LE AZIONI DELLULIVO UN BUON INVESTIMENTO UN BUON INVESTIMENTO 1996-2001 Abbiamo creato futuro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TITOLO 1 SVILUPPO ED EQUITÀ 5 dicembre 2011 Testo provvisorio 9.1 DECRETO MONTI.
Advertisements

La manovra di bilancio Orientare le risorse pubbliche a crescita, equità sociale, stabilità Presentazione del Ministro dell’Economia e delle.
Finanziaria 2007 e Servizi Socio Sanitari Lombardi La Giunta Formigoni, dopo aver firmato il Patto per la Salute con il Governo, ora tenta di incassare.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Parificazione età pensionabile tra uomini e donne del pubblico impiego Luglio 2009.
Per un fisco più giusto con la famiglia Le ragioni della nostra richiesta.
Prime stime effetti finanziaria 2006 Conferenza stampa del DATI ANALISI VALUTAZIONI.
Gli strumenti e i servizi per linserimento lavorativo delle persone con disabilità in Emilia-Romagna G. Marzano, Provincia di Parma, 21 maggio 2008, Modena.
1 LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE.
Credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
Limposta personale sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) Lezione 2 Scienza delle finanze II - CLEP a.a
Limposta personale sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) Lezione 2 Scienza delle finanze II - CLEP a.a
DEBITO PUBBLICO Documenti di programmazione economica e finanziaria (dpef )
Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Ires e Irap per le imprese
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
Corso di Scienza delle finanze Lezione 4 IL sistema pensionistico
Dem. economica fisco e previdenza Le basi istitutive negoziali dei Fondi pensione nel pubblico impiego Accordo ARAN OO.SS. 29/07/1999 Accordo ARAN OO.SS.
1 Rapporto sulla Congiuntura Finanziaria e Previsioni novembre 2006 Coordinato da: Agostino Megale (Presidente Ires) Beniamino Lapadula (Resp.
Febbraio 2013 SALARI, FEDERALISMO E FISCAL DRAG Roma, Cgil nazionale Marzo 2013 Presentazione n
UNICO 2004.
Effetti della Manovra finanziaria 2011 sul Comune di Massa Lombarda.
1. 2 Lintervento del Centrosinistra su IRPEF e assegni familiari corregge il cosiddetto secondo modulo di riforma varato dal Centrodestra: cambiano aliquote.
a cura dott. Maria Rosaria Tosiani
Regione Umbria – Direzione Risorsa Umbria QUADRO DI SINTESI DELLE MANOVRE DELLO STATO E IMPATTO SU REGIONE UMBRIA - Effetti finanziari - 12 settembre.
1 NUOVO SISTEMA DI TASSAZIONE IN MATERIA DI IMPOSTA SUI REDDITI LEGGE DELEGA PER LA RIFORMA DEL SISTEMA FISCALE STATALE (L. n.80 del 07/04/2003)
A.P. Ufficio Studi Fieg Editoria Interventi di sostegno economico e finanziario - Credito agevolato - Credito dimposta.
Assicurazione Sociale per IImpiego Introdotta dalla legge n. 92 del 28 giugno 2012 «Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva.
1 Lignano, 16 Giugno 2012 Roberto Bolzonaro Fattore Famiglia: ….oltre il Quoziente Familiare.
PROPOSTE POLITICHE DA ATTUARE IMMEDIATAMENTE PER MITIGARE IN PARTE IL DILUVIO DI IMPOSTE EMESSE DAL GOVERNO TECNICO PRECEDENTE Passione e Responsabilità
Cosa cambia per i precari? a cura di Il protocollo sul welfare.
REGIONE CALABRIA IL BILANCIO DI PREVISIONE E LA MANOVRA FINANZIARIA 2011 Giacomo Mancini Assessore Bilancio e Programmazione Conferenza Stampa 24 novembre.
Venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 1 Più evadono, più paghi.
PIANO DI ZONA VALLE CAMONICA ATTIVITÀ APRILE 2003 – GIUGNO 2005.
IRPEF E’ L’IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE
Sbilanciamoci! UN PIANO GIOVANI IN 10 PROPOSTE 1. PENSIONI PER I GIOVANI Domani la loro pensione sarà inferiore (e solo minimamente cumulabile) allassegno.
Le imposte : 671,5 miliardi Dirette: 239 Mld Indirette: 216Mld Contributi 216 Mld In c. capitale 0,5 Mld.
Il Perché sto costruendo il mio Business è…. Il Reddito Intelligente: La chiave per sbloccare il tuo Futuro Finanziario.
Fisioterapia e libera professione
COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA 1 PIANO DI ZONA VALLE CAMONICA ATTIVITÀ APRILE 2003 – DICEMBRE 2005 COMUNITA MONTANA DI VALLE CAMONICA.
DIRITTO ALLA SALUTE NOI CI CREDIAMO Roma, 6 giugno 2005 Dr. Raffaele Faillace.
FSE 2000/2006 Italia Risorse per la FC: miliardi di lire (3.500 Centro Nord e 1609 Mezzogiorno) Azioni previste: sostenere le politiche di rimodulazione.
Formazione Fiscale
TFR TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO COSA CAMBIA
GESTIONE PATRIMONIO ERP
Sbilanciamoci! UN PIANO GIOVANI IN 10 PROPOSTE 1. PENSIONI PER I GIOVANI Domani la loro pensione sarà inferiore (e solo minimamente cumulabile) allassegno.
Laccordo per lincremento delle pensioni basse I risultati dellUGL I risultati dellUGL I soggetti interessati I soggetti interessati I punti salienti I.
CORSO BUSTA PAGA DIPENDENTI PUBBLICI SETTORE SANITA’
L’intervento del Centrosinistra su IRPEF e assegni familiari corregge il cosiddetto secondo modulo di riforma varato dal Centrodestra nella passata legislatura.
NUOVI CONTRIBUTI PUBBLICI di INVITALIA
FINANZIARIA 2007 Relazione a cura dell’On. Gian Luca Galletti.
LA POLITICA ENERGETICA ITALIANA. Anche il nostro Paese presenta una politica energetica Essa si rifà alla normativa vigente in Europa…
In Italia quasi metà della disoccupazione è cncentrata al SUD
Misure volte a ridurre il cuneo fiscale dei lavoratori dipendenti ed assimilati; Erogazione di un bonus irpef mensile BONUS IRPEF ART.1 D.L. 66/2014.
PRESENTAZIONE A CURA DEL SERVIZIO POLITICHE FISCALI E PREVIDENZIALI UIL Previdenza Complementare Tra necessità e opportunità.
Analisi statistiche IRPEF Anno d’imposta 2005 −IRPEF nel sistema tributario −I redditi medi −La distribuzione dei redditi −La tipologia dei redditi −Chi.
Segreteria Generale - Uil Post Comunicazione Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione.
Convegno Nazionale come normalità Diversità “ Interventi sanitari di sostegno alle famiglie colpite dalla crisi “ a cura di Clara Curcetti Assessorato.
Fondo Futura Assemblea dei Presidenti - 26 Marzo 2014.
L’appeal fiscale dei fondi pensione alla luce delle recenti modifiche tributarie Milano, 21 aprile 2015 Roma, 22 aprile
Testo Unico per l’Artigianato Semplificazione, innovazione, sostegno alle imprese e all’artigianato tradizionale 1.
Costo del lavoro e aumento delle pensioni: una sfida possibile Intervento del Presidente dell’Inps Gian Paolo Sassi.
Finanziaria 2008 Ministero dell’Economia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Gli sconti per la casa Per i proprietari:
Finanziaria 2008 Ministero dell’Economia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Piccoli imprenditori e professionisti.
Finanziaria 2008 Ministero dell’Economia e delle Finanze Governo Italiano Consiglio dei Ministri del FISCO
Il reddito dei Pensionati Come ci siamo “arricchiti" in cinque anni 30 marzo 2006 Centro Anziani a Primavalle - Roma Nord.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
Le Riforme Fiscali 1 A Cura della CISL Lazio 1 Fisco, Lavoro, Previdenza.
La finanziaria 2005 vista dai pensionati spi cgil di Roma e Lazio.
INTESA PER LA COMPETITIVITA’ E L’INCLUSIONE SOCIALE.
Transcript della presentazione:

