In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STUDIOCASA IMMOBILIARE
Advertisements

INTERMEDIAZIONE E CONSULENZA FINANZIARIA
Consorzio Sviluppo delle Garanzie
Pag. 1 COSTITUZIONE FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DEI COMPARTI SANITA, AUTONOMIE LOCALI E SETTORI AFFINI Realizzazione.
Cos'è una MAG? Una Mutua AutoGestione (MAG) è una società cooperativa, costituita da persone fisiche e persone giuridiche, che svolge attività finanziaria,
1 C A R A T T E R I G E N E R A L I D E L L A S. R. L. nozione nella s.r.l., per le obbligazioni risponde solo la società con il suo patrimonio le quote.
LE OPERAZIONI IN CUI SI CONCRETIZZA IL FIDO BANCARIO
I FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE Prof. Nino Rebaudo. I FINANZIAMENTI IN C/C Relativa facilità con cui si possono ottenere. Elasticità La facilità è data dal.
R o b e n CONSULENTI ASSOCIATI srl
Metodologie di tipo finanziario per la valutazione di convenienza
La gestione collettiva del risparmio
Fondi chiusi a carattere locale/regionale (country/regional funds)
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 4 1 I SOGGETTI DEL MERCATO FINANZIARIO. (seconda parte)
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
1A cura di UST CISL Torino07/10/09 Mercato del Lavoro TUTTE LE FORME DI FLESSIBILITA.
Imprenditore datore di Lavoro
RECUPERO CREDITO PROFESSIONALE
Organizzazione dell’azienda farmacia La finanza
LA CRISI DEI MUTUI SUBPRIME
Convenzione ICS-Lega Pro:
La tutela del consumatore di servizi bancari e finanziari
Il project financing per completare gli ospedali di Castelfranco Veneto e Montebelluna ASOLO Marzo 2005.
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
CORSO DI FORMAZIONE INTERATTIVO SUL Credito al Consumo.
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
ACCESSO AL CREDITO BANCARIO
Condizioni finanziarie
I CONTRATTI BANCARI Copyright © 2013 Clitt, Roma
Operazioni di impiego fonti
IMPRESA E DIRITTO: “Forme Giuridiche”
BHW LA TUA CASA OGGI PER COSTRUIRE IL TUO FUTURO DOMANI
SCHEDA COMMERCIALE Gennaio 2007 Documentazione ad esclusivo uso interno delle Agenzie Unipol Assicurazioni abilitate alla vendita di prodotti bancari.
Processo di consolidamento del Debito
S TRUMENTI DI PROVVISTA FINANZIARIA. S TRUMENTI DI PROVVISTA DI RISORSE FINANZIARIE Lazienda, sia nella fase di costituzione che in quella di gestione,
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI FACOLTÀ DI ECONOMIA
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Emissioni obbligazionarie
Prestito donore o autoimpiego Prestito donore o autoimpiego Opportunità di Sviluppo … Casarano – 15 febbraio 2006.
I Mutui residenziali a Privati Marzo Agenda Introduzione Il processo di Vendita I prodotti di Banca Italease.
AVVISO COMUNE PER LA SOSPENSIONE DEI DEBITI DELLE PMI Mauro Gori Responsabile Attività economico-finanziarie Legacoop Firenze – 9 Settembre 2009.
I servizi bancari alle famiglie: una “nuova” categoria di clienti
House And Money Finanziati e coccolati Il cambiamento e lopportunità Il decreto legislativo n° 141 del 13 agosto 2010 prevede la cancellazione della.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Il finanziamento dell’attivitÀ economica
La Centrale dei rischi bancari
Laboratorio di Alfabetizzazione Finanziaria
In rendiconto finanziario
FATTORE LAVORO – SERVIZI BANCARI Corso di Ragioneria Generale 2009 II Esercitazione.
Economia politica per il quinto anno
I processi di finanziamento
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
dott.ssa Carlotta del Sordo
Factoring: La cessione del credito di Impresa.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
I contratti tipici e le altre fonti delle obbligazioni
LANCIARE “UNICREDIT AD HONOREM” IN PARTNERSHIP TRA L’UNIVERSITA’ DELL’INSUBRIA ED IL GRUPPO UNICREDIT.
Operazioni di finanziamento che le banche compiono
FORMAZIONE MUTUI Edizione in vigore Marzo SOGGETTI FINANZIABILI –I mutui sono destinati unicamente al finanziamento di persone fisiche. I soggetti.
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
A cura del dott. Attilio Schiraldi, gestore PMI e Vice Direttore di Filiale presso 1.
IL LEASING IMMOBILIARE ABITATIVO Presentazione della Guida per la casa in leasing. Le novità della Legge di Stabilità MARZO 2016.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
1. CREDITO E SUE CLASSIFICAZIONI a.s. 2014/15.  Credito: scambio di beni, di servizi o di capitali disponibili oggi contro beni, servizi o capitali futuri.
Incontro dipendenti Università di Pavia Pavia, 9 maggio 2014.
LOCAZIONI Legge 431/1998. LOCAZIONI LIBERE  Ad uso abitativo le parti possono liberamente concordare il canone, i suoi aggiornamenti e gli eventuali.
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
SUBORDINAZIONE E AUTONOMIA DOPO IL TU CONTRATTI DI LAVORO DLGS. 81/2015.
1 Ubi – Banca Popolare Commercio e Industria Pavia, 9 Maggio 2014 Presentazione offerta per i dipendenti dell’Università di Pavia Enrico Invernizzi.
Economia Aziendale 7° Lezione pag pag pag. 245 “Contabilità e Bilancio d’Esercizio” prof.ssa Vania Tradori 1.
Agenda della presentazione Circuito dei finanziamenti attinti/concessi Circuito della produzione (pagamento salari e stipendi)
Transcript della presentazione:

In collaborazione con e con

Per realizzare un sogno…

..o per essere felici…

..o per togliervi lo stress del lavoro..

