ComparaFinanza.it 1 I server si monitorano, le persone si ascoltano. RT
Fonti Backtweets.com Wildfire.com Socialbakers.com Checksitetraffic.com 2 Estimate the performance of our competitors' fan page Top competitor on social media (FB>1.56K) TWITTER 6sicuro 291 Independer 746 Confused 4426 Cara Confused 1142 Go Compare 2043 Gio Compario 641 Aleksa nder Orlov FACEBOOK 6sicuro 1835 Confused 6330 Cara Confused 2390 Gio Compario 5141 Aleksa nder Orlov Compare the meerkat 3884 Money super Market FB Likes <1.56k Supermoney 17 Cercassicurazione 765 Assicurazione.it 475 Independer 132 Gocompare 20 TWITTER Chiarezza 17 Compare the market 19 LocalDealsBrigh 204
@6sicuro.it 3 Backtweets.com social bookmarking Automatic publishing Che cosa è l'influenza? Influenza è la capacità di guidare l'azione. Influenzato dal numero di interazioni e RT
FB Page: 6sicuro 4 Non si riscontrano cambi di attività nello storico dei post
5 Checksitetraffic.com
Italian Social Competitors 2 Chiarezza o FB Page: Supermoney 17 o FB Page:Cercassicurazione 765 o FB Page: Assicurazione.it Basse barriere di ingresso tra gli aggregatori nel 26 Rank Influenza: praticamente nulla Partecipazione: praticamente nulla Condivisioni contenuti: praticamente nulla FB Page 6sicuro.it 1845 Likes Partecipazione wall: Medio-Bassa Like sui contenuti: praticamente nulla
@Independer 7 Backtweets.com Assistenza medica Tweet Deck Ottimizza siti web. Chi nfluenza? Maggiormente i dipendenti. NB: uso di TW alto num
@Confused.com 8 Backtweets.com Chi nfluenza? Maggiormente i dipendenti. NB: uso di TW aggiornamenti news
@Cara Confused 9 Backtweets.com Chi nfluenza? Dipendenti e utenti+ GioCompario NB: uso di Influenzato da: Utenti! Piattaforma di MKT Online fundraising donations
FB Page: Confused 10 2/1/11 28/06/11 1/2/11 Febbraio 2011 nuova puntata tv di Cara 29 Giugno 2011 lancia il contest gioca sul sito e vinci un ipad
Cara Confused 11 2/1/11 16/2/11 Febbraio 2011 nuove puntata tv di Cara
Confused VS Cara 12 2/1/11 1/2/11 28/06/11 16/2/11
@Go Compare 13 Backtweets.com Chi nfluenza? Dipendenti NB: uso di TW per news aziendali
@Gio Compario 14 Backtweets.com Gossip news fundraising donations Chi nfluenza? Dipendenti NB: uso di TW per news vario tipo
FB page: Gio Compario 15 Dicembre 2010 spot tv di natale Febbraio nuovo spot –criticato - 4/ /03 nessun post 28/04 Gio: canzoni per William e Kate 6/5 – 2/6 nessun post
@Aleksandr Orlov 16 Backtweets.com Chi nfluenza? Utenti NB: alto uso di
17 FB page:Aleksandr Orlov 9 pagina di FB più seguita in UK (socialbakers) La maggior parte dei post hanno centinaia /migliaia di Likes Gli utenti non possono postare
18 FB Page: Aleksandr Orlov 16/06/ /08/2010 1/10/ /11/ /7/10 nuovo spot preview sul web 12/08/10 lancia il sito comparethemuskrat.comcomparethemuskrat.com Sett-ott 2010 post promo libro 22/10/2010 evento lancio libro 12-16/11/2010 cambia foto con aiuto utenti+ estratti dal libro
FB Page: Compare the Market 19 19/10/10 25/01/11 Post aperti ai lettori (per la maggior parte ci sono loro commenti)
20 FB Page:Moneysupermarket 106 pag di FB più seguita in UK (socialbakers) 13/05/11 16/05/ maggio 2011 Post e biglietti per Britains’s got talent
Italian Social Competitors Differenze con il mercato italiano Maggior tempo di presenza Maggior business Maggiori competitors noti sul 2.0 Target più attivo su TW e uso dei mobile per 2.0 Maggior brand awareness 21 FACEBOOK Il picco di Likes e interazioni si ha con spot tv (Cara-Aleksander-MSM) Importanza di post che facciano interagire gli utenti: Confused con articoli di attualità sul mondo auto, quiz e contest TWITTER Testimonial: addetti alle risposte utenti (importanza delle Risposte rispetto agli aggiornamenti) Importanza di condividere i propri siti, foto L’interazione con gli utenti aumenta la propria influenza Bassa influenza a chi usa TW come ufficio stampa
Competitors Anlisys Focus on: Top European Aggregators 22
23 Identity Analysis Best shop in financial service Adviser CONFUSED Educa sulla facilità Brand rilanciato nel 2002 Market leader nel settore motori da 8 anni ADV: per educare il consumatore inglese sulla semplicità di confrontare online Amichevole e popolare MSM Best Shop ’99 il più esteso comparatore di prodotti finanziari Insurance, Money, Travel, Home ADV: massiva su web, offline con celebrità CTM Fenomeno digitale ’06 Insurance, Business, Energy, Home, Life, Pet etc. ADV: Inizia come «Mee To» usando le affinità di MSM e Confused 2009 Aleksandr TV Spot Go Compare Top of mind ’06 primo comparatore di prodotti a buon prezzo ADV: Aggressiva of/online INDEPENER Trasparenza ai clienti ’99 Confronta più prodotti finanziari Clienti al primo posto garantendo trasparenza e nessun abuso 09/10 primo assicuratore olandese Idealista, orientata al cliente, intraprendente onesta