V.A.O. (Virtualizzazione Ambiente Ospedaliero) Il nostro progetto è indirizzato a risolvere alcuni problemi degli ospedali: Migliore redistribuzione delle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema Informativo per la Sanità
Advertisements

Monitoraggio dell'influenza
3° INCONTRO ASSOCIAZIONI LOCALI
Pratiche edilizie on-line
La gestione del rischio clinico: una proposta organizzativa
… chi è Regola?.
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
OSPEDALE DI VIMERCATE 450 POSTI LETTO
Il nuovo progetto regionale VIRC (Valutazione Integrata del Rischio Cardiovascolare) per la prevenzione Alessandro Bussotti MMG, Sesto Fiorentino.
AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA RIABILITAZIONE NEUROLOGICA INTENSIVA
Valutazione psicodinamica del paziente
QUESTIONI DI METODO: EBM e EBP OVVERO LA PSICHIATRIA E’ BASATA SULL’EVIDENZA? Alessandro Ricci Dipartimento di Medicina e Sanità Pubblica Sezione Psichiatria.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
XXIX Seminario dei Laghi - Leducazione alla salute Medicina dEmergenza-Urgenza: dal modello cognitivo allapproccio operativo e alla strategia della formazione.
SIMG PE Software della raccolta dati in MG Regione Abruzzo A cura di PIO PAVONE.
ORGANIZZAZIONI E DECISIONI
I Congresso AIPO di Telemedicina ed Applicazioni Medico-Informatiche
Incontro con i medici specializzandi Incontro con i medici specializzandi Maurizio Ferrari Presidente Avis Provinciale di Modena Modena, 20 Febbraio 2009.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Realtà Aumentata: nuove tecnologie
Management in Anatomia Patologica: quale rischio?
Presentazione e proposta di alcune Schede di Triage
UN SOFTWARE PER LACQUISIZIONE E LA FRUIZIONE DEI DATI La Carta della salute dellagricoltore.
ESAMI KARATE Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Me ne in..fisco…… io le tasse le pago
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
Relatore: Prof. Andrea Stimamiglio Candidata : Erica De Gaetano
L'ospedale verso il 2000 PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DISCENDENTI DALL'ADOZIONE DELLE LINEE GUIDA Prof. Cosimo Loré Titolare della Cattedra.
Integrazione e Territorio
Aisis Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità Limpatto dei sistemi di PRM: lesperienza nei Paesi Baschi Convegno Annuale AISIS Limpatto.
Paper Based Prototipe Laboratorio di Basi di Dati 2 Università di Roma La Sapienza Tecnologie Informatiche Anno 2003/2004.
VENERDI 04 OTTOBRE 2013 Donazione di sangue a favore dell Ospedale Pediatrico B. Gesu.
D.ssa Maria Pompea Bernardi Commissario Straordinario
Ascoltazione Remota Real-Time
L’interesse si sposta dalle malattie al potenziale della salute.
Aree problematiche Profilo utenze Caratteristiche del contesto Risorse ambientali scarsità sostenibilità responsabilizzazione dell’utente Aspetti sociologici.
SERVIZIO DI PSICOLOGIA CLINICA Cefalù,
VIVAIO SUD Napoli, 22 Novembre 2014 In collaborazione con: Realizzato da: Dot. Claudio Lunghini Ing. Tommaso Pelella Ing. Massimo Di Santis Organizzato.
Medicina di Comunità Presentazione del Corso
Informatici senza frontiere Progetto “bambini al computer” I bambini ricoverati in lunga degenza parlano con mamma e papà, partecipano alle lezioni delIa.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Medicina di Comunità Prof. Maria Angela Becchi Dipartimento di Medicine e Specialità Mediche.
Gian Paolo Bezante UOC Clinica di Malattie Cardiovascolari IRCCS AOU San Martino - Genova Programmazione e Formazione: ruolo della Scuola di Specializzazione.
Accertamento L’accertamento consiste nella raccolta e classificazione dei dati e conduce alla fase successiva che è la formulazione della diagnosi.
Dott. Giorgio Martiny Direttore Generale ASL4 Chiavarese Regione Liguria ForumPa 2004 Roma, 12/05/2004.
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
Electric Recharge Daniele Caiazzo: Rosario D'Andrea: Simone Starace: Presentazione progetto di Programmazione III e Laboratorio.
Laboratorio di Genetica medica
IVis Technologies Programma di Affiliazione in Franchising di Centri iVis.
Progetto Interattività
Prevenzione e controllo nella comunità: la Sorveglianza Servizio Sovrazonale di Epidemiologia ASL 20 Alessandria Roberto Raso.
IL PUNTO DI VISTA DI REGIONE LOMBARDIA
Consultazione Referti Medici
Valutazione delle tecnologie e degli interventi in sanità (a distanza)
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
DISTURBI URINARI Introduzione I disturbi urinari, non si identificano solo nell’incontinenza urinaria ma in molte condizioni patologiche che possono coinvolgere.
Infezioni ospedaliere e spese per l’igiene: una nesso quantificabile Executive Summary Elaborato da Gianmaria Martini Università degli Studi di Bergamo.
L’ora d’aria- Ana Maria Solis CEASS L’OLMO, Settore Ambiente Comune di Modena.
Progettiamo Soluzioni Realizziamo Software Risolviamo Problemi.
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA: POLIAMBULATORIO Caratteristiche generali Offre servizi sanitari di tipo diagnostico e terapeutico dedicati soprattutto a pazienti.
Progetto creato da: Alessandro Scaiano, Andrea Tramontana, Francesco Pio Venturi, Semer Msadak.
La Famiglia di Prodotti Network Analyzer. L’analizzatore J6801A DNA è un probe di cattura dati ultra leggero che comprende un sistema di acquisizione.
Diario Clinico Note dataprestazioneoperatore. Cartella Sanitaria Odontoiatrica Pediatrica Del / la Sig./ra Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento.
Strategia per il riordino ospedaliero Bologna – 29 novembre 2013 Eugenio Di Ruscio.
Progetto iSCSI Report alla CCR 12-13/12/2006 Alessandro Tirel – Sezione di Trieste.
Investire in salute Le Nuove Tecnologie Biomediche del Nuovo Ospedale di Biella Biella, 25/09/2014 Nuovo Ospedale - Sala Conferenze.
= serie di fasi pianificate per risolvere un problema
Progetto di integrazione interaziendale della Medicina del Lavoro Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna
Transcript della presentazione:

