INTEGRA e E X O System Italia soluzioni software e sistemi di archiviazione integrati PRESENTA INTEGRA e La soluzione definitiva di integrazione aziendale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
S C O P E Il direttore dOrchestra eTecna. S C O P E è un gestore dei processi aziendali Non vuole sostituirsi ai gestionali già in uso nelle varie realtà
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Fabio Mignani Senior Technology Specialist
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Java Enterprise Edition (JEE)
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
ANALISI COMPARATIVA DEGLI ERP: SAP E MICROSOFT DYNAMICS
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Customer satisfaction, integrazione dei processi e supply chain cap.19 Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2006/2007.
Progetto MODA-ML Biella, 30 novembre 2001 Sistema di interscambio messaggi Luca Mainetti HOC - Hypermedia Open Center Dipartimento di Elettronica e Informazione.
Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
a cura di: Nicola Cominetti
MODALITÀ DI ACQUISIZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO Paolo Atzeni Dipartimento di Informatica e Automazione Università Roma Tre 03/12/2008 (materiale da:
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Sistemi ERP Enterprise Resource Planning
Sistemi ERP Enterprise Resource Planning – 2
La logistica La gestione dei materiali
Gaetano Santucci Centro Nazionale per l’Informatica
GESTIONE DELLA CONOSCENZA: IL CASO CYBERTEC
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Giorgio Massaro Bologna, 24 Marzo 2004 I MESSAGGI DI SERVIZIO IN MODA-ML Relatore: Tesi di Laurea di: Chiar.mo Prof. FABIO VITALIGIORGIO MASSARO Correlatore:
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
KIMO la soluzione per il Mobile Office
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
Antonio Cicchiello – Area Manager
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
PRESENTAZIONE ARXivar 4.6
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
L’architettura a strati
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Gestione Avanzata di Reti di Imprese per lo Sviluppo Sostenibile Ing. Roberto Tononi ENEA Biotec.
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Tecnica Industriale e Commerciale-a.a.2004/2005 Roberta Bocconcelli1 Sistema informativo aziendale Concetto Le ICT per l’impresa Sistema informativo, organizzazione.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
Lucia Melotti 1/14 Bologna, 7 luglio 2004 Aspetti di sicurezza nello scambio di messaggi XML tra un partner ebXML ed un Web Service di Lucia Melotti Relatore:
Corso di Laurea in Informatica
Enterprise Resource Planning (ERP) definizione
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
MAPPATURA DEI FLUSSI DISTRIBUTIVI NEL SETTORE FLOROVIVAISTICO febbraio 2008.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Software per il controllo totale delle macchine Breton nei fabshop.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Transcript della presentazione:

INTEGRA e E X O System Italia soluzioni software e sistemi di archiviazione integrati PRESENTA INTEGRA e La soluzione definitiva di integrazione aziendale Relatore : Ing. Marco Orlandi senior consultant

INTEGRA e EXO system è una società di ingegneria informatica che opera nel settore dei sistemi informativi integrati dal Specializzata nel document management abbraccia poi le problematiche EAI divenendo una delle prime società in Italia a proporre un sistema completo basato sul messaging e sulle tecnologie basate su object repository. EXO system è una società di ingegneria informatica che opera nel settore dei sistemi informativi integrati dal Specializzata nel document management abbraccia poi le problematiche EAI divenendo una delle prime società in Italia a proporre un sistema completo basato sul messaging e sulle tecnologie basate su object repository. E X O System Italia

INTEGRA e La nostra competenza ci qualifica come partner di importanti aziende, nonchè fornitori di soluzioni in ambienti Windows e Unix e AS/400.

INTEGRA e E X O System Italia La competenza in ambienti ERP multiapplicativi permette di fornire soluzioni di integrazione a supporto dei più diffusi prodotti sul mercato.

INTEGRA e P Assistenza tecnico/operativa on-site e anche on-line mediante strumenti di teleassistenza. E X O system Italia I nostri servizi RESERVED P Consulenza e supporto per lintegrazione di applicazioni verticali. P Pianificazione e organizzazione dei flussi informativi aziendali. P Sviluppo estensioni WEB-Oriented, Lotus Notes/ ASP / JAVA. P Sviluppo motori per banche dati di ricerca su CD-ROM (GIADAscan CD). P Document Management : sistemi di archiviazione documenti ed immagini e gestione del Workflow.

