GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
utilizzando il portale dei tributi.
Pratiche edilizie on-line
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Sistema per la gestione del
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Sicurezza e Policy in Active Directory
Sicurezza e Policy in Active Directory. Sommario Amministrazione della sicurezza in una rete Windows 2003 Amministrazione della sicurezza in una rete.
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Semplice Funzionale Completo Scelgo leccellenza!.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
I servizi telematici dell’Agenzia
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Successioni.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Gestione Clienti Online
A G E N D A Gestione Anagrafica clienti Gestione appuntamenti
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
modulo di gestione partitario
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO CREAZIONE SEQUENZIALI.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF ISE UNIVERSITA.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CARICAMENTO VERSAMENTI DA ICI ADDEBITI DIRETTI.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE STAMPA DEL CUD CERTIFICAZIONI AUTONOMI TRASFERIMENTO.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF MODELLO.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF GESTIONE.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE SIMULTANEA DI PIU ENTI TRASFERIMENTO.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Presentazione delle principali funzionalità
Sistemi di stampa Incontro con i Referenti 17 Novembre 2003 D. Bortolotti.
Reti di computer Condivisione di risorse e
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
Le basi di dati.
Padova, 17 novembre
Repository fornitori Genova, Il repository fornitori è: ▪un archivio autocertificazioni e certificazioni enti (ex art. 38, D.Lgs. 163/2006),
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
GESIMM - Gestione Immobili Bari – Marzo
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Ver La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema 1.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE ALIQUOTE COMUNALI E DETRAZIONI TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF GESTIONE FATTURA CON PARAMETRIZZAZIONE PERSONALIZZATA BOLLETTINO ex DM 03 aprile 2008 POSTALIZZAZIONE DEL BOLLETTINO

Importantissima è, in questa procedura, la funzione di scambio dei dati, in particolare con le dichiarazioni dei redditi, 730 e Unico PF, i quali, avendo quadri di gestione degli immobili, risultano essere strettamente connessi. E consentito prelevare un singolo immobile, o più, con la funzione di Confronto, oppure passare automaticamente dallinterno delle procedure stesse, per riportare, così, tutti i relativi immobili e creare ogni attinente bollettino ICI, in tutti i suoi particolari, rigorosamente in linea con le normative.

Fondamentale, in questa procedura, è la Gestione Centralizzata delle Aliquote Comunali. Operazione, questa, che permette di condividere in tempo reale, con tutte le sedi, che fanno capo a qualsiasi associazione clienti distribuita sul territorio nazionale, le aliquote raccolte e validate da ciascuna sede, nella propria zona di competenza. Il software centrale a tale funzionamento prende il nome di TABCOM e rende disponibile la partecipazione comune ai dati (parte da qualsiasi sede ed è condivisa da tutte le altre). TABCOM si installa su un Server presso la sede centrale, raggiungibile tramite internet, affinché si colleghino le sedi distribuite sul territorio. A dare labilitazione di quali utenti possono accedervi, via internet, è lAmministratore di sistema. Lo stesso, darà competenza, anche, per le sole province predefinite, e non solo per i comuni, autorizzando allinserimento o alla modifica dei dati sulle delibere ICI. Tutti gli utenti che accedono a TABCOM possono consultare le informazioni di ogni Comune relative a: - Aliquote - Detrazioni - Modalità di versamento ICI (n. di c/c del Comune o indicazione del concessionario) - Esenzioni - Particolari situazioni definite dalle delibere comunali. Limpostazione di TABCOM permette di inserire nella banca dati, ogni tipologia di aliquota, comprese aliquote personalizzate, che consentono di gestire ogni casistica presente nella delibera comunale (ad es. aliquote particolari in base alla fascia di reddito o alla tipologia di nucleo familiare). TABCOM consente laccesso ai soli utenti autorizzati, che possono inserire o visualizzare i dati presenti nelle tabelle e modificarli. Tali dati possono essere stampati e riportati allinterno della propria procedura ICI (indipendentemente dal software utilizzato).

Ogni sede potrà stampare tutte queste informazioni o scaricarle su sequenziale, per importarle nel proprio software di gestione del calcolo ICI, installato in locale. Lutente che utilizza questo sistema potrà eseguire import ed export dei dati in modo completamente automatico. Ogni utente può in ogni momento monitorare quante e quali modifiche vengono eseguite sulla banca dati. E possibile verificare quali sono i Comuni che non hanno aliquote inserite o quali sono gli utenti che non hanno ancora provveduto ad inserire le aliquote di propria competenza. Ogni volta che vengono eseguite variazioni sui dati di Comuni già presenti in tabella, é possibile inviare una di notifica agli utenti del sistema, così che provvedano ad aggiornare la loro tabella locale.

Unaltra funzione importante, legata alla precedente, è quella di ricalcolo automatico di tutto larchivio. Se si apportano modifiche alle aliquote e/o detrazioni, precedentemente inserire, sarà possibile, in questo modo, ricalcolare anche tutte le pratiche già inserite. Il tutto automatica_ mente, senza il bisogno di rientrarvi e modificare ogni singolo dato già inserito e confermato, di bollettini già stampati.

Allinterno si trova anche lamministrazione dei mancati versamenti, siano essi totali o parziali. Utilissimo risulta il calcolo automatico delle sanzioni relative, in base ai giorni di ritardo, con contestuale stampa dei bollettini corrispondenti. Sarà necessario, esclusivamente, linserimento della data di versamento, successiva rispetto a quella di scadenza ordinaria, e il software provvederà alla stesura puntuale, comprensiva di interessi e sanzioni, dei relativi bollettini tardivi.

Il servizio di postalizzazione del bollettino, prevede linvio dello stesso direttamente allindirizzo dellintestatario. Inscindibile lutilità e assoluta la sicurezza dei dati.

Per la Stampa sono previste diverse tipologie di modelli di bollettino ministeriale; dal classico, a quello previsto dal DM 3 aprile 2008 e una nuova modalità che crea automaticamente i file pdf, come da ogni procedura Prosystem.it (*). (*) Stampa laser con generazione del modulo in formato Pdf, utilizzando la gestione del PRINT SERVER. Requisiti Tecnici: generazione del modulo in formato Pdf. Per tutte le procedure è utilizzato un sistema di stampa integrato con la tecnologia PDF di Adobe con i seguenti vantaggi: visualizzazione e controllo immediato del Modello a video; firme digitali; supporto a qualsiasi driver riconosciuto da Windows: Stampanti Laser, a getto d'inchiostro, dispositivi fax-modem (stampa digitalizzata); archiviazione automatica in formato PDF. Grazie alla tecnologia da noi utilizzata i file che vengono creati hanno una dimensione non superiore a 150Kb per dichiarazione.