESSO ALBERGHIERO SARDEGNA COMPLESSO ALBERGHIERO VENDITA Pedraladda.
Agriturismo La Terra Di Mezzo. A meno di un km dal Lago di Bolsena, perfettamente visibile dalla piscina, il resort ospita in stanze con aria condizionata.
1 D.Lgs. n°192/05 sul Risparmio Energetico degli edifici VADEMECUM.
IMPRESE TURISTICHE RICETTIVE DI VIAGGI RISTORATIVE.
AGEVOLAZIONI PER LA COMPRAVENDITA DI 11 UNITA’ ABITATIVE SITE A ROCCARASO (AQ) Dott. Giulio Ferlaino Via Dei Mille n°48, Napoli Tel.:
Cooperative, crisi finanziaria e rapporto con il credito Un’indagine tra le imprese cooperative e le banche I R P E T Istituto Regionale Programmazione.
Settestelle LA CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA Finalità della classificazione alberghiera Portare alla conoscenza del pubblico, che richiede i servizi d’albergo,
SPAZI SOTTRATTI ALLA RESIDENZA Febbraio, 2008 SISTEMA snc INDAGINE STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE Assessorato alle Politiche della Residenza del Comune.
Le Corbusier - Une petite maison Questo piccolo libro racconta la storia della casa che Le Corbusier ha costruito nel 1923 ai bordi del lago Léman (vicino.
Progetto – Toscana Resort Castelfalfi. Linee guida del piano di sviluppo per la creazione di un resort TUI in Toscana Tenuta Castelfalfi S.p.A nasce con.
DOCFA Le Entità Tipologiche: definizioni e esemplificazioni
Piano Casa Legge Regionale 20 del Piano Casa E’ possibile derogare al P.R.G.C. per l’esecuzione di : - Ampliamenti del 20 % dei fabbricati.
Podkarpacie Sub-Carpazia Regione innovativa dallo sviluppo dinamico, situata lungo il confine orientale del territorio dell`Unione Europea Economia forte,
Az. Agricola ed Agrituristica
Transcript della presentazione:

Az. Agricola ed Agrituristica Nella zona collinare del Comune di Lari (Pisa) Sfogliare le pagine manualmente con i tasti “Freccia od Invio”

Lato anteriore esposto a sud

Lato posteriore esposto a nord

Veduta del Fabbricato inserito nel paesaggio

Vista arrivando dalla strada di accesso privata

Veduta di fronte nel mese di Maggio 2011

Camera lato Est : mt. 5,10 x 4,00

Camera centrale : mt. 3,85 x 4,10

Camera Ovest : mt. 3,85 x 3,20

Mansarda : mt. 5,30 x 4,00

Sala con camino : mt. 5,50 x 4,90

Cucina abitabile : mt. 4,90 x 4,00

Bagno Doccia al piano terra : mt. 3,20 x 1,50

Stanza lavanderia 1° piano : mt. 3,50 x 1,50

Bagno con Vasca al piano primo : mt. 3,30 x 2,50

Veranda con tavolo di marmo

Locale caldaie ed ingresso posteriore

Rustico annesso : mt. 5,40 x 7,40 Questo annesso rustico è da completare con la ricostruzione del piano superiore In base all’attuale legislazione Regionale Toscana , può essere trasformato ad uso abitativo (mq. 40 + 40) se permangono le attività di Azienda Agrituristica

Mappa dell’intera proprietà

La proprietà è composta da un corpo unico di 26 particelle Lettura della mappa La proprietà è composta da un corpo unico di 26 particelle Superficie totale di HA 12.14.10 Eguali a mq. 121.410 Si consiglia di far capire ai clienti che la superficie della proprietà è più grande di 17 Campi di Calcio messi insieme. Spesso il Cliente non realizza quanto sia grande un ettaro e tantomeno l’ampiezza di 12 ettari) La lunghezza della Casa “House” è di mt. 24 Per la eventuale richiesta da parte di appassionati di ippica , circa le dimensioni di terreno perfettamente pianeggiante da utilizzare per fare correre i cavalli , è stato segnato un percorso , con tratteggio rosso , che totalizza una pista lunga Km. 1,5 ( mt. 750 lato destro + mt. 750 lato sinistro – per un totale di mt. 1.500 ) Il percorso segnato con tratteggio rosso si può osservare nella diapositiva che segue a questa

Mappa con percorso Ippico di km. 1,5

Descrizione dei Fabbricati Descrizione degli Immobili Ricostruito come preesistente con materiali e Tecniche moderne nell'anno 1983 Riscaldamento centrale-Doppi servizi-Lavanderia-Cantina-Locale caldaie-Cantinetta Sala con Grande Camino-Ampia Rimessa di 50mq.-Due Box in lamiera per Auto Linea Telefonica - Enel - Acquedotto privato di portata illimitata di acqua. Indicazioni Tecniche: La struttura presenta caratteristiche Tecniche che consentono eventuali modifiche di  utilizzo personalizzate : divisione in Bifamiliare - Oppure di utilizzo per Agriturismo. I lavori di Ricostruzione più importanti riguardano la messa in opera di N° 3 Solai e del tetto in cemento armato ( Solai ESSEDI © ) anche il pavimento del pianoterra risulta così staccato dal suolo con camera d'aria di circa 70 cm. L'istallazione dei solai Essedi © , da la possibilità di poter spostare o creare tutti i muri  divisori che vogliamo in qualsiasi punto della costruzione (anche al piano primo) senza  dover costruire nuove opere di rinforzo per il carico delle pareti divisorie etc. Il Rustico annesso è da ristrutturare e può essere destinato ad uso abitativo per mq.80 (vedere leggi su Agriturismo emesse dalla Regione Toscana etc)