LE AZIONI DELLULIVO UN BUON INVESTIMENTO UN BUON INVESTIMENTO Abbiamo creato futuro

APRILE LULIVO, CON ROMANO PRODI, GOVERNA LITALIA. AL MINISTERO DEL TESORO CE CARLO AZEGLIO CIAMPI. AL MINISTERO DEL TESORO CE CARLO AZEGLIO CIAMPI. PARTE LA STRAORDINARIA AVVENTURA CHE CONDUCE IL NOSTRO PAESE AD ACCRESCERE IL CONSENSO ED IL PRESTIGIO INTERNAZIONALE, PARTE LA STRAORDINARIA AVVENTURA CHE CONDUCE IL NOSTRO PAESE AD ACCRESCERE IL CONSENSO ED IL PRESTIGIO INTERNAZIONALE, A REALIZZARE GRANDI E SIGNIFICATIVE RIFORME, A COMPIERE UNIMPEGNATIVA OPERA DI RISANAMENTO FINANZIARIO, AD OTTENERE IMPORTANTI SUCCESSI ECONOMICI Abbiamo creato futuro

La capitalizzazione della Borsa in 4 anni è cresciuta circa del 400% e di milioni di euro (pari a circa miliardi di lire)

Abbiamo creato futuro 2001 : UNA FINANZIARIA AMICA. DA E NON TOGLIE. RIDUCE LE TASSE E CREA LAVORO. RIDUCE LE TASSE E CREA LAVORO. AIUTA LE IMPRESE. ADOTTA LA FAMIGLIA. TAGLIA I TICKET. FAVORISCE LO SVILUPPO. TUTELA I PENSIONATI. PROMUOVE LINNOVAZIONE. ACCRESCE LA SICUREZZA. SOSTIENE CHI HA BISOGNO. INCENTIVA IL MEZZOGIORNO. INCORAGGIA LAGRICOLTURA. AGEVOLA LACQUISTO DELLA CASA.

Abbiamo creato futuro IL RISANAMENTO FINANZIARIO DEL PAESE, OTTENUTO GRAZIE AI SACRIFICI DEGLI ITALIANI ED AL BUON GOVERNO DEL CENTRO-SINISTRA, HA PERMESSO DI GIUNGERE A QUESTA FINANZIARIA CHE DA E NON TOGLIE. LA RESTITUZIONE E DI 28 MILA MILIARDI NEL 2001 CHE CON I 13 MILA MILIARDI GIA RICEVUTI A NOVEMBRE PORTANO A 41 MILA MILIARDI IL RIMBORSO. LA RIDUZIONE DELLE TASSE PROSEGUIRA NEI PROSSIMI TRE ANNI RAGGIUNGENDO UNA CIFRA DI OLTRE 100 MILA MILIARDI.

Abbiamo creato futuro FAMIGLIA IL FISCO PER AMICO. E NON SOLO MENO TASSE SUBITO. 350 MILA LIRE A TUTTI I CONTRIBUENTI GIA NELLA BUSTA PAGA DI NOVEMBRE. ESENZIONE TOTALE DAL PAGAMENTO DELLIRPEF SUI REDDITI DEI LAVORATORI DIPENDENTI E DEI PENSIONATI FINO A 12 MILIONI DI LIRE E DEI LAVORATORI AUTONOMI FINO A 6 MILIONI. CRESCONO LE DETRAZIONI PER I FIGLI A CARICO: 552MILA LIRE NEL 2001 E 588MILA LIRE NEL 2002 PER IL PRIMO FIGLIO. A PARTIRE DAL SECONDO ALTRE 100MILA LIRE NEL 2001 E 36MILA LIRE NEL IN PIU ALTRE 240MILA LIRE PER CIASCUN FIGLIO CHE ABBIA MENO DI TRE ANNI.

