ComparaFinanza.it 1 I server si monitorano, le persone si ascoltano. RT

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

Tu hai Facebook, o Facebook ha te?
ICT e le forme di coordinamento delle attività economiche
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
DTT : opportunità per molti player
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
L’azienda Volocom.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Università degli Studi di Pavia
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
Business Case Web Assistant Paolo Realizzato per WEBANK e
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Il primo Assistente di viaggio virtuale
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Un’Opportunità Tutta Italiana
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
Ascolta, comprendi, agisci
Davide Mondo, Mediamond
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA MATTEO CRISTANI.
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
Obiettivo della tesi Individuare i principali strumenti dello Storytelling Analizzare la narrazione d’impresa di Banca Mediolanum Individuare le criticità.
Viaggiare Sicuri Nuova Versione Nuovi Servizi. Il Servizio Attuale Informazioni attendibili su 218 Paesi esteri Sito web oltre un milione di visitatori.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
WEB 2.0 Con il termine Web 2.0 si vuole indicare un generico stato di evoluzione di Internet e in particolare del World Wide Web.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
PIANO DI COMUNICAZIONE
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Radio Italia è la musica Italiana. Prima e unica emittente a trasmettere solo canzoni Italiane, rappresenta una straordinaria community di persone che.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
Come le recensioni ed il web 2.0 modificano gli approcci di marketing turistico.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Hotel Italia buongiorno!
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCCA 6
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Roma, 15 gennaio 2016 Le principali evidenze emerse Giancarlo Capitani – Presidente NetConsulting cube.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Occhio al sinistro: La guida per vederci chiaro Roma, 25 ottobre 2013.
1 Dicembre 2015 Alternanza Scuola Lavoro nei Licei 1LUISS Guido Carli - Ufficio Orientamento.
Aggregatori di Utilities Analisi dei comparatori italiani 1.
Be Social «We sell the most boring product in the world.» John Swigart 1.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
Intervento a cura di: G. Vidoni Milano, Dipartimento di Prevenzione Medico: Comunicazione, informazione e formazione Sc CRH-MTS Quando la comunicazione.
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
Come le aziende dei social possono sostenere e incentivare lo sviluppo di una nuova comunicazione pubblica Laura Bononcini Responsabile Relazioni Istituzionali.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Transcript della presentazione:

ComparaFinanza.it 1 I server si monitorano, le persone si ascoltano. RT

Fonti Backtweets.com Wildfire.com Socialbakers.com Checksitetraffic.com 2 Estimate the performance of our competitors' fan page Top competitor on social media (FB>1.56K) TWITTER 6sicuro 291 Independer 746 Confused 4426 Cara Confused 1142 Go Compare 2043 Gio Compario 641 Aleksa nder Orlov FACEBOOK 6sicuro 1835 Confused 6330 Cara Confused 2390 Gio Compario 5141 Aleksa nder Orlov Compare the meerkat 3884 Money super Market FB Likes <1.56k Supermoney 17 Cercassicurazione 765 Assicurazione.it 475 Independer 132 Gocompare 20 TWITTER Chiarezza 17 Compare the market 19 LocalDealsBrigh 204

@6sicuro.it 3 Backtweets.com social bookmarking Automatic publishing Che cosa è l'influenza? Influenza è la capacità di guidare l'azione. Influenzato dal numero di interazioni e RT

FB Page: 6sicuro 4 Non si riscontrano cambi di attività nello storico dei post

5 Checksitetraffic.com

Italian Social Competitors 2 Chiarezza o FB Page: Supermoney 17 o FB Page:Cercassicurazione 765 o FB Page: Assicurazione.it Basse barriere di ingresso tra gli aggregatori nel 26 Rank Influenza: praticamente nulla Partecipazione: praticamente nulla Condivisioni contenuti: praticamente nulla FB Page 6sicuro.it 1845 Likes Partecipazione wall: Medio-Bassa Like sui contenuti: praticamente nulla

@Independer 7 Backtweets.com Assistenza medica Tweet Deck Ottimizza siti web. Chi nfluenza? Maggiormente i dipendenti. NB: uso di TW alto num

