Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE www.progettocreati.it www.projectpuglia.it www.progettocreati.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “ GIULIO CESARE FALCO ” CAPUA (CE)
Advertisements

Casale, 14 novembre 2007 LAGENZIA DI SVILUPPO LANGHE MONFERRATO ROERO, BANCA INTESA SANPAOLO, BANCA REGIONALE EUROPEA E BANCA DALBA PRESENTANO IL : BANDO.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
TRACCIA IL TUO FUTURO… ANCHE IN EUROPA Skills for Jobs in Europe Skills for Jobs in Europe Unesperienza di Alternanza in continuità con il mondo del lavoro.
C.T.S. a.s. 2009/2010 ITCTG J. Monnet OSTUNI BR
Leconomia sociale nelle reti e progetti promossi dalle Regioni italiane Milano, 5 novembre 2011 Rita Porru Leconomia sociale nelle reti e progetti promossi.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
A Scuola... On Line!" Piattaforma multimediale per Object Learning 31/12/2013 Progetto "Sos Scuola Puglia" IISS "A. De Pace" Lecce - USR Puglia; Referente:
Presentazione del sito web di BIBLIOSAN Saba Motta Istituto Nazionale Neurologico Besta Bologna, 5 Luglio 2005.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
EURESP EURESP European Regional Environmental Services Platform.
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
Lucido 1/27 Il Sistema Moda Puglia dallemersione alla competizione internazionale Seminario emersione, lavoro e sviluppo Roma, 14 Luglio 2004 Marco Pinna.
1 Progetto Intraprendere: 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani : Il progetto Provincia di Varese., 14 dicembre 2012 Città di Saronno.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
I servizi della Camera di commercio di Torino e del Centro Estero Camere Commercio Piemontesi per linnovazione tecnologica 1 I SERVIZI PER LA RICERCA E.
Idrogeno: filiera e tecnologie correlate. Le possibili ricadute sul tessuto produttivo Torino, Mercoledì 16 giugno 2004 Promozione e sviluppo del territorio.
1 Seminario Strumenti per la Cooperazione transnazionale del FSE Roma, 4 dicembre 2008 Ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali Coordinamento.
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
Legnano, 02/12/2010 Crescita Locale per la Competizione Globale (L.236/93) Presentazione del progetto.
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 6 – Ulteriori misure anticrisi a cura di Antonio Mastrovincenzo Martedi.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Il programma settoriale LEONARDO DA VINCI Principi generali e Azioni previste.
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
La ricerca degli strumenti finanziari agevolativi per progetti dimpresa Lo strumento finanziario ad hoc la sua operatività… Chi… Dove… Quando… Come … Lidentità
Orientiamoci al lavoro!
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Programma LEONARDO DA VINCI Progetto n° I/04/B/F/PP Competenze professionali e crediti formativi Nelle imprese artigiane e nelle pmi I PARTNERS:
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Buone Prassi Bollenti & L A F ILOSOFIA DI R ETE della Project Consulting Sas (Lecce) Buone Prassi Bollenti & L A F ILOSOFIA DI R ETE.
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 tenuto dal Professore F. Dalla Libera A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
1 Consigli ai naviganti: Cerco e offro lavoro: guida ai siti che trattano del mondo del lavoro Biblioteca Comunale di Cavriago.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Tavolo tecnico Pordenone, 6 aprile 2011 U.O. Marketing e Progetti Speciali Sviluppo di uniniziativa congiunta nella Repubblica di Serbia a favore delle.
Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione il sito Europafacile
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
1 PIC INTERREG III C – Zona sud Giovedì 16 dicembre 2004 ESEMPLA - Applicazione sperimentale di utilizzo di EMAS per il monitoraggio e la pianificazione.
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi Commerciali e Turistici “SASSETTI – PERUZZI”
Roma 24 ottobre 2007 Roberto Lorusso - Consulente per l'innovazione 1 La Priorità 8: dal QSN alla dimensione urbana. Il Comune di Bari Esperienze di alcuni.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
La Home Page presenta le sezioni principali del sito:  Living Timis.
EMMA Entrepreneurship Methodology Mediterranean Assistance 2G-MED09-98 Asse 1: Rafforzamento delle capacità innovative Obiettivo 1-2 Rafforzamento della.
Mobilità dello staff Progetto New Challenges Liceo Scientifico Statale Leon Battista Alberti Napoli Prof. Loredana Esposito.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
Lecce 06 ottobre 2004 – CONVEGNO: ASSOVIA una realtà da avVIAre.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
LA STARTUP. È un termine inglese che significa “avvio” e sta, appunto, ad indicare la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa. In altre parole,
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Sabato 11 marzo 2016 Incontro con istituto ITIS PLANK Lancenigo di Villorba (TV)
Comitato di Sorveglianza 15 giugno 2010 INFORMATIVA SUL PIANO DI COMUNICAZIONE Comitato di Sorveglianza - Cinquale di Montignoso (MS), 15 giugno 2010.
AAF Imprenditorialità, start up e business plan a.a. 2013/14 Iniziative di promozione e supporto alle start up: Incubatori e Business Competition (lavori.
Comitato di sorveglianza POR CRO Toscana FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Testo Unico sulla trasparenza (d.lgs. 33/2013) Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni.
Transcript della presentazione:

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE Home Page Cos'è C.R.E.A.T.I. Know-how del progetto POR 5.3 linea 3 IISS "A. DE PACE Project Consulting I Corsisti Bando e Corso di Formazione foto/video gallery Partners dove siamo link utili dicono di noi Eventi Imprese C.R.E.A.T.I. contatti

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE IN FASE INIZIALE HA AGEVOLATO NOTEVOLMENTE LA DIFFUSIONE DEI CONTENUTI DEL PROGETTO NONCHÉ LE CANDIDATURE DEI CORSISTI IN FASE ESECUTIVA DOPO LA FORMAZIONE HA PROMOSSO IL PROGETTO ED HA SUPPORTATO I CORSISTI NEL PERCORSO FORMATIVO HA DESCRITTO GLI EVENTI, LE AZIONI E ATTUALMENTE STA SOSTENENDO LA NASCITA DELLE NEO-AZIENDE E DELLE BUONE PRASSI UTILITA DEL SITO

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE ANDAMENTO STATISTICHE SITO WEB CREATI (dall1 aprile ad oggi) LE STATISTICHE lancio Termina formazione Avvio accompagnamento Il sallentino Progetto freccia

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE FASE INIZIALE – (dal 01/04 al 23/04) In questa fase i visitatori medi giornalieri risultano essere circa pari a 12

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE FASE ESECUTIVA – (dal 24/04 al 15/07) In questa fase i visitatori medi giornalieri sono circa pari a 6

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE PAUSA ESTIVA – (dal 15/07 al 31/08) Nella fase conclusiva i visitatori medi giornalieri sono circa pari a 3

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE FASE LANCIO NUOVE INIZIATIVE (il sallentino – progetto freccia – (dall1/09/07 all8/11/07) Nella fase conclusiva i visitatori medi giornalieri sono pari a 10

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE AZIONI/RISULTATI DI WEB MARKETING PAGE RANK: -I-I-I-IL PAGE RANK DI SHINIYSTAT È PARI A 7/50 – SI INCREMENTA IN FUNZIONE DELLE VISITE RICEVUTE, QUINDI RAPPRESENTA UN INDICE DELLA NUMEROSITÀ DEGLI UTENTI -I-I-I-IL PAGE RANK DI GOOGLE (INDICE PIÙ IMPORTANTE AI FINI DELLE CAMPAGNE DI WEB MARKETING) È PARI A 5/10 – RAPPRESENTA LINDICE DI POPOLARITÀ NEL WEB DI UN DETERMINATO SITO. CIO SIGNIFICA CHE È PRESENTE SOTTO FORMA DI LINK IN MOLTI ALTRI SITI WEB. QUESTO RISULTATO È ESTREMAMENTE RILEVANTE SE SI PENSA CHE UN SIMILE LIVELLO DI PAGE RANK È PRESENTE SU SITI ISTITUZIONALI TIPO QUELLO DELLA PROVINCIA DI LECCE, REGIONE PUGLIA, ecc..

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE INDICIZZAZIONE L INDICIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA E AVVENUTA PRINCIPALMENTE TRAMITE LE SEGUENTI PAROLE CHIAVE : Moda, servizi reali alle imprese di moda, istituto de pace, settore tessile, ricerca e innovazione del settore tessile, calzaturiero, la moda sul web, e-commerce moda, internazionalizzazione moda, formazione, bando per corso di formazione, opportunità giovani, imprese giovanili, corso di formazione giovani, corso formazione in marketing, corso di formazione commercializzazione, corso di formazione su lecce, corso di formazione in comunicazione, corso di formazione nel settore moda, corso di formazione per creare piccole imprese, progetto formativo, opportunità di lavoro, sussidi alle piccole imprese, come avviare una impresa a lecce, Lecce, Puglia

Regione Puglia Comune di Lecce I. I.S.S. A. De Pace Unione Europea - FSE DIFFUSIONE DELLE BUONE PRASSI 2.SITO INIZIALE DI RIFERIMENTO DELLE AZIENDE CREATE 3.PUBBLICITA DEI PROMOTORI E PARTNER DI PROGETTO 4.TRASPARENZA DELA GESTIONE DEI FONDI E DEL PROGETTO NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI LECCE, DELLA REGIONE PUGLIA E DELLA COMUNITA EUROPEA 1.DIFFUSIONE DELLE BUONE PRASSI 2.SITO INIZIALE DI RIFERIMENTO DELLE AZIENDE CREATE 3.PUBBLICITA DEI PROMOTORI E PARTNER DI PROGETTO 4.TRASPARENZA DELA GESTIONE DEI FONDI E DEL PROGETTO NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI LECCE, DELLA REGIONE PUGLIA E DELLA COMUNITA EUROPEA UTILIZZI FUTURI