Abbiamo creato futuro FAMIGLIA IL FISCO PER AMICO. E NON SOLO SALE A 2.5 MILIONI LASSEGNO DI MATERNITA PER OGNI FIGLIO DI MADRI CASALINGHE CON REDDITI FAMILIARI FINO A 50 MILIONI. VALE ANCHE PER I FIGLI ADOTTATI O IN AFFIDAMENTO. NIENTE PIU PAGAMENTO IRPEF SU PRIMA CASA. SE AFFITTUARIO, SALGONO LE DETRAZIONI: DA 640 MILA A 960 MILA LIRE PER REDDITI FINO A 30 MILIONI, DA 320 A 480 MILA LIRE PER REDDITI FINO A 60 MILIONI.

Abbiamo creato futuro PROROGA DETRAZIONI, PARI AL 36% DELLIRPEF, PER RISTRUTTURAZIONI DELLA CASA. DA OGGI VALE ANCHE PER ANTIFURTI E PORTE BLINDATE. RIDUZIONE DEL PREZZO DEI PRODOTTI PETROLIFERI RIDOTTE LE ALIQUOTE DELLE ACCISE SU ALCUNI PRODOTTI PETROLIFERI SI STERILIZZANO COSI SUL PIANO TRIBUTARIO, GLI EFFETTI DELLAUMENTO DEL PREZZO DEL PETROLIO.

Abbiamo creato futuro COSA RISPARMIERA, DOPO QUESTA FINANZIARIA, UNA FAMIGLIA? FAMIGLIA DI UN OPERAIO O DI UN IMPIEGATO CON CONIUGE E DUE FIGLI A CARICO, E CON 40 MILIONI DI REDDITO LORDO ALLANNO: MENO IRPEF MENO SPESE PER RISCALDAMENTO PIU ASSEGNI FAMILIARI MENO SPESE SANITARIE E FARMACEUTICHE DA QUI AL 2003 IL RISPARMIO CUMULATO SARA DI CIRCA 3 MILIONI DI LIRE E DI CIRCA 3 MILIONI E MEZZO PER CHI ABITA IN AFFITTO.

Abbiamo creato futuro FAMIGLIA DI UN ARTIGIANO O DI UN COMMERCIANTE CON CONIUGE E DUE FIGLI A CARICO, E CON 40 MILIONI DI REDDITO LORDO ALLANNO: MENO IRPEF MENO SPESE PER RISCALDAMENTO MENO IRAP MENO SPESE SANITARIE E FARMACEUTICHE DA QUI AL 2003, IL RISPARMIO CUMULATO SARA DI CIRCA 4 MILIONI E 300 MILA LIRE E DI QUASI CINQUE MILIONI PER CHI ABITA IN AFFITTO.

Abbiamo creato futuro FAMIGLIA DI DUE LAVORATORI DIPENDENTI CON DUE FIGLI A CARICO E CON 80 MILIONI DI REDDITO LORDO ALLANNO: MENO IRPEF MENO SPESE SANITARIE E FARMACEUTICHE MENO SPESE PER RISCALDAMENTO PENSIONI MEGLIO PROTETTE DALLINFLAZIONE DA QUI AL 2003, IL RISPARMIO CUMULATO SARA CIRCA DI 5 MILIONI E 300 MILA LIRE E DI CIRCA 5 MILIONI E 700 MILA LIRE PER CHI ABITA IN AFFITTO.