INTEGRA e in seguito alla Sua richiesta di informazioni circa il nostro sistema di archiviazione GIADAscan, inviamo in allegato la relativa documentazione. Gradirei confermarLe la nostra disponibilità per un eventuale incontro, durante il quale potrà visionare le caratteristiche salienti del sistema oggetto della proposta. Le ricordo in seguito alla Sua richiesta di informazioni circa il nostro sistema di archiviazione GIADAscan, inviamo in allegato la relativa documentazione. Gradirei confermarLe la nostra disponibilità per un eventuale incontro, durante il quale potrà visionare le caratteristiche salienti del sistema oggetto della proposta. Le ricordo in seguito alla Sua richiesta di informazioni circa il nostro sistema di archiviazione GIADAscan, inviamo in allegato la relativa documentazione. Gradirei confermarLe la nostra disponibilità per un eventuale incontro, durante il quale potrà visionare le caratteristiche salienti del sistema oggetto della proposta. Le ricordo in seguito alla Sua richiesta di informazioni circa il nostro sistema di archiviazione GIADAscan, inviamo in allegato la relativa documentazione. Gradirei confermarLe la nostra disponibilità per un eventuale incontro, durante il quale potrà visionare le caratteristiche salienti del sistema oggetto della proposta. Le ricordo in seguito alla Sua richiesta di informazioni circa il nostro sistema di archiviazione GIADAscan, inviamo in allegato la relativa documentazione. Gradirei confermarLe la nostra disponibilità per un eventuale incontro, durante il quale potrà visionare le caratteristiche salienti del sistema oggetto della proposta. Le ricordo in seguito alla Sua richiesta di informazioni circa il nostro sistema di archiviazione GIADAscan, inviamo in allegato la relativa documentazione. Gradirei confermarLe la nostra disponibilità per un eventuale incontro, durante il quale potrà visionare le caratteristiche salienti del sistema oggetto della proposta. Le ricordo in seguito alla Sua richiesta di informazioni circa il nostro sistema di archiviazione GIADAscan, inviamo in allegato la relativa documentazione. Gradirei confermarLe la nostra disponibilità per un eventuale incontro, durante il quale potrà visionare le caratteristiche salienti del sistema oggetto della proposta. Le ricordo in seguito alla Sua richiesta di informazioni circa il nostro sistema di archiviazione GIADAscan, inviamo in allegato la relativa documentazione. Gradirei confermarLe la nostra disponibilità per un eventuale incontro, durante il quale potrà visionare le caratteristiche salienti del sistema oggetto della proposta. Le ricordo in seguito alla Sua richiesta di informazioni circa il nostro sistema di archiviazione GIADAscan, inviamo in allegato la relativa documentazione. Gradirei confermarLe la nostra disponibilità per un eventuale incontro, durante il quale potrà visionare le caratteristiche salienti del sistema oggetto della proposta. Le ricordo E X O system Italia Background P Workflow Management P Document management - GIADAscan P Mappatura dei processi aziendali P Integrazione applicativi e-INTEGRA P Private Exchange Network

INTEGRA e P Fornire soluzioni alle problematiche di integrazione, con lausilio di consulenti tecnici specializzati. P Diffondere i vantaggi (tecnologici e operativi) dellintegrazione come 'modus vivendi' dell'azienda. P Consentire la perfetta integrazione tra software ERP e strumenti operativi di gestione funzionale. P Garantire che le potenzialità della integrazione si estendano con facilità alle problematiche di e-business e b2b. E X O system Italia Mission Marco Orlandi: Fornire alle aziende soluzioni alle problematiche di integrazione, con lausilio di consulenti tecnici specializzati. Diffondere i vantaggi (tecnologici e operativi) dellintegrazione come 'modus vivendi' dell'azienda. Consentire la perfetta integrazione tra software ERP e strumenti operativi di gestione funzionale. Garantire che le potenzialità della integrazione si estendano con facilità alle problematiche di e-business e b2b. Espandere e migliorare il sistema e-INTEGRA al passo con le nuove realtà tecnologiche ed in linea con le aspettative dei nostri grandi clienti. Marco Orlandi: Fornire alle aziende soluzioni alle problematiche di integrazione, con lausilio di consulenti tecnici specializzati. Diffondere i vantaggi (tecnologici e operativi) dellintegrazione come 'modus vivendi' dell'azienda. Consentire la perfetta integrazione tra software ERP e strumenti operativi di gestione funzionale. Garantire che le potenzialità della integrazione si estendano con facilità alle problematiche di e-business e b2b. Espandere e migliorare il sistema e-INTEGRA al passo con le nuove realtà tecnologiche ed in linea con le aspettative dei nostri grandi clienti.

INTEGRA e ERP CUSTOMER RELATIONS CUSTOMER RELATIONS SUPPLY CHAIN SUPPLY CHAIN INTEGRA e e Il pezzo mancante al vostro sistema informativo QUALITY CONTROL MANUFACTURING

INTEGRA e Come nasce e - INTEGRA Come nasce e - INTEGRA

INTEGRA e I l p r o b l e m a Minimizzare gli interventi umani necessari per mantenere allineate le basi di dati relative alle piattaforme ERP, MES, SCM, CRM… Ridurre i costi di allineamento dei sistemi Come nasce e-INTEGRA

INTEGRA e L o s t u d i o standardizzare E stato modellato un prodotto capace di standardizzare la comunicazione tra gli applicativi aziendali Come nasce e-INTEGRA

INTEGRA e L a s o l u z i o n e Come nasce e-INTEGRAINTEGRA e

INTEGRA e Consente la gestione e la supervisione delle transazioni tra i diversi sistemi aziendali minimizza i costi di esercizio e di manutenzione garantisce la piena sincronia tra i sistemi coinvolti e-INTEGRA : Come nasce e-INTEGRA

INTEGRA e Perché integrare lazienda Perché integrare lazienda

INTEGRA e Per affrontare fusioni o acquisizioni limitando al massimo i gap operativi. Trasferire rapidamente le informazioni business-critical Per diminuire i tempi di reazione Perché integrare lazienda

INTEGRA e I benefici di e - integra I benefici di e - integra

INTEGRA e e - INTEGRA Riduce i costi di processo delle informazioni Svolge automaticamente i compiti ripetitivi affidati a figure aziendali appositamente dedicate I benefici di e-INTEGRA eI Consente di mantenere sotto controllo il flusso dei dati tra i sistemi

INTEGRA e e-INTEGRA Consente di mappare il sistema e di evidenziare eventuali inefficienze di processo. Rende minima la necessità di manutenzione delle interfacce Protegge gli investimenti compiuti in hw/sw I benefici di e-INTEGRA

INTEGRA e Come opera INTEGRA e

INTEGRA e e-INTEGRA trasferisce le informazioni sotto forma di messaggi (Business Messages). Integrazione transazionale Gestisce le trascodifiche dei dati tra i sistemi. Come opera e-INTEGRA Permette di generare le specifiche (agreements) per una rapida implementazione delle interfacce senza rischi. VALIDATION

INTEGRA e Rappresentazione virtuale dei documenti aziendali utilizza un paradigma ad oggetti.utilizza un paradigma ad oggetti. Un documento, ad esempio una distinta base, è rappresentato da un oggetto sul quale ogni sistema compie azioni dette MetodiUn documento, ad esempio una distinta base, è rappresentato da un oggetto sul quale ogni sistema compie azioni dette Metodi. Come opera e-INTEGRA Un apposito dizionario (il repository) contiene la mappatura degli oggetti.Un apposito dizionario (il repository) contiene la mappatura degli oggetti. BILL OF MAT 1 wxyz asjjsa 1 xkj asjjsa 5 xyz afrefa BILLOFMATERIAL.CREATE BILLOFMATERIALROW BILLOFMATERIALROW BILLOFMATERIALROW

INTEGRA e Il controllo del flusso informativo e-INTEGRA mette a disposizione una consolle di controllo centralizzata del flusso dati aziendale. Come opera e-INTEGRA Permette interventi sul routing (instradamento) dei messaggi, senza modificare codice applicativo

INTEGRA e Tecniche di trasferimento dati Un sistema di trasferimento manuale non garantisce la affidabile ricezione di dati sensibili. DOWNLOAD UPLOAD SENZA e-INTEGRA Enterprise Application n. 1 Come opera e-INTEGRA INTERFACE UPLOAD DATA IN INTERFACE DOWNLOAD Enterprise Application n. 2

INTEGRA e La comunicazione tra i diversi sistemi è assicurata da tecnologie di Queue Management che garantiscono laffidabilità. CON e-INTEGRA BUSINESS INTEGRATION TECHNOLOGY SENDING INTERFACE (TRIGGER ENABLED) INTERFACE Enterprise Application n.2 e-INTEGRA Come opera e-INTEGRA e-INTEGRA Queue Manager Queue Manager Enterprise Application n.1

INTEGRA e Specifiche del prodotto

INTEGRA e Cosa compone e -INTEGRA Specifiche del prodotto Lapplicativo Repository : BMR definisce i messaggi e i metodi definisce le trascodifiche necessarie stabilisce il routing tra i sistemi visualizza i log-file delle transazioni visualizza eventuali allarmi Produce le specifiche per limplementazione delle interfacce

INTEGRA e Strumenti per lintegrazione di Basi Dati adattatori XML Cosa compone e -INTEGRA Librerie di integrazione per ambienti Unix Windows NT/2000/XP AS/400 Specifiche del prodotto

INTEGRA e I principali compiti svolti da e -INTEGRA Presiede allo scambio di informazioni tra i sistemi mediante BML, XML Gestisce il routing: convalidando il contenuto di ogni messaggio notificando la ricezione (reply) del messaggio al mittente e garantendo il time to delivery Specifiche del prodotto

INTEGRA e INTERFACE MESSAGE ROUTING AND VALIDATION MQSeries TRANSMISSION MESSAGE QUEUE MANAGER Componenti di un sistema interfacciato mediante e- INTEGRA Business Application Specifiche del prodotto e-INTEGRA SENDER Business Application INTERFACE INVIO MESSAGGIO e-INTEGRA LISTENER RICEZIONE MESSAGGIO ED INVIO REPLY e-INTEGRA B.M.R.

