www.gestioneaffitto.it Un servizio innovativo per risolvere ogni problema legato alla locazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STUDIOCASA IMMOBILIARE
Advertisements

DL “Bersani” e offerta UniCreditBanca
I FONDI STRUTTURALI IN ROMANIA: Riccardo Federico Rocca
Psicologia e libera professione
Area gestionale Competenze amministrative medico-legali e socio-sanitarie del collaboratore di studio medico Dott. Alfredo Montefusco.
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
Vantaggi ed opportunità per l’Ente
Sistema Gestione Progetti
PROGETTO:Verona Aziende Sicure 2006 Verona, 23 marzo 2007 APPALTI E MANUTENZIONE Teoria e pratica.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
Percorsi di cittadinanza
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 13 - Il bilancio parte 31 IL BILANCIO - 3.
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
Mini guida di consigli su come investire i nostri soldi.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
1 Management Marketing & Communications Web Site:
TRE STEP PER LAFFITTO IN REGOLA Le istruzioni ed i vantaggi per regolarizzare il contratto di affitto in nero PERCHÉ CONVIENE REGOLARIZZARE IL CONTRATTO.
ASSESSORATO AL BILANCIO COMUNE DI CARMIGNANO BILANCIO DI PREVISIONE 2011.
A.N.A.M.A & Toscana Concilia
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
CCNL 12 febbraio 2005 Schede riassuntive Orario di lavoro.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
Professione Amministratore di condominio
Segretario Confartigianato Imprese Novara
RETRIBUZIONE DIRETTA PAGA ORARIA = PAGA GLOBALE /173 PAGA BASE
Fisioterapia e libera professione
LA NUOVA GESTIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Chi fa cosa in ENEA Materiale per la giornata di presentazione presso il Centro di Frascati Funzione Centrale Affari Legali Davide Ansanelli.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
Pianificazione e Controllo
La comunione e il condominio
La storia di SG Srl  Nasce Sarpi Immobiliare (compravendita diretta di immobili)  Nasce.
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
Alliance Broker Spa - Brokeraggio Assicurativo
Casa & Stile Servizi Assistenza e cura della vostra casa Casa & Stile Servizi –Via Iglesias, 19 – – Gonnesa Tel – Cell –
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“AMMINISTRATORE.
In partnership con ilsono state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance.
Roma, 9 maggio Manutenzione ordinaria e straordinaria, recupero, risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia ed urbanistica di immobili.
Concordato Cauzione Credito CONTRATTO DI DISPONIBILITA’ Roma –
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
Bilancio consuntivo 2013 a cura di Sonia Dal Degan RENDICONTO GENERALE Esercizio
della Gestione Fiscale Iva del Patrimonio Immobiliare Pubblico
Fattura Certificata Icm Credit Management S.r.l Ser V izi e risultati di eccellenza.
Credito Certificato Icm Credit Management S.r.l Ser V izi e risultati di eccellenza.
GARANZIE AFFITTI Garanzia rilasciata in favore del proprietario immobiliare a garanzia del contratto di affitto privato o commerciale.
Abitare in Italia.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Comune di Livorno Proposta
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
AGEVOLAZIONI PER LA COMPRAVENDITA DI 11 UNITA’ ABITATIVE SITE A ROCCARASO (AQ) Dott. Giulio Ferlaino Via Dei Mille n°48, Napoli Tel.:
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
LOCAZIONI Legge 431/1998. LOCAZIONI LIBERE  Ad uso abitativo le parti possono liberamente concordare il canone, i suoi aggiornamenti e gli eventuali.
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università Sperimentazione degli standard di qualità nei servizi di placement universitari Università.
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI DEL VENETO Avv. Alessia Favaro Avv. Elena Gottardo 2 FEBBRAIO 2010 RISSE SUL PIANEROTTOLO I PRINCIPALI PROBLEMI CONDOMINIALI.
1 Progetto pilota per l’organizzazione della gestione operativa del patrimonio immobiliare da acquisire.
« Non si può gestire ciò che non si può misurare » ) (Kaplan R.S. e NortonD.P., 1996)
Transcript della presentazione:

Un servizio innovativo per risolvere ogni problema legato alla locazione

Cos è Gestione Affitto? E un servizio esclusivamente per la proprietà. Nasce nel 2006, a Como, da una sentita esigenza dei proprietari: quella di poter avere un sicuro riferimento che si occupi efficacemente ed in modo redditizio dei propri appartamenti, negozi, uffici messi in affitto. In modo tale da alleggerire i proprietari dalle gravose incombenze della gestione. In modo tale da alleggerire i proprietari dalle gravose incombenze della gestione.

