PAGINE GIOVANI Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO “RAGAZZI ALL'OPERA”
Advertisements

IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
La biblioteca scolastica in Europa:alcuni esempi
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Direzione Generale Centro Documentazione Piano delle attività della Direzione.
AIDIC Lazio N°12 Apr.- Lugl Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica QUADRIMESTRALE DI INFORMAZIONE DELLA SEZIONE LAZIO SOCI SOSTENITORI DELLAIDIC.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
29 marzo 2006 Incontro sulla Valutazione del CdL Medicina e Chirurgia 2° semestre Guida per lutilizzo dei sistemi on-line Università degli Studi di Ferrara.
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 1 2° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI
Le Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza
Roberto Iozzino Presidente Sezione di Roma
La famiglia: il futuro di tutti Verso il Convegno Ecclesiale delle Diocesi dellUmbria Assisi, 18 – 19 Ottobre 2008.
Cosa sanno (e cosa non sanno) i giovani pediatri
Corso di Alta Formazione di 300 ore GESTIONE DELLE DINAMICHE SOCIO-RELAZIONALI NELLA CLASSE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato.
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
Associazioni Sportive Scolastiche
STATUTO CODAU: OBIETTIVI … SVOLGERE ATTIVITÀ DI COORDINAMENTO E DI INDIRIZZO NELLE ATTIVITÀ DI GESTIONE DELLE ISTITUZIONI UNIVERSITARIE, NEL RISPETTO DELLAUTONOMIA.
ANTENNA CULTURALE EUROPEA -Ufficio al servizio di ogni operatore culturale che intenda fare un progetto culturale in cooperazione con altri paesi europei.
PRESENTAZIONE DELLATTO DI INTESA TRA IL COMUNE DI CREMONA E LUFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE SUL TEMA: INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI FRAGILI Progetto.
Valide Alternative per l’integrazione
EUROLAB MOBILE Associazione per la diffusione delle buone pratiche di Sostenibilità Ambientale Ass. Pro Natura Torino con il contributo della Circoscrizione.
Associazione Sindacale Chirurghi Ortopedici Traumatologi Italiani
Liceo Classico Statale Dirigente scolastico: Prof.ssa Perla Fignon
UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
Funzioni e competenze del Consiglio d’Istituto
ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO STORICO
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Progetto A.R.E.A. Parchi Un Archivio Regionale per lEducazione Ambientale nei Parchi Lombardi Dott.ssa Alessandra Dellocca – Dott.ssa Carolina Aibar –
Data……………….. Firma ……………………………………..
Scuola di formazione su matrimonio e famiglia
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
Seminario LE INSTALLAZIONI FOTOVOLTAICHE e le agevolazioni del CONTO ENERGIA PRINCIPALI ARGOMENTI DEL SEMINARIO La radiazione solare e la conversione fotovoltaica.
Campionati Regionali Sprint Fondo Aprica - 3 gennaio 2013.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel/fax Assessorato alle Politiche Educative Iscrizione.
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Associazione Geometri Edilizia Lavori Pubblici
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
CORSO ISTRUTTORI PBLS- D
Organismi partecipati dagli enti locali, società in house ed aziende speciali. Novità introdotte con la legge n° 147 del 27 dicembre 2013 (legge di stabilità.
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE Segreteria organizzativa
24/25 Marzo 2011 FIRENZE Palazzo dei Congressi
ANPEQ ASSOCIAZIONE NAZIONALE PROFESSIONALE ESPERTI QUALIFICATI IN RADIOPROTEZIONE National Professional Association of Italian Qualified Experts in Radiological.
15 ottobre 2011 A cura del Comitato Genitori del liceo Falcone - Bergamo Capire fa rima con agire.
Modulo di iscrizione corso Pre-parto
NUOVE PROFESSIONALITA’ NEL MERCATO DEL LAVORO. Ordine del giorno §Introduzione e descrizione delle attività di AIAT (De Leo) §Bilancio (mailing list)
ALBO CALABRO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI organizza un incontro tecnico su: Giovedì, 16 Aprile 2015 ore PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI.
I sessione : marzo – luglio: II sessione: settembre-dicembre PREDISPOSIZIONE DI ATTI E PARERI-SIMULAZIONE PROVE I DOCENTI IL METODO LE MATERIE PROF.UNIVERSITARI,
@ PISCINE LE NAIADI Inviare la seguente domanda d'iscrizione a A.S.D. MOTUS MANET tramite MAIL a dopo aver effettuato il versamento,
AnimAzione Eduardiana progetto realizzato con il contributo della Regione Campania Settore Musei e Biblioteche Anno Scolastico 2014/15 5 Dicembre 2014.
Copyright, 2005 © ISTC-SPFD-CNR Salerno 1 Dicembre 2005 Università degli Studi di Salerno Campus di Fisciano - "Aula delle Lauree di Ingegneria"
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Assessorato alle Politiche Educative Settimane.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
Come affrontare la sicurezza Internet quando l’utente è uno studente o un figlio Sergio Venturino School Day Milano, 19 ottobre 2010.
26-30 ottobre 2015 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1° CIRCOLO Corso Mazzini, Cava de’ Tirreni - Tel Fax Distretto n.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 20 MAGGIO 2015.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Settimane estive 2016 con BarchettaBlu Io.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
INCHIESTA SUI CENTRI D’INCONTRO, SALE STUDIO A DISPOSIZIONE DEI GIOVANI NELLE 10 CIRCOSCRIZIONI DI TORINO A cura di: Orso Iacoviello Carlo Motto Lorenzo.
Transcript della presentazione:

