Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni1/11 CHE COSE? Si tratta di una applicazione informatica che ha lo scopo di semplificare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio di prenotazione anagrafica
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
Portale “Sistema delle autonomie locali”
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Direzione Provinciale del Lavoro di Modena Lavoro Temporaneo e Firma Digitale Ministero del Lavoro e della P. S.
Firenze - 27 Aprile 2002 Salone de'Dugento Palazzo Vecchio E-privacy, riservatezza e diritti individuali in rete: difendersi dal Grande Fratello nel terzo.
Registri elettronici e pagelle online
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Procedure per la gestione delle dichiarazione di.
1 Asti, 29/05/03I progetti AtoA Progetto RUPAR Nord-Ovest: Servizio di interscambio documentale INPA INterscambio tra Pubbliche Amministrazioni.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
SISL – GE.CO. 2 Presentazione del servizio (1) Il sistema consente alle aziende e ai loro intermediari, tramite lutilizzo della firma digitale, di ottemperare.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
LAMMINISTRAZIONE ELETTRONICA Lesempio francese Lucie Cluzel-Métayer Maître de conférences Université de Paris II – CERSA- CNRS.
1 CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo Il Sistema Unitario Regionale degli Sportelli Unici Giovanni Gallia Direzione Attività Produttive.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Servizi Consolari Online
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
1 APRILE 2009CST - BERGAMO Dati censimento istat 2001: 189/244 piccoli comuni (77%; media nazionale 72%); media abitanti 2100 CST - Bergamo Bergamo, 1.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
I servizi telematici dell’Agenzia
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
12 dicembre 2013 Roma Lesempio del Comune di Sala Consilina LOGO COMUNE SALA CONSILINA Comune Sala Consilina.
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
COORDINAMENTO DELLA FUNZIONE STATISTICA COMUNALE Incontro del 12 dicembre 2013 Gli enti locali di fronte alla riorganizzazione.
Modello Unico Trasmissione Atti
Le nuove comunicazioni obbligatorie in Veneto
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
Il progetto INPA INterscambio tra Pubbliche Amministrazioni REGIONE LIGURIA.
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
D. G. R. 74 – 5911 del 3 giugno 2013 LR 34/08 artt e
FATTURA ELETTRONICA.
La Comunicazione Unica d’Impresa ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare come adempiere agli obblighi nei confronti di Camera di Commercio, Agenzia delle.
Sito della Formazione Specifica della Regione Lazio
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Ministero della Giustizia Il processo civile telematico.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Agenzia per l’Italia Digitale Roma, 27 maggio 2015.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
L’E-DEMOCRACY NELLA REGIONE VENETO L’E-DEMOCRACY Dott. Francesco Dotta Responsabile dir. Bilancio e Controllo di Gestione Regione del Veneto.
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROCESSI _________ SERVIZI APPLICATIVI 1.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Il contributo di ANUSCA per l’innovazione tecnologica Alessandro FRANCIONI Responsabile Innovazione Anusca.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Interoperabilità dei Protocolli Informatici delle pubbliche amministrazioni lucane Tavolo Tecnico Incontro fornitori terze parti Regione Basilicata – Ufficio.
Sportello Telematico Dedicato guida all’uso Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni1/11 CHE COSE? Si tratta di una applicazione informatica che ha lo scopo di semplificare linoltro ai Centri per lImpiego delle comunicazioni obbligatorie previste dal Dlgs 21 aprile 2000, n. 181, e successive modificazioni. Comunicazioni 0n line

Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni2/11 QUALI CARATTERISTICHE HA? Utilizza Internet Impiega i dispositivi digitali previsti dalla normativa vigente per autenticare gli utenti Firma elettronicamente le informazioni trasmesse Sarà disponibile in ogni momento della giornata Non sono previsti costi di esercizio a carico degli utilizzatori

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni3/11 COME SI ATTIVA? Basterà disporre di un semplice navigatore Internet. Il software risiede sul sito web della Provincia di Torino e i programmi sviluppati guideranno gli utilizzatori nella compilazione delle forme elettroniche che sostituiranno i tradizionali moduli cartacei.

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni4/11 QUALCHE PARTICOLARITA Lapplicazione gestisce quattro profili abilitativi che corrispondono a quattro differenti condizioni e modalità di lavoro, in particolare: Azienda: consente al soggetto obbligato di operare direttamente o attraverso personale proprio delegato; Intermediario: permette ad un terzo di operare in nome e per conto del soggetto originariamente obbligato; Operatore: abilita lo svolgimento di tutte le funzioni operative, proprie degli impiegati dei Centri provinciali; Amministratore: attiva la super visione del sistema, gestisce le abilitazioni degli utenti e permette il governo dellintero sistema.

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni5/11 COME FUNZIONA? E previsto che lattività venga svolta per sessioni, ognuna delle quali avrà inizio con lautenticazione dellutente che richiede il servizio. Immediatamente dopo, seguirà il caricamento ricorsivo delle comunicazioni, nel formato attualmente previsto.

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni6/11 INOLTRE I dati registrati, dopo la sottoscrizione elettronica, saranno resi disponibili al sistema che provvederà alla protocollazione dellevento e alla notifica al mittente del buon esito delloperazione, prima dellaggiornamento degli archivi automatici.

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni7/11 SUCCESSIVAMENTE Ogni utente disporrà, indipendentemente dal profilo abilitativo di appartenenza, della prerogativa di accedere agli archivi automatici dellapplicazione per verificare, consultare ed estrarre anche a distanza di tempo, le comunicazioni inserite nel sistema.

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni8/11 COLLEGAMENTI E SUPPORTI ATTIVATI E previsto laccesso ad una banca dati regionale che gestisce le informazioni relative alle Attività Economiche e Produttive (AAEP). Larchivio e aggiornato da flussi automatici e da una redazione che coordina le fonti. La collaborazione applicativa con AAEP consentirà di disporre dei dati anagrafici delle persone giuridiche soggetto allobbligo delle comunicazioni, senza doverli caricare di volta in volta.

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni9/11 SITUAZIONE A REGIME E prevista una modalità analoga alla precedente per lacquisizione dei dati anagrafici dei lavoratori residenti in Provincia di Torino. Infatti, si sta costituendo un Centro di Interscambio Anagrafico (CIA) che già oggi gestisce i dati di oltre un milione e duecentomila cittadini torinesi, residenti in ventinove Comuni, tra cui Torino città.

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni10/11 SISTEMA TRASMISSIONE DATI SUI RAPPORTI DI LAVORO DATA BASE LOCALE INTERNET DATA BASE PROVINCIA ESTRAZIONE DATI AGENZIA INTERINALE AZIENDA PROVINCIA

Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni11/11 Contatti Dott. Roberto Grillanda tel: Dott.ssa Simona Mantoan tel: Dott.ssa Maria Rinaldi tel: Dott.ssa Lidia Zanuttini tel: