Sabrina Alippi
Il primissimo approccio all'uso del computer è avvenuto alle scuole medie le lezioni di informatica erano sporadiche e rientravano nella materia matematica. È continuata alle superiori dentro la materia curriculare di informatica dalla terza alla quinta superiore.
Il mio primo computer è entrato in casa intorno i anni quando ero seconda media, seguendo il corso a scuola i miei genitori hanno deciso di regalarmi questo computer per potermi esercitare negli esercizi assegnati in classe.
Durante gli anni delle superiori ho scoperto anche internet e i blog così ne ho aperto uno in cui condividevo pensieri, video, canzoni, immagini e tante fotografie... Ed è proprio alle superiori che e cominciato il rapporto con internet, ma è stato durante lultimo anno che sono diventata brava a navigare in internet dovendo ricercare materiale per la mia tesina passavo ore sul PC alla ricerca di informazioni più ampie rispetto hai libri della biblioteca, mi ricordo che è stato proprio per questo motivo che i miei genitori mi hanno regalato il mio computer portatile.
Anche adesso uso il computer quotidianamente (forse un po troppo),soprattutto connettendomi ad internet andando su youtube, facebook e, latri blog sul quale mi diletto a scrivere.
Non posso definirmi unesperta informatica, perché sono moltissime le mie carenze tecniche, ma fortunatamente so destreggiarmi. Il mio rapporto con il computer è un rapporto di amore e odio soprattutto quando non funziona come vorrei.