Cobrand Prodotti «Insurance & Finance» Cobrand situazione Situazione: 6 cobrand in attivo. Dati H1 2015: Attività del Q2: Molte delle cobrand attive.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Advertisements

Assemblea Generale BOLOGNA, 21 Giugno POSIZIONAMENTO Il nostro settore rappresenta uno dei punti di forza della Meccanica Italiana: Leadership mondiale.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
IL PREZZO LUCIDI A cura del Prof. Edoardo Sabbadin.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
La storia di Altervista nasce nel 2002 grazie alla passione del suo fondatore. Col passa- parola del web diventa ben presto punto di riferimento per decine.
Staff assessore territorio e Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella provincia di Milano Presentazione.
LAdvertising On Line Mr Pol – La Comunicazione Politica On-Line.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Valutazione della ricerca: le opportunità offerte dallOpen Access Alberto Silvani Torino 18 ottobre 2010 Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
PRESENTAZIONE.
Il network dedicato alle imprese e ai professionisti un ambiente web che opera per il coinvolgimento e la condivisione di reciproche.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Ll veloce motore di ricerca per trovare, confrontare, prenotare al miglior prezzo: voli, alberghi, vacanze e crociere. Il giro del mondo in lowcost.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Chi parlerà oggi Adriano De Arcangelis Blog personale:
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS
Il Presidente e CEO Victor Rival Con 30 anni di esperienza nel network marketing, grande Leader, si è meritato rispetto e ammirazione da miliardi di persone.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
PROCESSO DI DEVERTICALIZZAZIONE
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
| Pavia, 11 Aprile 2006 | 0 Processi e percorsi per un progetto di Digital Identity. Il caso Telecom Italia. | Marco Barbarini | | /83 | | Ing. Marco.
Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
Progetto Centro raccolta
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
La progettazione di un sito web
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
Risparmio & Investimento
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Presentazione. 2 RESULTSdem è il nuovo servizio integrato di comunicazione web offerto da RESULTSADV attraverso db altamente profilati e qualificati ad.
La più completa piattaforma quiz mai lanciata. Piano di Compensazione Version 3.0.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
Rc Professionale l'assicurazione per i professionisti.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 25 ottobre 2013.
Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
ANES DIGITAL OUTLOOK 5° Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES - Milano, 22 Marzo
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Applicazione 5 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
I HAVE A DREAM SI PUO’ AVERE UN SOGNO Congresso UNACMA Bologna 25 ottobre 2008.
Area Politiche di cittadinanza – Lavoro Garanzia Giovani Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani Webinar 18/06/2014.
Transcript della presentazione:

Cobrand Prodotti «Insurance & Finance»

Cobrand situazione Situazione: 6 cobrand in attivo. Dati H1 2015: Attività del Q2: Molte delle cobrand attive sono state rinegoziate a seguito del payout insostenibile visti i bassi volumi sviluppati da questi editori. Abbiamo cessato alcune collaborazioni a causa degli scarsi rendimenti e stabilizzato i ricavi al preventivo salvato. Uniformato gli invii dei report ed aperto un contatto con tutti gli editori attivi. Complessivamente il cpa si attesta intorno ai 27€, non ancora soddisfacente in base alle nostre commissioni. Analisi: Il problema riguarda esclusivamente due temi che non hanno nulla a che vedere con i volumi generati e generabili. Il primo è il cpa cost/sale. Se la redditività media a «sale» è 27€, considerando una certa marginalità di sicurezza es. 20/30/40%, tutto ciò che ha un cpa più basso è sostenibile e nel caso può essere incentivato (premi, range, ecc.), tutto ciò che sta più in alto è da eliminare o ritarare al ribasso. L’altro tema che tocca tutti questi punti è il tasso di conversione utente/sales che, se non performa, è difficile immaginare qualsiasi politica. E’ evidente un problema di performance delle landing page pur considerando la verticalità delle cobrand.

Cobrand strategia Attivare cobrand in white label con i maggiori portali/ siti specializzati su assicurazioni, motori. Virgilio.it, Libero.it, Yahoo, Leonardo.it, IlMeteo.it, Nanopress, Motori.it, Infomotori Omologare i payout a 3 tipologie di partner: BRONZE SILVER GOLD In base al traffico, ai payout ed al volume di polizze generate verrà stabilità la qualità della cobrand. NUOVE IPOTESI H2 Elaborare partnership verticali con i maggiori siti/blog specializzati utilizzando widget di fastquote: SOLDIBLOG, SCENARI ECONOMICI, AUTOINMENTE, INFOMOTORI, AUTOBLOG MOTOBLOG, AUTOVIDEOBLOG, MOTORI-24, OMNIAUTO, TROVAPREZZI, BLOG NOTIZIE, VETRINAMOTORI, FANTAGAZZETTA, PANORAMAUTO.IT, AUTO.IT, AUTOMOTO.IT Per tutti i siti minori attivare solo programmi si affiliazione. Questo ci permetterà di ottimizzare non solo gli investimenti, ma anche il tempo e le risorse allocate allo sviluppo di iframe dirette.

