POPEYE presenta STROZZI ERMINIO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ALLENAMENTI IPERTROFICI A CONFRONTO:
Advertisements

Una delle caratteristiche distintive della specie umana è la capacità di fabbricare strumenti con i quali costruirne altri. Strumenti come il martello,
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Un campione tra i campioni
Federazione Italiana Rugby
I lanci. generalità i lanci consistono nel lanciare un particolare attrezzo il più lontano possibile nel rispetto delle norme del Regolamento Internazionale.
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
QUESTINARIO “Sport pulito - Apri la mente” (Dati preliminari)
OLIMPIADI INVERNALI 2006 OLIMPIADI INVERNALI 2006.
DIAGNOSTICA ATTITUDINALE. Le esigenze dellallenamento di elevata prestazione devono determinare, fin dallinizio, il profilo dellallenamento giovanile.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
IL SISTEMA SPORT E LA COMPETIZIONE SPORTIVA
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
“Per me lo sport non è sacrificio, in realtà siamo dei privilegiati! “
Leve e Energia cinetica nel gioco del Basket
Attività di Selezione Campania-Calabria. Trofeo delle Regioni U14/U15 Campania Il progetto presentato, è stato ben accolto dalle società, anche per il.
Campionati regionali under 17 stagione Federazione Italiana Rugby.
1 CORSO REGIONALE ARBITRI Cervignano del Friuli Novembre - Dicembre 2006 Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA ARBITRI INTERNAZIONALI Corso per Arbitri.
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
1 Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA Cervignano del Friuli 17 Marzo AGGIORNAMENTO per gli UFFICIALI DI GARA di PESISTICA e CULTURA.
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
Stage Nazionale per Commissari Regionali Ufficiali di Gara - Sintesi - Lignano Sabbiadoro, 19 aprile 2008 Sintesi Aggiornamenti per Arbitri & Allenatori.
Il soggetto dell’apprendimento
Dal Minivolley alla specializzazione
Esempio di società strutturata “ASD Canottieri Comunali Firenze”
Lo sport è il luogo dove si capisce che cosa vuole davvero una persona. E porsi obiettivi grandi: vuoi vincere i giochi olimpici? Provaci! Solo così
L’importanza dell’attività fisica per la prevenzione e il trattamento dell’obesità Intervento del Prof. Antonio Dal Monte.
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Il mio rapporto con la Geometria
ImPARIaSCUOLA Scuola Secondaria di Primo Grado Elisa Sala
Incontro ravvicinato con la prima G
Pag8 pag1 Per questi morti di sonno dei miei atleti con i tendini ed i muscoli di cristallo sempre infortunati non si potrebbe fargli fare il giro podistico.
L’allenamento della forza
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
COS’E’ LA PSICOLOGIA DELLO SPORT?
convegno di studi Physiological Testing of the Athlete
PROCEDURE EFFICACI PER LA REALIZZAZIONE DEL PIANO GITE
Progetto di Educazione alla Legalità A.S. 2010/11 dott. Gherardo Colombo «Voglio incontrare i giovani e spiegare loro il senso.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
Conferenza Stampa U.S.D. NOTO 24 Giugno 2011 G. PALATUCCI
Dal libro di Storia SPES ( San Protaso Esagono Sport ) nasce nel 1973 e, dall’anno successivo, si iscrive ai tornei di calcio e di basket organizzati dal.
Postural Interventions as instruments to improve the Physical Wellness: a research-intervention in a Sicilian Soccer School   C. Francavilla+,
Questa sono io…..
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
Tirrenia, 30/31 Gennaio un anno di automobilismo.
LEGA PEZZENTI CAMPIONATO 2007/2008.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE
AC-Milan La squadra.
Argomento tecnico “progressione didattica del passaggio durante una seduta di allenamento”
Nato negli Stati Uniti, il Nuoto Sincronizzato è un'attività relativamente nuova. All'inizio si chiamava "balletto acquatico", infatti, le nuotatrici formavano.
La preparazione fisica nel settore giovanile
Nel giovane occorre privilegiare la ricchezza di mezzi, per stimolare l’intelligenza motoria, utilizzare molte gestualità.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
Forza massima Forza di velocità Forza di resistenza
Laboratorio di Didattica della Matematica
LA MIA CARTA D’IDENTITA’ NUMERICA
1 Commissione Statistica Presentazione della Commissione Statistica anno ottobre 2014.
La mia carta d’identità numerica
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
 ° anno cadetti  - 9 aprile giochi della gioventù  - 3 allenamenti settimanali  - gare: 80, 300, 80 hs, lungo, triplo.  12,50 mt.
IL TEMPO DI COSTRUIRE La programmazione a lungo termine del miglioramento della prestazione sportiva ORESTE PERRI.
CONCETTO METODOLOGICO
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Mi ricordo.
AGGIORNAMENTO Tecnico Istruttore Categorie Giovanissimi METTERE IN BICI UN BIMBO/A E NON FARLO ALLENARE DA GRANDE Imperia/ 19 dicembre 2015 Prof. Sergio.
SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive STUDIO DI NUOVE METODICHE DI ALLENAMENTO.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
Le olimpiadi SCUOLA DELL’ INFANZIA ZINGONIA G.RODARI ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
Transcript della presentazione:

POPEYE presenta STROZZI ERMINIO

THE CHAMPION OF LITTLE FAUST    

STROZZI ERMINIO

LA SCHEDA Nome Erminio Cognome Strozzi Classe 1985 Altezza m. 1,87 Peso Kg 92 Bicipite cm. 43 Avambraccio cm. 40 Il braccio di ferro è una disciplina sportiva in quanto presuppone preparazione atletica e l'apprendimento di tecniche specifiche. E' uno sport di forza, di tecnica, di resistenza e di velocità. Ovviamente la forza gioca un ruolo primario, ma anche le altre componenti sono importanti. Si utilizzano muscoli e tendini che non vengono usati con forza in altri movimenti, perciò l'allenamento specifico ha un grande impatto sulla performance. Non ci sono "fenomeni" che vincano un campionato solo basandosi su doti naturali.

STROZZI ERMINIO 1° gradino del podio al Campionato NORD ITALIA, Campione Sanfaustinese e talento naturale di Braccio di Ferro “E’ solo un anno che pratico questo sport, ma mi ritengo già molto soddisfatto perché ho avuto la possibilità di partecipare a gare nazionali ed internazionali e confrontarmi con alcuni tra i più forti campioni di questo sport. Nonostante la mia giovane età e soprattutto la mia inesperienza ho ottenuto risultati importanti ed ho ricevuto i complimenti dal presidente della FEDERAZIONE ITALIANA DI BRACCIO DI FERRO, soprattutto quando alla mia terza gara mi sono classificato 3° al Campionato Italiano categoria 90 Kg Senior. Ho poi conquistato il 1° gradino del podio al Campionato NORD ITALIA, ancora 2° al Campionato NORD ITALIA SENIOR PROFESSIONISTICO ed il 1° posto al TROFEO DI NONANTOLA 2009. L’ultima gara a cui ho partecipato è stato il 20 Dicembre 2008 dove sono stato eliminato ai quarti di finale da un 8 volte campione del mondo di nome SHARON REMEZ. Ora mi sto allenando duramente perché il mio percorso è appena cominciato e nel 2010 vorrò essere pronto per partecipare al campionato del mondo”

XI Campionato Nord Italia 6 Settembre 2008 Fagnano Olona (VA) ESORDIENTI KG +70 DX 1° Migliardi Antonio 2° Zuin Maurizio 3° Strozzi Erminio 4° Colombo Simone SENIOR KG 90 DX 1° Accardi Massimo 2° Strozzi Erminio

XI Campionato Italiano a squadre 12 Luglio 2008 Ponte Caffaro (BS) SENIOR KG 85 DX SENIOR KG 85 DX 1° Schivalocchi Nicola Brescia 2° Roman Bogdan Joan Lecco 3° Strozzi Erminio Modena 4° Paganin Ermes Valle D’Aosta

10° Campionato del Nord Italia 8° Memorial Giampietri Cristian 08 Settembre 2007 – Fagnano Olona (VA) Italy Competizione organizzata dall’Associazione Sportiva “I Virus” di Varese. Cat. +75 Kg ESORDIENTI DX I Strozzi Erminio Reggio Emilia II De Angelis Ernesto Grosseto III Ghezzi Attilio Brescia IV Agostoni Stefano Lecco

(ARTICOLO PUBBLICATO SU “MILLE ANNI” n. 2 del 2008)

Strozzi Erminio in azione

ce la fà?

non ce la fà!

ce la fà?

nò! che non ce la fà!

ce la farà?

si! che ce l'ha fatta!!!