Non si occupa di intermediazioni, e non è agenzia immobiliare, ma: - Affianca e/o si sostituisce alla proprietà durante la selezione del soggetto interessato alla locazione - Segue le fasi di stipula del contratto, inventario, registrazione, attivazione utenze e altre incombenze al fine di un più spedito avvio della locazione - Sorveglia con regolarità landamento dellaffitto, dello stato del bene e si attiva tempestivamente quando necessario. In caso di insolvenze e/o ritardi immediatamente si attiva per recupero canoni e/o spese - Controlla lidoneo rilascio dellimmobile e provvede a una pronta e redditizia ricollocazione sul mercato

Non si occupa di amministrazioni condominiali - A differenza dellamministratore condominiale, che segue lo stabile ed ha come oggetto la ripartizione delle spese condominiali, Gestione Affitto segue il bene messo in locazione per conto del proprietario. - A differenza dellamministratore condominiale, che segue lo stabile ed ha come oggetto la ripartizione delle spese condominiali, Gestione Affitto segue il bene messo in locazione per conto del proprietario. - Per comodità della proprietà potrà anche partecipare alle Riunioni Condominiali, e ad altre eventuali incontri e/o riunioni con enti e amministrazioni pubbliche - Per comodità della proprietà potrà anche partecipare alle Riunioni Condominiali, e ad altre eventuali incontri e/o riunioni con enti e amministrazioni pubbliche

Ma come funziona Gestione Affitto ? Assemblee condominio Guasti e manutenzioni Gestione Affitto Non percepisce i canoni. Ed affronta tutti i problemi di gestione paga che incassa il

Chi Siamo Da decenni presenti sulla realtà del mondo delle costruzioni dapprima, e in seguito direttamente impegnati nella gestione di patrimoni immobiliari familiari, abbiamo maturato una vasta esperienza diretta in ogni situazione riguardante la conduzione di comparti di proprietà edilizie. Loperatività è svolta nellambito di gestione diretta e costante di patrimonio di residenze e commerci in locazione. In questa attività siamo in grado di operare con una collaudata struttura organizzativa e lo know-how acquisito ci permette oggi di poter offrire alla piccola e media proprietà un servizio completo di alta professionalità e specializzazione. ARPA Alvaro, si occuperà di contenzioso, contabilità, interfacciare i rapporti con gli enti e le utenze e curerà la parte contrattuale, amministrativa e a risolvere eventuali problematiche di natura burocratico/legale. ARPA Alfredo si occuperà della parte tecnico, si prenderà cura dei rapporti con gli occupanti, e sorveglierà con periodicità la conduzione dei beni, segnalando eventuali anomalie e, qualora delegato, attiverà interventi a soluzione

Ma quanto costa ? Lattività della Gestione Affitto prevede, stante il differente grado di organizzazione richiesto a seconda delle opzioni di servizio richiesto, i seguenti costi annui a seconda delle tre differenti formule offerte: SORVEGLIANZA & AFFITTO RENDITA & AFFITTO SERENITA & AFFITTO

SORVEGLIANZA & AFFITTO primo anno (min 5 unità) primo anno (min 5 unità) 2.500, ,00 dal secondo anno dal secondo anno 2.000, ,00 per ogni unità in più per ogni unità in più 350,00 350,00 IN QUESTA FORMULA GESTIONE AFFITTO SI AFFIANCA ALLA PROPRIETA ED E QUINDI CONSIGLIATA A CHI INTENDE AVERE UN SUPPORTO NELLA GESTIONE DELLA PROPRIETA, PUR CONTINUANDO IN PRIMA PERSONA A SEGUIRE DIRETTAMENTE LEVOLVERSI GESTIONALE. Consigliato a chi vuole prendere autonomia con la gestione del proprio portafoglio locativo. COMPRENDENTE : Spese telefoniche, presenza sedute condominiali max 3 annue, sorveglianza trimestrale pagamenti, reperibilità 24h/24h sino a 4 volte annue, rinnovi tassa registro, 2 visite annuali presso immobili con report da presentare alla proprietà. Contenzioso: sino a due lettere (avviso e richiamo) per due volte anno/nominativo. SONO ESCLUSE: vedi tabella