Cobrand white label Questa tipologia di cobrand è la più onerosa nel sistema di generazione polizze. Dopo un rapido benchmark con le concessionarie adv, nessuna considera un modello commerciale basato unicamente sulle performance. Il pacchetto di partnership commerciale prevede formati adv + inserimento del comparatore + flight cpc + visibilità editoriale a fronte di una fee mensile che non scende mai sotto i 5k mese. Nel 2013 CM procedette ad un accordo di cobrand con Tiscali ed IlMeteo per un periodo di 6 mesi. Questi i risultati a fronte di un investimento di 60k in 6 mesi: Sconsigliato per il Q4 sviluppare cobrand di questo tipo perché difficilmente copriremo i costi con le commissioni generate delle polizze. Strategia: ottimizzare la landing page ed i processi di acquisto per migliorare il tasso di conversione con l’obiettivo di aumentare le finestre di opportunità che rendono fattibile anche un accordo con un portale generalista. Di seguito una ipotesi di tasso di conversione che sarebbe ottimale per accettare una nuova offerta di Tiscali: ImpressionsVISITEQUOTESSAVESSELLRICAVOCOSTICPA/sell CR% sell/visite TISCALI € € 171 € 0,10% IL METEO € € 837 € 0,005% COSTI VISIBILITA’SALES

Cobrand verticali I siti verticali garantiscono bassi investimenti ed elevate performance. Occorre individuare siti che siano perfettamente in linea con il target di CM, le tematiche possono andare dal modo automotive, allo sport, all’economia, alla comparazione prezzi. Ho suddiviso i potenziali partner a livello qualitativo in base al traffico che generano. Di conseguenza stipuleranno più polizze ed avranno un payout più alto. Considerando che in media il 26% dei salvataggi diviene polizza e le remunerazioni per preventivo salvato ipotizzate in tabella, possiamo prevedere questo sviluppo: COSTI VISIBILITA’SALES

Cobrand programmi di affiliazione Siamo già attivi su due dei maggiori network di affiliazione internazionali, Zanox e Public Ideas con solo 10 siti affiliati che promuovono il nostro programma. Il Q4 si caratterizzerà per uno sforzo mirato ad aumentare il parco affiliati. Strategia : ottimizzare la landing porta ad un miglioramento dell’epc rispetto ai nostri concorrenti, in questo modo gli affiliati saranno più propensi nel scegliere CM. Aumenteremo i volumi senza rischi. Inoltre è importante avere un programma di aggiornamento costante e regolare delle creatività display, testuali, ecc. Molto valida anche l’ipotesi di inserire meccanismi di premialità, contest, ecc. COSTI VISIBILITA’SALES

Recap cobrand Migliorare il tasso di conversione delle landing page Nuova politica commerciale cobrand Elaborare scala incentivi Aggiornamento costante e regolare delle creatività, text link, ecc. Sviluppare cobrand in white label solo a seguito di una ottimizzazione delle landing e del funnel SettembreOttobreNovembreDicembre polizzericavicostipolizzericavicostipolizzericavicostipolizzericavicosti COBRAND WHITE LABEL COBRAND VERTICALI 35€ 945€ 48175€ 2.025€ € 3.240€ € 4.320€ AFFILIAZIONE 84€ 2.268€ € 7.290€ € € € € € 3.213€ € 9.315€ € € € € TOTALE polizzericavicosti 2.244€ €

Prodotti Insurance & Finance

Abbiamo on line 18 prodotti assicurativi e finanziari che hanno portato un ricavo netto di € nell’H Su molti il boost si è rivelato negli ultimi 2 mesi con la sola semplificazione dell’usabilità della landing. Purtroppo per questi prodotti non abbiamo dati costanti e consolidati da confrontare per elaborare degli obiettivi di crescita che non siano solo qualitativi. Ciò è dovuto anche dalla mancanza di qualsiasi azione di incentivazione allo sviluppo di questi prodotti se non il cross link avvenuto lo scorso anno a seguito degli investimenti adwords. Per es: Polizza furgoni: nel 2014 ha registrato più di utenti solo con il link nel format di preventivazione auto. Ma la landing non conteneva nessun prodotto assicurativo se non la cattura lead ed un banner zanox. Qui il ricavo non è individuabile. Interrompere le partnership per i prodotti Denti, Fotovoltaico e Condominio a causa della bassa redditività e della mancata volontà del partner di migliorare i payout in nostro favore. Migliorare il tasso di conversione delle landing page ed uniformarle al layout del prodotto Vita Procedere per il mese di settembre ad elaborare test su tutti i prodotti Elaborare i dati ricavati e selezionare solo i prodotti con conversion rate soddisfacenti

Prodotti Insurance & Finance – Q SETTEMBRE 2015 Landing performanti Creatività dem + display 2 invii dem a tutto il bacino interno 2 contenuti tematici Tab in newsletter in evidenza SETTEMBRE AUTOCARRO 2. ATMSAFE 3. ZERO FRANCHIGIA 4. RC PROFESSIONALE 5. CANE & GATTO OTTOBRE CAMPER 2. CASA 3. VITA 4. VIAGGI 5. ADSL

Prodotti Insurance & Finance – Q4 2015

Grazie