..o per concedervi una Vacanza…

Per qualsiasi motivo....Chiedetecelo!! Perché da 40 anni diamo credito a Dipendenti e Pensionati.

nasce come società specializzata nella collocazione di prodotti finanziari riservati a tutte le categorie di DIPENDENTI e PENSIONATI Speciali condizioni sono riservate a tutti gli Iscritti UIL e ai loro familiari, operando nel rispetto e nellapplicazione dei TASSI VIGENTI Speciali condizioni sono riservate a tutti gli Iscritti UIL e ai loro familiari, operando nel rispetto e nellapplicazione dei TASSI VIGENTI

Cessione del Quinto Delegazione di Pagamento Prestito Personale Mutuo

LA CESSIONE DEL QUINTO La Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione è un finanziamento che viene rimborsato attraverso il pagamento di rate mensili a TASSO FISSO trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione a cura del datore di lavoro o dellente che eroga la pensione, nella misura massima di un quinto dello stipendio o della pensione. La cessione del quinto dello stipendio è una delle rare forme di finanziamento disciplinate dalla legge.

CESSIONE DEL QUINTO: VANTAGGI PER IL CLIENTE È SEMPLICE da ottenere e da GESTIRE È possibile ottenere cifre significative Periodi di rimborso fino a 120 mesi Il tasso FISSO per tutta la durata Non è richiesta nessuna garanzia Anche a PIGNORATI e PROTESTATI Non cè obbligo di dichiarare per che cosa sarà utilizzato il finanziamento, nel massimo rispetto della PRIVACY

DELEGAZIONE DI PAGAMENTO La Delegazione di Pagamento è un finanziamento riservato ai dipendenti che offre lopportunità di ampliare limporto finanziato a chi ha già sottoscritto una Cessione del Quinto, fino ad un massimo totale dei due quinti dello stipendio. Come per la Cessione del Quinto, la Delegazione di Pagamento prevede rate mensili a tasso fisso prelevate direttamente dallo stipendio, con delega del datore di lavoro da parte del dipendente. Condizione necessaria per lattivazione di una Delegazione di Pagamento è la stipula di una convenzione tra la Duemmefin e lAmministrazione.

PRESTITO PERSONALE Il Prestito Personale è una delle forme di finanziamento più diffuse, anche perché può essere richiesto dalle più diverse tipologie di clienti e, pur rientrando nella categoria del Credito a Consumo, non è necessariamente connesso allacquisto di un bene. È rimborsabile a rate costanti e a tasso fisso. Non può essere concesso ad unimpresa o per finanziare unattività professionale ma è sottoscrivibile da lavoratori autonomi e professionisti a titolo personale.

PRESTITO PERSONALE RIVOLTO A: Lavoratori dipendenti di qualsiasi società, con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato Lavoratori autonomi Professionisti Pensionati

PRESTITO PERSONALE: VANTAGGI PER IL CLIENTE È possibile ottenere in breve tempo fino a Periodi di rimborso fino a 120 mesi Il tasso FISSO per tutta la durata Non è richiesta nessuna garanzia se non la continuità del rapporto di lavoro È possibile ottenerlo con solo 3 mesi di anzianità lavorativa per i lavoratori dipendenti e di 12 mesi per i lavoratori autonomi

MUTUO Il mutuo è un finanziamento sottoscrivibile da una persona fisica senza limiti di importo e con periodi di rimborso anche molto lunghi. Il Mutuo è erogabile esclusivamente con ipoteca su immobile a garanzia del creditore (la banca che eroga limporto). Il contratto richiede la forma scritta ed e un atto pubblico che viene registrato in Conservatoria. Con il Mutuo è possibile finanziare lacquisto di beni immobili ma anche soddisfare esigenze finanziarie diverse: liquidità, consolidamento di altri prestiti in corso, sostituzione di altri mutui in corso.

MUTUO: VANTAGGI PER IL CLIENTE Consente il finanziamento di progetti importanti, senza limite di importo e con la possibilità di rimborso anche in tempi molto lunghi Il Mutuo è la scelta ideale per lacquisto e la ristrutturazione della prima casa o della casa per le vacanze Può essere utilizzato per soddisfare esigenze immediate di liquidità Può sostituire un mutuo già in corso con una soluzione più conveniente per il cliente È la soluzione più comoda per consolidare altri prestiti in corso, unificandoli in ununica soluzione di finanziamento I periodi di rimborso possono essere scelti dal cliente in modo molto flessibile (da 10 a 40 anni)

Sede Legale: via Paris Bordone, 4 – Treviso