Utilizzo del web per imprese di servizi Per gentile concessione di Cooperativa Sociale Antoniana s.c.r.l. Documento redatto in data 4/11/2010 da 1 Web.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
DBMS ( Database Management System)
Istruzioni d’uso per invio telematico
ARGONEXT Accesso Docente
MEMENTO Invito a riunioni.
Manuale Autoistruzione
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Il foglio elettronico per Economia
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Modulo 6 Test di verifica
a cura di Francesco Lattari
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Microsoft Word Interfaccia grafica
Word: Gli strumenti di formattazione
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Word: gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Data Base ACCESS EM 09.
Come gestire autonomamente il nuovo sito Manuale d’uso WORLDPRESS 07/11/2010 Antonio Oliva.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Transcript della presentazione:

Utilizzo del web per imprese di servizi Per gentile concessione di Cooperativa Sociale Antoniana s.c.r.l. Documento redatto in data 4/11/2010 da 1 Web emptypage s.r.l. – è fatto assoluto divieto di riprodurre o divulgare anche solamente in parte questo documento senza autorizzazione

Esempio di gestione tramite area riservata web di una società di servizi Questo esempio vuole mostrare alcune possibilità di utilizzo dello strumento web per gestire le esigenze di una società di servizi che opera con personale distaccato (nella sede principale, nelle filiali, viaggiante, presso strutture di terzi) mantenendo aggiornati i dati in tempo reale grazie al servizio web. Trattandosi di società di servizi ogni sezione è frutto dellanalisi delle esigenze del committente. Le applicazioni gestionali della cooperativa sono sottoposte ad autenticazione in area riservata: si accede tramite login e password, in protocollo di sicurezza.

Amministrazione dellarea riservata Il superamministratore del sistema può accedere a tutte le funzioni, ivi compresa quella di creare profili utenti con determinate facoltà, come mostrato nelle immagini seguenti: Assegnazione dei permessi alle pagine. Da notare, p.e., nella colonna di destra le autovetture: le singole autofficine fornitrici della società potranno visualizzare solo lo stato degli automezzi di loro competenza (p.e. officina Fiat potrà vedere solo gli automezzi Fiat, oppure solo alcuni degli stessi, ecc…)

Assegnazione permessi agli utenti Pagina di gestione dei permessi agli utenti. Ogni utente è parte di un profilo, ed ogni profilo ha gli accessi a determinate pagine decise dall'amministratore

Menu Una volta autenticati appare la seguente videata. Come navigazione si è scelto un menu verticale a fisarmonica, in cui le macroaree appaiono come tasti grigi, e, una volta espansi, mostrano i singoli comandi in arancione. Per comodità mostriamo le funzioni dellamministratore (senza restrizione). Per riservatezza sono stati offuscati tutti i riferimenti a dati personali Nelle 3 immagini: Come appare appena autenticato Menu chiuso Menu aperto

Gestione Trasporti Scheda di inserimento trasporti: si indicano autista, automezzo, km effettuati, dati relativi al paziente trasportato e all'equipaggio sul mezzo

Gestione Trasporti Inserimento di nuovi luoghi che andranno ad aggiungersi nelle voci di partenza e destinazione delle varie schede del gestionale

Gestione Trasporti Pagina di visualizzazione dei trasporti. E possibile filtrare i trasporti in base ai dati desiderati o esplorare le statistiche relative a questa sezione. Nellesempio un filtro in azione: comparsa del calendario nella scelta di una delle due date

Gestione Trasporti È possibile avere grafici circa i trasporti inseriti. Nella fattispecie sono mostrati i grafici a linea e quelli a istogramma

Gestione Trasporti È possibile visualizzare le statistiche annuali e divise per mese dei trasporti.

Gestione Trasporti Qui è mostrata unaltra modalità di trasporto in cui ricompaiono autista, automezzo ed equipaggio per quanto riguarda il trasporto e data/ora, luoghi partenza e destinazione e urgenza relativi a questo tipo di servizio

Gestione Trasporti Inserimento e modifica della scheda: anche i contenuti dei singoli campi sono dinamici, possono variare in base alla scelta dell'opzione precedente.

Gestione Trasporti Scheda di visualizzazione dei trasporti materiali relativi all'attrezzatura da consegnare a domicilio ai pazienti.

Gestione Trasporti Modifica della scheda di trasporto

Gestione Trasporti Scheda di visualizzazione dei trasporti privati: si indicano trasporti di prelievo o rilascio di pazienti diversi da quelli inseriti nel database del gestionale. Possono indicare per esempio il trasporto in aeroporto di una persona.

Gestione Trasporti Scheda di inserimento dei trasporti privati. Da indicare i dati relativi al personale che svolge il compito e al paziente preso in carico.

Gestione Trasporti Inserimento della scheda ambulanza: possibilità di autocompletamento dei dati relativi al paziente se esso è già inserito nel database del gestionale.

Gestione Trasporti Modifica della scheda di richiesta trasporto in ambulanza

segnalazione problemi Pagina Segnalazione problemi. Insieme dei messaggi rilasciati dagli utenti utilizzatori del gestionale contenenti problemi relativi al trasporto in ambulanza dei pazienti.

segnalazione problemi Schermata di inserimento problema

segnalazione problemi Schermata di modifica del problema. La possibilità di modificare ed eliminare le segnalazioni è consentita solo all'amministratore del sistema.

dialisi Pagina di visualizzazione dei gruppi: ogni gruppo contiene un certo numero di pazienti sottoposti periodicamente a dialisi. A questo è associato un'ora di inizio e fine e una modalità di trasporto.

dialisi Inserimento di un paziente nel database piano dializzati e modifica di un paziente in dialisi: è possibile cambiare gruppo, area di appartenenza, modalità di trasporto e dati personali.

