BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

Il National Contact Point ITALIA Regione Toscana
Pratiche edilizie on-line
Lofferta Leggi dItalia Professionale 1 Banche dati di documentazione Banche dati di Dottrina Servizi innovativi ad alto valore aggiunto LEGGI DITALIA RISPONDE.
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Sistema per la gestione del
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
Sportello del credito Presentazione del nuovo servizio per le PMI.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
BANCA D’ITALIA Stefano Filippi 17 aprile 2012 Milano.
GE730Web Utente dipendente
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
O.R.So. Osservatorio Rifiuti Sovraregionale
1 Secondo modulo Modelli D.7.B gennaio – ottobre 2011 e Modello P.2 di primo periodo.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Riunione del Comitato Etico 25 febbraio Art. 7 Attività di vigilanza e funzioni di Farmacologia Clinica – Lattività di vigilanza sul concreto procedere.
LUNGO LA LINEA CONDIVISA ESPERIENZE DEL TERRITORIO PIEMONTESE Torino 30 novembre 2011 Il sistema informativo Alcotra.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
GESTIONE DEL PERSONALE
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Processo di consolidamento del Debito
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
REGIONE LOMBARDIA Presentazione del Modello di Rating.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Scuola digitale – Lombardia
LA CONTABILITA’ AMBIENTALE L’ESPERIENZA LIFE-CLEAR
Accordo nazionale giugno 2010: rappresentanza del Volontariato, ACRI, Co.Ge. E CSVnet Approvazione linee guida nazionali sulla progettazione sociale.
Programmi Operativi Nazionali FSE Competenze per lo Sviluppo FESR Ambienti per lApprendimento Comitato di Sorveglianza Autorità di Certificazione.
Partner Tecnologico CBIM Giugno 2012 Sistema Informativo a supporto del progetto: " Promozione della salute e sicurezza nelle attivitá agricole, zootecniche.
Cosa può fare un PO durante lapertura di una gara Aprile 2011.
CONTO CONSUNTIVO RICLASSIFICATO Ufficio Finanza e Contabilità
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
Il nuovo L’Area 285 Area 285 – Le Città riservatarie.
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.

PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Corso Formazione neo assunti
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Direzione Regionale Lavoro Mestre, 26 gennaio 2007 Assessorato alle Politiche dell’Istruzione, della Formazione Professionale e del Lavoro Monitoraggio.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
La nuova banca dati progetti 285 per l’infanzia e l’adolescenza Antonella Schena.
BCA 2g – L.I.L.T. Bilancio Consolidato Enti (Consuntivo) Panoramica Gestioni.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Soluzione per la trasmissione dei dati delle opere pubbliche alla BDAP
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
FE_CB Front End – Inserimento segnalazione Corso per il nuovo sistema informativo di Illuminazione Pubblica Operatori 1 livello.
FE_CB Front End – Inserimento segnalazione Corso per il nuovo sistema informativo di Illuminazione Pubblica Operatori Back Office.
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE Implementazione 2011 raccolta progetti on line rendicontazione amministrativo-contabile on line

Nel 2011 è stato portato a compimento il processo di integrazione in un unico strumento della rilevazione amministrativo-contabile e di quella progettuale attraverso lintegrazione nella banca dati della scheda città elaborata (e già inviata allinizio dellanno) dalla Div.I. La banca dati diventa quindi lo strumento unico per la rendicontazione amministrativo-contabile e per la raccolta dei progetti. Le due rilevazioni rimangono distinte nei tempi e nella tipologia di dati richiesti. Alle città vengono infatti richiesti due tipi di dati finanziari: - per la rendicontazione amministrativo-contabile nella scheda città vengono richiesti i dati contabili a consuntivo, relativi al fondo nei progetti vengono richiesti i dati finanziari relativi al singolo progetto (attivo nel 2011 e/o finanziato con fondo 2011).

Raccolta progetti Tempi: Avvio della raccolta progetti: 16 aprile 2012 Chiusura della raccolta progetti: 31 maggio 2012 Oggetto della rilevazione: - Progetti attivi nel Progetti finanzianti con fondo 2011 anche se non ancora attivati nel Modalità: On line, da remoto, tramite Id e Password

Novità introdotte nello strumento di rilevazione : 1)Home page della Città riservataria 2)Campi obbligatori 3)Form on line per la rendicontazione amministrativo contabile (Scheda Città riservataria)

riepilogo dei progetti inseriti nelle varie annualità stato dei progetti in corso di inserimento segnalazione dei campi che sono rimasti incompleti. 1) HOME PAGE PERSONALIZZATA CITTA RISERVATARIA Per segnalare i progetti incompleti verrà anche inviata automaticamente e periodicamente un .

2) CAMPI OBBLIGATORI da compilare o da aggiornare (nel caso della creazione in continuità): La compilazione di questi campi è molto importante perché permette di selezionare adeguatamente i progetti da appronfondire e/o presentare in occasione di pubblicazioni o eventi. Anche la documentazione relativa ai progetti è molto importante per capire lentità degli interventi. La documentazione può essere allegata direttamente in banca dati o inviata al Centro nazionale. Contatti dellente titolare e contatti dellente gestore Durata in mesi prevista, data di attivazione e di conclusione del progetto Monitoraggio e valutazione Finanziamenti

3) FORM ON LINE PER LA RENDICONTAZIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE Accedendo dallhome page della banca dati allArchivio rendicontazione amministrativo contabile ogni città riservataria troverà già predisposta la propria scheda per la rendicontazione contabile (scheda città). Nella scheda saranno già indicati (a cura della Div.I.) lanno di riferimento e lo stanziamento. Accedendo alla funzione di modifica la città potrà completare la compilazione della scheda. La scheda è composta da: Sezione Intestazione Sezioni A, B, C, D, E.

Se i campi obbligatori sono stati compilati e i controlli di coerenza tra gli importi parziali e totali danno esito positivo la città riservataria può chiudere la scheda. La chiusura della scheda ha il significato di chiusura di bilancio. Una volta chiusa, la scheda potrà essere riaperta solo dallo staff della Div. I per permettere di apportare delle correzioni. La scheda viene infine validata dallo staff della Div. I. La validazione di una scheda ha il significato di bilancio chiuso e verificato.

Help per linserimento dei dati : info sulla banca dati: vademecum on line: citta-riservatariehttp:// citta-riservatarie assistenza tecnica sullinserimento dei progetti Irene Candeago tel ,