@Confused.com 8 Backtweets.com Chi nfluenza? Maggiormente i dipendenti. NB: uso di TW aggiornamenti news

@Cara Confused 9 Backtweets.com Chi nfluenza? Dipendenti e utenti+ GioCompario NB: uso di Influenzato da: Utenti! Piattaforma di MKT Online fundraising donations

FB Page: Confused 10 2/1/11 28/06/11 1/2/11 Febbraio 2011 nuova puntata tv di Cara 29 Giugno 2011 lancia il contest gioca sul sito e vinci un ipad

Cara Confused 11 2/1/11 16/2/11 Febbraio 2011 nuove puntata tv di Cara

Confused VS Cara 12 2/1/11 1/2/11 28/06/11 16/2/11

@Go Compare 13 Backtweets.com Chi nfluenza? Dipendenti NB: uso di TW per news aziendali

@Gio Compario 14 Backtweets.com Gossip news fundraising donations Chi nfluenza? Dipendenti NB: uso di TW per news vario tipo

FB page: Gio Compario 15 Dicembre 2010 spot tv di natale Febbraio nuovo spot –criticato - 4/ /03 nessun post 28/04 Gio: canzoni per William e Kate 6/5 – 2/6 nessun post

@Aleksandr Orlov 16 Backtweets.com Chi nfluenza? Utenti NB: alto uso di

17 FB page:Aleksandr Orlov 9 pagina di FB più seguita in UK (socialbakers) La maggior parte dei post hanno centinaia /migliaia di Likes Gli utenti non possono postare

18 FB Page: Aleksandr Orlov 16/06/ /08/2010 1/10/ /11/ /7/10 nuovo spot preview sul web 12/08/10 lancia il sito comparethemuskrat.comcomparethemuskrat.com Sett-ott 2010 post promo libro 22/10/2010 evento lancio libro 12-16/11/2010 cambia foto con aiuto utenti+ estratti dal libro

FB Page: Compare the Market 19 19/10/10 25/01/11 Post aperti ai lettori (per la maggior parte ci sono loro commenti)

20 FB Page:Moneysupermarket 106 pag di FB più seguita in UK (socialbakers) 13/05/11 16/05/ maggio 2011 Post e biglietti per Britains’s got talent

Italian Social Competitors Differenze con il mercato italiano Maggior tempo di presenza Maggior business Maggiori competitors noti sul 2.0 Target più attivo su TW e uso dei mobile per 2.0 Maggior brand awareness 21 FACEBOOK Il picco di Likes e interazioni si ha con spot tv (Cara-Aleksander-MSM) Importanza di post che facciano interagire gli utenti: Confused con articoli di attualità sul mondo auto, quiz e contest TWITTER Testimonial: addetti alle risposte utenti (importanza delle Risposte rispetto agli aggiornamenti) Importanza di condividere i propri siti, foto L’interazione con gli utenti aumenta la propria influenza Bassa influenza a chi usa TW come ufficio stampa

Competitors Anlisys Focus on: Top European Aggregators 22

23 Identity Analysis Best shop in financial service Adviser CONFUSED Educa sulla facilità Brand rilanciato nel 2002 Market leader nel settore motori da 8 anni ADV: per educare il consumatore inglese sulla semplicità di confrontare online Amichevole e popolare MSM Best Shop ’99 il più esteso comparatore di prodotti finanziari Insurance, Money, Travel, Home ADV: massiva su web, offline con celebrità CTM Fenomeno digitale ’06 Insurance, Business, Energy, Home, Life, Pet etc. ADV: Inizia come «Mee To» usando le affinità di MSM e Confused 2009 Aleksandr TV Spot Go Compare Top of mind ’06 primo comparatore di prodotti a buon prezzo ADV: Aggressiva of/online INDEPENER Trasparenza ai clienti ’99 Confronta più prodotti finanziari Clienti al primo posto garantendo trasparenza e nessun abuso 09/10 primo assicuratore olandese Idealista, orientata al cliente, intraprendente onesta