Emergenza 118 Scheda di inserimento trasporto. Si indicano i dati del trasporto (automezzo, autista, km) e i dati relativi al paziente, alla causa della chiamata e quindi alla sua gravità per poter attivare un codice sanitario.

Emergenza 118 Visualizzazione dei trasporti in emergenza. Ogni riga della tabella è colorata in modo da riconoscerne il codice sanitario (bianco, verde, giallo, rosso). E' possibile filtrare i dati dai campi in alto per ottenere più sintesi tra i risultati.

Emergenza 118 Modifica della scheda di emergenza 118

Emergenza 118 Tabella indicatrice del totale km per ogni luogo di partenza o destinazione dei trasporti e in un dato mese

Gestione parco auto Pagina di visualizzazione automezzi. Anche qui è possibile filtrare i dati scegliendo in alto il compito dell'automezzo, la sede e la tipologia.

Gestione parco auto Scheda tecnica dell'automezzo: visualizzazione del libretto, dei rifornimenti

Gestione parco auto.. e delle operazioni tipiche da svolgere su un mezzo (tagliando, revisione, sostituzione pneumatici o manutenzioni varie)

Gestione parco auto Inserimento del rifornimento carburante. Inserendo il chilometraggio al momento del rifornimento è possibile tenere monitorato il contachilometri di ciascun automezzo, creando messaggi per la manutenzione (tagliandi, gomme, filtri, lubrificanti, freni, ecc…)

Gestione parco auto Inserimento dell'evento di manutenzione.

Gestione parco auto Pagina di modifica dei dati relativi all'automezzo.

Turni autisti Pagina di visualizzazione del personale: elenco di autisti, O.S.S., personale di amministrazione con la possibilità di modificare ed eliminare le voci (mantenendo lo storico)

Turni autisti Scheda di modifica personale: è possibile cambiare il codice assegnato alla persona, il luogo di appartenenza e il compito

Turni autisti Scheda inserimento personale

Turni autisti Scheda di inserimento manuale e di importazione del file excel: si può importare un file excel strutturato in maniera adeguata per stabilire i turni senza caricarli direttamente dalla tabella E possibile quindi sia aggiornare i dati manualmente, sia importarti da file esistenti, sia per anagrafiche, sia per altre fasi.

Turni autisti Tabella di gestione dei turni: elenco del personale (diviso in ordine alfabetico) con possibilità di scelta di 2 turni giornalieri più l'inserimento di orario extra per ambedue i turni

Turni autisti Visualizzazione per ogni mese e per ogni autista del totale ore. Più l'indicazione degli extra.

Logistica Pagina di visualizzazione delle consegne: dati del paziente, i prodotti da consegnare con le relative quantità e l'urgenza richiesta. E' visibile anche un codice a barre univoco per ogni consegna che consente la validazione (e quindi la tracciabilità) della consegna. In alternativa al codice a barre possibilità di generare codice QR.

Logistica Pagina di visualizzazione delle consegne con la possibilità di modifica delle stesse, dei pazienti e dei prodotti cliccando sugli appositi collegamenti. Per evitare il reinserimento delle consegne si possono duplicare consegne esistenti aggiornandone la data

Logistica Scheda di inserimento del prodotto

Logistica Scheda di visualizzazione delle quantità di prodotti evase tra le date scelte nel filtro in alto.

Logistica Storico delle consegne (visualizzazione più rapida); sotto filtro urgenza in azione

Logistica Inserimento di un trasferimento. Sotto appare la visualizzazione del trasferimento pazienti

Logistica Pagina di visualizzazione del ritiro materiale. Ritiro a domicilio dei prodotti precedentemente assegnati ai pazienti.

Logistica Inserimento di un ritiro materiale

Gestione servizi interni ospedale Pagina di visualizzazione dei servizi interni: indicazione di ospedale, reparti, dati del paziente, O.S.S. di trasporto.

Gestione servizi interni ospedale Visualizzazione delle statistiche dei servizi interni, divisi in corrispondenza di ogni ospedale, per anno e mese

Gestione servizi interni ospedale Grafico a linee sulla produttività degli O.S.S.

Gestione servizi interni ospedale Pagina di visualizzazione segnalazione problemi relativi ai servizi interni

Gestione servizi interni ospedale Inserimento di un problema da segnalare: viene indicata l'ora in cui si è verificato il problema, il reparto e la descrizione

Spostamento personale reparti ospedale Visualizzazione dei reparti: ogni riga colorata corrisponde ad un piano dell'ospedale. La divisione tra sotterranei e piani alti è percepibile dai due blocchi grigi separati. In alto è visibile il personale che si può trascinare in ogni reparto.

Spostamento personale reparti ospedale Si possono scegliere gli ospedali sui quali agire (cambierà la visualizzazione del layout)

Utilità e statistiche Sezione utilità: gestione degli utenti, dei permessi, elenco degli accessi all'area riservata e numeri telefonici ospedalieri utili agli utenti e statistiche.

Utilità e statistiche statistiche servizi interni: scelta di mese, anno e ospedale - calcolo del numero dei servizi interni tramite le condizioni scelte precedentemente.

Utilità e statistiche Altro grafico delle statistiche per i servizi interni. Possono essere visualizzati diversi tipi di grafici secondo le necessità della statistica

Utilità e statistiche Gestione dei reparti, con possibilità di aggiunta, modifica ed eliminazione.