Progetto digital marketing 2010

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA
Advertisements

Marco Vagnozzi. Familiarità dei nativi digitali con social networks quali Facebook o MySpace Social network vs. Social networking [Boyd, 2009]: coltivare.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Le filiere della comunicazione
Identità digitale e comunità virtuali
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e.
5 novembre 2010 Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale - Vincenza Ferrara Musei e nuove tecnologie Attenzione alla Disabilità
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Piattaforma online ambasciatori URL:
Business Case Web Assistant Paolo Realizzato per WEBANK e
Attori e Gruppi Una rete per la riforma della PA Roma, 28 Febbraio 2012.
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della comunicazione Alcuni spunti di riflessione Francesco Saviozzi 24 marzo 2009 – Osservatorio.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Progetto di LMS social oriented
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
"Su Internet, i cuochi donna e uncinetti, il parlare porta l'uomo [...] Internet è un libero, spazio egualitario. Purtroppo, l'Egalité la rete della Rivoluzione.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Intarget.net Milano | Pisa © Copyright Vietata la riproduzione Interactive Advertising Bureau Sommario Intarget.net Vision Mission Action Strategic.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale CONVENTO SANTA VITTORIA RESORT Mappa della piattaforma web based Urbino 7 ottobre 2011.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
I SOCIAL NETWORK: DUE PUNTI DI VISTA, BAUMAN E HAMEL
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI
Un compromesso tra ecologia e sviluppo informatico sostenibile
Kublai Camp Progetto OnYourWay Ing. Andrea Costa.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
PIANO DI COMUNICAZIONE
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
Hotel Italia buongiorno!
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Roma, 15 gennaio 2016 Le principali evidenze emerse Giancarlo Capitani – Presidente NetConsulting cube.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Da VENDERE a FARSI COMPRARE L’Inbound Marketing Veloce: il metodo efficace per trovare rapidamente nuovi clienti Milano – 02 Marzo 2016.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
INTRODUZIONE AL WEB Jacopo Matteuzzi. Fondamenti di web marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Transcript della presentazione:

Progetto digital marketing 2010 Gran Soleil Progetto digital marketing 2010

Struttura presentazione Debrief Obiettivi Scenario Proposta strategica Operatività Risultati attesi Sviluppi futuri

Debrief

Debrief Ferrero s.p.a. azienda leader nel settore dei prodotti dolciari di consumo, ha chiesto a Digital Consulting di sviluppare una strategia per migliorare la reputazione ed il posizionamento on line del prodotto Gran Soleil con particolare attenzione allo sviluppo di un progetto nei media sociali e contesti partecipativi.

Obiettivi

Obiettivi - Progetto Gli obiettivi del progetto sono: Aumento della conoscenza del prodotto Gran Soleil Generazione di discussioni spontanee sul progetto che sarà sviluppato Ideazione di un’attività partecipativa con scopo di dare vita ad una community di utenti Saranno poi perseguiti anche i seguenti obiettivi secondari Discussioni e citazioni sul prodotto nei profili personali dei social network tra i partecipanti alla community Presidio delle principali reti sociali

Scenario

Scenario – Il web 2.0 Il web 2.0 è un nuovo modo di concepire la rete internet basato su condivisione di informazioni e partecipazione degli utenti

Scenario – I progetti partecipativi L’impatto del web 2.0 sul business è dirompente: 100.000.000 video caricati su youtube 65% delle persone interessate allo skipping della pubblicità on line 100.000.000 utenti facebook in meno di 9 mesi IL WEB 2.0 NON E’ UNA BOLLA!

Scenario - Competitor Esistono già diverse aziende che hanno approcciato il web 2.0:

Proposta strategica

Strategia – Mangiarebene.it Sulla base delle evidenze emerse si propone di: Creare un progetto editoriale chiamato “mangiarebene.it” dedicato al cibo di qualità ed al gusto Attivare una community all’interno del sito per sviluppare un bacino di utenza fedele al prodotto Massimizzare la presenza del progetto sui social network Attivare una campagna promozionale ad hoc

Strategia – Il sito Digital Consulting si occuperà di: Progettazione struttura del sito web Implementazione di grafica e codice e realizzazione Ottimizzazione posizionamento motori di ricerca Massimizzazione della condivisione dei contenuti mediante installazione di widget e plugin ad hoc: Sharing Fan facebook Follow twitter

Strategia – Pianificazione editoriale Il piano editoriale conterrà: Contenuti dedicati alla sana alimentazione ed ai prodotti che favoriscono la digestione Ricette dedicate ai prodotti citati Interviste e videointerviste ad esperti del settore e cuochi o ristoratori I contenuti saranno inseriti con cadenza bisettimanale da Digital Consulting ed ottimizzati secondo le regole del search engine copywriting

Strategia – La community La dimensione di community ricercata sarà enfatizzata da: Installazione piattaforma dedicata sul sito (login, password) Integrazione con i profili di social networking dei singoli Attività dedicate alla community

Strategia – Promozione del progetto

Operatività

Operatività Operativamente saranno implementati: Attivazione piattaforma wordpress Inserimento n 96 contenuti annuali Creazione pagina facebook e twitter Update giornaliero pagine Attività di fan building Installazione community Gestione relazioni Gestione modulistica legale concorso

Risultati attesi

Risultati attesi Il progetto porterà a Gran Soleil Aumento conoscenza brand Visite annuali al progetto almeno 30.000 Disponibilità dati utenti per l’azienda

Sviluppi futuri

Sviluppi futuri Per il futuro è possibile ipotizzare Contatto diretto utenti più virtuosi per programma “Gran Soleil evangelist” Realizzazione gratuita blog personali es mangiarebene.it/paolo Consulenze specialistiche (es. nutrizionista) in live chat sul blog Realizzazione serie di video “mangiare sano oggi”