USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA Sono andata in Kenya quest’Estate dopo cinque anni e devo dire che ho trovato tanto miglioramento nell’uso della tecnologia. Tutti hanno i telefonini, anche gli anziani e i poveri. I telefonini sono diventati una vera necessita.
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA I telefonini hanno migliorato la vita di tanta gente. In Kenya è nata una cosa chiamata «M-PESA». Questa è una banca all’interno del telefonino. Perciò il telefonino viene usato per trasferire i soldi. Con «M-Pesa», si può mandare i soldi agli altri, si può ricevere i soldi dagli altri. E’ molto comodo, uno non deve andare alla banca.
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA Con «M-Pesa», si può mandare i soldi agli altri, si può ricevere i soldi dagli altri, si ricaricare i propri telefonini, e quelli degli altri. E’ molto comodo, uno non deve andare alla banca, fai tutto da casa tua. I centri di M-Pesa, poi sono dappertutto anche nei luoghi molto lontani dalla citta. Uno cosa bella con «M-Pesa» è che tutti possono usarlo anche i poveri.
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA L’internet è a portata di mano in Kenya. Tante persone hanno l’internet in cellulare e i centri di connessione internet sono dappertutto. Prima facevo fatica a comunicare con i miei da qua. Ma adesso mi trovo molto bene. Comunichiamo tramite mail, face book e cellulare.
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA Ringrazio tutti quelli che continuano a fare scoperte sulla tecnologia. Venendo dal mondo in Via di sviluppo si vede davvero, come la tecnologia può migliorare, la vita di tanti. Prima per scrivere dal Kenya a qua e viceversa bisognava, comprare francobollo e la carta, e la lettera poi arrivava dopo un mese o di più. Adesso invece, tutto è diretto
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA Stans al cellulare Questo è Stanslaus mio nipote Qui possiamo vedere come la tecnologia è entrato anche in Kenya. I telefonini sono diventati una necessità enorme, infatti direi che quasi tutti, ne possiedono uno. Il telefonino addirittura viene usato come banca, per trasferire i soldi.
USO DEL COMPUTER IN KENYA Questo è Kevin mio nipote Kevin al computer In questa foto possiamo vedere come i giovani si danno da fare per la tecnologia, e non solo i giovani, ma tutti sono interessati.
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA Nelle foto seguenti si può vedere come l’uso del computer è entrato nelle scuole in Kenya. Questi sono i bambini di una scuola primaria. C’è un associazione che si chiama «Millenium» che ha portato tanti computer a tante scuole in Kenya. Questo ha dato la possibilità a tanti bambini di imparare e usare il computer.
Questi sono bambini di scuola primaria I bambini al computer I bambini al computer
Mie nipoti Questa è Agnes mia nipote Questa è Christine, mia nipote adottata