Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 0.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ruoli, strategie e interazioni all’interno di un forum
Advertisements

PESI e COMPETENZE ANNO……….. ELENCO COMPETENZE COMUNE DI CREVALCORE Integrazione interfunzionale COMPETENZE STRATEGICHE COMPETENZE CORE Flessibilità Leadership/Comunicazione.
Obiettivi didattici (Castagna 2001)
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
Problem solving Metodologia di lavoro.
Imparare a conoscere Venire in possesso degli strumenti stessi della conoscenza. Ampliamento dei saperi Imparare ad imparare.
QUALE SIGNIFICATO HA LA PAROLA ‘PARTECIPAZIONE’ PER VOI?
Modelli di apprendimento cooperativo: organizzare e gestire gruppi di apprendimento in rete Prof. Umberto Margiotta
“STAR BENE MANGIANDO” UN PERCORSO FORMATIVO DI EDUCAZIONE ALLA CULTURA ALIMENTARE Anno scolastico 2007/08 Dott.ssa N. Fascella Dott.ssa G. Cinà Cinà-Fascella.
Il conflitto è uno stato della relazione caratterizzato dalla presenza di un problema a cui si associa un disagio.
LA GESTIONE DEI TEAM VIRTUALI
Il conflitto.
Partecipazione Consegnati: 12 Ritirati: 100% Astenuti: 0%
Oratorio di Ghedi Formazione catechisti Gennaio 2012 IL GRUPPO DEI BAMBINI SECONDO INCONTRO.
Social Skills In un contesto di lifelong learning il lavoro sulle abilità sociali è un punto chiave. Abbiamo sottolineato quattro approcci per promuovere.
Ruolo, compiti e responsabilità, attività, pianificazione, leadership
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
Gli strumenti e le tecniche di comunicazione del professionista.
Orientamento e life skills
per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
C’è una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di tempo…
Circoli di apprendimento Modulo 5(scheda 2
Rotary Youth Leadership Award
LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
PROGRAMMA LIONS ALERT MD LIONS 108 ITALY
APPRENDIMENTO COOPERATIVO
Lintelligenza emotiva Capacità di riconoscere i nostri sentimenti e quelli degli altri, di motivare noi stessi, e di gestire positivamente le nostre.
Personalizzazione dei percorsi formativi
LA COMUNICAZIONE EMOTIVA IN RETE
-Contenuti prodotti dagli utenti dal basso –Conversazione da pari a pari (P2P) –Relazione e socialita –Generosita'e scambio non economico –Conoscenza.
Seminario sulla Progettazione Sociale 09 – 16 – 23 – 30 Marzo 2007.
Identifying & Developing Leaders 1 Individuare i Leaders e Sviluppare le Loro Competenze.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (27 Aprile 2004) IL PRESIDENTE DEL CLUB.
Modello di pianificazione strategica
I VALORI DI IKEA Per realizzare l'idea commerciale e la mission di Ikea è necessaria la condivisione dei medesimi valori da parte di tutti i collaboratori.
Tecniche di gestione gruppi e conduzione riunioni
1 Le riunioni 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.
Recruiting pt.2 AIESEC Tor Vergata. recruiting pt.2 Sei interessato ad essere coinvolto nelle attività AIESEC?
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
AGENZIA DELLE ENTRATE - Direzione Regionale della Toscana -
Progetto di Formazione-Intervento® ……… ………….. Laboratorio processi e cultura organizzativa d’impresa Nome e cognome studente/i FOTO del/degli.
WOMEN ON SUMMIT esserci, partecipare, governare PROPOSTA FORMATIVA Cimolais, 3 settembre 2015.
LE RIUNIONI E GLI INCONTRI CON LA RETE COMMERCIALE: EFFICACIA E METODI; G 2.
Dai PROCESSI alle COMPENTENZE
____________________________ Stefano Scarcella Prandstraller Relazioni istituzionali e Gestione della responsabilità sociale d’impresa Il focus group E’
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
100 anni di Service: Preparazione per il Centenario Formazione per i Secondi Vice Governatori Distrettuali.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Obiettivi della sessione Riconoscere l'importanza della formazione continua sui programmi del Centenario Continuare a pianificare i programmi del Centenario.
Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 0.
Utilizzo delle risorse Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
Lavorare come un membro del Global Membership Team Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
Costruire la consapevolezza Ampliare la conoscenza e la comprensione tramite la condivisione di informazioni o esperienze 1 Formazione dei Coordinatori.
lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Repubblica.
Sauro Bovicelli – Coordinatore Distrettuale GMT Incontro con i Vice Presidenti - Vasto Distretto 108A.
PRIMA GIORNATA SPUNTI DI RIFLESSIONE PER I FUTURI PRESIDENTI DI CLUB DEL DISTRETTO 108 A.
BENVENUTI ALLA FORMAZIONE DEGLI ISTRUTTORI !
Nuovo approccio nella definizione del rapporto azienda-collaboratori L’azienda cede prodotti e servizi al personale (retribuzioni, incentivi, formazione.
il mestiere del colloquio chi siamo laboratori esperienziali di counseling skills™  scoprire il proprio valore  aprire nuove possibilità  mettersi.
Azione di interesse pubblico. Fin dalla creazione del Rotary nel 1905 i Rotariani hanno lavorato instancabilmente per contribuire a migliorare le loro.
CONSULTA PROVINCIALE degli STUDENTI di BRESCIA.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
SmartDMO 'Riservata agli Operatori, destinata ai Turisti' Sperimentazione in Piemonte biennio _________ Presentazione caso studio a cura di Elena.
On the Way Training & Development 2013 SCHEDE PROGETTI.
1 Modi di coinvolgere le persone 13 novembre 2014 Luciano Pero.
Transcript della presentazione:

Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 0

Attività 1 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Obiettivi della sessione Definire il concetto di collaborazione Riconoscere le caratteristiche Elencare le qualità dei collaboratori di successo Individuare i modi per incoraggiare la collaborazione all'interno del team del Centenario 2 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Collaborazione: Lavorare con un altro individuo o gruppo per poter realizzare o fare qualcosa 3 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Lavorare in maniera collaborativa Scambiarsi le idee Fornire feedback e supporto Risolvere insieme i problemi Condividere la responsabilità del processo decisionale 4 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Collaboratori di successo: Partecipano alle conversazioni Stimolano la creatività Cercano la conoscenza di sé 5 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Collaboratori di successo: Sollecitano i contributi altrui Mettono in buona luce gli altri Gestiscono bene il disaccordo 6 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Il Team del Centenario Comitato Azione per il Centenario Coordinatori MD del Centenario Coordinatori Distrettuali del Centenario Club 7 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Vantaggi della collaborazione Più idee/creatività Migliore comunicazione Utilizzo più intelligente delle risorse Risoluzione dei problemi ottimizzata Maggiore supporto Risultati migliori! 8 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Attività di gruppo: modi per incoraggiare la collaborazione 9 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Modi di incoraggiare Condividere i benefici e i vantaggi Intrecciare le relazioni Gettare le fondamenta Decidere in merito agli strumenti di collaborazione Dare l'esempio della collaborazione 10 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Obiettivi della sessione Definire il concetto di collaborazione Riconoscere le caratteristiche Elencare le qualità dei collaboratori di successo Individuare i modi per collaborare 11 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

“Unità è sinonimo di forza... dove sono presenti lavoro di squadra e collaborazione, possono accadere cose meravigliose”. Mattie Stepanek - Poeta 12 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario

Valutazione 13 Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario