EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)

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Transcript della presentazione:

EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)                        CASE HISTORY Ipotesi di analisi comunicazionale                                                                                  EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)

MENU’ Ipotesi Analisi Comunicazionale EVENTO La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti Televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e Valore FEEDBACK degli sponsor Copertura Tv internazionale Visibilità e Valore Feedback Totale

COPERTURA TV - Italia Per emittenti Dati Simulati Tempo trasmesso (hh. mm. ss.)

Per tipo di trasmissione COPERTURA TV - Italia Per tipo di trasmissione Confronto 2003 - 2004 Dati Simulati Tempo trasmesso (hh. mm. ss.)

COPERTURA TV - Italia Per tipo di trasmissione (in %) – Confronto 2003 - 2004 Dati Simulati DIRETTE RUBRICHE SPECIALIZZATE NEWS CONTENITORI TEMPO DEDICATO ALL‘EVENTO: X ORE E X MINUTI

COPERTURA TV - Italia Per fascia oraria (in %) – Confronto 2003 - 2004 Dati Simulati TEMPO DEDICATO ALL‘EVENTO 2003: X ORE E X MINUTI TEMPO DEDICATO ALL‘EVENTO 2004: X ORE E X MINUTI

Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

CAMPIONE TESTATE NAZIONALI ANALIZZATE

COPERTURA STAMPA – Italia Sul campione di testate nazionali analizzate Mm/col per testata Dati Simulati

COPERTURA STAMPA – Italia Sul campione di testate nazionali analizzate Dati Simulati millimetri / colonna TOTALE mm/col X.000.000

COPERTURA STAMPA - Italia Mm/col per testata – Confronto 2003 - 2004 Dati Simulati millimetri / colonna

COPERTURA STAMPA - Italia Per tipologia di spazio (in %) – Confronto 2003 - 2004 Dati Simulati Evento Ed. 2003 X.000.000 mm/cl = X pag. Evento Ed. 2004 X.000.000 mm/cl = X pag

COPERTURA STAMPA QUOTIDIANA - Italia Per tipologia di spazio (in %) – Confronto 2003 - 2004 Dati Simulati Evento Ed. 2003 - QUOTIDIANI X.000.000 mm/cl = X pag Evento Ed. 2004 - QUOTIDIANI X.000.000 mm/cl = X pag.

COPERTURA STAMPA PERIODICA - Italia Per tipologia di spazio (in %) – Confronto 2003 - 2004 Dati Simulati Evento Ed. 2003 - PERIODICI X.000 mm/cl = X pag. Evento Ed. 2004 - PERIODICI X.000 mm/cl = X pag

Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI L’ASCOLTO DELLE TRASMISSIONI DEDICATE Dati Simulati

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA– trasmissione XXX Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione YYY Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione KKK Dati Simulati Audience media sul target individui RIPOSO

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione ZZZ Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione GGG Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione HHH Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

L’ASCOLTO TELEVISIVO DELL’EVENTO Dettaglio per trasmissione Audience media sul target individui Dati Simulati RIPOSO

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI PICCHI di ASCOLTO – AUDIENCE MEDIA Dati Simulati 25/05/2004 Max Audience: Tgiro (x.000.000 telespettatori) 29/05/2004 Max Audience: Trasmissione XXX (x.000.000 telespettatori) Trasmissione YYY (x.000.000 telespettatori) Trasmissione ZZZ (x.000.000 telespettatori) Trasmissione GGG (x.000.000 telespettatori) 30/05/2004 Max Audience: Trasmissione KKK (x.000.000 telespettatori)

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI PICCHI di ASCOLTO – % DI SHARE Dati Simulati 29/05/2004 Max Share: Trasmissione XXX (X,00%) Trasmissione YYY (X,00%) Trasmissione ZZZ (X,00%) Trasmissione KKK (X,00%) Trasmissione GGG (X,00%) 25/05/2004 Max Share: Trasmissione KKK (X,00%)

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Confronto AUDIENCE MEDIA 2003 - 2004 Audience media sul target individui Dati Simulati

ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Confronto % SHARE MEDIA 2003 - 2004 % di share sul target individui Dati Simulati

Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento Copertura % dell’Evento sul target individui 4+ Dati Simulati NON CONTATTATI X% CONTATTATI X% X.000.000 individui hanno visto almeno 1 minuto dell‘Evento

IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento Copertura % dell’Evento sul target individui 4+ Dati Simulati Individui che hanno visto almeno X minuti di almeno 1 uscita dell’ Evento

IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento Analisi dei caratteri demografici 2004 Dati Simulati

IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento Analisi dei caratteri demografici 2004 Dati Simulati

IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento Carattere demografico: SESSO Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento Carattere demografico: ETA’ Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento Carattere demografico: CLASSE SOCIO-ECONOMICA Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento Carattere demografico: TITOLO DI STUDIO Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate all’evento Carattere demografico: REGIONI Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

Confronto audience media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO CONSUMO TELEVISIVO Legato all’evento Confronto audience media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO Audience media in migliaia di individui Dati Simulati

Confronto % share media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO CONSUMO TELEVISIVO Legato all’evento Confronto % share media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO % share media di individui Dati Simulati

Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

MARCHI SPONSOR MONITORATI Abbinamento dei marchi sponsor – EVENTO

VISIBILITA’ DEI MARCHI Nelle trasmissioni televisive Dati Simulati Secondi di esposizione

VISIBILITA’ DEI MARCHI Nelle trasmissioni televisive Confronto 2003 - 2004 Secondi di esposizione Dati Simulati

VISIBILITA’ DEI MARCHI Sulle testate Stampa Dati Simulati Migliaia di Millimetri/Colonna

VISIBILITA’ DEI MARCHI Sulle testate stampa TIPOLOGIA DI SPAZIO Millimetri/Colonna Dati Simulati

VISIBILITA’ DEI MARCHI Sulle testate stampa Confronto 2003 - 2004 Dati Simulati Millimetri/Colonna

VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR Valore pubblicitario FEEDBACK dei marchi sponsor

VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR Valore pubblicitario FEEDBACK dei marchi sponsor Valore espresso in migliaia di €uro Dati Simulati

VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR L’esposizione televisiva FEEDBACK del marchio

VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR L’esposizione televisiva FEEDBACK del marchio per Tipologia di Esposizione

X ore X minuti e X secondi VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR L’esposizione televisiva FEEDBACK del marchio per Emittente Valori percentuali Dati Simulati X ore X minuti e X secondi

VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR Il Valore televisivo FEEDBACK del marchio per Trasmissione Valore in migliaia di €URO Notiziabilità Dati Simulati Trasmissione xxx Trasmissione yyy Trasmissione zzz Trasmissione kkk Trasmissione ggg Trasmissione hhhh VALORE TV: € X.000.000

VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR L’esposizione stampa FEEDBACK del marchio per Testata Dati Simulati millimetri / colonna X.000 mm/col.

VISIBILITA’ E VALORE SPONSOR Il Valore FEEDBACK del marchio per Mese Dati Simulati Valore in €uro Valore FEEDBACK: € X.000.000

Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

COPERTURA TV DELLE GARE - Estero

COPERTURA TV DELL’EVENTO - Estero TEMPO DEDICATO ALL’EVENTO X ore X minuti Minuti trasmessi Dati Simulati

Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dell’evento La copertura PRESS dell’evento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

VISIBILITA’ TV IN ITALIA E ALL’ESTERO MARCHIO XXX Dati Simulati Secondi di esposizione X ORE E X MINUTI

VALORE TV IN ITALIA E ALL’ESTERO MARCHIO XXX Dati Simulati Valore espresso in migliaia di €uro VALORE FEEDBACK: € X.000.000