PAGINE GIOVANI Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile www.grupposervizioletteraturagiovanile.it

Pagine Giovani Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile Il "Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile“, è un’associazione culturale con lo scopo di promuovere la letteratura giovanile e la promozione della lettura fra i giovanissimi con iniziative di animazione culturale rivolte soprattutto agli alunni della scuola dell'obbligo. www.grupposervizioletteraturagiovanile.it

Pagine Giovani Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile L'organo ufficiale è il bollettino "Pagine Giovani", rivolto ai Soci, sui problemi della lettura, sulla didattica, e su esempi e modelli di animazione della lettura, a cui si aggiungono numerose recensioni critiche di libri per bambini, ragazzi e adolescenti. www.grupposervizioletteraturagiovanile.it

Pagine Giovani Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile Il Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile è una associazione culturale senza fini di lucro fondata il 7 dicembre 1976 con atto costitutivo presso il notaio Francesco Galiano in Roma. Vi aderiscono autori (scrittori e illustratori), critici di letteratura per ragazzi, docenti universitari, insegnanti, bibliotecari e rappresentanti di gruppi di genitori, interessati al problema della lettura nell’era dei media visivi e alle tendenze del mondo editoriale. www.grupposervizioletteraturagiovanile.it

Pagine Giovani Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile In questo campo, il Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile svolge un'azione esemplare, unica e diffusa su tutto il territorio nazionale, allo scopo di promuovere gli studi sulla letteratura giovanile, la sua maggiore conoscenza attraverso corsi e conferenze, e la promozione della lettura fra i giovanissimi con iniziative di animazione culturale rivolte soprattutto agli alunni della scuola dell'obbligo. www.grupposervizioletteraturagiovanile.it

Pagine Giovani Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile Cariche Sociali www.grupposervizioletteraturagiovanile.it

Pagine Giovani Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile Sede sociale Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile Piazza Cardinal Ferrari, 4 00167 ROMA Telefono e Fax 06 66 000 998 Conto corrente postale 21911003 Sito Internet www.grupposervizioletteraturagiovanile.it E-mail Informazioni info@grupposervizioletteraturagiovanile.it informazioni@grupposervizioletteraturagiovanile.it Iscrizione iscrizione@grupposervizioletteraturagiovanile.it Presidente presidente@grupposervizioletteraturagiovanile.it presidenza@grupposervizioletteraturagiovanile.it www.grupposervizioletteraturagiovanile.it

Pagine Giovani Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile L’iscrizione al “Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile” può essere richiesta seguendo lo schema indicato: FAC-SIMILE DI DOMANDA DI ISCRIZIONE Il sottoscritto (nome e cognome) ...................................................................... residente in (indirizzo completo di CAP) ...................................................................... chiede di essere ammesso in qualità di Socio Ordinario (o Sostenitore) a codesto Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile. Si interessa a tale iniziativa in qualità di (genitore, insegnante, autore, illustratore, bibliotecario, critico...) ...................................................................... Dichiara di conoscere e di accettare gli scopi dell'Associazione e gli obblighi dello Statuto. Il regolare versamento delle quote annuali s'interromperà soltanto nel caso di dimissioni. Data............................. Firma .............................................................. www.grupposervizioletteraturagiovanile.it

Pagine Giovani Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile Domanda d’iscrizione La domanda va indirizzata: Tramite servizio postale: Al Prof. Domenico VOLPI Presidente del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile Piazza Cardinal Ferrari, 4 00167 ROMA Via E-Mail iscrizione@grupposervizioletteraturagiovanile.it www.grupposervizioletteraturagiovanile.it

Pagine Giovani Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile PAGINE GIOVANI organo ufficiale del “Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile” Direttore Responsabile Maria Rosaria Lombardo Comitato di redazione Claudia Camicia, Maria Luisa Gaj, Debora Penzo, Domenico Volpi È "l’organo ufficiale del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile", di cui documenta le attività (della Presidenza e dei singoli Soci), ed è anche una rivista trimestrale di 80-96 pagine dedicata ai problemi della letteratura giovanile, all’animazione della lettura e del libro a scuola, nelle biblioteche e in famiglia, con documentazione di attività svolte in varie parti d’Italia e con il lancio di iniziative, alla critica ed alle recensioni della produzione editoriale. È quindi un luogo di informazione, di dibattito, di chiarimento, di aggiornamento, di collegamento fra esperti di servizio. www.grupposervizioletteraturagiovanile.it