Collegare la fotocamera digitale al PC

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come scegliere un computer?
Advertisements

Differenza tra comunicazione seriale e parallela
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Gestione Input Output A. Ferrari.
Tutte le componenti non facenti parte dellunità centrale, unità di I/O, memorie di massa, dispositivi come stampanti, scanner ed in generale tutte le apparecchiature.
La tecnologia può migliorare la nostra vita!
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
LE RETI INFORMATICHE.
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
Glossario. AGP Accelerated Graphics Port: architettura di bus che permette alle schede grafiche laccesso diretto al bus di sitema (fino a 100MHz), invece.
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
Connettore Ethernet per la rete Porte Audio In/Out/Mic
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
INTRODUZIONE Il termine Informatica deriva dalla fusione dei termini INFORmazione autoMATICA si intende indicare la scienza che ha il compito di raccogliere,
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Architettura di un calcolatore
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 2 - Hardware.
La struttura fisica del computer
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Corso di Laurea in Biotecnologie corso di Informatica Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
Come è fatto un computer
TUTTO SULLA LIM.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
10 Word quarta lezione.
CORSO BASE D’INFORMATICA
La LIM nella didattica Orientamento di base.
Le porte e le periferiche Palade Valeriu Classe 2^BEAT ISIS G. Meroni Lissone Anno Scolastico 2007/2008.
Relatore: Prof. Carla VACCHI Correlatore: Ing. Daniele SCARPA
2. Hardware Componenti di base di un computer
Autori Giovanni Rossi e Matteo Tofacchi
Assemblaggio Personal Computer
Title: Presentation title Document name: Powerpoint template.ppt EDR: Document owner: Author Last modified on: 09/06/2009 Auditor Digital.
Agenda Un computer per amico: ovvero come far circolare idee con un clic del mouse La rete di classe: ovvero come far comunicare i computer tra loro Office:
MODULO 01 Il computer.
Il MIO COMPUTER.
COME È FATTO UN COMPUTER
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
ECDL Patente europea del computer
Le unità periferiche Prof. Vinicio Salvato.
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
La struttura fisica del computer
GT05 Tutorial.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
MODULO 02 Unità didattica 05 Usiamo Windows: Impariamo a districarci tra cartelle e drive.
Requisiti del computer Monitor: i valori tipici sono 14 pollici e 15 per i PC di casa; 20 e 21 per quelli di uso professionale; l'intermedio è 17, per.
Con il computer si impara meglio!
MODULO 01 Come è fatto un computer MODULO 01 Unità didattica 03 Conosciamo i tipi di computer e le periferiche.
SERIALE PARALLELA SCSI DIN : PS/2 E MINI FIREWIRE USB eSATA LAN.
PUNTO RETE - Installazione reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari - Sistemi video pubblicitari per negozi - Condivisione internet.
LE TIC INFANTE, VONA, D’AGOSTINO,PULCINO, GUIDONE, FINELLI, DE PADOVA.
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Introduzione.
Concetti di base Computer, HW e SW
Buone pratiche dal mondo della SiO Ruggero Pucci e Matteo Uggeri | Pescara| Giugno 2012.
21/09/10 Anyview Pro TM Manuale Errori. Anyview Pro - Self Diagnostic Function 1.Quando si avvia Anyview Pro,il processo di autodiagnostica (processo.
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Informatica di base giugno 2007.
Polaris office su asus Eee Gestione immagini. Seleziona icona 14 per immagini Seleziona immagini Seleziona galleria Seleziona foto.
La struttura di un computer
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
Marco Lazzari – Informatica generale 1 LE PERIFERICHE l dispositivi di input/output (I/O) l realizzano interazione fra uomo e macchina l controllati dal.
Il computer RAM: Unità di misura MByte e GByte MHz Processore: Unità di misura Singolo o multiprocessore 32/64 bit velocità GHz Mouse tastiera video stampante.
Laura Laurella CONOSCIAMO IL NOSTRO PC Immagina di costruire il tuo personal computer …
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Transcript della presentazione:

Collegare la fotocamera digitale al PC

Per scaricare le foto, la macchina va collegata al PC Per scaricare le foto, la macchina va collegata al PC. Si possono usare diverse tecniche, a seconda del modello di fotocamera che si possiede.

Mediante cavo USB

Porte USB Sul PC Sulla periferica USB sta per Universal Serial Bus, cioè collegamento seriale universale. Si tratta di una porta di tipo bidirezionale in grado di garantire il passaggio di dati, audio, alimentazione ecc.

Riconoscere le porte USB

Connettori USB

Cavo USB generico

Non esiste un cavo USB standard Il terminale che si connette al computer è sempre uguale, ma quello che si connette alla macchina fotografica varia da modello a modello.

Mediante lettore di memory card

Esistono diverse memory card

A volte occorre un adattatore

Inserimento della memory card

Attualmente esistono anche macchine fotografiche collegabili in modo wireless (senza fili). La tecnologia più diffusa è detta Bluetooth. Naturalmente il PC e la fotocamera devono disporre di questa tecnologia

Adattatore bluetooth per il PC

Non basta collegare la fotocamera al computer Occorre anche installare i driver in modo che il computer possa riconoscere che tipo di apparecchio è collegato ed a quale porta. Un driver è un programma che fa funzionare una periferica

quando si arriva a casa con la macchina fotografica.... 1- per prima cosa si accende il computer e la macchina fotografica (prima, di solito, si devono caricare le batterie!)  2 - poi si collega il cavetto in dotazione con una presa USB sia al computer che alla macchina fotografica. Si introduce il disco di installazione fornito con la macchina e si installa il software.

3 - si può staccare la macchina e provare a scattare alcune foto 4 - si collega la macchina al computer e si prova a scaricare le immagini. Il software installato aiuta. Non si tratta sempre di buon software, ma basta per cominciare

Le immagini possono essere: elaborate (con mille programmi, compresi quelli che di solito vengono forniti in dotazione alle macchine) stampate (es. con la stampante a getto d'inchiostro) inviate via Internet (es. come allegato ad una e-mail) registrate su CD