OGGI IERI IO Diario/Blog produzione produzione Video

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Via Belice - LECCE PROGETTO DIGISCUOLA
Advertisements

Un buon riassunto deve essere: --Breve -Completo
Gara a squadre sulla comprensione del testo “Sognando l’India”
Diventa Reporter in Giordania Obiettivi: -Far conoscere la Giordania e le sue unicità -Coinvolgere la community di Tgcom24, offrendo la possibilità di.
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
A SCUOLA CON IL CARTELLO Percorsi interculturali nelle scuole veronesi a cura del Cartello di associazioni NELLA MIA CITTA NESSUNO E STRANIERO NESSUNO.
Primi esempi di romanzo in Europa
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
2.0 DOCUMENTARE LE ESPERIENZE DIDATTICHE**
I PRINCIPI BASE DELLA NARRATOLOGIA
I.P.S.I.A MARCONI Laboratorio Intercultura Laboratorio Intercultura La lingua, strumento di espressione Conoscere la Costituzione e vivere la legalità
Il tema di Laocoonte Tradizioni mitografiche connesse alla figura di Laocoonte: Arctino, Sofocle, Euforione il rifacimento virgiliano del mito il rapporto.
© ambel Letture lontane media.
IL TESTO POETICO NELLE “INDICAZIONI PER IL CURRICOLO”
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
Prova scritta di italiano
LA LETTERATURA Metodo di studio.
Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte
Il piccolo principe Di Antoine de Saint Exupéry.
Elementi di posizionamento caratteristici del progetto Il DivertiPC
Indicazioni metodologiche
I diversi tipi di testo Diana Dragoni A. S
Classi terze anno scolastico ESAME DI STATO CONCLUSIVO Incontro con le Famiglie 27 Maggio 2010.
IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI: DAL ROMANZO AL FILM
TOMASI DI LAMPEDUSA E IL GATTOPARDO
Blog generation Il fenomeno blog Il web 2.0 Comunicare, condividere, partecipare Le itc e la scuola.
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
Maria Piscitelli Firenze, 3 dicembre 2010
Ecco che cosa ne pensa la nostra classe
PROF.ssa AMODIO SILVANA
IL ROMANZO CONTEMPORANEO E IL NEOREALISMO
Verifica di Letteratura
Teatralità seconde Le principali attività che abbiamo svolto nelle lezioni di teatralità sono: - l autobiografia, in cui abbiamo analizzato una foto della.
Il Romanzo nel ‘700.
L'AUTOBIOGRAFIA.
Didattica on line.
LA STORIA.
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
COME REDIGERE UN COMMENTO A SENTENZA
Il giornalino di GianBurrasca
LA STORIA.
Suggerimenti per la stesura della Relazione finale
Il Vangelo secondo MARCO.
NEL BAULE DI FAMIGLIA La grande guerra attraverso le testimonianze dei propri familiari.
RETE PER LA SPERIMENTAZIONE EDUCATIVA TERRITORIALE CLASSE I SECONDARIA DI I GRADO CLASSE I SECONDARIA DI I GRADO SCRIVERE… PER APRIRSI AL MONDO PROF.SSA.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Gianluca Barelli e Giulia Sbardellati Adotta un quadro di Vermeer.
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
Esercitazione Formare 6 gruppi A ciascun gruppo verrà assegnata un’abilità (o un insieme di abilità) da favorire e consolidare.
Dal sapere al saper fare Presentazione della esperienza della scuola media “Da Vinci – Colombo” di Perugia.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE DIDATTICA GENERALE - MODULO A I SEMESTRE.
Seminario etwinning Lecce, novembre 2007 Gruppi A3-A4 Livello scolastico: Biennio Superiore Età studenti: Lingua: Inglese, Italiano, Francese.
Diventa #insegnanteLaAV Diventa #insegnanteLaAV Leggi il Futuro ad Alta Voce, ogni giorno….
Scheda Ente Richiesta di contributo fino a €
Scheda Iniziativa. 2ROL - Richieste On Line 3 4.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA Dipartimento di Scienze dell’Educazione Corso di perfezionamento in MULTIMEDIALITA’ E DIDATTICA A.A. 2000/2001 PROGETTO.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Strazzari Le biografie LINGUISTICHE. Strazzari Conoscere il percorso scolastico precedente Il bambino può essere : -Non ancora scolarizzato nel Paese.
Strazzari NARRARE in Lingua 2. Strazzari Per scrivere : Chiarire sempre : lo SCOPO della scrittura L’interlocutore La tipologia del testo da utilizzare.
Verifica di Letteratura
Edoardo Sanguineti, sperimentalismo e tradizione
LE FONTI Liceo Scientifico Sereni, indirizzo Scienze Applicate, Luino, A.S , Classe 1.
Distretto di Scandiano
The project European Comenius Lifelong Learning Programme Learn to read and read to learn" Report finale.
a cura della Prof.ssa Maria Isaura Piredda
COMPRENSIONE, ANALISI E INTERPRETAZIONE DI UN TESTO POETICO
ELEMENTI DELLA CARATTERIZZAZIONE DEL PERSONAGGIO (pp )
USO DEI DOCUMENTI DOCUMENTO MATERIALE INFORMATIVO SU UN DETERMINATO FENOMENO SOCIALE CHE ESISTE INDIPENDENTEMENTE DALL’AZIONE DI UN RICERCATORE viene prodotto.
Verso un progetto triennale di Italia Nostra per l’educazione al patrimonio culturale IV corso nazionale LE PIETRE E I CITTADINI **** LE RISORSE PER L’EDUCAZIONE.
GIOCO E PARLO PRIMO LABORATORIO LINGUISTICO PER I BAMBINI DI 5 ANNI A CURA DI VILMA RICCI A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z.
Transcript della presentazione:

OGGI IERI IO Diario/Blog produzione produzione Video Visione Comprensione Produzione Analisi lessicale e sintattica Individuazione elementi del genere Scheda: comprensione /produzione OGGI Esempi di diario OGGI IERI IO IO , protagonista del mio racconto Epoca e autore Lettura, analisi lessicale e sintattica Individuazione elementi del genere Ricerca e documentazione on-line per info sull’autore scheda: comprensione romanzo Revisione del lessico utilizzato Revisione delle caratteristiche dei generi letterari Realizzazione di wordcloud IERI -produzione di un elaborato: diario autobiografia -produzione di un testo orale: spiegare e commentare una foto raccontando il vissuto ad essa connesso ( video) Poesia the Chimney Sweeper Lettura e analisi Individuazione del genere “POETRY” scheda di comprensione Ms Emma Crewe

OGGI IERI IO Diario/Blog produzione Video produzione Visione Comprensione Produzione Testimonianza bambini lavoratori Analisi lessicale e sintattica Individuazione elementi del genere Scheda: comprensione /produzione OGGI Riscaldamento-motivazione sul tema Individuazione elementi del genere Scheda: comprensione Esempi di diario Romanzo Lazarillo de Tormes OGGI IERI IO IO , protagonista del mio racconto Epoca e autore Lettura, analisi lessicale e sintattica Individuazione elementi del genere Ricerca e documentazione on-line per info sull’autore Scheda: comprensione Revisione del lessico utilizzato Revisione delle caratteristiche dei generi letterari Realizzazione di wordcloud IERI Lettura e analisi Individuazione del genere “POESIA” scheda di comprensione -produzione di un elaborato: diario autobiografia -produzione di un testo orale: spiegare e commentare una foto raccontando il vissuto ad essa connesso ( video) Romanzo La guerra interminabile Poesia Autoretrato Neruda