Abbiamo creato futuro SANITA - UNA BUONA RICETTA NIENTE PIU TICKET SULLE RICETTE E SULLA DIAGNOSTICA PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI A SENO, UTERO, INTESTINO. DAL 2002 RIDOTTI I TICKET SULLE ANALISI: DA 70 MILA LIRE A 23 MILA LIRE DAL 2003 SOPPRESSI I TICKET SU TUTTE LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE E DIAGNOSTICHE.

Abbiamo creato futuro IMPRESE - CRESCERE E ASSUMERE SI PUO DIMINUISCE IRPEG: NEL 2001 AL 37%, NEL 2002 AL 36%, NEL 2003 AL 35%. DIMINUISCONO DAL 98% AL 93% GLI ACCONTI IRPEF PER 2000 E DIMINUISCE IRAP PER IMPRESE CON GIRO DAFFARI FINO A 350 MILIONI. IMPRENDITORI INDIVIDUALI E SOCIETA PERSONALI POSSONO SCEGLIERE FRA IRPEF E IRAP

Abbiamo creato futuro IMPRESE - CRESCERE E ASSUMERE SI PUO SGRAVI PARI A 800 MILA LIRE MENSILI FINO AL 31 DICEMBRE 2003, PER OGNI NUOVO ASSUNTO CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO GLI SGRAVI SALGONO A 1 MILIONE E 200 MILA LIRE NEL MEZZOGIORNO E NELLE PROVINCE DI FROSINONE, MASSA CARRARA, VITERBO E NELLE AREE DI TIVOLI E FORMIA

Abbiamo creato futuro MEZZOGIORNO E POLITICHE SOCIALI I PASSI AVANTI PROROGATO AL 31 DICEMBRE 2002 IL PERIODO DI SPERIMENTAZIONE DEL REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO. AMPLIATO IL NUMERO DEI COMUNI AMMESSI ALLA SPERIMENTAZIONE. AMPLIATO NUMERO FAMIGLIE CHE POSSONO BENEFICIARE DELLASSEGNO DI SOSTEGNO PERCHE DISAGIATE. RICONOSCIUTO DIRITTO DI CONIUGI PARENTALI PER GENITORI DI RAGAZZI DISABILI.

Abbiamo creato futuro PENSIONI DI PIU E MEGLIO MAGGIORAZIONI PER LE PENSIONI SOCIALI PARI A 100 MILA LIRE MENSILI PER ULTRA SETTANTACINQUENNI, A 80 MILA LIRE PER LE PENSIONI TRA 65 E 75 ANNI, A 20 MILA LIRE PER PENSIONI TRA 60 E 65 ANNI. ADEGUAMENTO AUTOMATICO, DI TUTTE LE PENSIONI, AL COSTO DELLA VITA A PARTIRE DA GENNAIO 2001.

Abbiamo creato futuro PENSIONI DI PIU E MEGLIO NIENTE PIU DIVIETO DI CUMULO TRA PENSIONE DI VECCHIAIA E REDDITO DA LAVORO PER LE PENSIONI DI ANZIANITA LE TRATTENUTE NON POTRANNO SUPERARE IL 30% (DEL REDDITO DA LAVORO AUTONOMO). PER LE PENSIONI DI ANZIANITA LE TRATTENUTE NON POTRANNO SUPERARE IL 30% (DEL REDDITO DA LAVORO AUTONOMO).

Abbiamo creato futuro ORDINE PUBBLICO PIU SICURI. PIU SERENI STANZIATI 1030 MILIARDI PER TRIENNIO DESTINATI AL RINNOVO DEI CONTRATTI DELLE FORZE DELLORDINE PER FAVORIRE LA MOBILITA, RICONOSCERE E INCENTIVARE CHI STA SULLE STRADE E RISCHIA DI PIU STANZIATI 1500 MILIARDI PER IL SISTEMA PENITENZIARIO ED ALTRI 1000 MILIARDI PER LA GIUSTIZIA.

Abbiamo creato futuro Abbiamo creato futuro