V.A.O. (Virtualizzazione Ambiente Ospedaliero) Il nostro progetto è indirizzato a risolvere alcuni problemi degli ospedali: Migliore redistribuzione delle competenze mediche nel territorio e riduzione dei costi di degenza, creando un ambiente virtuale che permetta ai pazienti da casa di interagire con gli operatori sanitari effettuando il maggior numero di esami/analisi possibili.

Vogliamo innanzitutto creare un server in cloud dove verranno raccolti i dati dei pazienti all’interno di account personali visionabili da tutte le strutture mediche. La redistribuzione delle competenze verrà effettuata attraverso la consegna(su richiesta) di Kit di analisi e sensori(tipiche delle tecnologie di Ambient Assisted Living), necessari per svolgere gli esami possibili. I medici verranno dotati di visori per la realtà virtuale, necessari per osservare il Paziente tramite il suo ologramma in alta definizione per constatare le sue condizioni fisiche. Per fare ciò verranno utilizzati sensori presenti nel kit nominato in precedenza.

Il Kit consisterà in un insieme di tecnologie portatili e di facile applicazione che verranno indossate dal paziente Per effettuare analisi o esami poco invasivi. I risultati saranno salvati nel proprio account nel cloud oltre che visualizzati dal medico, in tempo reale, che potrà trarne una diagnosi.

La tendenza attuale della sanità è quella di abbassare i costi effettuando accorpamenti con una conseguente diminuzione della qualità dei servizi, mentre con la nostra soluzione si potrà mantenere un buon livello qualitativo pur riducendone i costi. Partecipanti al gruppo: Alessandro Allen Delmonte Edoardo Picchi Diego Marinelli Nicola Bellucci Alessandro Benedetti