ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Iscrizioni scolastiche 2013/2014
Advertisements

Sito della scuola: Benvenuti !! Circolo Didattico “Ilaria Alpi” scuole Perotti, Deledda e D’Acquisto.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
I.C.BONVESIN DE LA RIVA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA CAVOUR
Iscrizioni  scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a.s. 2014/2015
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
a cura dei docenti: C. Caiffa, C. Contu, G. Pili, M. Notarangelo
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
A decorrere dallanno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) 1 con esclusione per.
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Scuola ad indirizzo musicale
Sito provvisorio della scuola:
ISCRIZIONI A.S. 2014/2015 Circolare MIUR n. 28 Prot. 206 del Sono aperte le iscrizioni per l’a.s Le domande di iscrizione sono accolte.
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI BOVEZZO Via Canossi, Bovezzo (Bs) – Tel/Fax
Indirizzo Musicale.
Scuola ad indirizzo musicale
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
ISTITUTO COMPRENSIVO “I. SILONE”
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016
Iscrizioni a.s. 2014/2015 La CM. 28 del 10 gennaio 2014 Scuola secondaria di primo grado.
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2013/14. ISCRIZIONI ON-LINE Riguarda i seguenti ordini di scuola: Scuola primaria statale Scuola primaria statale Scuola secondaria.
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
ISCRIZIONI 2014/2015 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO  LE ISCRIZIONI VANNO FATTE ESCLUSIVAMENTE ON LINE UTILIZZANDO L’INDIRIZZO:
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico Iscrizioni a.s. 2012/2013.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
ISTITUTO COMPRENSIVO “LA GIUSTINIANA” SCUOLA PRIMARIA Segreteria e Presidenza:Via Giuseppe Silla, 3 - Roma ' – /
Corso ad indirizzo musicale
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
Scuola Secondaria di I grado “Biagio Bellotti” Via Busona n° 14 - Busto Arsizio (Va) ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BERTACCHI” Via Pindemonte n° 2 – Busto.
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
Istituto comprensivo Gobetti Scuola primaria Iscrizioni per l’a.s. 2016/2017.
ISCRIZIONI 2016/2017 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO  LE ISCRIZIONI VANNO FATTE ESCLUSIVAMENTE ON LINE UTILIZZANDO L’INDIRIZZO:
ISCRIZIONI 2016/2017 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO  LE ISCRIZIONI VANNO FATTE ESCLUSIVAMENTE ON LINE UTILIZZANDO L’INDIRIZZO:
ISTITUTO COMPRENSIVO «Giovanni Gabrieli»
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
"La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI ORIENTAMENTO ANNO SCOLASTICO 2015/16.
ISCRIZIONI CLASSI PRIME Scuola secondaria 1° grado Anno scolastico 2016/2017.
SCUOLA PRIMARIA ISCRIZIONI I genitori: iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre.
ISCRIZIONI 2016/2017 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO  LE ISCRIZIONI VANNO FATTE ESCLUSIVAMENTE ON LINE UTILIZZANDO L’INDIRIZZO:
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “D. MINZONI-GRAMSCI” COLLEGNO
ISTITUTO COMPRENSIVO “C.SANTAGATA- 5°C.D.”
Infanzia viale Tiziano Secondaria 1° via Caportano
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA … verso una scuola di qualità! a.s. 2016/2017.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GRANTORTO Incontro di presentazione della Scuola Secondaria di I° grado di Gazzo Padovano Giovedì 10 gennaio 2013.
Scuola Statale Secondaria di I grado Faustini- Frank sezione staccata Nicolini.
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
PIANO di LAVORO Uscite didattiche - Visite guidate Viaggi d'istruzione a.s IPSSEOA - LICEO CLASSICO PRAIA A MARE (CS)
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Secondaria di primo grado Autonomia organizzativa: Scuola Secondaria Progetto per l’a.s. 2011/2012.
ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO La scuola Secondaria è dislocata in due Plessi: due sezioni nel Centro Storico una nel Plesso.
Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis” Iscrizioni per Anno Scolastico
Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis” Iscrizioni per Anno Scolastico
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
I LABORATORI. Opportunità di acquisire, attraverso la sperimentazione attiva, alcuni strumenti concettuali e metodologici di base necessari per lo sviluppo.
Vieni con noi alla secondaria
Vieni con noi alla secondaria
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria

 Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate esclusivamente on-line per tutte le classi iniziali delle scuole primarie e secondarie.  Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 22 Gennaio 2016 al 22 Febbraio  Possono essere presentate dalle ore 8,00 del 22 Gennaio alle ore 20,00 del 22 Febbraio. MODALITA’ E TEMPI D’ISCRIZIONE

 La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 8,00 del 15 Gennaio  I genitori si registrano sul sito inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti.  Compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on-line a partire dalle ore 8,00 del 22 gennaio REGISTRAZIONE

 Il modulo di domanda viene reso disponibile ai genitori attraverso l’applicazione internet Iscrizioni on line, cui si può accedere direttamente dal sito web www. Iscrizioni.istruzione.it ISCRIZIONE

 Il modulo compilato viene inviato attraverso il sistema Iscrizioni on line.  Il sistema avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, l’avvenuta registrazione.  Per l’indirizzo musicale barrare l’apposita casella del modulo di iscrizione. COSA FARE?

 Nella domanda di iscrizione alla classe prima, i ragazzi interessati dovranno specificare l’intenzione di frequentare il Corso ad indirizzo musicale.  Tutti gli alunni delle classi quinte che abbiano fatto richiesta di iscrizione al corso saranno chiamati, nei tempi previsti dalla normativa vigente, a sostenere le prove orientativo-attitudinali AMMISSIONE AL CORSO MUSICALE

 Sulla base delle prove attitudinali si provvede a stilare una graduatoria di idoneità e di merito.  L’ammissione degli «aspiranti strumentisti» avviene con il loro inserimento negli elenchi degli iscritti rispetto la graduatoria compilata e il numero degli alunni previsto per ciascuna classe di strumento. Sarà comunque considerato idoneo il candidato che conseguirà la sufficienza nella globalità delle prove sostenute.  I candidati ammessi a frequentare il Corso sono assegnati alle classi di strumento in base alla graduatoria stilata, ad attitudini rilevate, nei limiti dei posti disponibili, alle preferenze espresse. AMMISSIONE AL CORSO MUSICALE

 Il corso è attivato in tutte le sezioni e ha carattere aggiuntivo.  Le classi di strumento sono quattro: clarinetto, chitarra, pianoforte e violino.  La frequenza delle lezioni è gratuita; l’acquisto del materiale didattico necessario, è a carico delle famiglie. Lezioni e frequenza

 Il Corso ha la durata triennale e prevede, in coincidenza con gli esami di licenza media, una prova pratica: la valutazione finale compare nel documento per la certificazione delle competenze rilasciato dalla scuola.  E’ prevista anche una certificazione esterna per lo strumento musicale. Corso musicale

 Nel corso dell’anno sono previste attività didattiche con l’orchestra composta dagli alunni della scuola secondaria:  Concerto di Natale  Manifestazioni di fine anno: saggi organizzati per specialità strumentale e concerto finale con l’orchestra. ATTIVITA’ EXTRACURRICULARI

TEMPO PROLUNGATO: di 36 unità di lezioni più 2 di mensa, distribuite in 6 giornate di 5 ore, dalle ore 8,15 alle ore 13,10 (l’ultima ora è di 55 minuti) e 2 pomeriggi di 3 unità orarie di 60’ ciascuna (nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,10 alle 17,10). Funzionamento Scuola secondaria di primo grado

 Progetto di recupero e potenziamento per lo sviluppo delle competenze logico-matematiche;  Progetto «Educazione alla legalità» per potenziamento e sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità.  Progetto di Didattica per la Sicurezza e sviluppo del senso di responsabilità. AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

 Le classi nel corso dell’anno effettueranno visite guidate e viaggi d’istruzione collegate alle attività didattiche:  Visite e viaggi in località di interesse storico-artistico, per la conoscenza del proprio territorio e dell’Italia.  Visite ai parchi e nelle riserve naturali.  visite presso complessi aziendali e mostre.  Sono previste anche partecipazioni a concorsi e a manifestazioni culturali. Visite guidate, viaggi d’istruzione