INTEGRA e Creazione di un nuovo messaggio

INTEGRA e Definizione dei messaggi E DEI METODI ASSOCIATI oggetto-metodo-attributo Il paradigma oggetto-metodo-attributo consente di specificare azioni associate ai dati trasferiti e le e-INTEGRA mantiene queste informazioni nel database del repository. modalità di trattamento dei dati alla destinazione.

INTEGRA e caratteristiche di un attributo del nuovo messaggio Lattributo unetichetta Lattributo è la denominazione associata ad un valore contenuto nel messaggio, ovvero unetichetta per ciascun dato contenuto nel messaggio.

INTEGRA e Creazione del routing (instradamento) Il routing è una specifica che definisce un percorso esistente tra due sistemi, indicando il sistema mittente e destinatario.

INTEGRA e Definizione del routing Il routing può definire le modalità di inoltro che devono essere indicate per ogni metodo all'interno del Repository di e-INTEGRA.

INTEGRA e Stato delle code in tempo reale E possibile verificare in real-time le operazioni svolte dai vari sistemi mentre inviano e ricevono messaggi.

INTEGRA e TRANSACTION LOG MANAGEMENT e-INTEGRA registra ogni transazione in appositi database di LOG, visualizzabili a richiesta. un simbolo grafico indica lesito delle operazioni svolte. Le transazioni andate in errore vengono notificate da e-INTEGRA mediante invio di o sms, se desiderato. Una volta verificato e corretto un eventuale errore, la transazione potrà eventualmente essere recuperata dai log di e-INTEGRA e risottomessa in modalità automatica o manuale.

INTEGRA e Visualizzazione dei LOG

INTEGRA e Integrare lEnterprise Resource Planning Integrare lEnterprise Resource Planning

INTEGRA e Investire nella system integration Best of Breed,e-INTEGRA facilita alle aziende limplementazione del Best of Breed, cioè la scelta dellapplicativo ERP migliore in ogni settore. Integrare lEnterprise Resource Planning

INTEGRA e Un sistema informativo perfettamente orchestrato e-INTEGRA consente la convivenza di diversi prodotti ERP su piattaforme differenti (Unix, Windows NT, AS/400) Integrare lEnterprise Resource Planning

INTEGRA e Integrare lambiente di produzione industriale Integrare lambiente di produzione industriale

INTEGRA e Produzione integrata e-INTEGRA garantisce il corretto trasferimento delle informazioni da ambienti ERP a sistemi MES/EBR di produzione Integrare lambiente di produzione industriale MES ERP Enterprise Resource Planning Manufactoring Execution System

INTEGRA e Totale condivisione dei dati relativi a distinte base, anagrafiche materiali e prodotti finiti da parte di tutti gli applicativi interessati ERP, MES e SCM lavorano su dati coerenti indipendentemente dal sistema da cui provengono Integrare lambiente di produzione industriale Vantaggi della produzione integrata

INTEGRA e Integrare il controllo qualità Integrare il controllo qualità

INTEGRA e Il controllo qualità nellimpresa integrata Lapprovazione del QC sui lotti può essere garantita solo con una stretta integrazione tra laboratori di controllo e sistemi gestione ordini e magazzino ERP QCM Enterprise Resource Planning Quality Control Management Integrare il controllo qualità

INTEGRA e Approvazioni QC transazionali Con e-INTEGRA è possibile la gestione automatica del controllo del cambio di stato lotto per singola attività senza trasferimenti periodici di dati dal sistema QCM al sistema ERP Integrare il controllo qualità

INTEGRA e Integrare la supply chain Integrare la supply chain

INTEGRA e e-INTEGRA permette di gestire in maniera sincronizzata i flussi fisici ed informativi del processo logistico Non solo trasporti integrati Integrare la Supply Chain

INTEGRA e e-INTEGRA garantisce stretta correlazione tra: approvvigionamento trasformazione distribuzione ERP SCM MES Enterprise Resource Planning Supply Chain ManagementManufacturing Execution System Integrare la Supply Chain

INTEGRA e è Riduzione dei Costi è Aumento della Produttività PRODUTTIVITA COSTI Integrazione dei sistemi tempo Vantaggi dell INTEGRAZIONE Fonte: Dataquest

INTEGRA e In conclusione... e-INTEGRA costituisce lo strumento fondamentale per la gestione ottimizzata dei flussi informativi. Le aziende che hanno scelto strategie basate sul best of breed, potranno trarre il massimo vantaggio dalle migliori caratteristiche di ogni applicativo gestionale scelto. INTEGRA e