Descrizione delle Sezioni di circa mq Descrizione delle Sezioni di circa mq.100 da ultimare e poi suddividere come occorre Piano terra lato Est : 1 Vano con porta di accesso indipendente mq. 20 di ampiezza attualmente contenente 2 tini in muratura che furono adibiti alla vinificazione. ( i 2 tini potranno essere demoliti per recuperare l’intera superficie della stanza) Piano terra lato Ovest : Ampio vano adibito a rimessa di mq. 50 con un arco al centro Piano primo lato Ovest : Ampio vano senza pareti divisorie di mq. 50 sovrastante il vano al piano terra. Questi due vani di mq. 50 ciascuno possono essere collegati e formare una sezione indipendente di circa 100 mq. Altra soluzione è di lasciarli indipendenti per realizzare due appartamenti per Turisti di circa mq. 50 ciascuno. (L’accesso al piano primo potrà realizzarsi con scala esterna)

Informazioni varie Informazioni Agricole: L'eventuale continuazione di attività agricola consente la produzione scaglionata di circa  500 quintali di Pesche , Albicocche , Susine , Peschenoci , Ciliegie , Pere e Mele. Vi è la reale possibilità di subentro in attività Turistica già attivata e di ampliarla. La posizione in aperta campagna fra boschi e frutteti è ideale per la tranquillità dei turisti Descrizioni Aggiuntive: La proprietà è situata nel comune di Lari , provincia di Pisa :Colline di 200 metri su L/M La posizione dei fabbricati è esattamente al centro dei suoi 12 ettari di terreno L'accesso è tramite un chilometro di strada Comunale-Vicinale,che collega al paese dove sono i servizi di Posta , Banca , Bar , Ristorante , Ambulatorio medico ed altri negozi. Distanze: Aeroporto Internazionale di Pisa a soli 28 km. Scalo Marittimo Internazionale e Traghetti di Livorno a soli 28 km. Città di Roma a 250 km.-Città di Firenze a 65 km.-Città di Milano a 349 km. Economiche e Legislative: La proprietà è libera da qualsiasi Vincolo,compresi quelli Sindacali con dipendenti od affittuari Si raccomanda di avanzare trattative tramite Agenzie Immobiliari o tramite assistenza Tecnica All’acquirente, possono essere esibiti: Disegni Tecnici-Mappe e Visure Catastali. Le visure della Proprietà sono reperibili presso “Conservatoria Registri Immobiliare” di Livorno.

Informazioni Agricole L’azienda è già stata Certificata alle Produzioni Biologiche con la iscrizione all’Albo preposto dalle Leggi Regionali, Nazionali e Comunitarie. L'attività agricola è praticabile su circa 4 Ettari destinati a frutteto specializzato e su altri 2 ettari circa di terreno destinati a seminativo. La rimanente superficie è composta da tare incolte e da bosco secolare composto da : Lecci, Quercie , Faggi , Cipressi , Pini , Carpino , Pioppi etc. Per diversi anni la proprietà è stata inclusa dalla Prov. di Pisa in un'ampia zona Faunistica di ripopolamento e cattura. Sono  ancora presenti nell'azienda i seguenti selvatici : Cinghiali , Daini Istrici ,Tassi , Scoiattoli , Fagiani , Lepri e varia selvaggina migratoria. Il risultati economici ottenibili variano in base alle variazioni di produzione dovuta alle condizioni climatiche ed alle variazioni stagionali dei prezzi di mercato. Su richiesta si possono fornire dati strettamente confidenziali L'attività Turistica svolta per tutta la durata dell'anno , risulta essere una voce consistente nel bilancio dell'azienda. La proprietà è raggiungibile tramite una strada Comunale-Vicinale di mt.840 che collega  anche altre 3 abitazioni. Si prosegue poi su una strada privata di circa 350 metri che limita l’accesso esclusivamente ai clienti ed ai fornitori.

Elenco dei Macchinari in opzione Trattore Fiat 605 C  Super Estirpatore  Otma 2 Rimorchio Deidone da  ton. 3,12 Escavatore  Deidone Trinciastocchi Agricom Gruppo Barre Irroratrice Scavallatrice Automatica Celli Gruppo produzione Aria-compressa Trapiantatrice seminatrice Dermach Aratro Bivomere  Sogema Cincinnato Buldozer Apripista Gherardi Spandiconcime Otma Motosega Grande Jobu - Motosega Media Atomizzatore  Irroratore  Carpi Saldatrice e Carica Batterie Forbici Pneumatiche per potatura con prolunga Decespugliatore a zaino Diversi utensili agricoli – Vari utensili da officina

Info Agrituristiche L’azienda svolge da diversi anni un’attività di Turismo agricolo , utilizzando i canali di agenzie turistiche e diversi Siti Internet pubblicati in proprio. L’accettazione della clientela si protrae per tutto l’anno , le presenze sono nella media ottenuta da strutture similari della regione Toscana. Esiste la possibilità di incrementare la presenza dei turisti , istallando una Piscina e completando altri appartamenti già presenti nella struttura Nuovi collegamenti con agenzie turistiche extra-europee , potranno in futuro portare nuove presenze nei periodi di bassa e media stagione.

Contatti e visite L’Agenzia Immobiliare può organizzare la visita dell’azienda concordando una data con il proprietario

Fine della presentazione Questa presentazione in PowerPoint è stata aggiornata per restare valida Sino al Dicembre 2011