1 CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
09/06/11.
Advertisements

BiodiverCity: la Biodiversità in Città
Parigi Luca IIB Emanuele Scalise IIB
Corio Barocca: arte da vivere . Torino, 9 febbraio
La II A della Scuola San Francesco d’Assisi del Circolo Didattico di Baronissi presenta IL NONNO RACCONTA …”LA STORIA D’ITALIA”
Modulo I di Storia Il nuovo modello politico liberale e il Romanticismo L’età dei Risorgimenti Unificazione politica e formazione del mercato nazionale.
Benvenuti, ai più piccini e bentornati, ai più grandini ...
IL PROTOCOLLO DINTESA Il Protocollo è stato siglato tra: > Comitato Italia 150 > Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte > Regione Piemonte – Assessorato.
Cosè lArt Village " LArt Village è uno spazio dove convergono le esperienze di diversi gruppi e associazioni sociali e culturali L'idea è quella di creare.
Determinazione approssimativa del pH
IL LABORATORIO DI FISICA
Enti Locali ed Emergenze l’esperienza di SISMA 2012
DEFINIZIONE DI COMUNICAZIONE Comportamento Categoria psicologica molto vasta che comprende qualsiasi azione motoria compiuta in modo più o meno consapevole.
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Classi quinte Sc. Goldoni – Spinea 1° a. s R. Santarelli
UNITA’ DI APPRENDIMENTO
Vortice in bottiglia Scopo dell’ esperimento Dimostrare che lo spazio occupato da un corpo non può essere occupato contemporaneamente da un altro.
La provincia di Caserta celebra i 150 anni dellUnità dItalia 1.
Presidente della Repubblica
La visita guidata ai radiotelescopi e le installazioni esterne Ogni visita guidata include lingresso ai Radiotelescopi di Medicina, per osservare da vicino.
CONTINUITA’ RIFERIMENTO NORMATIVO
Prefettura di Venezia. Mercoledì 16 marzo 2011, "Notte Tricolore Prefettura di Venezia Programma per il 150°anniversario dellUnità dItalia ore 17,30 Cerimonia.
Navigando nel sito possiamo conoscere il Ministro della Difesa che dirige lamministrazione militare e civile della difesa. Conosciamo chi è (biografia)
150° anniversario dellunità dItalia La scuola, la casa della conoscenza e il laboratorio dello Stato Italiano…… LUnità dItalia….. la casa degli ltaliani.
Ricordare i 150 anni dellUnità dItalia stimolando la riflessione su contenuti paesaggistici, artistici folkloristici relativi ad una regione Festa fine.
150 anni dellunità dItalia 150°Anniversario Unità dItalia 1861>2011>>
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO Grafica Ciuffreda.
Visita alla Libreria Paoline di Pavia. Tra le scelte didattiche dellanno scolastico in corso, e in occasione del 150° Anniversario dell Unità dItalia,
… in visita … in visita Mostra storico - didattica rievocativa ricordando la grande guerra Circolo Ufficiali dellEsercito – Bologna anniversario
17 marzo ore 11 – Salone Metaurense del Palazzo Ducale (sede della Prefettura)
Vinto il 3° premio nel percorso didattico ENERGICAMENTE. Abbiamo potuto sperimentare varie forme di energie rinnovabili: la pala eolica, il pannello solare.
Il Tricolore Il tricolore italiano quale bandiera nazionale nasce a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797, quando il Parlamento della Repubblica Cispadana, su.
IL SOTTOFONDO MUSICALE PARTIRÀ CON LA TERZA DIAPOSTIVA.
Le Regole Fondamentali Diritto Internazionale Umanitario
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
210° ANNIVERSARIO DEL TRICOLORE
PROGETTO CICLO&RICICLO
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
GLI OSPEDALI APERTI A SOSTEGNO DELLA PREVENZIONE Conferenza Stampa Giornata Mondiale per il Cuore 2007 Milano, 19 settembre 2007 Giuseppe Di Pasquale Presidente.
Oggi 15 ottobre siamo usciti dalla scuola insieme alle altre classi quarte per andare in località Pozzocavo.
CRI - marzo 2006 DISCUSSIONE 1.Quali sono gli scopi e i contenuti del Diritto Internazionale Umanitario? Quali i motivi per cui è necessario diffonderne.
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo,
Il 4 Novembre, giornata delle Forze Armate
Il volontario: diritti, doveri, responsabiità a cura di D. Bellè Laboratorio e-Learning (LabeL) Università di Udine 1 Obiettivo della lezione: Conoscere.
L'INVALSI, nell'intento di fornire informazioni affidabili e utili a orientare le scelte didattiche, restituisce alle scuole, in forma riservata, i dati.
Conferenza dei Direttori dei Conservatori di Musica.
4 novembre 2014 FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE e DELLE FORZE ARMATE CLASSI 4 A E 4 B DEI PLESSI DI CAPOCASALE – VIA FAVA E VIA CUCCI CLASSI 5 A E 5 B DEI.
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
GESTIONE STATI DI EMERGENZA
Comitato Provinciale di Verbania
EMERGENZA SISMA ABRUZZO 2009
Italia 1748 fine egemonia spagnola in Italia Milano agli Asburgo
2^H tra brevetti e marchi foto sito UIBM. Entrata UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Gli alunni della II^H insieme a classi di altre scuole romane.
Antica ballata Irlandese
INFN-LNF PROGRAMMI EDUCAZIONE Lucia Votano INFN - Laboratori Nazionali di Frascati INCONTRI DI FISICA 2002.
Sabato 9 Maggio per celebrare la Giornata dell’Europa alcuni ragazzi dell’ I.I.S.S «Fabio Besta» sono stati invitati ad Expo 2015 per assistere ad un intervento.
21 ottobre 2015 Gli alunni della 4 A del Liceo Battaglini, accompagnati dalla prof.ssa M. Schirano, in occasione della Settimana del Pianeta Terra “ L’Italia.
La gerarchia delle fonti del diritto
Istituto comprensivo pontecorvo 2 Scuola primaria e secondaria di primo grado Pastena a.s Commemorazione 4 novembre: GIORNO DELL'UNITÀ NAZIONALE.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
DALLA NOTTE DI TARANTO a Nassirija Il 12 NOVEMBRE 2015 l’IC Martellotta ha partecipato all’evento “ DALLA NOTTE DI TARANTO a Nassirija” organizzato all’Istituto.
PRESENTAZIONE A CURA DELLA PROF.ssa SANTORO F. S. AREA 3 A.S. 2010/2011 IL LICEO SCIENTIFICO B.CROCE PALERMO.
Newsletter Marzo 2011 – Speciale Giornata Internazionale dei Musei maggio 2011 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI Museo e Memoria – Gli oggetti.
Legàmi aperti Inziativa di solidarietà Giornata Presidenti e Responsabili 18 marzo 2012.
Dai PSP ai Curricoli di Istituto alle Unità di lavoro AREA DI APPRENDIMENTO: ITALIANO Coord. Elvira Zuin.