RENDITA & AFFITTO COMPRENDENTE : Spese telefoniche, presenza sedute condominiali max 5 annue pratiche utenze, sorveglianza mensile pagamenti, reperibilità 24h/24h sino a 6 volte annue, rinnovi tassa registro, pagamenti condominio/tributi tasse ecc. 3 visite annuali presso immobili con report da presentare alla proprietà. Contenzioso: sino a tre lettere ( avviso e richiamo) per quattro volte anno/nominativo. Soluzione di guasti e problemi immediata, tramite la chiamata di artigiani convenzionati SONO ESCLUSE: vedi tabella primo anno (min 5 unità) primo anno (min 5 unità) 3.500, ,00 dal secondo anno dal secondo anno 3.000, ,00 per ogni unità in più per ogni unità in più 500,00 500,00 GESTIONE AFFITTO interviene in questa soluzione per consentire alla proprietà una rendita ottimale. E indirizzata a soggetti che hanno proprietà e che vedono come forma di investimento la locazione. Consigliato anche a coloro che hanno poco tempo da dedicare direttamente allargomento affitto per ragioni personali e/o di lavoro.

Con lopzione SERENITA & AFFITTO si intende dare una assistenza globale e definitiva a ogni problema e/o situazione relativa allaffitto e alla locazione. Un servizio a tutto campo che vi solleverà da ogni onere ed adempimento. SERENITA & AFFITTO primo anno (min 5 unità) primo anno (min 5 unità) 5.000, ,00 dal secondo anno dal secondo anno 4.500, ,00 per ogni unità in più per ogni unità in più 700,00 700,00 COMPRENDENTE presenza sedute, riunioni assemblee sino a 5 annue, pratiche utenze,, apertura conto corrente dedicato, consultazione settimanale pagamenti, effettuazione pagamenti spese tramite home banking. reperibilità 24h/24h sino a 8 volte annue, rinnovi tassa registro, 4 visite annuali presso immobili con report da presentare alla proprietà. Contenzioso: sino a tre lettere (avviso, richiamo, moratoria) per quattro volte anno/nominativo. Soluzione di guasti e problemi immediata, tramite la chiamata di artigiani convenzionati. Provvede nel caso di beni venuti liberi di provvedere a rendere riaffittabile lunità e procedere alla successiva rilocazione. SONO ESCLUSE: vedi tabella

Report di diagnosi iniziale(gratuito) Spese telefoniche, cartacee, spedizioni, ecc Assistenza stipula contratti locazione 13 Presenze in riunioni, assemblee,convocazioni 356 Rinnovi tassa Registro Comunicazioni Cessione Fabbricato Inventario consegna e rilascio appartamenti 234 Consultazione situazione pagamenti trimestralemensilesettimanale Gestione subentri Utenze3610 Reperibilità 24/24 h n. volte 468 Conto corrente dedicato Visite e report annuali234 Lettere di Avviso22 Lettere di Richiamo33 Lettere di Moratoria444 Archivio documenti Chiamata artigiani per soluzioni urgenze 12 Ricollocazione immobile liberato SORVEGLIANZA & AFFITTO RENDITA & AFFITTOSERENITA&AFFITTO

ALTRI SERVIZI: PREVENTIVO PERSONALIZZATOGRATUITO PREVENTIVO PERSONALIZZATO REPORT DI DIAGNOSI INIZIALE GRATUITO COMPRESO IN TUTTE LE FORMULE ARCHIVIO CHIAVI 20 annue/unità cad. con agg. annuale e repertorio a bacheca ARCHIVIO DOCUMENTALE 50 annuo per unità custodita, compresa nella formula SERENITA E AFFITTO INCONTRI IN SEDE CON INQUILINI, AMM.TORI, MANUTENTORI ECCextra oltre le comprese 15,00 RIUNIONI ED INCONTRI E FUORI SEDE (INQUILINI, ASSEMBLEE, LEGALI) 20,00 CONVOCAZIONI DI CONTENZIOSO ATTIVO E PASSIVO PER LA PARTE 25,00 REVOCA MANDATO PRIMA DELLA SCADENZA DEL BIENNIO fraz anno + penale 250,00 INTERVENTO/SOPRALLUOGO EXTRA DIURNO (LU-VE 8-18) 20,00 INTERVENTO/SOPRALLUOGO EXTRA FESTIVO E/O NOTTURNO 50,00 ALTRI SERVIZI

Un servizio innovativo per risolvere ogni problema legato alla locazione