Emozioni d’ impresa 2^BA La nostra impresa oggi è CRESCERE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

SAN PIETRO APOSTOLO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Laboratorio delle emozioni
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
La poesia e il calcio: U. Saba
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
CIAULA ....
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
(Messaggi e insegnamenti da altre dimensioni)
Umberto Saba Goal… Giorgia Bottegal, 3^ O, Arcadia-Pertini,
Dopo un lungo ed attento viaggio nelle idee dei Sannicandresi e soprattutto dopo una lunga analisi del mercato, abbiamo trovato proprio limpressa giusta.
LIBERA... PER VOLARE.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
La lezione della Farfalla 2.
GIUSEPPE NICOLA MICHELE VITTORIO GIOVANNI LAURA GIUSEPPE ANNASARA.
G I O R N D N A T L E.
LE SOLITE VECCHIE RETI Giovanni 21, 1-19.
Umberto Saba GOAL.
"Un sorriso, mille colori"
Classi Quarte di San Bernardo
Meraviglioso! Signore, tutto parla di Te,
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
Conoscere è incontrare il cuore avere contatto, comunione e compagnia.
Testi di PAPA FRANCESCO
IO E LA MATEMATICA.
11.00.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
12° incontro.
L’amore …..
Lettera per la Festa del Sacro Cuore Dio ci fa dono dei beni necessari per la vita e la missione Leconomia è una dimensione fondamentale nella.
RICERCA EMPIRICA DI GRUPPO: IL LAVORO DELL’IMPRENDITORE. Simone Crisci; Maria David; Daniele Carafa; Davide Di Liberto; Amir Ghazouani. Capogruppo:Amir.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Umberto Saba GOAL. La poesia "Goal" da Umberto Saba fa parte del terzo volume del Canzoniere composto tra il 1933 e il 1954."Goal" è una delle cinque.
La pecora nera.
Quarta settimana di Avvento
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
perchè con un pallone tra i piedi siamo tutti uguali
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 APRILE 2015 SABATO 25 APRILE 2015 LA CHIAMATA AL DISCEPOLATO.
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
La morte ti chiude gli occhi
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
11 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Signore, Gesù” di T.L da Vittoria, collaboriamo alla crescita del suo Regno Regina.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
«Effatà» cioè: «Apriti!»
La pecora nera.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Un Uomo venuto da lontano Canzone di Amedeo Minghi.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
VDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO C ANNO C Lc 5,1-11.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Laboratorio formativo
Se il chicco di grano….
UN VIAGGIO LUNGO… UN ANNO..
Capitolo 17 1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato.
Transcript della presentazione:

Emozioni d’ impresa 2^BA La nostra impresa oggi è CRESCERE Per crescere bisogna IMPARARE Per imparare bisogna FARE! Noi.. IMPARIAMO FACENDO! “LEARNING BY DOING” 2^BA

IMPARARE A COMUNICARE Comunicare è una competenza fondamentale nella vita e nella nostra professione. Impariamo a comunicare incontrando e confrontandoci con gli altri. Impariamo ad acquisire, interpretare, rielaborare, esporre informazioni, idee, emozioni. Oggi è fondamentale conoscere, esprimere, vivere le emozioni, controllarle e riconoscerle negli altri = Autocontrollo e compassione. (D. Goleman, Intelligenza emotiva.)

Stiamo imparando a capire cosa sono le le emozioni attraverso la letteratura, lo sport e la montagna.. G. Leopardi, L’infinito F. Petrarca, Ascesa al monte ventoso Samivel, Parco nazionale del Gran Paradiso Jovanotti, Giorni Deserti (il grande Boh) D. Del Giudice, Staccando l’ ombra da terra (L’ Errore) G. Berto, Pistone U. Riccarelli, L’ Ultima parata del portiere Thrusevich “Da giovane, le mie ali erano forti e instancabili, ma non conoscevo le montagne. Da vecchio conoscevo le montagne Ma le mie ali stanche Non potevano tener dietro alla visione. Il genio è saggezza e gioventù.” Edgar Lee Masters Antologia di Spoon River Alexander Throckmorton

Stiamo imparando a conoscere le emozioni attraverso lo sport.. GOAL Il portiere caduto alla difesa ultima vana, contro terra cela la faccia, a non veder l’amara luce. Il compagno in ginocchio che l’induce, con parole e con mano, a rilevarsi, scopre pieni di lacrime i suoi occhi. La folla – unita ebbrezza – par trabocchi nel campo. Intorno al vincitore stanno, Al suo collo si gettano i fratelli. Pochi momenti come questo belli, A quanti l’odio consuma e l’amore, è dato, sotto il cielo, di vedere. Presso la rete inviolata il portiere -l’altro- è rimasto. Ma non la sua anima, Con la persona vi è rimasto sola. La sua gioia si fa una capriola, Si fa baci che manda di lontano. Della festa – egli dice- anch’io son parte. Umberto Saba, 1934 Calcio/ Calcetto: Simone ,Francesco, Thomas, Alex Pattinaggio: Jessica, Anna, Iman Pallavolo: Anna, Marianna, Ilaria, Aida Alpinismo:Olivera, Ilaria Storia dello sport: Giovanni, Marco Rugby: Ilaria, Isabella, Martina Hip hop: Anissa Basket: Daniele Ciclismo: Andrea

Stiamo imparando a capire le emozioni attraverso la montagna … Stiamo capendo che cosa la montagna ci può insegnare, anche attraverso le imprese di chi vive con intensità la passione per la montagna Incontro con l’ alpinista Grazia Bortoli e le sue Emozioni d’impresa

IMPRESA PRODUTTIVA E COMMERCIALE L’impresa è emozione anche quando è IMPRESA PRODUTTIVA E COMMERCIALE Abbiamo visto come è organizzata e strutturata un ‘ impresa–azienda, che nasce e si sostiene con la passione per la montagna e fornisce i prodotti tecnici per “le grandi imprese”! dell’outdoor , del trekking, dell’arrampicata sportiva. VISITA ALLA ZAMBERLAN

Produzione La produzione è di alta qualità, sia i progetti che i modelli sono MADE IN ITALY. Sono tutti diretti verso il mercato Tedesco, Giapponese, Inglese e Americano.

Intervista al responsabile dell’Attività Commerciale Grazie all’intervista con il responsabile dell’attività commerciale ( nostro attuale indirizzo ) siamo venuti a contatto con il nostro futuro lavoro. Quest’ultimo consiste nella partecipazione a fiere, controllare il mercato, cercare i possibili acquirenti e sviluppare un’immagine dell’ azienda.

Abbiamo capito che la crisi non é sempre negativa, può essere affrontata con inventiva e competenza come la sfida di una scalata in montagna e superarla porta al successo e al miglioramento. Emozione d’ impresa è Vivere, affrontare la crisi e il cambiamento con spirito di iniziativa, È Imparare ad imparare Ma… non c’è posto per la pigrizia!