Uno strumento versatile e moderno Per l’apprendimento di: Giovanna Gaglione ITSOS “M: Curie” Cernusco sul Naviglio.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
VIII CIRCOLO DIDATTICO DI SALERNO A.S. 2014/15 CLASSI III A – III D PLESSO «DON MILANI» VISITA A «IL MARTE» Mediateca Arte Eventi Di Cava dè Tirreni Mostra.
Transcript della presentazione:

1 CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE Celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia Visita alla caserma Libroia Il 4 Novembre la Caserma Libroia – sede del Battaglione Trasmissioni – ha aperto al pubblico in occasione della Giornata delle Forze Armate e a conclusione delle celebrazioni connesse al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Le classi quinte della nostra Scuola hanno partecipato all’evento L’esperienza è servita a sottolineare il profondo legame che unisce la popolazione civile con l’Esercito Italiano. 

Le classi sono stati guidate in una visita specifica del settore Trasmissioni e della mostra statica sulle sofisticate attrezzature e dispositivi trasmissivi in dotazione dell’Esercito Italiano.

Durante il festoso evento gli studenti hanno potuto osservare da vicino carrarmati , tende da campo, vere e proprie centrali operative. Hanno assistito a dimostrazioni di atti tattici delle squadre dei fucilieri, a operazioni della Croce Rossa. Bellissime sono state le esibizioni dell’ associazione dei ‘Musici e Sbandieratori città di Nocera de’Pagani’ .